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consigli per motard 18 anni
11617727
11617727 Inviato: 4 Apr 2011 20:14
Oggetto: consigli per motard 18 anni
 

ciao a tutti!!!!..avevo intenzione di fare la patente della moto subito dopo aver fatto quella della macchina...dato che avendo provato macchina e moto riesce a darmi più emozioni già il mio motard 70cc...quindi stavo pensando di cercare un motard circa 400cc ma da quanto ho potuto leggere pare che siano moto tirate ai limiti e che si rompono facilmente...ora penso che se i costi di manutenzione non superino i 1000 euro l'anno si possa ancora fare...per ora mi è giunta voce di un beta 400...il fatto è che esteticamente molti motard mi chiedo chi diavolo se li possa comprare...
Vorrei sapere qualcosa di più in generale su queste moto nel senso di limiti tipici di motard di queste cilindrate...
E per girare magari fino in svizzera (abito fra milano e como)è una cilindrata troppo bassa??
Prezzi per un usato??sono moto che si svalutano molto??
grazie mille in anticipo e scusate le mille domande!!! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
11618393
11618393 Inviato: 4 Apr 2011 21:23
 

guardati il kappa 690 smc..gran moto e con una manutenzione accettabile
ha una sessantina di cavalli e una ottima ciclistica
 
11652257
11652257 Inviato: 11 Apr 2011 23:41
 

fossi in te comprerei un usato depotenziato a libretto magari un husky 610
 
11652941
11652941 Inviato: 12 Apr 2011 9:51
 

Se come motard Beta intendi l'M4 350cc è un'ottima moto come affidabilità e con pochissima manutenzione, se intendi l'RR400 è una racing con manutenzione e prezzo elevati.
Da stare sotto i 25 kw c'è anche il Yamaha wr 250 x che nonostante la cilindrata ha prestazioni simili all'M4, senno devi cercare un'usato depotenziato, un'ottima moto come affidabilità e reperibilità è il DRZ 400 SM 0509_doppio_ok.gif(lo so, sono di parte icon_mrgreen.gif ), ma non so quante "depo" si trovino in commercio...

PS Con quelle che ti ho elencato io vai avanti e indietro dalla Svizzera tutte le volte che vuoi, non sono racing.
I motard sono ancora di moda, le rivendi senza problemi.

M4 usate Link a pagina di Moto.it

WR 250 usate Link a pagina di Moto.it

DRZ 400 usate Link a pagina di Moto.it
(in questo caso però bisogna cercare quelle depo)

0510_saluto.gif
 
11655131
11655131 Inviato: 12 Apr 2011 16:51
 

argone ha scritto:
fossi in te comprerei un usato depotenziato a libretto magari un husky 610

un 630 no? io la trovo migliore del 610 eusa_clap.gif
 
11655287
11655287 Inviato: 12 Apr 2011 17:23
 

ma anche no, motore un pelino più forte ma pesa 10 kg in più e ciclistica nettamente inferiore

E' solo molto più comodo icon_asd.gif
 
11655734
11655734 Inviato: 12 Apr 2011 18:35
 

Icarus992 ha scritto:
ma anche no, motore un pelino più forte ma pesa 10 kg in più e ciclistica nettamente inferiore

E' solo molto più comodo icon_asd.gif

sinceramente non mi dispiace ovvio che preferisco il 690 , però per il prezzo davvero molto basso non mi sembra male eusa_drool.gif
 
11656495
11656495 Inviato: 12 Apr 2011 19:57
 

Conta la differenza di prezzo in cosa ti da in più ktm

a gas aperto al 610 gli fai cadere le carene, non ha forcelle pluriregolabili da racing, non ha disco da 320 con pinza radiale 4p, non ha un telaio studiato e irrigidito sui campi della dakar, non hai i cerchi tubeless, non hai 15 cv in più, non hai lo switch mappature, non hai l'antisaltellamento, non hai la magura idraulica.....

devo continuare? icon_asd.gif

va bene se sei alle prime armi, poi stufa...e se c'è una differenza di prezzo di un certo livello, è per un motivo di certo livello icon_mrgreen.gif
 
11656671
11656671 Inviato: 12 Apr 2011 20:12
 

Icarus992 ha scritto:
Conta la differenza di prezzo in cosa ti da in più ktm

a gas aperto al 610 gli fai cadere le carene, non ha forcelle pluriregolabili da racing, non ha disco da 320 con pinza radiale 4p, non ha un telaio studiato e irrigidito sui campi della dakar, non hai i cerchi tubeless, non hai 15 cv in più, non hai lo switch mappature, non hai l'antisaltellamento, non hai la magura idraulica.....

