Leggi il Topic


Impressioni neofita mt-03 [prima moto]
11712951
11712951 Inviato: 23 Apr 2011 11:19
 

lombra ha scritto:


No, dopo un po' di pratica i suoi "difetti" di erogazione e on-off si gestiscono bene e comunque è una motina risparmiosa, divertente (anche se un po' bastardella!), bella a vedersi e anche a guidarla! icon_wink.gif
Certo ha grossi limiti (scarso comfort, pochi cavalli, vibrazioni) ma se rifletti sul rapporto qualità/prezzo/costi di gestione non è una scelta sbagliata!
L'unica cosa che a me (65 kg per 1.66 cm) da un po' fastidio è il baricentro un po' alto che nelle manovre a bassa velocità o da fermo non è il massimo icon_neutral.gif lo dicevo anche in un post precedente.
Devo dire però che come "scuola" è perfetta... ho provato una bicilindrica di altro marchio di recente e mi sembrava di non aver mai fatto altro in vita mia!!! icon_biggrin.gif scivolavo sul burro con la manina di fata che mi è venuta a gestire questo muletto scalcante! icon_asd.gif
La mia prossima moto non sarà un mono... però questa mi resterà nel cuore!!!

Bene bene..per le vibrazioni ormai ci sono abituato perchè con la moto che ho adesso mi sembra di essere su un frullatore ma è parte integrante dell'esperienza.. per il comfort l'importante è che ci sia un posto dove mettere i documenti ed un blocca disco poi vado via sereno! 0509_up.gif
 
11713670
11713670 Inviato: 23 Apr 2011 13:24
 

lombra ha scritto:


No, dopo un po' di pratica i suoi "difetti" di erogazione e on-off si gestiscono bene e comunque è una motina risparmiosa, divertente (anche se un po' bastardella!), bella a vedersi e anche a guidarla! icon_wink.gif
Certo ha grossi limiti (scarso comfort, pochi cavalli, vibrazioni) ma se rifletti sul rapporto qualità/prezzo/costi di gestione non è una scelta sbagliata!
L'unica cosa che a me (65 kg per 1.66 cm) da un po' fastidio è il baricentro un po' alto che nelle manovre a bassa velocità o da fermo non è il massimo icon_neutral.gif lo dicevo anche in un post precedente.
Devo dire però che come "scuola" è perfetta... ho provato una bicilindrica di altro marchio di recente e mi sembrava di non aver mai fatto altro in vita mia!!! icon_biggrin.gif scivolavo sul burro con la manina di fata che mi è venuta a gestire questo muletto scalcante! icon_asd.gif
La mia prossima moto non sarà un mono... però questa mi resterà nel cuore!!!


Ti quoterrimo icon_biggrin.gif
 
11726169
11726169 Inviato: 26 Apr 2011 14:06
 

Fulz ha scritto:
Cavoli ragazzi a leggere i vostri commenti mi avete messo in soggezzione. Fino a 10 ore fa ero sicuro di volerla prendere...adesso mica tanto. eusa_think.gif
E' veramente così difficile da gestire anche dopo un pò di pratica?

E' da 2 settimane che l'ho presa come prima moto e ci ho fatto 500 km...
Non è difficile, devi solo farci la mano.
E comunque da neo possessore ti sottolineo ciò che altri hanno detto prima di me, cioè devi volerla una moto così, soprattutto per le vibrazioni che da...
Se poi per te i difetti che sono stati elencati non sono eccessivi (per me non lo sono, mi fa IMPAZZIRE quando scoppiettano gli scarichi e l'agilità è da bicicletta, che per un neofita come me non è poco)... 0509_doppio_ok.gif
ti assicuro che è una moto con tanti pregi.
Devi capire qual'è l'utilizzo che ne fai.
doppio_lamp_naked.gif
 
11740524
11740524 Inviato: 28 Apr 2011 16:07
 

Ciao,

un piccolo consiglio se senti che scalcia troppo...2 dita di frizione, sia in entrata che in uscita di rotonda, se sei con una marcia troppo altra per la velocitá (oppure sei "lazy" e non vuoi cambiare). La frizione ti evita il saltellamento...e poi comunque prende subito coppia...

LA MT03 é una moto che puó essere guidata in diversi modi, é molto polivalente...Per quello l'ho presa. Manubrio largo e mono(tranquillo) come un motard/cross, ma 200kg (stabilitá in velocitá), parte della ciclistica (impianto frenante anterione della FZ6) come un naked.
Io mi trovo bene, ma ovviamente non pretendo troppo.

