ferish ha scritto:
Ciao, vorrei fare un'osservazione un pò tecnica: voi dite che serve la guarnizione, ma a cosa serve?
Mi spiego: se il serbatoio dell'olio freno fosse sotto vuoto, potrei capire la presenza di una guarnizione. Tuttavia dell'aria è sempre presente a contatto con l'olio, quindi anche se io metto una guarnizione, non è che cambi tanto la cosa. D'altronde, come anche altri hanno osservato, nel manuale di officina sottolineo che la guarnizione non c'è.
Inoltre un'ulteriore ipotesi potrebbe essere che ci sia la guarnizione del pistone della pompa che faccia trafilare dell'aria, che a quel punto entra direttamente nel circuito.
Che ne dite? Osservazioni e/o commenti sono molto graditi.
Ciao!
razyel749dark ha scritto:
Ma scusate un attimo... la guarnizione sul coperchio ovviamente deve esserci perchè sennò l'olio esce fuori ma mica il coperchio sta sottovuoto! l'olio è in sospensione mica pressurizzato! Per cui c'è sicuramente una parte dove entra aria nel circuito ma non è per colpa della guarnizione mancante. Ti consiglio di far controllare tutto il circuito e ovviamente di procurarti la guarnizione.
L'avevo già detto io ma nessuno mi ha cagato neanche di striscio... è chiaro che il problema è nell'impianto...