Leggi il Topic


[MT-09] va bene per un neofita?
15985344
15985344 Inviato: 2 Lug 2018 17:34
Oggetto: [MT-09] va bene per un neofita?
 



ciao a tutti ragazzi volevo farvi una domanda la mt 09 2017 va bene per un neofita?
sono innamorato di questa moto e bellissima esteticamente le performance sono incredibili poi il quick shift
e una figata scusate il termine. lo so che per un neofita 116cv sono tanti da gestire , e poi c'e il peso comunque ho avuto l'occasione di salirci sopra e ci sto veramante comodo sono alto 1,73 e ci tocco per terra ho la testa sulle spalle quindi prima di andare in strada vorrei prendere prima un po di confidenza magari su un piazzale (non ho mai guidato una moto ) tanti mi hanno detto che la scelta giusta sarebbe la 07 ma a me non piace quindi vorrei un opinione da voi.
 
15985365
15985365 Inviato: 2 Lug 2018 18:17
 

Ciao,

diciamo che con testa qualsiasi moto è "adatta" (magari non una R1, ecco).
Io ho venduto l'R1 per l'MT-09 perché per strada è più divertente, facile, comoda, bla bla bla.

Ti dico come la vedo io: il motore è bello incazzato, ha coppia da vendere etc etc... Ma non è questo che, secondo me, la rende poco adatta per cominciare! Perché alla fine se non apri, è una moto molto tranquilla e fluida.
Il problema sono le reazioni delle sospensioni: in accelerazione il mono si comprime TROPPO... Risultato: l'anteriore si scarica e comincia a muoversi e a sbacchettare. In curva il mono pompa un sacco, risultato: perdi di precisione e la moto tende ad allargare un sacco la traiettoria.
Alle alte velocità (dai 170 in su) serpeggia tanto tanto.
Diciamo che in generale, le sospensioni non assecondano la cattiveria del motore e questo innesca delle reazioni nella ciclistica non adatte a un neofita.

Dicono che con la versione SP la maggior parte di questi difetti siano stati risolti.
O se no spendi un millino di € per delle buone sospensioni (Mupo, Ohlins se hai gli sghè, Matris e chi più ne ha più ne metta) e sei messo ancora meglio che sulla SP...

Alla fine hai 3 mappature, ABS, TC... Se giri in mappa B col TC a 2 ti sembrerà di guidare uno scooter 0509_up.gif

Questa è come la vedo io venendo da una R1, magari tante di queste sensazioni le ho perché ero abituato a delle sospensioni degne di questo nome.

P.S.: c'è da dire che devi anche tirare molto più del dovuto per andare incontro a queste reazioni.
doppio_lamp.gif
 
15985378
15985378 Inviato: 2 Lug 2018 18:53
 

Per uno che non ha mai guidato una moto sono già tanti la metà dei CV che ha la MT....iniziare con una media cilindrata no?
I vari controlli elettronici aiutano ma se non hai esperienza possono diventare perfino controproducenti.

Lascia perdere, prenditi un 600 che è già tanta roba, te la tieni un paio di anni, ci macini un bel po' di km, ti fai un minimo di esperienza e poi penserai a prendere una moto più potente.
 
15985442
15985442 Inviato: 2 Lug 2018 21:24
 

se è la primissima moto vera è un po troppo effettivamente, solitamente è indicata per chi viene dalle 500-600-750cc, la mt 07 è indubbiamente + indicata oppure la kawasaki z 650 per le bicilindriche, per le 4 cilindri ce la nuova honda cb 650, molto facile e allo stesso tempo ha comunque ben 91 cavalli erogati in modo fluido senza mettere in crisi il pilota ciao
 
15985528
15985528 Inviato: 3 Lug 2018 5:40
 

Con una mt07 sei apposto per 3 anni, fai esperienza, paghi le rate e tra 3 anni la dai indietro e passi alla mt09...
 
