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Mappatura centralina [info e dubbi x SV650]
672726
672726 Inviato: 22 Set 2006 15:19
Oggetto: Mappatura centralina [info e dubbi x SV650]
 

Mi hanno chiesto ben 100€ per mappare la centralina dopo aver messo uno scarico completo su una sv650. Vi chiedo:

-serve?
-può creare problemi (di tutti i tipi...)?
-è un prezzo onesto o mi stanno rapinando?

Ditemi che ne pensate grazie
 
672812
672812 Inviato: 22 Set 2006 15:38
 

Mappare la centralina suy banco Dynojet, non servono più di 50 Euro, IVA inclusa. 100 Euro è un Furto
 
681021
681021 Inviato: 25 Set 2006 15:41
 

Ma dai?

c***o io volevo fare l'operazione scarico, filtro, centralina ma ho dei dubbietti...

1 sentivo che se non fqai tutto tutto ma prendi solo lo scarico perdi ai bassi e guadagni al più un cv.

2 non capisco se per scarico si intende solo il terminale o anche i collettori (xcùhè mi sa che se devo far cambiare tutti quei tubi c***o se mi partono soldi dal meccanico)

3 ma rimappare la centralina...insomma cosa significa materialmente (in cose da fare intendo). è un operazione lunga o basta attaccarci un cavo e caricarci un softwere.

se qualcuno riesce a dirmi qualcosa di più

grazie
 
682954
682954 Inviato: 25 Set 2006 22:45
 

Per guadagnare qualche cosa in termini di prestazioni devi montare lo scarico completo, che è quello che ho fatto io.
A voce di popolo se cambi solo il terminale non hai incrementi di potenza ma "solo" un sound molto più bello e più profondo (poi dipende dalla casa ovviamente).
Ora, io ho messo uno scarico completo in titanio e ti assicuro che senza il db killer la moto ha più spinta a tutti i regimi, quindi il miglioramento è indiscutibile.
Poi se vuoi sfruttare lo scarico al 100% ti dicono mettere centralina e filtro.
Nel mio caso (sv 650) mi hanno detto che il filtro non serve cambiarlo, e la centralina, a meno che non hai altri 500€ circa da buttare, si può rimappare, il che presumo significhi collegarla ad un dispositivo dotato di software e cambiare determinati parametri al fine di incrementare la potenza.
Non ho ben presente la differenza in termini puramente pratici tra "mappare" una centralina aggiuntiva che va in parallelo e "rimappare" quella esistente e soprattutto mi piacerebbe sapere quello che può comportare quest' ultima cosa.
Per quanto riguarda il prezzo (100€) ho gia capito che mi stanno solando quindi per favore se qualcuno è di Roma viterbo o dintorni mi consigli un posto dove posso spendere meno icon_biggrin.gif
 
686955
686955 Inviato: 27 Set 2006 8:14
 

grazie Cryo,
senti un po' sapresti anche dirmi per caso quanto hai dato per lo scarico completo, o se sai a quanto si trova uno di seconda mano (sai nuovo mi parlavano di un 1000 euro)

ciao
 
692037
692037 Inviato: 28 Set 2006 15:40
 

TuZ ha scritto:
grazie Cryo,
senti un po' sapresti anche dirmi per caso quanto hai dato per lo scarico completo, o se sai a quanto si trova uno di seconda mano (sai nuovo mi parlavano di un 1000 euro)

ciao


Io ho mollato ben 750€ comunque nuovo di listino stava 1040€ quindi diciamo non mi posso proprio lamentare, trovare uno scarico completo che si adatti al tuo modello non è semplicissimo, io ci ho provato per qualche settimana ma niente, cmq i prezzi dipendono dal marchio e dallo stato dell' oggetto, quindi penso che si vada dai 250 ai 1000€, forse con 400€ te la cavi ma devi cercare...
 
692069
692069 Inviato: 28 Set 2006 15:47
 

A proposito di centralina, l'ho fatta "rimappare" nel senso che me l' hanno collegata ad un dispositivo che ha modificato la quantità di benzina sparata dagli iniettori soprattutto ai medi regimi, ora mi dicono che prima di modificare i valori degli alti e sfruttare tutto al 100% ci sarebbe da cambiare il filtro e poi provare qualche aggiustamento degli iniettori.
Non ci sto capendo più tanto, quindi qualcuno che ha messo questo benedetto scarico mi dice come si è comportato successivamente con una moto ad iniezione?
 
696759
696759 Inviato: 29 Set 2006 20:12
 

allora se la moto in questione è a carburatore, rimappare la centralina non serve, bisogna solo modificare il filtro aria e ricarburare.
mentre se è ad iniezione la rimappatura serve, ma 100€ sono un vero furto.
 
890728
890728 Inviato: 26 Nov 2006 17:06
 

Ciao, io sull'SV 650 k3, ho messo su un Akra completo in titanio...filtro aria BMC...e rimappato la centralina...il tutto fatto direttamente sul banco prova...guadagno di 10 cavalli come potenza massima ed incremento della coppia in tutta la curva...ora la moto è un'altra moto (ma sempre un SV)...se riesco mi faccio dare i grafici che loro hanno tenuto in memoria e li posto...
 
949629
949629 Inviato: 13 Dic 2006 20:59
 

io vorrei tanto sentire il suono di una SV650 con scarico aperto...

ti sarebbe possibile fare un audio e inviarmelo via e-mail?? ti ringrazierei tanto...
 
951345
951345 Inviato: 14 Dic 2006 14:35
 

100 euro per una mappatura fatta come si deve al banco non sono assolutamente tanti, il lancio semplice costa 50 euro, per una mappatura fatta bene ci possono volere anche delle ore.
Se poi chi le mappa carica su la attaccando un pc, senza provarla veramente e senza cognizione di causa.....allora anche 50 euro sono una ladrata!
 
11555569
11555569 Inviato: 22 Mar 2011 21:19
 

spesso la rimappa peggiora anche la situazione quindi è davvero difficile trovare persone competenti che lavorano con dedizione e cognizione di causa per fare una bella mappa.sbaglio?
 
11555699
11555699 Inviato: 22 Mar 2011 21:32
 

Io a suo tempo, x rimappare la centralina originale della mia SV650 k8 alla quale avevo montato un terminale + collettori Mivv spesi 70 euri, compreso di due lanci al banco rulli.
Per esperienza personale un pò rispetto a prima migliora, ma senza una cetralina aggiuntiva è solo un palliativo..quando trovo i soldi ne istallerò una ( sono orientato verso la Rapid)
 
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