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Aiuto carburazione aerox [carburazione grassa]
11918047
11918047 Inviato: 1 Giu 2011 14:07
 



narkelion ha scritto:


secondo me no, magari tieniti i soldi per altre cose, come per portare fuori a cena la ragazza...


perfetto ! grazie se mi serve altro te lo chiedo qui ! grazie =)

ps: i soldi per uscire con la ragazza ci devono e e ci sono SEMPRE!
 
11919077
11919077 Inviato: 1 Giu 2011 16:57
 

un'altra cosa oggi sono andato a fare un giro col motorino e alcune volte quando ero verso i 40km/h e aprivo tutto all'improvviso saliva e scendeva di giri fino ai 50km/h non sempre solo alcune volte lo fa Come mai??
e dentro il copricarter si sente un rumorino ti metallico come una campanella che suona come mai?!?!
 
11920780
11920780 Inviato: 1 Giu 2011 22:41
 

Aerox941 ha scritto:
un'altra cosa oggi sono andato a fare un giro col motorino e alcune volte quando ero verso i 40km/h e aprivo tutto all'improvviso saliva e scendeva di giri fino ai 50km/h non sempre solo alcune volte lo fa Come mai??
e dentro il copricarter si sente un rumorino ti metallico come una campanella che suona come mai?!?!



probabilmente questo è un problema di carburazione, leggermente grassa
 
11920847
11920847 Inviato: 1 Giu 2011 22:58
 

narkelion ha scritto:



probabilmente questo è un problema di carburazione, leggermente grassa

cosa che dai 40 ai 50 cala improvvisamente e risale di giri?
e il rumorino tipo una campanella dentro ilò carter?
 
11920931
11920931 Inviato: 1 Giu 2011 23:02
 

Aerox941 ha scritto:

cosa che dai 40 ai 50 cala improvvisamente e risale di giri?
e il rumorino tipo una campanella dentro ilò carter?


la carburazione leggermente grassa al max potrebbe causare questo, perché appena il getto si apre tutto ingolfa un pochetto ma poi riparte.

il rumorino potrebbero essere una marea di cose, tipo il motorino d'avviamento che sbatte, o gli ingranaggi della pedalina..
 
11926937
11926937 Inviato: 3 Giu 2011 13:01
 

narkelion ha scritto:


la carburazione leggermente grassa al max potrebbe causare questo, perché appena il getto si apre tutto ingolfa un pochetto ma poi riparte.

il rumorino potrebbero essere una marea di cose, tipo il motorino d'avviamento che sbatte, o gli ingranaggi della pedalina..

dimmi se è messa bene questa marmitta e se faccio bene o male a prenderla!
Link a pagina di Subito.it
 
11927270
11927270 Inviato: 3 Giu 2011 13:56
 

sembra messa bene, forse la staffa è leggermente storta, ma dalla foto non si vede bene. a 75€ la prenderei
 
11929160
11929160 Inviato: 3 Giu 2011 19:54
 

narkelion ha scritto:
sembra messa bene, forse la staffa è leggermente storta, ma dalla foto non si vede bene. a 75€ la prenderei

per la taratura con nardo 17.5 variatore tpr va bene in questo modo?:

mdc gialla top
mdf gialle malossi
rulli 4,7g - 5 g
la molla gialla top ha carico 22% quella malossi 30% quindi e piu morbida della gialla malossi e piu dura della bianca - originale che è a circa 10% quindi è a meta ho sentito dire che va bene anche la bianca per la mia ela quindi preferisco stare in mezzo va bene si gialla e bianca malossi quindi sto in mezzo con la top gialla no!??!
perche comprando il variatore top tpr racing nuovo la danno nella confezzione quindi sarei già apposto che dici...
 
