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R1 - Consigli sul mio acquisto di una R1 usata
6663357
6663357 Inviato: 3 Gen 2009 22:21
Oggetto: R1 - Consigli sul mio acquisto di una R1 usata
 

Ciao a tutti, volevo sapere il vostro parere riguardo ad una offerta ke mi è stata fatta,
già volevo prendermi una moto sportiva e mi si è presentata la moto dei miei sogni di un mio collega che va in pista ed ha usato già 6 moto prima di questa R1..

Ecco la mia occasione: R1 del 01/06, 3000 km (1000 di rodaggio e 2000 solo in pista),tutta originale di motore, carene originali mai usate, ora le monta in fibra di carbonio (kit completo compres cupolino rialzato) e non è mai caduto, passaggio di proprietà, bollo, gomme nuove da strada e nuove x pista, ammortizzatore di sterzo, tubi areonautici.
TUTTO A 6000€ e mi vuole dare anke la garanzia di un anno.. 0509_campione.gif
PS: non la usa da 1 anno e girava a Monza
 
6663468
6663468 Inviato: 3 Gen 2009 22:45
 

come prezzo sembraottimo.. diciamo che nn è che decide lui se darti o meno la garanzia.. la moto è garantita 3 anni (solo yamaha) quindi è per forza coperta dalla casa madre... beh se ha solo quei chilometri, che dire.. ottimo! 0509_up.gif
 
6663574
6663574 Inviato: 3 Gen 2009 23:04
 

si, ottimo
 
6663587
6663587 Inviato: 3 Gen 2009 23:08
Oggetto: Re: Consigli sul mio acquisto di una R1
 

Piky86 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere il vostro parere riguardo ad una offerta ke mi è stata fatta,
già volevo prendermi una moto sportiva e mi si è presentata la moto dei miei sogni di un mio collega che va in pista ed ha usato già 6 moto prima di questa R1..

Ecco la mia occasione: R1 del 01/06, 3000 km (1000 di rodaggio e 2000 solo in pista),tutta originale di motore, carene originali mai usate, ora le monta in fibra di carbonio (kit completo compres cupolino rialzato) e non è mai caduto, passaggio di proprietà, bollo, gomme nuove da strada e nuove x pista, ammortizzatore di sterzo, tubi areonautici.
TUTTO A 6000€ e mi vuole dare anke la garanzia di un anno.. 0509_campione.gif
PS: non la usa da 1 anno e girava a Monza


E' per te la 1° moto????????
 
6664299
6664299 Inviato: 4 Gen 2009 7:28
 

Ma hai idea di cosa sono 2000 km di pista? icon_eek.gif icon_eek.gif Io non so come giri il tuo collega (ma immagino che in 2000 km di pista qualche volo se lo sia fatto) ma il fatto che di moto così ne abbia già cambiate sei di per se mi sembra già indicativo. Io in pista ci giravo e un usato ex pista lo comprerei solo se c'è un mega prezzo...
 
6664682
6664682 Inviato: 4 Gen 2009 11:16
 

fosse stata usata su strada direi ottimo!!!però su pista solitamente si gira forte e si cade anche quindi dovresti dargli un'occhiata prima di prenderla..comunque se è tutto apposto il prezzo è ok per i chilometri...se poi hai la garanzia sarebbe un motivo in più per prenderla..essendo la tua prima moto ed essendo la r1 un giocattolo molto potente ti consiglio di andarci cauto..ciao!!!
 
6664776
6664776 Inviato: 4 Gen 2009 11:39
 

bubugaz ha scritto:
Ma hai idea di cosa sono 2000 km di pista? icon_eek.gif icon_eek.gif


Sì... per come guida la maggiorparte della gente che non sa andare... sono meglio di 2000km di strada. Inoltre se la usi solo in pista l'olio non lo cambi ogni 6000km.
Ma vabbè, tanto continuo a leggere frasi del genere e mi viene da ridere... ma meglio così, almeno ne rimangono di più per chi ne capisce qualcosa icon_asd.gif

