Ciao a tutti ,
Vorrei un consiglio riguardo il montaggio del impianto termignoni racing senze pero centralina, perciò lasciando quella originale. Ci sono problemi di funzionamento ?
mondeserto
Foglio Rosa
Ranking: 9
11628972
11628972
Inviato: 6 Apr 2011 21:26
secondo me non va bene. carburazione troppo magra. in alternativa dovresti metterci una power commander o una rapidbike.
spiderboy29
Senza Targa
Ranking: 23
11681562
11681562
Inviato: 17 Apr 2011 20:26
l'occasione era buona perciò li ho presi NUOVI da una svendita di un negozio, ma senza centralina.
Li ho montati lasciando filtro e centralina originali, funziona tutto bene senza problemi...
Ho provato a togliere i db killer ma non ci riesco tolto la vite non si muove neanche con la pinza
Qualcuno può darmi indicazioni ??
mondeserto
Foglio Rosa
Ranking: 9
11682057
11682057
Inviato: 17 Apr 2011 21:17
Presumo che tu abbia preso terminali e collettori giusto?
Beh, senza filtro e centralina non li sfrutti, ma se mantieni i dbkiller non fai nemmeno danni
Rakom
Ospite
Ranking: -
11682338
11682338
Inviato: 17 Apr 2011 22:03
il kit è composto solo dai due terminali. I collettori non sono previsti.
Prima della Gt1000 avevo una 749S con i termignoni , filtro aperto e ... centralina originale.
Funzionava tutto bene e non ho mai avuto nessun problema.
Con la Gt1000 non mi intaressano le prestazioni ma solo il rombo ...ma non riesco a togliere i db killer.
di che problemi parli ?
mondeserto
Foglio Rosa
Ranking: 9
11682778
11682778
Inviato: 17 Apr 2011 23:24
Se apri troppo lo scarico senza aprire l'aspirazione mandi a meretrici il complesso lavoro di risonanza pressoria tra scarico e aspirazione
E se non metti la centralina sarai pure scarburato
Se non ti interessano le prestazioni puoi anche farlo (anche se girare magro non è il massimo della sicurezza per un motore già magro di suo), ma appena hai la possibilità prendi un filtro aperto e una centralina dedicata (power commander, dp o almeno una memjet) e vedrai come migliora la situazione
Comunque se togli i db killer io farei rifare almeno il CO
Rakom
Ospite
Ranking: -
11687824
11687824
Inviato: 18 Apr 2011 21:13
Grazie dei consigli,
con gli scarichi mi hanno dato anche il coperchio filtro dedicato.
Credo basti sostituire l'originale con questo senza cambiare il filtro aria vero e proprio. No ?
mondeserto
Foglio Rosa
Ranking: 9
11688247
11688247
Inviato: 18 Apr 2011 21:56
mondeserto ha scritto:
Grazie dei consigli,
con gli scarichi mi hanno dato anche il coperchio filtro dedicato.
Credo basti sostituire l'originale con questo senza cambiare il filtro aria vero e proprio. No ?
Beh no.
Già di suo è una modifica che secondo me non ha molto senso, se non ci metti manco un filtro aperto è proprio inutile secondo me, crei turbolenze e basta
Bisognerebbe vedere come è fatto però, alcune cornici sono meglio di altre... per caso ha un rialzo dietro?
Ps... comunque per il sound è un altra modifica ottima, il rumore dell'aspirazione aperta a me fa impazzire
Infatti dalla mia ho tolto gli snorkel di gomma, e già la situazione cambia
Rakom
Ospite
Ranking: -
11772096
11772096
Inviato: 3 Mag 2011 21:08
Ciao,
allora ho portato la moto al concessionario per il tagliando , e faccio montare il coperchio filtro aria aperto (per scarichi termignoni gia montati).
Vi farò sapere come và senza centralina dedicata.
mondeserto
Foglio Rosa
Ranking: 9
11792157
11792157
Inviato: 7 Mag 2011 19:10
Ciao,
ho montato i termignoni, coperchio filtro e tolto i dk killer.
Tornando a casa non ho notato nessun problema, ne strappi , ne scoppi durante il rilascio, mi sembra che funzioni tutto bene
Il rombo, senza db killer, è MOSTRUOSO molto piu forte della mia precedente 749 !
Ho quasi paura a passare per il centro città ... potrebbero
mondeserto
Foglio Rosa
Ranking: 9
11803263
11803263
Inviato: 10 Mag 2011 7:15
Potrebbero si spararti......
comunque sia, senza db killer, i termignoni hanno un rombo fantastico!!!!!
Non fermarti mai....altrimenti sono danni!!!!
TeoPanz
125 Champ
Ranking: 2148
12348952
12348952
Inviato: 1 Set 2011 14:18
per verificare come funzionano esiste un metodo garantito.smonti la candela e la guardi bene.il suo stato di dirà tutto
yamamay
Senza Freni
Ranking: 117
12488917
12488917
Inviato: 30 Set 2011 21:52
Ciao
Io ho montato : scarichi con Db killer, centralina e filtro.
Secondo me la differenza la fa la centralina.
La moto è cambiata completamente.
C'è un bel suono cupo dell'aspirazione ed una coppia portentosa.
Insomma l'erogazione è più sostenuta e la curva di coppia più piena hai bassi regimi.
Credo che dipenda da una alimentazione più ricca.
Ci
alberto1000
Foglio Rosa
Ranking: 11
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi