Tico ha scritto:
Citazione:
cmq è assurdo dire " lascia stare l'R6 se vuoi avere dei nipoti"
se sbatte a 120 con la RS250 sopravvive?
dipende dalla testa che si ha la sopravvivenza non dalla moto.
Io vado su 2 ruote da 23 anni, e adesso ho, come te, una R6 del 2001.
Quindi stiamo parlando di una moto che conosciamo bene.
Non è vero che qualunque moto è uguale perchè entrambi fanno 120.
Concordo che se la testa non funziona è inutile.....
Ma mettere 130 cavalli e una ciclistica molto reattiva in mano ad un 18enne che non ha mai guidato nulla a parte lo scooter, credo sia molto più dannoso che dargli lo yamaha tricker, o il kawa ER-5.
Eppure a 120 ci arrivano anche loro.
Non è la velocità il solo parametro da valutare per saper sfruttare una moto: C'è il peso, la potenza dei freni, la reattività del telaio e delle sospensioni, l'accelerazione, la ripresa, l'angolo di sterzo, la comodità, ecc. ecc.
Solo con l'esperienza degli anni (e dei km) puoi permetterti di scoprire una moto molto potente e molto reattiva.
La giovane età e l'inesperienza, unite al tipo di moto che "invoglia", danno per risultato quasi sempre un danno
Ciao
Tico
in quello che dici c'è del vero
e sono daccordo su molte
cose
certo un 18enne ( ma secondo me anche un 20enne )
se dal primo giorno si butta in piega come un forsennato
e maltrattando la manetta avrà vita breve
ma se usa il cervello farà pratica..
cmq ho una R6 del 2001
ma l'ho presa il 13 maggio 2006
si 20 giorni fa...
e sono passato dall'RX 50 all'R6
ho appena 21 anni..
e mi sento di dire che dipende l'80% dalla testa .. il 20% dalla moto..