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Carburazione Dell'orto 15 sha originale. AIUTO!!!
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11672842 Inviato: 15 Apr 2011 18:19
 

devi procedere come ti ho detto, oppure sostituisci filo e guaina e vissero tutti felici e contenti icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
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11673002 Inviato: 15 Apr 2011 18:41
 

hai visto il video?? dalla qualità audio che è quella di un cellulare com'è??

il video sarà disponibile a breve QUI-->Link a pagina di Megaupload.com --> Link a pagina di Megavideo.com

URGENTISSIMO!!!!

il carburatore lo collego al acollettore colo che stringendo tutta la vite il carburatore quando accellero con le vibrazioni si sponsta insietro e esce dal collettore! ho provato a mettere un po di teflon teneva benissimo peccato che dopo 1 ora, senza utilizzarla, controllo è si era squagliato e si vuove ancora!
cosa caspita posso mettere???

quando l'ho usata oggi ho usato un olio tamoil semisintetico 2T posso usare quello o me ne consigliate un'altro affidabile nello stesso tempo "economico"?!?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11673920
11673920 Inviato: 15 Apr 2011 20:48
 

il video non l ho visto, per il carbu devi usare della carta stagnola, quella d alluminio per il forno, fai una strisciolina della larghezza che basta a ricoprire l alloggiamento del carbu sul collettore, ne infili una parte nel carbu, poi appoggi il tutto davanti al collettore, fai un po di pressione e dovrebbe andare tutto a posto, poi serri la vite e vaiiii icon_biggrin.gif
 
11674138
11674138 Inviato: 15 Apr 2011 21:20
 

a riguardo dell'olio? va bene tamoil semisintetico 2T o meglio castol tts 2t?
 
11674210
11674210 Inviato: 15 Apr 2011 21:29
 

sintetico è migliore, ma per quei motori li andrebbe bene anche l olio bruciato, quindi un semisintetio è ottimo.
 
11676277
11676277 Inviato: 16 Apr 2011 15:39
 

ho tagliato la guaina e ora il carbu va benissimo!!!
ora mi sorgono due problemi....
1)la catena ha 1 anello storto e quando giro la catena cade! dove la posso comprare (che vadi bene? il passo della corona è 6,5 e la lunghezza della catena chiusa è 49cm) le catene cina si possono smagliare? cosi tolgo quella storta.

2) il carbu il minimo lo tiene ma quando è a manetta fa fumo bianco e secondo il mio parere sembra che è fuori giri...

grazie
 
11676662
11676662 Inviato: 16 Apr 2011 17:37
 

MiniCross49 ha scritto:
ho tagliato la guaina e ora il carbu va benissimo!!!
ora mi sorgono due problemi....
1)la catena ha 1 anello storto e quando giro la catena cade! dove la posso comprare (che vadi bene? il passo della corona è 6,5 e la lunghezza della catena chiusa è 49cm) le catene cina si possono smagliare? cosi tolgo quella storta.

2) il carbu il minimo lo tiene ma quando è a manetta fa fumo bianco e secondo il mio parere sembra che è fuori giri...

grazie


visto che era il filo corto? 0509_up.gif

per la catena basta che la apri ed inserisci una falsamaglia, le trovi anche per minicross su tutti i siti di ricambi

se ti sembra fuorigiri è perchè la fai girare senza catena ( o no)?
per il fumo bianco dipende dalla quantità, potrebbe essere semplicemente che il motore è ancora freddo...oppure che la carburazione è grassa, oppure se è poco puo essere anche abbastanza normale


doppio_lamp.gif
 
11676750
11676750 Inviato: 16 Apr 2011 17:58
 

FENOMENALE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

problema carbu ricolto!

il fatto che sale di giri come dici tu xk l'ho provata senza catena visto che la catena cade!

per il fumo da fredda fumo al minimo dopo 1 min che è accesa al minimo non si vede ma quando a pro a manetta x 1 sec fa la nube però devo dire che non fa quel rumore di "catarro" icon_asd.gif che vuol dire che è grassa. (devo dire che visto ke è due anni che è ferma queste volte che l'ho accesa la miscela era al 3%)

x la catena come faccio ad aprirla la spacco?? 0509_mitra.gif

per la carburazione: il minimo ho risolto ma come faccio sapere se è magra o grassa dal rumore?? hai visto il video che ho ftt ieri?

grazie e fammi sapere al più presto
 
11677370
11677370 Inviato: 16 Apr 2011 20:15
 

Hai visto che era come ti dicevo con il filo? per la carburazione non è proprio facile da spiegare, in genere quando sei a palla e spernacchia un po vuol dire che è grassa, però dovresti accorgertene anche quando dai gas a fermo, in base a come risponde se con aria tirata va meglio o peggio......
 