Per i bagagli, consiglio la borsa morbida sul sedile passeggero, con attacco tramite cintura nel sottosella. La si monta in 5min e si puó usare come valigia morbida.

Saluti!!!
 
11743580
11743580 Inviato: 28 Apr 2011 22:41
 

Mi linkeresti il tipo di borsa che hai montato?...io per ora ho risolto con il ragno elastico ma ho sempre timore che all'arrivo si sia perso qualcosa per strada fra una sgasata e l'altra.
Come salta i dossi questa moto!!! 0509_up.gif
 
11744564
11744564 Inviato: 29 Apr 2011 8:47
 

quella che uso é simile a questa:
[img]Link a pagina di Givi.it

che mi hanno fornito con cinghie e ganci.

sulla stessa tipologia:

[url]Link a pagina di Bagster.com

Comunque si trovano di tutti i tipi, rigide, semirigide, morbide...Se vai in un negozio spedializzato e chiedi per borse da sella, ce ne sono finché vuoi...

ps: per i dossi, ti contraddico...é veramente troppo dura di sospensioni...come una naked...anche modificando il precarico non cambia più di tanto...non ha leveraggi da cross e quindi non posso pretendere...
 
11748194
11748194 Inviato: 29 Apr 2011 18:20
 

Concordo pienamente con quanto detto da micromy all'inizio del post!!!

Anche io ne possiedo una da circa un mese, prima avevo una suzuki SV650, e quindi il mio stile di guida era "impostato" per quel tipo di moto, ovvero curve a bassa velocità in 3°/ 4°, aperture di gas piene ad un basso numero di giri, ecc...
Ecco, io ho rifatto tutte le stesse cose con questa... Risultati: dopo 15 minuti dal mio primo utilizzo mi si spegne la moto in curva con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e quindi derapata; ero in 3° a 30 km/h, ho pensato: "Meno male che è adatta ai principianti!!" vabbè... icon_rolleyes.gif
Il giorno successivo altro giro altro regalo! Passo un passaggio a livello quindi rallento e scalo 5° 4° 3° marcia, passo il passaggio e apro a pieno gas... Strattoni esagerati di catena e motore, reduce dal giorno successivo pensavo si spegnesse ancora, invece no questa volta;
Questa moto mi piace molto esteticamente, è anche comoda se non si superano i 90-100 km/h dopo le vibrazioni iniziano a farsi sentire (ma non importa, è una moto ed è normale che ci siano), però per la mia incolumità devo assolutamente dimenticarmi il mio vecchio stile di guida, forse è proprio per questo che la definiscono un'ottima prima moto! Se impari a guidare bene questa, tutte le altre ti sembreranno dei giocattoli!
 
11748229
11748229 Inviato: 29 Apr 2011 18:27
 

over885 ha scritto:
Concordo pienamente con quanto detto da micromy all'inizio del post!!!

Anche io ne possiedo una da circa un mese, prima avevo una suzuki SV650, e quindi il mio stile di guida era "impostato" per quel tipo di moto, ovvero curve a bassa velocità in 3°/ 4°, aperture di gas piene ad un basso numero di giri, ecc...
Ecco, io ho rifatto tutte le stesse cose con questa... Risultati: dopo 15 minuti dal mio primo utilizzo mi si spegne la moto in curva con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e quindi derapata; ero in 3° a 30 km/h, ho pensato: "Meno male che è adatta ai principianti!!" vabbè... icon_rolleyes.gif
Il giorno successivo altro giro altro regalo! Passo un passaggio a livello quindi rallento e scalo 5° 4° 3° marcia, passo il passaggio e apro a pieno gas... Strattoni esagerati di catena e motore, reduce dal giorno successivo pensavo si spegnesse ancora, invece no questa volta;
Questa moto mi piace molto esteticamente, è anche comoda se non si superano i 90-100 km/h dopo le vibrazioni iniziano a farsi sentire (ma non importa, è una moto ed è normale che ci siano), però per la mia incolumità devo assolutamente dimenticarmi il mio vecchio stile di guida, forse è proprio per questo che la definiscono un'ottima prima moto! Se impari a guidare bene questa, tutte le altre ti sembreranno dei giocattoli!


