13873117
Inviato: 24 Ott 2012 13:52
Ciao ragazzi, sono stato multato nello stesso punto circa un anno fa, ho fatto ricorso al prefetto, e successivamente al giudice di pace(sentenza di pochi gg fa), rigettati entrambi, e multa raddoppiata, in quanto il prefetto mi rigettò il ricorso con un modulo prestampato senza manco leggere le motivazioni, ed ovviamente ha raddoppiato la multa.
Il giudice di pace invece, un'arzilla signora anziana, non ha voluto sentire ragioni, non importa come la P.A. svolga il proprio lavoro, l'unica cosa che conta è che hai superato i limiti, e quindi devi pagare, senza considerare che in quel tratto passa da un limite di 80km a 60km nel raggio di 150m, e che la tua "eccessiva velocità" viene caricata di ulteriori 20km aggratis, anche perchè decelelare in quei pochi metri non è ovviamente facile..
Poi il fatto di nascondersi dietro una siepe e quella specie di casotto, al buio, senza lampeggianti o giubotti catarifrangenti, senza rendersi visibili, nonostante ci sia un articolo del codice della strada (il 12) ad obbligare gli agenti e le loro apparecchiature, ad essere visibili sia di giorno che di notte, con apposite uniformi e segnaletiche luminose.
In sostanza sono dei ladri legalizzati, ed il cittadino non può farci niente.
La sig.ra Giudice mi ha anche confermato che da parte sua questi tipi di ricorsi sono stati rigettati tutti, in quanto comunque "non si deve correre troppo, con quelle scatolette" riferita alla mia C1... bah, sono basito.
Tu hai infranto la legge e paghi, loro la infrangono per beccare chi non la rispetta,con l'inganno e la furbizia, ma questo è corretto, perchè loro possono...