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Duke 690 per neofita
11648813
11648813 Inviato: 11 Apr 2011 14:40
Oggetto: Duke 690 per neofita
 

ciao ragazzi, mi chiamo Gianluigi, ho 27 anni, vi leggo da circa un paio di giorni, e ho deciso di condividere con voi la mia passione (per ora platonica) per la KTM.

Platonica perchè sono "nuovo" delle due ruote...per ora giro con un SH 300 (scooter che però mi ha stufato).

Volevo chiedervi, gentilmente, voi che siete più esperti, se il DUKE 690 può andare bene come prima moto...

sicuramente usandolo con la testa sulle spalle (nn sono uno smanettone), imparando a conoscerlo nei primi mesi, e tutto ciò che ne consegue...

lo userei soprattutto in città, e per scampagnate montanare la domenica...poca autostrada...

Premetto che mi piace perchè è bella secondo me, e nn perchè voglio fare il figo al bar...
tra l' altro nn ci sono bar vicino casa mia. icon_biggrin.gif

volevo solo sapere, se usato con testa, è così difficile da gestire...se è indomabile ecc.

ero indeciso tra il duke e l' mt03, solo se il duke, risulta davvero impegnativo e da manico...

Vi ringrazio tantissimo...spero vivamente di far parte dei felici possessori di una ktm a breve... 0509_doppio_ok.gif
 
11648924
11648924 Inviato: 11 Apr 2011 15:03
 
 
11648931
11648931 Inviato: 11 Apr 2011 15:05
 

l'avevo visto...ma se ti dicessi che nn ho ancora la patente A3?

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11648958
11648958 Inviato: 11 Apr 2011 15:11
 

ah, allora non te la danno...... io la provo domani pomeriggio in un concessionario a mozzate (bg), che ha in prova la R.....
poi ti dirò......
 
11649103
11649103 Inviato: 11 Apr 2011 15:49
 

riguardo alla mia domanda?

qualcuno ha pareri?
 
11649313
11649313 Inviato: 11 Apr 2011 16:43
 

non è difficile da guidare ma è difficile da portare al limite

In più l'erogazione e il peso tendono a farti...esagerare

Decidi tu icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11649462
11649462 Inviato: 11 Apr 2011 17:06
 

ho letto in giro che è una "provocatrice" icon_razz.gif

diciamo che per portarla al limite, posso anche aspettare...e fare pratica....

è molto scorbutica??

nn vorrei che sia una di quelle moto che ti sbattono per aria al minimo errore...
 
11652924
11652924 Inviato: 12 Apr 2011 9:46
 

beh, non è scorbutica, è un po esplosiva come erogazione... più che altro sotto i 3mila giri è inusabile e dopo i 5mila ti arriva la botta di coppia che......ti sprona icon_asd.gif

All'inizio dovrai capire ciclistica e freni, comunque se vai normale non è una moto difficile da portare, tende un po a sgommare dietro ma è una cosa decentemente controllabile
 
11653668
11653668 Inviato: 12 Apr 2011 12:51
 

in che senso è inusabile sotto i 3000?


io la userei molto in città...diciamo che primavera-estate la uso per andare al lavoro...


inusabile perchè è scorbutica oppure perchè è morta?

grazie...e scusa se rompo....
 
11653817
11653817 Inviato: 12 Apr 2011 13:18
 

Perché da pistonate così forti che ti saltano i denti sotto quel regime

un'altra cosa, sarà il mio dare gas ma farci 2000 km con la posteriore di serie è un'impresa

davanti però resta intonsa, quindi basta cambiare ogni tanto la post e sei ok...costo gomme un po superiore la media

p.s. fagli vedere qualche tornante e strade tortuose, è li che si esprime
 
11653983
11653983 Inviato: 12 Apr 2011 13:40
 

beh...dal venerdì alla domenica, quando ci prenderò la mano è ovvio, sarò sempre tra tornanti...spero...


prima, essendo la mia prima moto, credo che dovrò macinare un bel pò di km per fare esperienza...

l'ultima volta che ho guidato una moto è stato un Husquarna 125...6 anni fa....
 
11654098
11654098 Inviato: 12 Apr 2011 13:54
 

Quando ci prendi la mano poi ti sorride anche il buco del ...... icon_mrgreen.gif

Stai attento sempre al livello dell'olio e fai sempre i tagliandi

La cosa migliore è fare 1-2 cambi d'olio tra un tagliando e l'altro, il motore a lungo andare ringrazia

e.... appena puoi scarico e centralina aggiuntiva che quel boiler che ha di serie per rispettare la E3 soffoca calore e basta icon_mrgreen.gif
 
11654728
11654728 Inviato: 12 Apr 2011 15:33
 

conoscevo una ragazza a cui gli sorrideva il buco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

però lei nn andava in moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per quanto riguarda la manutenzione, seguirò il tuo consiglio...siccome la prendo da un privato la moto, e vado da solo...cosa dovrei guardare o "sentire" al primo approccio per capire che più o meno è tutto in ordine?
 
11655250
11655250 Inviato: 12 Apr 2011 17:15
 

Icarus992 ha scritto:
Quando ci prendi la mano poi ti sorride anche il buco del ...... icon_mrgreen.gif

Stai attento sempre al livello dell'olio e fai sempre i tagliandi

La cosa migliore è fare 1-2 cambi d'olio tra un tagliando e l'altro, il motore a lungo andare ringrazia

e.... appena puoi scarico e centralina aggiuntiva che quel boiler che ha di serie per rispettare la E3 soffoca calore e basta icon_mrgreen.gif


quanti km ha e se ha fatto tutti i tagliandi

seha saltato anche una reg valvole cambia moto

Poi rumori particolari no.... basta che non sia uno che per scaldarla la fa girare al minimo 10 minuti

quando la prendi poi ti diciamo come fare a cucirtela addosso icon_wink.gif
 
11658193
11658193 Inviato: 12 Apr 2011 23:49
 

0509_up.gif

sto contando i giorni che mancano da qui al 27 maggio...
 
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