11929165
11929165 Inviato: 3 Giu 2011 19:55
 

Aerox941 ha scritto:

per la taratura con nardo 17.5 variatore tpr va bene in questo modo?:

mdc gialla top
mdf gialle malossi
rulli 4,7g - 5 g
la molla gialla top ha carico 22% quella malossi 30% quindi e piu morbida della gialla malossi e piu dura della bianca - originale che è a circa 10% quindi è a meta ho sentito dire che va bene anche la bianca per la mia ela quindi preferisco stare in mezzo va bene si gialla e bianca malossi quindi sto in mezzo con la top gialla no!??!


sinceramente non sapevo che la gialla top fosse così poco precaricata, quindi si, starei su quella
 
11929173
11929173 Inviato: 3 Giu 2011 19:57
 

narkelion ha scritto:


sinceramente non sapevo che la gialla top fosse così poco precaricata, quindi si, starei su quella

si lo letto in una discussione poi sono andato anche sul sito della top per vedere
comunque va bene no?? la trovo direttamente del kit del variatore top tpr
 
11929200
11929200 Inviato: 3 Giu 2011 20:00
 

Aerox941 ha scritto:

si lo letto in una discussione poi sono andato anche sul sito della top per vedere
comunque va bene no?? la trovo direttamente del kit del variatore top tpr


perfetto! Poi dimmi come va eh?
 
12185437
12185437 Inviato: 26 Lug 2011 10:30
 

ciao rieccomi per chiederti del consigli su 2 carburazioni e 2 tarature (sono con altro account ma sono sempre io)
allora il primo e un aerox di un mio amico che monta:
gt malossi sport con futura giannelli shot v2 (quella nuova)
montera sia per provare filtro originale senza spinotto sia filtro aperto a cono
per la taratura abbiamo pnesato (per suo aerox)
rulli 4.7 g
molla gialla malossi
mollette originali

mio aerox

con top trophy carburatore piu grande passo al 19mm per vedere come mi trovo
marmitta artigianale (sembra 1 top nardò) poi se posso ti metterò delle foto della marmitta
e lascirò filtro originale senza spinotto
rulli anche io 4.7g
molla contrasto non so se mettere la gialla malossi o lasciare originale
mellette originali


come dovremmo fare la carburazione getti maxx ecc...
si con filtro aperto lui e con aerbox senza spinotto
e taratura va bene a entrambi?
 
12186378
12186378 Inviato: 26 Lug 2011 13:12
 

aerox994 ha scritto:

gt malossi sport con futura giannelli shot v2 (quella nuova)
montera sia per provare filtro originale senza spinotto sia filtro aperto a cono
per la taratura abbiamo pnesato (per suo aerox)
rulli 4.7 g
molla gialla malossi
mollette originali


per la taratura metterei mollette gialle. Il resto va bene.
Carburazione:
Filtro a cono, carburatore (?), spero 19:

- getto max 85-90
- spillo 3° tacca dall'alto
- vite aria 2 giri

Filtro originale senza spinotto:

- getto max 75-80
- spillo 2° tacca dall'alto
- vite come sopra, 2 giri da completamente avvitata


aerox994 ha scritto:

con top trophy carburatore piu grande passo al 19mm per vedere come mi trovo
marmitta artigianale (sembra 1 top nardò) poi se posso ti metterò delle foto della marmitta
e lascirò filtro originale senza spinotto
rulli anche io 4.7g
molla contrasto non so se mettere la gialla malossi o lasciare originale
mellette originali


taratura uguale al tuo amico, rulli 4.7, mdc e mdf gialle.

Tua carburazione (con 19 e airbox modificata):

- getto max 75
- spillo 2° tacca dall'alto
- vite aria 2 giri da completamente avvitata
 
12187154
12187154 Inviato: 26 Lug 2011 15:48
 

allora il mio amico ha detto che fa taratura cosi
4,5g molla gialla mollette (consigliate da gialli o verdi a sua scelta)
carburatore lui ha il 21mm
comunque tu hai detto la carburazione in base alla giannelli shot v2??


e con me
4.7g
molla gialla
mollette originali (per adesso)
carburatore 19mm
marmitta artigianale (come pancia ssembra che sia uguale alla shot-nardo cambia silenziatore che è piu grande)
 
12190076
12190076 Inviato: 27 Lug 2011 7:34
 

aerox994 ha scritto:
allora il mio amico ha detto che fa taratura cosi
4,5g molla gialla mollette (consigliate da gialli o verdi a sua scelta)
carburatore lui ha il 21mm
comunque tu hai detto la carburazione in base alla giannelli shot v2??


e con me
4.7g
molla gialla
mollette originali (per adesso)
carburatore 19mm
marmitta artigianale (come pancia ssembra che sia uguale alla shot-nardo cambia silenziatore che è piu grande)


taratura mollette gialle, si la carburazione te l'avevo detta per la v2, ma con 19. Per il 21 prova così, ma mi sa che dovrai modificare qualcosa. Parti da quella base lo stesso.