11677438
11677438 Inviato: 16 Apr 2011 20:29
 

per rispondere bene risponde subito mentre è accese a tiro l'aria si spegne. se apro di botto a pala ci voglioni millesimi di secondi ma risponde subito ma se accelleri graduatamente va su benissimo!

ragazzi come faccio ad farmi da solo dei tendicatena??? qualli a "U" che stringi il dado e la catena si tira xk qualli originali li ho mangiati tutti!
 
11677497
11677497 Inviato: 16 Apr 2011 20:44
 

allora grossomodo dovresti esserci con la carburazione. del tendicatena non dovresti averne bisogno, devi solo eliminare quella maglia piegate, o se riesci ad addrizzarla un po, magari con 2 paia di pinze a manici lunghi o una pinza ed una morsa. oppure smplicemente la cambi icon_asd.gif
 
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11678370 Inviato: 17 Apr 2011 7:59
 

il tendicatena mi serve per forza perchè i denti storti sono 2 solo che se li tolgo devo prendere una falsa maglia e a sto punto la compro nuova icon_biggrin.gif

adesso la do a un amico che lavora con torni presse ecc.. vedo se riesce a farlo lui o senò provo oggi!


spero che per sabato prossimo risolvo tutto (SOLO GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI) vado a rigare in pista icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif
 
11678405
11678405 Inviato: 17 Apr 2011 8:20
 

MiniCross49 ha scritto:
per rispondere bene risponde subito mentre è accese a tiro l'aria si spegne. se apro di botto a pala ci voglioni millesimi di secondi ma risponde subito ma se accelleri graduatamente va su benissimo!

ragazzi come faccio ad farmi da solo dei tendicatena??? qualli a "U" che stringi il dado e la catena si tira xk qualli originali li ho mangiati tutti!

probabilmente non sono stato chiaro, il linguaggio "sms" è vietato, alla prossima ,ti chiudo il topic e ti segnalo per provvedimenti,
attenzione, io prima avverto e poi agisco doppio_lamp.gif
 
11678412
11678412 Inviato: 17 Apr 2011 8:24
 

rinmbo ha scritto:

probabilmente non sono stato chiaro, il linguaggio "sms" è vietato, alla prossima ,ti chiudo il topic e ti segnalo per provvedimenti,
attenzione, io prima avverto e poi agisco doppio_lamp.gif


mi è scappato eusa_shifty.gif
 
11678797
11678797 Inviato: 17 Apr 2011 10:42
 

ho guardato bene stamani la mini e oltre avere due maglie della catena storti la corona non si allinea con il pugnone!! come posso fare?
è normale che i dadi ce tengono il perno della ruota posteriori non si stringono del tutto (stringo con due chiavi del 17 arrivo a un certo punto e il dado slitta a vuoto sul filetto del perno) domani faccio rifare il filette del perno invece del 10 dell'8 ma con un filetto più spesso per una maggior tenuta. che ne pensate? doppio_lamp.gif
 
11678827
11678827 Inviato: 17 Apr 2011 10:52
 

MiniCross49 ha scritto:
ho guardato bene stamani la mini e oltre avere due maglie della catena storti la corona non si allinea con il pugnone!! come posso fare?
è normale che i dadi ce tengono il perno della ruota posteriori non si stringono del tutto (stringo con due chiavi del 17 arrivo a un certo punto e il dado slitta a vuoto sul filetto del perno) domani faccio rifare il filette del perno invece del 10 dell'8 ma con un filetto più spesso per una maggior tenuta. che ne pensate? doppio_lamp.gif


cambia tutto il pernno....eviti problemi in futuro, l"acciaio" conese fa cacare a fargli un complimento 0509_up.gif
 
11678996
11678996 Inviato: 17 Apr 2011 11:43
 

chiudo il topic per non rispetto del regolamento
utilizzo di linguaggio stile "sms"
e "up"(BEN 4 IN QUESTO TOPIC!!!!!!) da parte dell'utente che ha aperto il topic stesso ,
avevo avvisato....
leggete il regolamento
per chiarimenti,MP
 
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