devo continuare? icon_asd.gif

va bene se sei alle prime armi, poi stufa...e se c'è una differenza di prezzo di un certo livello, è per un motivo di certo livello icon_mrgreen.gif



non ha i 30 kg in più del ktm 690 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non costa quanto un ktm 690 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

devo continuare icon_asd.gif rotfl.gif
 
11656997
11656997 Inviato: 12 Apr 2011 20:40
 

Pesano uguali... 140 kg il 690 smc icon_lol.gif anzi forse pure qualcosina in meno rispetto al 610 che è più verso i 150


ti meriti un enorme facepalm icon_asd.gif
 
11658342
11658342 Inviato: 13 Apr 2011 6:45
 

Husqvarna Sm610: Peso effettivo:141 kg

dopo a me sembrà molto più piccolo il 610 rispetto al 690 che è molto più largo
 
11658371
11658371 Inviato: 13 Apr 2011 7:12
 

ma il peso non importa se una pesa 140 e l'altra 147 non è che ci guardo tanto icon_asd.gif
ovviamente la potenza in più del 690 si sente ma si fa pagare , con i soldi che mi avanzano (ipotizzando di prendere un 630) metto scarico completo leovince , rapporti più corti e altre cavolate di estetica (che non è poco ) ovvio il 690 avrà sempre quei 7/8 cv in più ... però se uno va a metterci akrapovic sfora sopra i 10 mila euro 0510_sad.gif e se devo passare i 10 mila euro mi prendo l'sxv 550 scusate icon_asd.gif
 
11659048
11659048 Inviato: 13 Apr 2011 10:20
 

topo ha scritto:
Husqvarna Sm610: Peso effettivo:141 kg

dopo a me sembrà molto più piccolo il 610 rispetto al 690 che è molto più largo


sono li

Più che altro è molto più alto icon_wink.gif , anche se è un filo più fine il 610, mi ci ero seduto e l'ho provato ma non è apprezzabile la differenza

p.s. guarda che non è che esiste solo akra, con 300 € metti un leo e passa la paura, sul 630 costa il doppio, quindi... e la differenza di prezzo è mille euro a listino icon_asd.gif

Comunque prima di prenderti il 630 pensaci BENE icon_asd.gif ( Link a pagina di Motociclismo.it e Link a pagina di Motociclismo.it )

Ultima modifica di Icarus992 il 13 Apr 2011 10:49, modificato 1 volta in totale
 
11659089
11659089 Inviato: 13 Apr 2011 10:31
 

si ma il ktm costa sempre di più del 630 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

leo non lo prendo nmemmeno in considerazione siccome quelli omologati sono tappati
prova a vedere se li fà la roaditalia o arrow ... o altre marche icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il 630 è più pesante del 610
 
11659201
11659201 Inviato: 13 Apr 2011 10:55
 

si ma se guardi i due link ti fai un'idea icon_asd.gif

Arrow non fa nulla, comunque il leo per smc è solo una mitraglia vuota con un fodero in acciaio icon_asd.gif altre marche a prezzi analoghi exan


comunque preferisco spendere di più e non pentirmi della scelta fatta che comprare un husky e poi spenderci su un capitale per avere sempre un mezzo inferiore icon_asd.gif

Sul ultramotard c'era uno che dopo aver preso il 690 (addirittura l'sm STD) si era dato del co**** perchè prima aveva ostinatamente preso due husky, tra le quali il 610 icon_asd.gif

EDIT: la differenza c'è icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11659504
11659504 Inviato: 13 Apr 2011 12:04
 

come dice la prova : la ktm è una " scarica di adrenalina a forma di motard" doppio_lamp.gif
 
11678276
11678276 Inviato: 17 Apr 2011 3:45
 

BAGNO ha scritto:
come dice la prova : la ktm è una " scarica di adrenalina a forma di motard" doppio_lamp.gif


il 690 smc è un altro mondo ed è un'altra categoria...secondo me paragonarlo con il 630 è inutile e anche controproducente senonchè una stupida perdità di tempo.. il ktm costa il doppio e PRETENDE il doppio sotto qualunque punto di vista..

un pragone un pò più razionale secondo me a questo punto sarebbe frà ktm 690 sm e husqvarna 630..

per quanto riguarda la questione husky 610 e 630 li ho provati a fondo entrambi.... ciclisticamente il 630 e molto ma mooolto più valido del 610 ha sospensioni e freni superiori, ha più potenza e si sente nonostante i rapporti inadatti ed esteticamente ha mooolti piu dettagli in più
 
11678735
11678735 Inviato: 17 Apr 2011 10:26
 

argone ha scritto:


il 690 smc è un altro mondo ed è un'altra categoria...secondo me paragonarlo con il 630 è inutile e anche controproducente senonchè una stupida perdità di tempo.. il ktm costa il doppio e PRETENDE il doppio sotto qualunque punto di vista..

un pragone un pò più razionale secondo me a questo punto sarebbe frà ktm 690 sm e husqvarna 630..

per quanto riguarda la questione husky 610 e 630 li ho provati a fondo entrambi.... ciclisticamente il 630 e molto ma mooolto più valido del 610 ha sospensioni e freni superiori, ha più potenza e si sente nonostante i rapporti inadatti ed esteticamente ha mooolti piu dettagli in più


il 690 SM ha sempre 10 cv in più e pesa sempre meno del 630

Il paragone è da fare con i vecchi ktm 640-625
 
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