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non so se devo cambiare il getto o no aiutatemi
11663627
11663627 Inviato: 13 Apr 2011 22:25
Oggetto: non so se devo cambiare il getto o no aiutatemi
 

ciao ho lo zip sp modello vecchio ho montato cilindro 2plus marmitta top nardo omologata variatore malossi rulli 4.3 frizione malossi molla gialla molettine gialle corettori di coppia raporti primari e secondari pacco lamellare malossi colettore dritto filtro a cono polini carburatore 21 con il getto del 80 o 81 non mi ricordo bene puo essere che sia grasso????se si che gettto dovrei mettere.e secondo voi la trasmissione potrebbe andare bene?
 
11663629
11663629 Inviato: 13 Apr 2011 22:26
Oggetto: Re: non so se devo cambiare il getto o no aiutatemi
 

rus ha scritto:
ciao ho lo zip sp modello vecchio ho montato cilindro 2plus marmitta top nardo omologata variatore malossi rulli 4.3 frizione malossi molla gialla molettine gialle corettori di coppia raporti primari e secondari pacco lamellare malossi colettore dritto filtro a cono polini carburatore 21 con il getto del 80 o 81 non mi ricordo bene puo essere che sia grasso????se si che gettto dovrei mettere.e secondo voi la trasmissione potrebbe andare bene?

Controlla la candela e lo saprai.
icon_asd.gif
 
11663714
11663714 Inviato: 13 Apr 2011 22:42
Oggetto: Re: non so se devo cambiare il getto o no aiutatemi
 

SuperJog ha scritto:
rus ha scritto:
ciao ho lo zip sp modello vecchio ho montato cilindro 2plus marmitta top nardo omologata variatore malossi rulli 4.3 frizione malossi molla gialla molettine gialle corettori di coppia raporti primari e secondari pacco lamellare malossi colettore dritto filtro a cono polini carburatore 21 con il getto del 80 o 81 non mi ricordo bene puo essere che sia grasso????se si che gettto dovrei mettere.e secondo voi la trasmissione potrebbe andare bene?

Controlla la candela e lo saprai.
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Esatto fai il controllo della candela a caldo per verificare la perfetta carburazione, ricordati che la carburazione ideale è di color nocciola sul catodo. 0509_up.gif
 
11663753
11663753 Inviato: 13 Apr 2011 22:48
Oggetto: Re: non so se devo cambiare il getto o no aiutatemi
 

alekabi ha scritto:
Esatto fai il controllo della candela a caldo per verificare la perfetta carburazione, ricordati che la carburazione ideale è di color nocciola sul catodo. 0509_up.gif

la candela e aposto cose catodo?
 
11663794
11663794 Inviato: 13 Apr 2011 22:58
Oggetto: Re: non so se devo cambiare il getto o no aiutatemi
 

rus ha scritto:
alekabi ha scritto:
Esatto fai il controllo della candela a caldo per verificare la perfetta carburazione, ricordati che la carburazione ideale è di color nocciola sul catodo. 0509_up.gif

la candela e aposto cose catodo?
Il catodo è, per dirla molto terra terra, l'estremità (solitamente a forma di L rivolta orizzontalmente) che fa la scintilla vera e propria, a seconda del tipo di miscela e dai settaggi in fatto di miscela olio/benzina/aria ci riesce a dare un'indicazione grossolana sulla carburazione che abbiamo. Il colore che dovrebbe avere se la carburazione che abbiamo è perfetta è marrone nocciola, se è più scura e/o se si bagna anche il contorno del catodo (la parte metallica circolare che lo circonda) allora abbiamo una carburazione grassa, se invece è più chiara e quindi tendente al bianco abbiamo una carburazione magra. icon_wink.gif
 
11665372
11665372 Inviato: 14 Apr 2011 11:55
 

La candela non sempre è un buon metodo per controllare la carburazione , poichè potrebbe assumere la colorazione della carburazione di quando si spegne lo scooter cioè al minimo , piuttosto se hai l'aria manuale potresti provare mentre sei al max , di tirarla , se lo scooter peggiora sei grasso , se migliora sei magro , comunque il miglior metodo per carburare è l'esperienza , infatti dovresti sentire il motore come va , es : se mura agli alti e il rumore diventa più cupo ed è poco reattivo sei grasso , se invece SEMBRA molto reattivo , e agli alti si sente che potrebbe andare di più ( o nei casi più gravi fa veri e propri vuoti ) sei magro 0509_up.gif
 
11665970
11665970 Inviato: 14 Apr 2011 13:39
 

Dario96R ha scritto:
La candela non sempre è un buon metodo per controllare la carburazione , poichè potrebbe assumere la colorazione della carburazione di quando si spegne lo scooter cioè al minimo , piuttosto se hai l'aria manuale potresti provare mentre sei al max , di tirarla , se lo scooter peggiora sei grasso , se migliora sei magro , comunque il miglior metodo per carburare è l'esperienza , infatti dovresti sentire il motore come va , es : se mura agli alti e il rumore diventa più cupo ed è poco reattivo sei grasso , se invece SEMBRA molto reattivo , e agli alti si sente che potrebbe andare di più ( o nei casi più gravi fa veri e propri vuoti ) sei magro 0509_up.gif
Infatti in tutto il topic abbiamo segnalato che è un buon metodo di riferimento rapido (difficilmente cambia colorazione da caldo, se il minimo regge).
Il metodo dell'aria è sicuramente più affidabile ma bisogna sicuramente essere più allenati a notare i cambiamenti d'erogazione, a questo punto però se era abituato a percepire il cambiamento d'erogazione dello scooter se ne sarebbe accorto anche semplicemente provandolo. icon_wink.gif
 
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