icon_asd.gif QUOTONE!!! 0509_up.gif
E almeno tu non te la sei buttata addosso quando ti si è spenta... io con la moto presa da 2 settimane ho imparato subito cosa NON andava fatto... eusa_doh.gif
Però poi si impara e resta nel bagagliaio!!! icon_cool.gif
 
11749455
11749455 Inviato: 29 Apr 2011 21:21
 

Io non l'ho trovata per niente impegnativa,anzi,la consiglio vivamente a chi non ha esperienza...Ricordatevi che viene venduta come fun bike, ed é un mono...
I monocilindri strappano, ma se fate un confronto ad esempio con un ktm duke, state tranquilli che é tutta un'altra storia...un angelo contro un diavolo...
I multi cilindri ovviamente sono piú lineari, ma quando vanno in coppia bisogna stare ben aggrappati...(bmw o turistici a parte)
Io ho avuto varie moto da cross ed enduro e forse per quello non mi meraviglio...
Scordatevi lunghe trasferte in autostrada, max una 30a di km ai 130/140kmh, ne va della salute della moto...poi si gode di piú nel misto.
Perché l'ho presa e sono piú che soddisfatto?
Perché per la qualitá delle strade, del traffico, dell'uso che ne faccio la ritengo giusta...
Per tutti coloro che si avvicinano al mondo delle due ruote e leggono questo post per farsi un'idea, un solo consiglio: provatela, qualsiasi moto che veramente vi interessa, cosi non rimarrete delusi...
Questa moto a mio parere puó stancare facilmente...dopo un pó di esperienza si cerca qualcosa di piú in termini di potenza, di comoditá o di riparo dall'aria ad andature elevate...
Ma se vi interessa il mototurismo a corto raggio, non vi interessano trasferte giornaliere in autostrada oppure vi spostate prevalentemente in centro cittá, volete un motore affidabile, andate tranquilli, la mt03 va piú che bene.
 
11749821
11749821 Inviato: 29 Apr 2011 22:06
 

da dukeista confermo icon_asd.gif

Molto più docile e regolare questo...molto più fermo però icon_mrgreen.gif

Comunque mio zio si ci è fatto 600 km di autostra in un giorno con questo motore, un po di sopportazione ci si fa di tutto, è indistruttibile e ha una manutenzione bassissima

Insomma per uso stradale tranquillo va più che benone
 
11753988
11753988 Inviato: 30 Apr 2011 20:07
 

<<Io ho avuto varie moto da cross ed enduro e forse per quello non mi meraviglio... >>
...non sei un neofita, mi sembra chiarissimo, solo un "crossista" può dire che questa moto è poco potente e facile da guidare. icon_asd.gif
Tu intendi facile rispetto al ktm...GRAZIE!!! eusa_clap.gif

Io mi sto divertendo un mondo però smettetela di dire che è "facile" perchè la gente si fa male con sta moto, se non si ha esperienza è pericolosa, molto più delle altre.
Come vedi te lo testimonia anche chi aveva gia una 650 stradale, è tutta un'altra guida, più difficile del "normale"....le testimonianze dei neofiti hanno più valore delle chiacchiere.
Io per fortuna avevo gia fatto qualche giro con un vecchio cr250 da cross e quindi appena l'ho provata ho capito che bisognava fare attenzione alle basse velocità ed in particolare all'asfalto gommato di città, quì è molto imprevedibile, bisogna sempre tenere ben presente che non si è su una moto "da strada".

Non è per criticare la moto è solo per chiarire le idee a chi si avvicina all'acquisto, fate attenzione e non prendetela sotto gamba, anche se ha 50 cv è molto cattivella nei bassi, cercate di conoscerla molto bene prima di tentare "i numeri".
Per i dossi, io ho allentato l'ammortizzatore di 4 giri...ora va tutto meglio, anche in scalata.
 
11755074
11755074 Inviato: 30 Apr 2011 23:00
 

micromy ha scritto:
...
Io mi sto divertendo un mondo però smettetela di dire che è "facile" perchè la gente si fa male con sta moto, se non si ha esperienza è pericolosa, molto più delle altre.....