15985649
15985649 Inviato: 3 Lug 2018 9:59
 

Walkman ha scritto:
Ciao,

diciamo che con testa qualsiasi moto è "adatta" (magari non una R1, ecco).
Io ho venduto l'R1 per l'MT-09 perché per strada è più divertente, facile, comoda, bla bla bla.

Ti dico come la vedo io: il motore è bello incazzato, ha coppia da vendere etc etc... Ma non è questo che, secondo me, la rende poco adatta per cominciare! Perché alla fine se non apri, è una moto molto tranquilla e fluida.
Il problema sono le reazioni delle sospensioni: in accelerazione il mono si comprime TROPPO... Risultato: l'anteriore si scarica e comincia a muoversi e a sbacchettare. In curva il mono pompa un sacco, risultato: perdi di precisione e la moto tende ad allargare un sacco la traiettoria.
Alle alte velocità (dai 170 in su) serpeggia tanto tanto.
Diciamo che in generale, le sospensioni non assecondano la cattiveria del motore e questo innesca delle reazioni nella ciclistica non adatte a un neofita.

Dicono che con la versione SP la maggior parte di questi difetti siano stati risolti.
O se no spendi un millino di € per delle buone sospensioni (Mupo, Ohlins se hai gli sghè, Matris e chi più ne ha più ne metta) e sei messo ancora meglio che sulla SP...

Alla fine hai 3 mappature, ABS, TC... Se giri in mappa B col TC a 2 ti sembrerà di guidare uno scooter 0509_up.gif

Questa è come la vedo io venendo da una R1, magari tante di queste sensazioni le ho perché ero abituato a delle sospensioni degne di questo nome.

P.S.: c'è da dire che devi anche tirare molto più del dovuto per andare incontro a queste reazioni.
doppio_lamp.gif
quindi se la prendo di serie e magari gli cambio solo il mono può essere piu gestibile?
 
15985656
15985656 Inviato: 3 Lug 2018 10:15
 

Filbell ha scritto:
se è la primissima moto vera è un po troppo effettivamente, solitamente è indicata per chi viene dalle 500-600-750cc, la mt 07 è indubbiamente + indicata oppure la kawasaki z 650 per le bicilindriche, per le 4 cilindri ce la nuova honda cb 650, molto facile e allo stesso tempo ha comunque ben 91 cavalli erogati in modo fluido senza mettere in crisi il pilota ciao
non ho fretta di andarci in strada ma di farci tanta pratica
 
15985695
15985695 Inviato: 3 Lug 2018 11:30
 

alanmt09 ha scritto:
quindi se la prendo di serie e magari gli cambio solo il mono può essere piu gestibile?


Se vai tranquillo, che non significa in modalità nonno, va benone quello di serie.
Ti ripeto: sono difetti che escono ad andature ben al di fuori di quello che prevede il codice della strada.
I 115 cv sono molto sfruttabili, io non la trovo così ingestibile come prima moto... poi oh, ognuno ha la sua idea.
 
15985715
15985715 Inviato: 3 Lug 2018 12:02
 

Walkman ha scritto:
alanmt09 ha scritto:
quindi se la prendo di serie e magari gli cambio solo il mono può essere piu gestibile?


Se vai tranquillo, che non significa in modalità nonno, va benone quello di serie.
Ti ripeto: sono difetti che escono ad andature ben al di fuori di quello che prevede il codice della strada.
I 115 cv sono molto sfruttabili, io non la trovo così ingestibile come prima moto... poi oh, ognuno ha la sua idea.
ti ringrazio sei l'unico che mi da un po di speranza quasi tutti mi hanno sconsigliato questa moto ha me sinceramente non sembra cosi cattiva ok ha 115 cv ma se sai dosare il gas vai tranquillo penso che valga per qualsiasi moto basta usare la testa e vai dove vuoi grazie mille ancora. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15985848
15985848 Inviato: 3 Lug 2018 16:02
 

discorso molto ripetitivo!