Per te le mollette originali non vanno bene, troppo morbide, prendi anche tu le gialle.
 
12240622
12240622 Inviato: 6 Ago 2011 11:18
 

io
:molla gialla-mollette verdi-rulli4.7g
:carburatore 19 marmitta artigianale per 70cc (è stata montata su un mhr replica e andava bene)

lui:molla gialla-mollette gialle-rulli 4.5g
carburatore 21 giannelli shotv2 filtro a cono (proveremo con un getto da 90 max)
 
12253458
12253458 Inviato: 9 Ago 2011 18:16
 

scooter fatti oggi
allora siamo messi cosi
lui: getto 90 va bene con il 21 e filtro cono marmitta giannelli shot v2
rulli 4.5 molla gialla e mollette bianche ha

io:
19 getto 83 con airboc originale senza mozzo
rulli 4.7 molla bianca mollette originali

non abbiamo potuto aprire frizione e correttori per mancanza di struenti quindi per un altra volta
 
12255198
12255198 Inviato: 10 Ago 2011 7:52
 

vorrei chiedervi che cosa sono quei 2 tubicini al lato perche mi esce benizna qnd lo rismonto uil carburo e non mi parte il motorino sara questo il problema entra aria da li??

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



carburatore 19 phbg aria manuale
 
12255318
12255318 Inviato: 10 Ago 2011 8:50
 

Quelli sono gli sfiati, non coprirli, devono stare aperti e verso il basso.
 
12255328
12255328 Inviato: 10 Ago 2011 8:54
 

comunque ho rismontato tutto xarburatore lo pulito ho controllato se c'era qlk che bloccava i getti ma nnt tt ok metto i fili depressore benza olio e porovo ad accenderlo ma nn cosa sara c***o ieri si era accesso dopo tanto! poi qnd sn tornasto a casa l'ho spento volevo uscire di sera e non si riaccendeva piu come mai fa tipo un rumore qnd spedalino per accenderlo tipo blug blug

comunque qnd togli i tubi dal carburatore depressore benzina quale va tolto per primo tra i 2 depressore o la benzina??
e se tolgo prima depressore o prima benzina cosa succede


perche al mio amico ho tolto prima benzina ieri con il depressore attaccato e non usciva benzina dal tubo (aveva benzina nel serbatoio)
fatto la stessa cosa col mio tolto prima benzina ma dal mio tubo usciva benizina è normale?
 
12255369
12255369 Inviato: 10 Ago 2011 9:04
 

aerox994 ha scritto:
comunque ho rismontato tutto xarburatore lo pulito ho controllato se c'era qlk che bloccava i getti ma nnt tt ok metto i fili depressore benza olio e porovo ad accenderlo ma nn cosa sara c***o ieri si era accesso dopo tanto! poi qnd sn tornasto a casa l'ho spento volevo uscire di sera e non si riaccendeva piu come mai fa tipo un rumore qnd spedalino per accenderlo tipo blug blug


Ti prego scrivi in italiano e usa la punteggiatura che papà Italiano ci ha dato. Non scrivere con Stile SMS che è vietato.

Se fa "blug blug" affoga. Forse è ingolfato, controlla la candela.
 
12255374
12255374 Inviato: 10 Ago 2011 9:05
 

se è ingolfato cosa devo fare? e per quale motivo è ingolfato?
se guardo la candela da cosa lo dovrei capire? che è ingolfato?

comunque qnd togli i tubi dal carburatore depressore benzina quale va tolto per primo tra i 2 depressore o la benzina??
e se tolgo prima depressore o prima benzina cosa succede


perche al mio amico ho tolto prima benzina ieri con il depressore attaccato e non usciva benzina dal tubo (aveva benzina nel serbatoio)
fatto la stessa cosa col mio tolto prima benzina ma dal mio tubo usciva benizina è normale?
 
12255458
12255458 Inviato: 10 Ago 2011 9:33
 

aerox994 ha scritto:
se è ingolfato cosa devo fare? e per quale motivo è ingolfato?
se guardo la candela da cosa lo dovrei capire? che è ingolfato?

comunque qnd togli i tubi dal carburatore depressore benzina quale va tolto per primo tra i 2 depressore o la benzina??
e se tolgo prima depressore o prima benzina cosa succede


perche al mio amico ho tolto prima benzina ieri con il depressore attaccato e non usciva benzina dal tubo (aveva benzina nel serbatoio)
fatto la stessa cosa col mio tolto prima benzina ma dal mio tubo usciva benizina è normale?


se ingolfato lo capisci perché la candela è fradicia di benzina e olio, e non si accende dato che ce ne sta troppa.