Non sono daccordo, secondo me è veramente facile. La mia compirà un anno tra 28 giorni e ad oggi conta 9000km, l'anno scorso dopo circa 25 anni che non guidavo una moto ho deciso di acquisatare questa motina proprio per i pochi cavalli il mono e anche il look. Premetto che la uso per andare in ufficio (una 20na di km alcuni in città) ma dove mi diverto veramente è sulle strade di montagna tra le curve. Ovviamente i primi km tra rodaggio e ruggine andavo veramente con cautela, poi la confidenza è cresciuta e ora ad essere sincero, se non fosse per gli euro, prenderei subito una bel KTM Duke R. 0509_banana.gif
Forse il pericolo è proprio nel fatto che essendo manegevole come una bici è facile portarla al limite e si può spalancare il gas senza troppi patemi (io la prima però la uso solo per partire). In quanto a farsi male purtroppo su due ruote è fin troppo facile anche senza motore, più o meno faccio gli stessi km annui in bici (metà in MTB e metà con il corsa) e non mi sembra di rischiare molto meno ....anzi.
 
11756240
11756240 Inviato: 1 Mag 2011 10:42
 

Io considero questa moto facile in generale, non facendo alcun paragone con altre moto...
Ovviamente esistono moto ancora piú tranquille...Io infatti consiglierei allora una bella triumph bonneville, che ha un bicilindrico tranquillissimo di 50cv...la moto é bella, tranquilla, si va bene in due e per i giretti del weekend é una favola...
Il fatto che la mt03 é nervosetta ai bassi giri é normale...ma io lo ritengo un pregio, non un difetto...é un trattore e senti sempre il tiro...peccato che il limitatore dei giri arrivi cosi presto peró...
lavorando sul pignone/corona, aggiungendo o togliendo denti, la situazione dello "strappo" puó essere migliorata...ma credo anche che a norma di legge sia illegale, ma comunque improbabile che un tutore che vi fermi vada a contare il numero dei denti della corona...
Credo, e correggetemi se mi sbaglio, che l xtx660, moto con lo stesso motore, abbia un rapporto diverso che ne cambia completamente il comportamento...
 
11757796
11757796 Inviato: 1 Mag 2011 17:27
 

Cambiare rapporti mai stato illegale

xtx monta mi sembra un pignone -1
 
11759340
11759340 Inviato: 1 Mag 2011 21:33
 

Icarus992 ha scritto:
Cambiare rapporti mai stato illegale

xtx monta mi sembra un pignone -1


No ma perdi la garanzia yamaha, già chiesto al conce icon_wink.gif
 
11759679
11759679 Inviato: 1 Mag 2011 22:11
Oggetto: Impressioni neofita mt-03
 

<<ma dove mi diverto veramente è sulle strade di montagna tra le curve>>
Senza dubbio, ci vado tutti i week-end ad allenare la "paura" , in quel contesto è fantastica.
Anche io come te l'ho scelta per i pochi cavalli.
 
11759772
11759772 Inviato: 1 Mag 2011 22:25
 

danymaggot ha scritto:


No ma perdi la garanzia yamaha, già chiesto al conce icon_wink.gif


allora perdi la garanzia solo sulla parte interessata, ovvero la trasmissione secondaria che comprende pignone, corona e catena

Questo lo dice la legge italiana icon_wink.gif

Ma se te lo montano loro non perdi manco quello.... almeno, in ktm se monti pignoni ktm non decade nulla...
 
11759855
11759855 Inviato: 1 Mag 2011 22:41
 

Icarus992 ha scritto:


allora perdi la garanzia solo sulla parte interessata, ovvero la trasmissione secondaria che comprende pignone, corona e catena

Questo lo dice la legge italiana icon_wink.gif

Ma se te lo montano loro non perdi manco quello.... almeno, in ktm se monti pignoni ktm non decade nulla...



confermo quello che dice Ica...non perdi nessun tipo di garanzia...anche perchè voglio vedere come possono dimostrarlo se prima di riportarla in officina metti il pignone originale!
 
11767793
11767793 Inviato: 3 Mag 2011 8:25
 

***********************EDIT By BUS************************

Fabio , so che lo hai fatto per aiutare il nostro amico, ma per cercare di rimanere in argomento, è meglio che menadi il link per Mp al nostro amico
0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
11772526
11772526 Inviato: 3 Mag 2011 21:57
 

gente , vorrei fare un po' di precisazioni, perché qui la discussione sta degenerando un po'...