è una moto che può darti tante soddisfazioni da ogni punto di vista!

se ne fai un uso tranquillo può essere un'ottima nave scuola, ha un buon tiro a bassi regimi , consuma veramente poco , ad oggi moto molto affidabile.

la storai delle sospensioni è in parte vera e in parte montata.
ho visto gente andarci veramente (ma veramente ) forte anche con sospensioni originali e non hanno certo messo in pericolo la loro vita a causa di mono/forcelle

per utilizzo stradale sono già discrete, possono soffrire un pò se hai passeggero , ma sempre con ritrmi che in strada non bisognerebbe tenere...
 
15985870
15985870 Inviato: 3 Lug 2018 17:37
 

Quoto Loller, perché è vero che la MT-9 non ha di serie una ciclistica di primordine, ma se è per questo nessuna moto jap, a parte le SS (talvolta nemmeno quelle), monta un reparto sospensioni eccelso.
Però lo puoi usare tranquillamente, e solo se lo ritieni necessario, puoi apportare modifiche.
Ti faccio il mio personalissimo esempio: ho preso la FZ6 Fazer, comunque una entry level, e in tantissimi me la sconsigliavano per la ciclistica poco performante.
Dopo circa 30mila km ho fatto montare una molla del mono più adatta al mio peso e ho cambiato le molle della forcella. Con 500€ ho avuto in mano una moto decisamente più stabile, ma con questo non mi sono mai sentito in pericolo prima di queste modifiche.
Per quello che mi riguarda ti dico che se ti piace questa moto… prendila e divertiti.
Se la usi con la testa accesa e collegata al polso destro, non sarai in difficoltà.
 
15985872
15985872 Inviato: 3 Lug 2018 17:40
 

loller ha scritto:
discorso molto ripetitivo!

è una moto che può darti tante soddisfazioni da ogni punto di vista!

se ne fai un uso tranquillo può essere un'ottima nave scuola, ha un buon tiro a bassi regimi , consuma veramente poco , ad oggi moto molto affidabile.

la storai delle sospensioni è in parte vera e in parte montata.
ho visto gente andarci veramente (ma veramente ) forte anche con sospensioni originali e non hanno certo messo in pericolo la loro vita a causa di mono/forcelle

per utilizzo stradale sono già discrete, possono soffrire un pò se hai passeggero , ma sempre con ritrmi che in strada non bisognerebbe tenere...


Andarci forte ci vai, col buco del sedere stretto ma ci vai. icon_asd.gif
Ripeto, se guidi la moto in modo normale vanno benone... se spingi davvero, no. icon_smile.gif
 
15985899
15985899 Inviato: 3 Lug 2018 19:07
 

La cosa che mi chiedo è come fate a parlare di sospensioni più o meno valide ad uno che non ha mai guidato una moto icon_rolleyes.gif
Prima che acquisisca l'esperienza per tenere certe andature avrà già cambiato 3 moto.

Il problema vero per un neofita è capire come dosare il gas, altro che sospensioni, dai per piacere, cerchiamo di essere obiettivi 0510_amici.gif
 
15985907
15985907 Inviato: 3 Lug 2018 19:31
 

kybor ha scritto:
La cosa che mi chiedo è come fate a parlare di sospensioni più o meno valide ad uno che non ha mai guidato una moto icon_rolleyes.gif
Prima che acquisisca l'esperienza per tenere certe andature avrà già cambiato 3 moto.

Il problema vero per un neofita è capire come dosare il gas, altro che sospensioni, dai per piacere, cerchiamo di essere obiettivi 0510_amici.gif


Boh, per quanto mi riguarda una ciclistica sana trasmette molta più fiducia sia a un neofita sia a uno con esperienza.

Comunque, per l'autore del post: vai tranquillo con sta moto... non stai salendo una MotoGP, se la prendi con calma vedrai che ti darà solo tante soddisfazioni.
Se ti piace, prendila!! icon_smile.gif
(Al contrario di una moto con 50 cv, che stufa dopo 1 mese che la usi...)
 