Quindi guarda come sta la candela, e agisci di conseguenza: se è ingolfato, spedalina senza candela, e dal buco uscirà benza/olio finché non ne esce poca. Rimetti la candela e accendi.

Per quanto riguarda i tubi, potrebbe capitare che entri benzina, dipende da quanta ce ne sta nella vaschetta, dato che il galleggiante apre/chiude il depressore che va scendere la benzina.
 
12255510
12255510 Inviato: 10 Ago 2011 9:48
 

e per depressore e benzina è normale che esca benzina quando tolgo il tubo dal carburatore anche si il depressore rimane attaccato al carburatore?
 
12255529
12255529 Inviato: 10 Ago 2011 9:54
 

si, potrebbe capitare, dipende dalla condizione in cui stava lo scooter quando è stato spento, e da quanto è piena la vaschetta.
 
12255555
12255555 Inviato: 10 Ago 2011 10:05
 

e possibile che non mi funzione il galleggiante? perche ho fatto cosi ieri
allora monntato tutto inizio per fargli la prima accensione ma non era partito ( quando spedivellavo tenevo il gas aperto al masssimo sara questo)
allora provo a vedere il carburatore e lo rismonto vedo i getto intanto la veschetta eri pienissima e quindi mi era caduta dalla vaschetta poi richiudo tutto monto sul motorino e provo ad accenderlo ed è nadat quindi poi sono venuto a casa lo spento e 2 ore dopo non è partito piu.
puo capitare perche non funziona la vaschetta quindi e sempre piena e va tanta benizna nella camera di scoppio?
 
12255793
12255793 Inviato: 10 Ago 2011 11:00
 

aerox994 ha scritto:
e possibile che non mi funzione il galleggiante? perche ho fatto cosi ieri
allora monntato tutto inizio per fargli la prima accensione ma non era partito ( quando spedivellavo tenevo il gas aperto al masssimo sara questo)
allora provo a vedere il carburatore e lo rismonto vedo i getto intanto la veschetta eri pienissima e quindi mi era caduta dalla vaschetta poi richiudo tutto monto sul motorino e provo ad accenderlo ed è nadat quindi poi sono venuto a casa lo spento e 2 ore dopo non è partito piu.
puo capitare perche non funziona la vaschetta quindi e sempre piena e va tanta benizna nella camera di scoppio?


Se tieni tutto aperto e non si accende, è ingolfato sicuro. Controlla che dis-ingolfandolo vada, poi passa a controllare il galleggiante.
 
12255806
12255806 Inviato: 10 Ago 2011 11:02
 

comunque oggi ho controllato il galleggiante smontando la vaschetta e mettendo il carburatore(solo la partebassa del galleggiante per vedere se si alza e il gallegginate galleggiava sull acqua e quindi tappava il bucchetto della benzina alzandosi
 
12256825
12256825 Inviato: 10 Ago 2011 14:25
 

ho fatto le prove con la candela (è bagnata) l'ho asciugata 20 min pausa per far evaporare benzina provo e non si accende ho fatto le stessa cosa per 4 volte di fila ma niente è sempre bagnata anche se di meno ma è comunque bagnata la candela cosa faccio?
 
12256866
12256866 Inviato: 10 Ago 2011 14:39
 

aerox994 ha scritto:
ho fatto le prove con la candela (è bagnata) l'ho asciugata 20 min pausa per far evaporare benzina provo e non si accende ho fatto le stessa cosa per 4 volte di fila ma niente è sempre bagnata anche se di meno ma è comunque bagnata la candela cosa faccio?


Prova a vedere se fa la scintilla: Svitala, attaccala alla pipetta, tenendola per la pipetta (MI RACCOMANDO NON TOCCARE LA CANDELA MENTRE FAI QUESTA PROVA! Ci passano dentro 30'000 V) poggiala al telaio e spedalina/accendi con lo starter. Se fa la scintilla, allora sei ingolfato. Se non la fa, bè devi cambiare candela.
 
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