Partiamo dal principio, se non si ha esperienza tutte le moto possono essere difficili da guidare...
Ora detto questo, ci varie tipologie di moto, 1-2-3-4....cilindri , logicamente ogni motore è configurato per un determinato uso...il mono ad esempio può essere usato nelle competizioni (cedi cross e motard) oppure nelle moto per principianti icon_wink.gif , il 4 cilindri , nelle moto da viaggio, o nelle ss da pista, insomma chi più e ha più ne metta...
Ora se noi prendiamo in considerazione il mono, e più precisamente il motore dell'MT , possiamo dire:

SI, è un motore studiato per gente alle prime armi, però non per questo vuol dire che ci sali su e no cascherai mai ...
Come per tutte le moto ci vuole un po' di prudenza , ma sopratutto un po' di cervello!

Il mono è un motore sgorbutico di suo, anche se con soli 48 cv (Mt-03), si può rivelare fastidioso è spesso difficile da gestire, sopratutto se siamo alle prime armi .
Io vi posso garantire che è solo questione di tempo, piano piano prederete la mano a guidare questo motore, e riuscirete a fare tutto quello che volete icon_wink.gif

Parlare di un 4 cilindri , come motore fluido...ok , ma non scordiamoci che come tutti , i motori va in coppia, e quindi quando apre , o tieni la moto o ti puoi fare male.

Detto ciò aggiungo solo un ultima precisazione , se qualcuno di voi cambia il pignone alla moto, e poi torna in concessionario, rimontando il vecchio pignone, con la speranza di non essere scoperto....bhè vi dico subito che perdete tempo.....
Si chiama serra filetti (sembra un po' una colla), è montato su tutti i bulloni della vostra moto....se un bullone viene svitato, questa specie di colla si rompe , e il bullone si svita....non ci vuole molto a capire che un bullone è stato già svitato( in una moto nuova logicamente)...
Ora se una persona ha problemi con la batteria, logicamente il pignone non c'entra nulla, però spesso si trovano meccanici, che pur di non risarcire, o fare del lavoro aggratisse, si aggrappano a tutto...
Quindi occhio a tutto 0509_up.gif

A questo punto vi chiedo , di non andare o.t , non fare paragoni con altre moto ecc , qui stiamo parlando di un MT 03, e di quella moto si dovrà parlare, no voglio chiudere il topic, ma nemmeno farlo degenerare
doppio_lamp.gif
 
11777058
11777058 Inviato: 4 Mag 2011 19:12
 

busterino ha scritto:

Si chiama serra filetti (sembra un po' una colla), è montato su tutti i bulloni della vostra moto....se un bullone viene svitato, questa specie di colla si rompe , e il bullone si svita....non ci vuole molto a capire che un bullone è stato già svitato( in una moto nuova logicamente)...

0509_up.gif Totalmente daccordo su tutto ma il frena filetti lo vendono in ogni ferramenta e non è sangue non trovi il dna e neppure la filigrana, qualsiasi meccanico è in grado di rimontartelo come se non fosse installato per la prima volta; inoltre possso smontarlo e rimontarlo senza perdere alcuna garanzia. A me è capitato con una pinza freno che non volevano sostituirmi perchè asserivano che era stata aperta in quanto la coppia di serraggio non era quella della casa, quando gli ho detto o me la cambiate o si va per vie legali hanno ritrattato e sostituito la pinza.
 
11779248
11779248 Inviato: 4 Mag 2011 23:06
 

flbiker ha scritto:

0509_up.gif Totalmente daccordo su tutto ma il frena filetti lo vendono in ogni ferramenta e non è sangue non trovi il dna e neppure la filigrana, qualsiasi meccanico è in grado di rimontartelo come se non fosse installato per la prima volta; inoltre possso smontarlo e rimontarlo senza perdere alcuna garanzia. A me è capitato con una pinza freno che non volevano sostituirmi perchè asserivano che era stata aperta in quanto la coppia di serraggio non era quella della casa, quando gli ho detto o me la cambiate o si va per vie legali hanno ritrattato e sostituito la pinza.


si figurati, io parlo proprio di casi estremi , casi di meccanici che ano misurato lo stato di usura della corona e confrontato con quello del pignone ( il pignone aveva 2 mila km e la corona 18 mila) , alla fine hanno avuto torto, però se il mio amico non avesse avuto accanto un altra persona che gli ha detto cosa fare, lui avrebbe pagato e zitto icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
11779549
11779549 Inviato: 5 Mag 2011 7:19
 

busterino ha scritto:


si figurati, io parlo proprio di casi estremi , casi di meccanici che ano misurato lo stato di usura della corona e confrontato con quello del pignone ( il pignone aveva 2 mila km e la corona 18 mila) , alla fine hanno avuto torto, però se il mio amico non avesse avuto accanto un altra persona che gli ha detto cosa fare, lui avrebbe pagato e zitto icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