15985911
15985911 Inviato: 3 Lug 2018 19:44
 

kybor ha scritto:
La cosa che mi chiedo è come fate a parlare di sospensioni più o meno valide ad uno che non ha mai guidato una moto icon_rolleyes.gif
Prima che acquisisca l'esperienza per tenere certe andature avrà già cambiato 3 moto.

Il problema vero per un neofita è capire come dosare il gas, altro che sospensioni, dai per piacere, cerchiamo di essere obiettivi 0510_amici.gif
so bene cos'e una moto sono appassionato di motori so che non salgo su una bicicletta. se le sospensioni possono cambiare qualcosa a livello ciclistico e 1 punto a favore per imparare
 
15985967
15985967 Inviato: 3 Lug 2018 22:43
 

ciao
segui i consigli di quelli che dicono che effettivamente é un po troppo
poi tieni presente anche il discorso peso
ho venduto la honda 750X perchè pesava troppo
sono contentissimo della Tracer 700 con solo 196 kg con il pieno
facci un pensiero e vai a provarla
saluti
gp
 
15986065
15986065 Inviato: 4 Lug 2018 8:18
 

Walkman ha scritto:
Andarci forte ci vai, col buco del sedere stretto ma ci vai. icon_asd.gif
Ripeto, se guidi la moto in modo normale vanno benone... se spingi davvero, no. icon_smile.gif


non mi trovi assolutamente d'accordo , le sospensioni vanno bene per quello per cui sono progettate.
se poi usi questa "cross-over" (ormai le chiamano così) per farci quello per cui esistono delle supersportive è logico che vai incontro a dei limiti!

il problema è che, secondo me, nel mondo delle moto ttutti comprano i genere più disparati e poi l'unico metro di valutazione diventa : se ci vado ai 250 km/h va bene? no c***o, bisogna valutare le moto per altre cose!

ma questo è il mio personale parare

nb: questo non vuol dire che io faccia i 50 all'ora, per quanto non sia uno smanottone in percorsi di montagna sono molte di più le moto che sorpasso che quelle che sorpassano me
 
15986083
15986083 Inviato: 4 Lug 2018 8:51
 

loller ha scritto:
Walkman ha scritto:
Andarci forte ci vai, col buco del sedere stretto ma ci vai. icon_asd.gif
Ripeto, se guidi la moto in modo normale vanno benone... se spingi davvero, no. icon_smile.gif


non mi trovi assolutamente d'accordo , le sospensioni vanno bene per quello per cui sono progettate.
se poi usi questa "cross-over" (ormai le chiamano così) per farci quello per cui esistono delle supersportive è logico che vai incontro a dei limiti!

il problema è che, secondo me, nel mondo delle moto ttutti comprano i genere più disparati e poi l'unico metro di valutazione diventa : se ci vado ai 250 km/h va bene? no c***o, bisogna valutare le moto per altre cose!

ma questo è il mio personale parare

nb: questo non vuol dire che io faccia i 50 all'ora, per quanto non sia uno smanottone in percorsi di montagna sono molte di più le moto che sorpasso che quelle che sorpassano me
 
15986141
15986141 Inviato: 4 Lug 2018 10:51
 

Avendola provata per un breve test dico la mia.

Per un neofita non mi preoccuperei delle sospensioni, se non vai forte sono adeguate, quelle della Tracer 700 sono decisamente peggiori.
Anche il peso e la maneggevolezza non sono critiche, non è una bicicletta ma, con un po di pratica, nelle manovre non dovresti avere problemi.

Per il motore: Nel mio caso sono letteralmente innamorato di questo motore, ha la "cattiveria" che basta per la guida su strada ma nello stesso tempo ha una erogazione lineare, e puoi utilizzare le marce alte senza problemi, ma va comunque guidata con molta consapevolezza, nelle prime due marce si alza aprendo semplicemente il gas, e tirare la terza come si deve in strada vuole dire andare a velocità non solo da multa ma pericolose, sopratutto se non si ha la necessaria confidenza, la moto se la guidi tranquilla è molto piacevole, se esageri può essere pericolosa.

