Dario96R ha scritto:
La candela non sempre è un buon metodo per controllare la carburazione , poichè potrebbe assumere la colorazione della carburazione di quando si spegne lo scooter cioè al minimo , piuttosto se hai l'aria manuale potresti provare mentre sei al max , di tirarla , se lo scooter peggiora sei grasso , se migliora sei magro , comunque il miglior metodo per carburare è l'esperienza , infatti dovresti sentire il motore come va , es : se mura agli alti e il rumore diventa più cupo ed è poco reattivo sei grasso , se invece SEMBRA molto reattivo , e agli alti si sente che potrebbe andare di più ( o nei casi più gravi fa veri e propri vuoti ) sei magro
Infatti in tutto il topic abbiamo segnalato che è un buon metodo di riferimento rapido (difficilmente cambia colorazione da caldo, se il minimo regge).
Il metodo dell'aria è sicuramente più affidabile ma bisogna sicuramente essere più allenati a notare i cambiamenti d'erogazione, a questo punto però se era abituato a percepire il cambiamento d'erogazione dello scooter se ne sarebbe accorto anche semplicemente provandolo.