Salve, ho trovato una bella MT-03 da comprare usata, unico "inghippo" è che che la usava una ragazza che l'ha fatta abbassare per toccare meglio a terra, la concessionaria ha modificato l'attacco dell'ammortizzatore sul forcellone facendo un buco aggiuntivo ed in più fresando l'interno della forcella dell'attacco. Allego foto sotto.
Per riportarla normale mi sono informato presso Yamaha e mi hanno detto che l'attacco non si vende da solo, bisogna cambiare tutto l'ammortizzatore che costa 352 Euro IVA inclusa.
Però questi (Ufficiali Yamaha) mi hanno detto che posso benissimo tornare ad usare il buco originario, che non ci sono problemi di scarsa resistenza dovuti al buco in più che ha indebolito il pezzo, e che al massimo c'è gente che ti può richiudere il buco saldando l'alluminio. (Anche se rimane comunque la carenza di materiale all'interno della forcella)
Voi cosa mi consigliate di fare? Da tenere conto che la proprietaria mi scalerebbe dal prezzo i 350 Euro, però io potrei anche farmeli scalare e poi tenermi l'ammortizzatore così... il mio dubbio è che ci sia una debolezza strutturale!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per riferimento l'ammortizzatore in condizioni normali:
immagini visibili ai soli utenti registrati