kekambas83 ha scritto:
Se il 125 4 tempi dici che è poca cosa, la tua domanda la si può riassumere in: 250 4 tempi o 125 2 tempi? Bè a livello di prestazioni siam li solo che il 4 tempi consuma meno e a maggior affidabilitá nel tempo. Quindi vedendola sotto questo aspetto io andrei sul 250.
Il discorso sulla durata della moto lo trovo un pò relativo, dipende da te e da quanto tempo vorrai tenerla, io ad esempio pur avendo quasi 28 anni ho un varadero 125 ormai da poco più di 2 anni e comunque mi ci trovo bene e al momento ancora non sento l'impellente bisogno di passare ad una cilindrata maggiore; be' a dire il vero adesso che ho iniziato una scuola nuova e mi faccio giornalmente quasi 130 km, un pensierino su un 250 l'ho fatto, ma vedrò per il futuro.
Tornando un pò più in tema ripeto, da quello che hai scritto io opterei per un 250.
Io poi vorrei cresce di potenza-cilindrata, diciamo che il mio nirvana è un 600, e volevo arrivarci (ai 21) avendo 1 sola moto senza fare tante spese (=più moto). Anche io ero orientato effettivamente più sul 250, è che è dura aspettare i 18 Poi considerando anche i consumi, un 4t consuma niente rispetto ad un 2t, oltretutto se decidi di ripotenziare il 2t, concuma ancora di più... dai vorrei sentire altri pareri che sicuramente qui c'è qualcuno che ne ha da dire