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Termignoni gt1000 senza centralina [con filtro originale]
11628531
11628531 Inviato: 6 Apr 2011 20:34
Oggetto: Termignoni gt1000 senza centralina [con filtro originale]
 

Ciao a tutti ,
Vorrei un consiglio riguardo il montaggio del impianto termignoni racing senze pero centralina, perciò lasciando quella originale. Ci sono problemi di funzionamento ?
 
11628972
11628972 Inviato: 6 Apr 2011 21:26
 

secondo me non va bene. carburazione troppo magra. in alternativa dovresti metterci una power commander o una rapidbike.
 
11681562
11681562 Inviato: 17 Apr 2011 20:26
 

l'occasione era buona perciò li ho presi NUOVI da una svendita di un negozio, ma senza centralina.
Li ho montati lasciando filtro e centralina originali, funziona tutto bene senza problemi...

Ho provato a togliere i db killer ma non ci riesco icon_cry.gif tolto la vite non si muove neanche con la pinza eusa_doh.gif

Qualcuno può darmi indicazioni ??
 
11682057
11682057 Inviato: 17 Apr 2011 21:17
 

Presumo che tu abbia preso terminali e collettori giusto?

Beh, senza filtro e centralina non li sfrutti, ma se mantieni i dbkiller non fai nemmeno danni icon_wink.gif
 
11682338
11682338 Inviato: 17 Apr 2011 22:03
 

il kit è composto solo dai due terminali. I collettori non sono previsti.

Prima della Gt1000 avevo una 749S con i termignoni , filtro aperto e ... centralina originale.
Funzionava tutto bene e non ho mai avuto nessun problema.

Con la Gt1000 non mi intaressano le prestazioni ma solo il rombo ...ma non riesco a togliere i db killer.

di che problemi parli ?
 
11682778
11682778 Inviato: 17 Apr 2011 23:24
 

Se apri troppo lo scarico senza aprire l'aspirazione mandi a meretrici il complesso lavoro di risonanza pressoria tra scarico e aspirazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
E se non metti la centralina sarai pure scarburato icon_asd.gif
Se non ti interessano le prestazioni puoi anche farlo (anche se girare magro non è il massimo della sicurezza per un motore già magro di suo), ma appena hai la possibilità prendi un filtro aperto e una centralina dedicata (power commander, dp o almeno una memjet) e vedrai come migliora la situazione icon_asd.gif

Comunque se togli i db killer io farei rifare almeno il CO icon_wink.gif
 
11687824
11687824 Inviato: 18 Apr 2011 21:13
 

Grazie dei consigli,
con gli scarichi mi hanno dato anche il coperchio filtro dedicato.
Credo basti sostituire l'originale con questo senza cambiare il filtro aria vero e proprio. No ? eusa_doh.gif
 
11688247
11688247 Inviato: 18 Apr 2011 21:56
 

mondeserto ha scritto:
Grazie dei consigli,
con gli scarichi mi hanno dato anche il coperchio filtro dedicato.
Credo basti sostituire l'originale con questo senza cambiare il filtro aria vero e proprio. No ? eusa_doh.gif

Beh no.
Già di suo è una modifica che secondo me non ha molto senso, se non ci metti manco un filtro aperto è proprio inutile secondo me, crei turbolenze e basta icon_asd.gif
Bisognerebbe vedere come è fatto però, alcune cornici sono meglio di altre... per caso ha un rialzo dietro?

Ps... comunque per il sound è un altra modifica ottima, il rumore dell'aspirazione aperta a me fa impazzire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Infatti dalla mia ho tolto gli snorkel di gomma, e già la situazione cambia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11772096
11772096 Inviato: 3 Mag 2011 21:08
 

Ciao,
allora ho portato la moto al concessionario per il tagliando , e faccio montare il coperchio filtro aria aperto (per scarichi termignoni gia montati).
Vi farò sapere come và senza centralina dedicata. 0510_saluto.gif
 
11792157
11792157 Inviato: 7 Mag 2011 19:10
 

Ciao,
ho montato i termignoni, coperchio filtro e tolto i dk killer.
Tornando a casa non ho notato nessun problema, ne strappi , ne scoppi durante il rilascio, mi sembra che funzioni tutto bene icon_asd.gif

Il rombo, senza db killer, è MOSTRUOSO icon_asd.gif molto piu forte della mia precedente 749 !
Ho quasi paura a passare per il centro città ... potrebbero 0509_mitra.gif
 
11803263
11803263 Inviato: 10 Mag 2011 7:15
 

Potrebbero si spararti......

comunque sia, senza db killer, i termignoni hanno un rombo fantastico!!!!!

Non fermarti mai....altrimenti sono danni!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
12348952
12348952 Inviato: 1 Set 2011 14:18
 

per verificare come funzionano esiste un metodo garantito.smonti la candela e la guardi bene.il suo stato di dirà tutto
 
12488917
12488917 Inviato: 30 Set 2011 21:52
 

Ciao
Io ho montato : scarichi con Db killer, centralina e filtro.
Secondo me la differenza la fa la centralina.
La moto è cambiata completamente.
C'è un bel suono cupo dell'aspirazione ed una coppia portentosa.
Insomma l'erogazione è più sostenuta e la curva di coppia più piena hai bassi regimi.
Credo che dipenda da una alimentazione più ricca.

Ci 0510_saluto.gif
 
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