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leva freno con corsa quasi fino alla manopola [spurgo?]
11646431
11646431 Inviato: 10 Apr 2011 22:14
 

Ho controllato il mio pfd con l'esploso dei componenti della nostra moto, non indica nessuna guarnizione, solo coperchio e serbatoio.
Non so se la guarnizione è compresa nel coperchio.
 
11646583
11646583 Inviato: 10 Apr 2011 22:47
 

c'è fidati ed è pure separata dal coperchio
 
11672982
11672982 Inviato: 15 Apr 2011 18:38
 

Ciao, vorrei fare un'osservazione un pò tecnica: voi dite che serve la guarnizione, ma a cosa serve?

Mi spiego: se il serbatoio dell'olio freno fosse sotto vuoto, potrei capire la presenza di una guarnizione. Tuttavia dell'aria è sempre presente a contatto con l'olio, quindi anche se io metto una guarnizione, non è che cambi tanto la cosa. D'altronde, come anche altri hanno osservato, nel manuale di officina sottolineo che la guarnizione non c'è.

Inoltre un'ulteriore ipotesi potrebbe essere che ci sia la guarnizione del pistone della pompa che faccia trafilare dell'aria, che a quel punto entra direttamente nel circuito.

Che ne dite? Osservazioni e/o commenti sono molto graditi.

Ciao!
 
11673024
11673024 Inviato: 15 Apr 2011 18:45
 

confermo che nelle immagini del manuale d'officina non ci sono

ma se apri i miei coperchi ci sono e ci sono anche in quelli degli altri

comunque sia il problema a sto punto è dentro l'impianto

eventuali perdite e sfiati
olio esausto
 
11673076
11673076 Inviato: 15 Apr 2011 18:55
 

ferish ha scritto:
Ciao, vorrei fare un'osservazione un pò tecnica: voi dite che serve la guarnizione, ma a cosa serve?

Mi spiego: se il serbatoio dell'olio freno fosse sotto vuoto, potrei capire la presenza di una guarnizione. Tuttavia dell'aria è sempre presente a contatto con l'olio, quindi anche se io metto una guarnizione, non è che cambi tanto la cosa. D'altronde, come anche altri hanno osservato, nel manuale di officina sottolineo che la guarnizione non c'è.

Inoltre un'ulteriore ipotesi potrebbe essere che ci sia la guarnizione del pistone della pompa che faccia trafilare dell'aria, che a quel punto entra direttamente nel circuito.

Che ne dite? Osservazioni e/o commenti sono molto graditi.

Ciao!


razyel749dark ha scritto:
Ma scusate un attimo... la guarnizione sul coperchio ovviamente deve esserci perchè sennò l'olio esce fuori ma mica il coperchio sta sottovuoto! l'olio è in sospensione mica pressurizzato! Per cui c'è sicuramente una parte dove entra aria nel circuito ma non è per colpa della guarnizione mancante. Ti consiglio di far controllare tutto il circuito e ovviamente di procurarti la guarnizione.


L'avevo già detto io ma nessuno mi ha cagato neanche di striscio... è chiaro che il problema è nell'impianto... icon_rolleyes.gif
 
11673347
11673347 Inviato: 15 Apr 2011 19:33
 

Scusa non avevo letto il tuo messaggio. Secondo me hai ragione. Procedo con uno spurgo generale e poi vediamo come va. Temo che la responsabile potrebbe essere la pompa che mette l'olio in pressione.
 
11673479
11673479 Inviato: 15 Apr 2011 19:47
 

ferish ha scritto:
Scusa non avevo letto il tuo messaggio. Secondo me hai ragione. Procedo con uno spurgo generale e poi vediamo come va. Temo che la responsabile potrebbe essere la pompa che mette l'olio in pressione.

Quale occasione migliore per montare un ottima Brembo RCS??
 
11673785
11673785 Inviato: 15 Apr 2011 20:28
 

mhhh money? quanto costa?
 
11674791
11674791 Inviato: 16 Apr 2011 0:35
 

ferish ha scritto:
mhhh money? quanto costa?


Circa 300 euro con il kit staffa e serbatoio fatto apposta per la rcs, chiaramente su ebay.
 
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