Per l'autore del topic: comprala subito! icon_wink.gif
 
6664940
6664940 Inviato: 4 Gen 2009 12:09
 

Grazie a tutti x aver risposto così velocemene!!!!
Io fino ad ora, oltre al motorino, o avuto l'RS 125 ripotenziato e so ke il passo è troppo grosso, però già volevo prendermi una moto qst'anno (tipo un 600 a max 5000€) e mi si è presentata la moto dei miei sogni ad un prezzo conveniente, ma sono sempre 6000€...
No, il tipo non è mai caduto con questa e andava in pista da tanti anni (non al livello base) e poi come persona è del tutto affidabile già di suo. Ha detto di aver fatto il primo tagliando obbligatorio e dopo ne ha fatto un altro lui a 3000km.
Ma il fatto ke è ferma da 1 anno, puo' creare problemi?
Quindi la garanzia Yamaha dovrebbe essere ancora valida (la moto è originale di prestazioni)?
Le carene in carbonio hanno già i fori per le frecce e spekkietti,dice kesono omologate x la strada nonostante il monofaro (1ma intero), ma è monoposto ovviamente e visto ke lui dice ke le volte ke l'ha portata in strada, tutti rimangono a fissarla, quanto costerebbe un codone in carbonio con la sella passeggero?

PS: è giusto raggiungere subito il proprio sogno (è da sempre la mia preferita!!!)?
 
6664987
6664987 Inviato: 4 Gen 2009 12:16
 

Ciao, io sono un meccanico e seguo diverse moto da pista oltre alla mia personale,
quello che posso dirti che se conosci la persona e ti sembra che la moto l' abbia trattata bene e un affare da non perdere. icon_asd.gif
Per quanto riguarda il modello di moto e molto affidabbile (soprattutto con motore origginale). icon_smile.gif
 
6665297
6665297 Inviato: 4 Gen 2009 13:05
Oggetto: CV = polso fermo!
 

Non sono un esperto di moto di questo tipo e se 2000km di pista siano più meno deleteri per questi motori ancor meno,per cui non proferisco in tal senso.

Quello che mi preoccupa del nostro amico è che ha trovato la moto dei suoi sogni ma ha anche l'inesperienza per poterne godere appieno,per quel poco che ne so io la mitica R1 a detta degli esperti è una bestia per polsi fermi,nel senso di gente che sa dosare millimetricamente il gas e di navigata esperienza.

Non voglio fare il guastafeste ma temo che una moto così prima o poi stimoli all'apertura anche un novizio,per cui il rischio di perderne il controllo è sempre in agguato,e se non erro non è una moto che permetta molti errori,o almeno non ne concede come altre un po meno dotate di cavalleria,questo è un mio parere spassionato,visto che hai questo conoscente potresti chiedergli di aiutarti a imparare a gestirla però ricordati che sopra ci sei sempre tu e non un altro 0509_lucarelli.gif ,valuta e poi agisci,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6666133
6666133 Inviato: 4 Gen 2009 14:52
 

se decidi di non prenderla ho un amico molto interessato icon_mrgreen.gif

a parte gli scherzi... come già detto... 2000km di pista non sono niente di allarmante, anzi... probabilmente questi motori soffrono molto di più a restare legati in strada che ad essere usati con i dovuti riguardi in pista.

per il fatto che sia la tua prima SS cosi potente..... bhè goditela! 0509_up.gif
usala con la testa lascia che tutto arrivi con calma, non è un 125... sono moto che danno subito confidenza, tu non dargliela e vedrai che non avrai nessun problema, a fare danni non sono i cv ma chi li usa senza testa! 0509_doppio_ok.gif
 
6666199
6666199 Inviato: 4 Gen 2009 15:01
 

Guarda l'unica cosa che non ti deve preoccupare e' il calo prestazionale, nel senso che va talmente forte (ai regimi giusti) che a fatica riuscirai a tirare la seconda marcia su strada...i km sono pochissimi, anche se fatti in pista, un mio conoscente ne ha fatti quasi 10000 in pista con un R1 usata che ne aveva già 13000 fatti su strada ed a parte la normale manutenzione non ha dovuto fare altro.
Inoltre il modello 2006 e' la migliore a mio parere visto che ha l'estetica riuscitissima della 2004 ma rispetto a quest'ultima ha l'interasse allungato grazie ad un diverso telaio che rende molto più facile scaricare la potenza e terra, un modello 2006 a 6000 euro non me lo farei scappare, ne trovassi una identica potrei anche farci un pensierino...e che alla fine per strada vado meglio con la mia come posizione di guida...se pensi che sia la moto giusta per te, a meno che non ci sia qualcosa sotto, prendila è un ottima occasione.
 
6667020
6667020 Inviato: 4 Gen 2009 16:51
Oggetto: Re: Consigli sul mio acquisto di una R1
 

Piky86 ha scritto:


Ecco la mia occasione: R1 del 01/06


è del gennaio 2006 ?
 