già, quando trovo un sivende onesto non lo mollo più. Certo che a volte anche i clienti esagerano, ma questo è decisamente OT. Tornando in tema per me l'unico vero difetto (o almeno che vivo come tale) della MT-03 sono le vibrazioni quando viaggi tranquillo in pianura (5a marcia e attorno ai 120) che magari sono le stesse che divertono quando si viaggia ingrugnati tra le curve alpine, poi considerando che mi è costata come l'ultima mountainbike non posso proprio lamentarmi 0509_campione.gif ...magari farò un pò di tuning estetico icon_cool.gif
 
11779868
11779868 Inviato: 5 Mag 2011 8:55
 

purtroppo le vibrazioni non riguardano solo l'MT , ma un po' tutti i monocilindrici che ci sono in giro icon_wink.gif
Si salvano un po' , ma solo un po' , le grosse endurone (Tènèrè) che pur avedo lo stesso motore, vibrano un po' di meno 0509_up.gif
 
11781998
11781998 Inviato: 5 Mag 2011 16:34
 

busterino ha scritto:
purtroppo le vibrazioni non riguardano solo l'MT , ma un po' tutti i monocilindrici che ci sono in giro icon_wink.gif


Avrei da ridire qua icon_asd.gif
 
11784764
11784764 Inviato: 6 Mag 2011 7:17
 

Icarus992 ha scritto:


Avrei da ridire qua icon_asd.gif
e avresti ragione sicuramente, la Duke rimane nei miei desideri icon_mrgreen.gif , intanto devo fare il tagliando dei 10000 della mia motina (mi sembrava brutto cambiarla neanche dopo un anno) ma prima o poi...... doppio_lamp_naked.gif
 
11784901
11784901 Inviato: 6 Mag 2011 8:07
 

Icarus992 ha scritto:


Avrei da ridire qua icon_asd.gif


Tutti i mono vibrano chi piu' chi meno !
 
11784962
11784962 Inviato: 6 Mag 2011 8:24
 

Se avete mai provato un honda CR500 2-tempi...capite cosa vuol dire vibrare...
Mi ricordo che dalle vibrazioni ogni 10min di pista bisognava controllare viti e serraggi, perché come minimo ne aveva persi 5-6.
icon_smile.gif

Per rimanere in tema, nota personale dolente della MT-03: pneumatici...non mi piacciono proprio quelli che ha di serie, credo i Pirelli Scorpion. Voi che dite?
 
11785009
11785009 Inviato: 6 Mag 2011 8:34
 

fabiojiji ha scritto:
Se avete mai provato un honda CR500 2-tempi...capite cosa vuol dire vibrare...
Mi ricordo che dalle vibrazioni ogni 10min di pista bisognava controllare viti e serraggi, perché come minimo ne aveva persi 5-6.
icon_smile.gif

Per rimanere in tema, nota personale dolente della MT-03: pneumatici...non mi piacciono proprio quelli che ha di serie, credo i Pirelli Scorpion. Voi che dite?


anche io quando ho provato l'MT, ho notato che ha gomme troppo dure, non mi piace come tengono la strada 0509_up.gif

p.s
dopo aver provato il cr 500 non sono piu' lo stesso icon_eek.gif

ora però basta o.t doppio_lamp.gif
 
11785543
11785543 Inviato: 6 Mag 2011 10:53
 

fabiojiji ha scritto:
Per rimanere in tema, nota personale dolente della MT-03: pneumatici...non mi piacciono proprio quelli che ha di serie, credo i Pirelli Scorpion. Voi che dite?

Io dopo gli originali (Dunlop) ho montato Michelin Power Pure 2CT, 0509_doppio_ok.gif una meraviglia (occhio alla pressione di gonfiaggio 2,3Ant 2,5Post, sono molto sensibili alla pressione a causa della carcassa molto leggera) la moto è agile di suo ma con queste molto di più (probabilmente anche per il peso molto contenuto). 3800 km e sulla posteriore manca un decimo al segno di "è ora di cambiarla" mi sa che tra 500km le cambierò entrambe.
PS con gli altri di km ne ho fatti 5300 e forse erano meno consumati potevano farne ancora 200. La gomma dura può non piacere ma fa più strada...

Ultima modifica di flbiker il 6 Mag 2011 13:28, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©