turboboost ha scritto:
non è qurstione di capacita, l on off è molto presente anche in mappa STD
lo dico molto seccato perche è il motivo principale che me ne ha rinviato l acquisto.
e vi spiego perche
c è chi la moto la usa si per adare a fare 2 pieghe la domenica, e in quel caso ci metti una pezza MA se la usi in citta, nel traffico, o per un po di breve turismo, vi assicuro che è una noia mostruosa perche si è costretti a usare la B, che perde decisamente tiro, soprattutto in 2....
è una caratteristica arginabilissima se la yamaha rimappa le 2 mappature piu potenti.
è l unico vero difetto di una moto che è si aggressiva, ma che permette di fare quasi tutto, con i suoi limiti, rimanendo una naked e senza essere una turistica pura.
l impostazione di guida, la sella, e il motore pastosissimo, le consentono di avere tantissimi utilizzi.
ora, a causa di una taratura sbagliata dell elettronica, in 2 mappe su 3, rimane scomoda a molti utenti o comunque ti rimane un particolare che secondo me puo come nel mio caso, frenare non poco.
ammetto comunque che aspetto con ansia una TDM 3 cilindri leggera e snella ma comunque è un dettaglio non da poco nella mia valutazione
ho una motocilindrica, e non esiste che un 3 cilindri abbia un on off meno gestibile di un mono...
l'MT-09 in standard e sopratutto in A, ha un fastidioso effetto on off, mentre la B e praticamente non si sente, o almeno è attenuato
On off è lo stesso problema che ha l'R6...io l'ho usata per 80.000km e ci ho fatto l'abitudine, fermo restando che è davvero scomodo sopratutto come affermi anche tu in città! utilizzandola per andare al lavoro, le viette strette con curve a gomito sono uno strazio!!! la prima è una marcia troppo corta, la seconda devi sfrizionare e l'acceleratore di certo non aiuta perchè appena lo molli è come se aprissi dietro di te un paracadute che ti frena!!! nelle rotonde con l'R6 c'è voluto tanto tempo prima che mi abituassi a farle con l'acceleratore leggermente "pelato", perchè anche li appena mollavi un attimo, anche solo se qualcuno non ti dava la precedenza e rallentavi, pareva di aver spento il motore o premuto il tasto rosso (il che è anche pericoloso se sei abbastanza piegato visto l'effetto negativo che produce sull'avantreno...).
sono passato all'FZ8 che non ha effetto on off, e sono felice come una pasqua, pennelli le curve che è un piacere!
se si vuole eliminare l'effetto on off che è anche purtroppo una conseguenza dell'acceleratore elettronico, penso che devi montare una centralina tipo PC ecc. ecc. in questo modo quando tu lasci fisicamente l'acceleratore, dovresti attenuarlo in teoria