P.S. aggiungo, se hai valutato la MT-07 ti dirò che come motore anche il 700 bicilindrico non è male, regolare, riprende anche in basso senza problemi ed allunga decentemente, non è emozionante come il 900 ma, per la guida su strada senza passeggero, basta e avanza.
 
15986171
15986171 Inviato: 4 Lug 2018 11:40
 

Ragazzi, ho semplicemente detto la mia da possessore (ah, nell'utilizzo in coppia l'ammo va in crisi anche sui dossi a 30 all'ora.... ma le sospensioni vanno bene....).

Non la pensate così? Non è un problema... ma non c'è bisogno di attaccare (o di dirmi che compro la moto per andare a 250 all'ora e poi lamentarmi che la moto non è stabile...).

Sto capendo sempre più il perché questo forum, come molti altri, sta cadendo in disuso.

Io passo, lascio la parola a voi esperti che comprate la moto giusta al 100% per le vostre esigenze e non trovate difetti nel prodotto che comprate.

Saluti!
 
15986182
15986182 Inviato: 4 Lug 2018 11:54
 

Walkman ha scritto:
Ragazzi, ho semplicemente detto la mia da possessore (ah, nell'utilizzo in coppia l'ammo va in crisi anche sui dossi a 30 all'ora.... ma le sospensioni vanno bene....).

Non la pensate così? Non è un problema... ma non c'è bisogno di attaccare (o di dirmi che compro la moto per andare a 250 all'ora e poi lamentarmi che la moto non è stabile...).

Sto capendo sempre più il perché questo forum, come molti altri, sta cadendo in disuso.

Io passo, lascio la parola a voi esperti che comprate la moto giusta al 100% per le vostre esigenze e non trovate difetti nel prodotto che comprate.

Saluti!


hai assolutamente interpretato male il mio messaggio :

che in due vadano in sofferenza son d'accordo con te, è anche il motivo per cui ho modificato le mie.
ho esasperato il discorso per rendere l'idea, per un utilizzo da solo, normale e anche abbastanza "sportivo" (in ottica STRADALE) sono sospensioni oneste.

quello che non mi piace è che nei forum, online e ovunque tutti ne parlino in maniera così negativa da farle sembrare pericolose.

io ho avuto solo moto giapponesi e se leggi le recensioni di ognuna di loro (e ho avuto diveris generi / cilindrate) tutti dicono sempre che le sospensioni originali non sono un gran che
questo mi porta a pensar eche forse non siano le sospensioni non adatte, ma che le persone si aspettino cose sbagliata ( o a volte parlino per sentito dire)

se ti sei sentito sotto accusa ti chiedo scusa non era mie intenzione e non intendo certo dire che tu sei un malato di mente che guida come un pazzo, neanche ci conosciamo e non mi permetto sicuramente di giudicare.

credo che la verità stia nel mezzo, sono soepsnioni economiche e oneste, che per un utilizzo standard vanno più che bene
 
15986203
15986203 Inviato: 4 Lug 2018 13:01
 

Walkman ha scritto:
Ragazzi, ho semplicemente detto la mia da possessore (ah, nell'utilizzo in coppia l'ammo va in crisi anche sui dossi a 30 all'ora.... ma le sospensioni vanno bene....).

Non la pensate così? Non è un problema... ma non c'è bisogno di attaccare (o di dirmi che compro la moto per andare a 250 all'ora e poi lamentarmi che la moto non è stabile...).
....


Non ho intenzione di attaccarti, se ho dato questa impressione non era mia intenzione, e mi scuso.

Ho solo riportato la mia opinione, le sospensioni della MT-09 sono sospensioni oneste, un neofita prima che le metta seriamente in crisi penso che debba passarci qualche anno, e a quel punto può anche intervenire.
Nel suo caso penso che sia più da fare attenzione all'utilizzo della manopola destra.
 
