mikeray ha scritto:
Ciao ragazzi..
mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di alcuni consigli da voi che di sicuro ne sapete più di me.. Parto dicendo che ho 22 anni, e per ora ho solo la patente B, e mi sto appassionando ora al mondo delle 2 ruote..
premetto anche che non ho mai avuto una vera moto, ho solo smanettato con qualche vespa di amici.. XD allora.. A me piacciono le moto carenate, e sto valutando di prenderne una quest'estate, visto che ora posso permettermela..
però ho un forte dubbio.. non avendo mai guidato una vera moto, sarei portato ad iniziare con un 125, tipo la yamaha yzf r125, che mi ispira assai(non sono un tipo da circuito, ma più da gita fuori porta). Però di sicuro tra qualche anno, vorrò aumentare la cc, passando magari ad un ninja 250.. Il punto è questo: consigliate ad una persona che non ha mai preso in mano una moto, una ninja? o è meglio partire dal 125?
io prenderei subito la ninja 250..di potenza ne ha già un pò, senza però esagerare, in più va meglio per fare viaggietti, entra in autostrada, ha una velocità di crociera ottima, cosa che con il 1255 non hai, va bene solo in città e basta e ti stuferesti anche subito immagino..va poco più degli scooter 50..ovviamente devi prendere la A2 o A3.ciao!
ps io ho 22 anni e ho appena preso la A3 ma provengo da un rs125 che è paragonabile come rpestazioni alla ninja 250..penso che anche iniziare con quella cilindrata non sia assurdo in quanto giù di giri è molto vuota e ben gestibile, oltretutto la ninjetta è fatta davvero bene e con cura con una posizione di guida comodissima e la moto è ben bilanciata