6667269
6667269 Inviato: 4 Gen 2009 17:38
 

ciao sono nuovo del forum.ma secondo me è stai facendo un bell'affare per il prezzo con tutti gli acessori che ti da poi un motore del genere usato in pista con quei km non sono molti un mio amico prima di avere problemi solo usarla in pista ne ha fatti più di 20.000 era un modello del 2004
 
6667344
6667344 Inviato: 4 Gen 2009 17:48
 

fai molta attenzione,io ho avuto molte moto , e avrei potuto prendere la r1 ma non me la sono sentita ,ho appena comprato un r6 nuova che ritirerò in questi giorni ,allo stesso prezzo dell'r1 2007,sai com'è,l'esperienza c'è,ma per strada c'è gent di ogni tipo,oggi non devi preoccupari di te ma degli altri che sono più pericolosi.ora fai come credi il cnsiglio che ti dò è di fare un po di esperienza con un 600,poi se te la senti,comprala che il prezzo è allettante.(vdrai che dopo poco ti pentirai di averla presa pre la potenza che non riusciri a gestire) 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6667402
6667402 Inviato: 4 Gen 2009 17:57
 

OT

minico007 perchè la potenza del 600cc invece è gestibile in strada? icon_confused.gif

siamo sinceri qualunque moto sopra un 125 in strada è troppo.

in ogni caso personalmente trovo molto più gestibile un 1000cc in strada di una 600cc che va guidata con continui cambi marcia, mentre il 1000cc anche se sei con una marcia alta giri il gas e vai senza dover per forza scalare

comunque siamo OT icon_lol.gif

a Piky86 interessa sapere se è un affare e non quello che pensiamo noi sulla sua prima moto icon_lol.gif
altrimenti avrebbe aperto un bel topic del titolo "R1 06 come prima moto, fattibile?" icon_lol.gif

/OT
 
6667638
6667638 Inviato: 4 Gen 2009 18:26
 

scusa ma il mio era solo un consiglio personale e di come la vedo io,poi ,ogniuno è libero di scegliere quello che vuole e la mia non voleva essere offensiva o quanto meno"bello"
 
6667654
6667654 Inviato: 4 Gen 2009 18:27
 

Il prezzo per se è buono però devi tenere in conto (oltre ai discorsi della potenza esagerata a cui probabilmente non sei abituato) a parte i 1000€ in più di quelli che avresti voluto spendere per prendere una R6 che pagherai molto di più anche di assicurazione e bollo e sopratutto di benzina! Insomma tutte le spese lievitano.. icon_wink.gif
 
6667698
6667698 Inviato: 4 Gen 2009 18:31
 

minico007 va che ho messo le facce che ridono icon_wink.gif

ho solo detto che siamo OT icon_lol.gif


l'assicurazione costa uguale (almeno dove vado io INA)
il bollo la differenza è veramente minima icon_wink.gif
 
6667751
6667751 Inviato: 4 Gen 2009 18:37
 

visto che non so cosa intendi per OT ,la mia non voleva essere un offesa,non prendertela,un saluto e un abbraccio 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
6669532
6669532 Inviato: 4 Gen 2009 22:05
 

X skizetto: si e' del gennaio 2006...quindi dovrebbe essere anke euro3 da qnt dice in sella!
Bravi ragazzi, pensavo di trovarmi 1000 messagi tipo: c'e' sotto qualcosa, la pista l'ha rovinata e cose del genere(come alcuni miei collehi cn la moto m dicevano), invece mi state sempre più convincendo!!!! Ma secondo voi, cn un mezzo del genere dp qnt anni inizia a venire l'idea di cambiarla?so keè relativo, ma vedo ketutti continuano a cambiare moto dp sl 2 anni(nn R1 pero..).
So bene qnt è pericolosa e ke è fatta x gli appassionati,ho visto tnt argomenti a riguardo..
Secndo voi ne vale la pena spendere qst 6000€ piu' tt l'attrezzatura ke m dovro' prendere?nn anto x la moto e tutto, ma x il fatto ke sn smp 6000€ euro, l'emozione ke m dara' gli varra'?
..poi, potndo segliere qnd prenderla in caso, qnd m consigliate?gennaio, febbraio o marzo?
 
6670163
6670163 Inviato: 4 Gen 2009 23:23
 

La mia è Gennaio 2006. Con la differenza che ho percorso 40.000 Km
Prendila subito dopo le ovvie verifiche!!
Il fatto che sia stata solo in pista (al contrario di qualche opinione nei post precedenti)
è molto più affidabile di quelle usate in strada!
Non diciamo baggianate!!
La moto usata in pista viene molto più seguita.
Non viene usata su strade massacrate da buche.
Se è caduta è scivolata e non si è mai fermata contro un albero o un'auto ecc.
Non ha avuto prorietari che passano il tempo a pennare in tangenziale.
E è stata sempre toccata da mani esperte.
0509_up.gif
 
6677381
6677381 Inviato: 6 Gen 2009 0:21
 

generalmente mi fido poco di moto usate in pista....fai molta attenzione!!!!
 