15986341
15986341 Inviato: 4 Lug 2018 17:27
 

bik68 ha scritto:
un neofita prima che le metta seriamente in crisi penso che debba passarci qualche anno, e a quel punto può anche intervenire.
Nel suo caso penso che sia più da fare attenzione all'utilizzo della manopola destra.


Come avevo detto anche io qualche post sopra icon_rolleyes.gif

Ma poi mi piacerebbe sapere dove cavolo trovate strade che vi danno la possibilità di mettere alla frusta sul serio le sospensioni originali di qualunque moto...
Fra traffico, autovelox, posti di blocco e strade in pessime condizioni davvero non riesco a capire...
 
15986378
15986378 Inviato: 4 Lug 2018 19:39
 

Rispondo a tutti, poi bom perché stiamo scadendo nel ripetuto.

Io non ho mai detto che le sospensioni sono indecenti. Anzi!

Come ho già detto, per un uso normale vanno anche bene. Certo, si potrebbe avere di meglio ed è innegabile.
Come ha confermato anche loller, in due soffrono e in molte situazioni vanno un po' in crisi (sinonimo per me di sospensioni non di ottima fattura).

Sono sempre stato d'accordo con voi nel dire che non fanno schifo in assoluto, anzi. Semplicemente (e personalmente) io in alcune situazioni le trovo davvero troppo cedevoli e, quindi, pericolose.

Ed è per questo motivo che mi sono sentito attaccato. Molte volte, nei forum, si tende a scrivere in un modo un po' arrogante... Dando per scontato che dall'altra parte dello schermo chi legge capisca con che tono vengono dette le cose.

Poi, che i primi tempi sia più importante dosare il gas (e i freni... ma tanto sulla MT non sono niente di ingestibile icon_asd.gif ) piuttosto che badare alle reazioni delle sospensioni concordo pure io.
Però, sinceramente, quando ti trovi un rettilineo bello vuoto... Vuoi non aprire e ficcare dentro qualche marcia? E se poi dondola? E se si spaventa perché dondola? Ecco, era questo il mio discorso.

Infine, per rispondere a kybor: io non ho idea di dove abiti.
Per fortuna (o per sfortuna, dipende dai punti di vista) io abito nel nulla cosmico, le strade intorno a me sono tutte di montagna, pulite, alcune veloci ed alcune lente. Autovelox? Ce n'è uno… E tutti sanno a memoria dov'è. Posti di blocco… Non sto neanche a dirtelo che tanto hai capito. Non è il Trentino, ma se dopo lavoro mi voglio intutare e farmi la sparata... Posso icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
15986512
15986512 Inviato: 5 Lug 2018 7:41
 

kybor ha scritto:
Come avevo detto anche io qualche post sopra icon_rolleyes.gif

Ma poi mi piacerebbe sapere dove cavolo trovate strade che vi danno la possibilità di mettere alla frusta sul serio le sospensioni originali di qualunque moto...
Fra traffico, autovelox, posti di blocco e strade in pessime condizioni davvero non riesco a capire...


Nzomma! Se una sospensione lavora molto male te ne accorgi anche in condizioni normali, basta una frenata in curva a bassa velocità, o una frenata su una strada dissestata, o una uscita di curva su un fondo non perfetto.

Comunque, IMHO, quasi tutte le moto hanno sospensioni decenti, se poi aumenti il ritmo qualche differenza la noti, e, in ogni caso, avere un assetto a posto ti aiuta in molte situazioni.

Però, per un neofita, prima di trovare il limite delle sospensioni della MT-09, passa qualche annetto, e dopo, se si vuole migliorare, basta passare da un sospensionista capace e si risolve con qualche centinaia di Euri.
 