6677861
6677861 Inviato: 6 Gen 2009 7:14
 

Sono d' accordo sul fatto che una moto usata in pista con buona probabilità è stata seguita con più cura di una che ha girato solo in strada, certo non credo si possa negare che l' uso che ne viene fatto in pista non sia al limite. Non so come funzioni con le moto stradali (e forse essendo più affidabili avete ragione voi a dire che è diverso), ma per quel poco che ci ho girato io in pista (motard) non mi sembra che ci si preoccupasse tanto di tirargli il collo al motore, ne al cambio ne tanto meno a freni e frizione, ci si preoccupava solo di cercare il limite e se qualcosa si deve rompere o usurare (e succedeva spesso)... amen. Vero che quì non si stà parlando di monocilindrici racing e probabilmente le cose funzionano diversamente però...
 
6678914
6678914 Inviato: 6 Gen 2009 12:27
 

se e' la moto dei tuoi sogni prendila.....c***o te ne frega...e' garantita....il prezzo e' buonissimo...la moto e' bellissima....stai solo attento
 
6680458
6680458 Inviato: 6 Gen 2009 15:18
 

se è nelle condizioni che hai descritto è un affare. io ne ho spesi 7500 per una R6 usata in pista ( nel dicembre 2007 ) e non mi sono pentito nemmeno un po'.. Anzi!! Va che è un gioiellino ed era stata usata per più di 2000 km nella R6 Cup!! Quindi era stata stra-tirata!

però stai davvero attento sotto il culo hai una cavalleria che mal gestita è da suicidio!
 
6773444
6773444 Inviato: 18 Gen 2009 12:32
 

lascia perdere
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6777699
6777699 Inviato: 18 Gen 2009 22:29
 

A prescindere dalle cadute, dato che potrebbe anche essere bravino e non aver mai messo le chiappe per terra, 2000km fatti in pista sono di certo 2000km sudati.. o ha girato in un kartodromo oppure il collo lo ha tirato e se lo ha fatto quella moto ha di sicuro sofferto.
non conosco i prezzi di mercato di questa moto pero il fatto che l'abbia usata in pista vuol dire che il motore è di sicuro vissuto.
conosco persone che hanno moto belle toste e pistaiole ma con un utilizzo in pista un po' di problemi di usura sono saltati fuori.
ripeto telaio a parte relativamente alle cadute, io controllerei anche lo stato del motore!
 
6799044
6799044 Inviato: 21 Gen 2009 17:08
 

Sonmaury5 ha scritto:
A prescindere dalle cadute, dato che potrebbe anche essere bravino e non aver mai messo le chiappe per terra, 2000km fatti in pista sono di certo 2000km sudati.. o ha girato in un kartodromo oppure il collo lo ha tirato e se lo ha fatto quella moto ha di sicuro sofferto.
non conosco i prezzi di mercato di questa moto pero il fatto che l'abbia usata in pista vuol dire che il motore è di sicuro vissuto.
conosco persone che hanno moto belle toste e pistaiole ma con un utilizzo in pista un po' di problemi di usura sono saltati fuori.
ripeto telaio a parte relativamente alle cadute, io controllerei anche lo stato del motore!


quoto
 
6804324
6804324 Inviato: 22 Gen 2009 8:56
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Chissà perchè le leggende metropolitane sono così dure a morire...
Se tutti quelli che girano in pista ti hanno detto che è un affare un motivo c'è...
Un R1 si usura MOLTO di più a livello motoristico facendo 2000km di città a 5000rpm che non facendo 2000km di pista, dove il motore gira quasi costantemente entro l'arco di rpm per il quale è stato progettato... soprattutto se il tipo è un "veterano" della pista... portarla in fuorigiri ti fa perdere tempo, chi sa girare in pista cambia marcia al momento giusto...!!!

Personalmente quella moto, con quei km e quegli accessori io non la venderei a quel prezzo neppure a mio fratello... se è davvero perfetta è quasi regalata, solo rivendendo le carene in carbonio colmi quei 1000€ di differenza di cui parli... per cui l'unico dubbio dell'offerta è il prezzo troppo basso, falla vedere da un esperto e se è davvero ok prendila... o mondami un mp che la vengo a vedere io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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