15986843
15986843 Inviato: 5 Lug 2018 19:01
 

giampidega ha scritto:
ciao
segui i consigli di quelli che dicono che effettivamente é un po troppo
poi tieni presente anche il discorso peso
ho venduto la honda 750X perchè pesava troppo
sono contentissimo della Tracer 700 con solo 196 kg con il pieno
facci un pensiero e vai a provarla
saluti
gp


la MT 09 pesa 193kg con il pieno...

@alanmt09
Ho da poco giorni la SP, è uno spettacolo. Il peso ridotto e l'elettronica possono renderla gestibile anche ad un neofita, ma se spegni il traction control contemporaneamente al cervello, magari con una mappa A inserita... ti salva solo tanta esperienza e qualche santo. E' iper reattiva, per questo in molti la sconsigliano ad un neofita.

Riguardo alle sospensioni, la SP non si scompone ed ho trovato un'ottimo feeling da subito.
 
15986853
15986853 Inviato: 5 Lug 2018 19:49
 

MacMickey ha scritto:
giampidega ha scritto:
ciao
segui i consigli di quelli che dicono che effettivamente é un po troppo
poi tieni presente anche il discorso peso
ho venduto la honda 750X perchè pesava troppo
sono contentissimo della Tracer 700 con solo 196 kg con il pieno
facci un pensiero e vai a provarla
saluti
gp


la MT 09 pesa 193kg con il pieno...

@alanmt09
Ho da poco giorni la SP, è uno spettacolo. Il peso ridotto e l'elettronica possono renderla gestibile anche ad un neofita, ma se spegni il traction control contemporaneamente al cervello, magari con una mappa A inserita... ti salva solo tanta esperienza e qualche santo. E' iper reattiva, per questo in molti la sconsigliano ad un neofita.

Riguardo alle sospensioni, la SP non si scompone ed ho trovato un'ottimo feeling da subito.
per un po di tempo la usero in mappa B con il traction control a livello 2 al massimo usero la mappa standard. ti ringrazio per la tua opinione non vedo l'ora di salirci su e un sogno per me
 
15992514
15992514 Inviato: 22 Lug 2018 20:41
 

Confesso che ho appena mollato la Tracer 900, motore eccezionale, maneggevole nel complesso, ma quando ero oltre i 140, cominciava a ballare, sui curvoni dell'autostrada in Appennino, raccomandavo l'anima.... è migliorata molto con le Roadtec 01, ma poi sono passato alla S1000XR (dissanguandomi) e mi trovo su un'altro pianeta, la guido da pochi giorni e anche se dispone di 160 HP, è docile come un'agnellino, salvo trovarti a 180 senza accorgertene, perchè ha una stabilità che non avevo mai sperimenteto prima
 
15992946
15992946 Inviato: 23 Lug 2018 15:18
 

MacMickey ha scritto:
la MT 09 pesa 193kg con il pieno...

@alanmt09
Ho da poco giorni la SP, è uno spettacolo. Il peso ridotto e l'elettronica possono renderla gestibile anche ad un neofita, ma se spegni il traction control contemporaneamente al cervello, magari con una mappa A inserita... ti salva solo tanta esperienza e qualche santo. E' iper reattiva, per questo in molti la sconsigliano ad un neofita.

Riguardo alle sospensioni, la SP non si scompone ed ho trovato un'ottimo feeling da subito.


scusa ho visto ora il peso 193
la confondevo con la tracer 900
visto quello che dici la SP mi sembra una GRAN bella moto
consideravo inoltre il lato economico e il problema neofita eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
15994048
15994048 Inviato: 26 Lug 2018 11:52
 

Sembra di capire che, nonostante molti ti abbiano sconsigliato l'acquisto proprio non ci senti.
Ti capisco perchè, quando uno si innamora non vede altro.
Ho una Tracer 900 Gt nuova di pacca e ti assicuro che è difficile andarci piano.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di usarla per un bel po' in modalità B che è bella tranquilla.
Per quanto tu possa spergiurare che usi il cervello, so per esperienza che di tanto in tanto il neurone
da sparo prende il sopravvento...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©