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consiglio su rimessa in sesto scarabeo minarelli orizzontale
11597311
11597311 Inviato: 31 Mar 2011 10:13
Oggetto: consiglio su rimessa in sesto scarabeo minarelli orizzontale
 

Ciao a tutti, come scritto nel topic di presentazione sono alla ricerca di consigli per ri-mettere in sesto uno scarabeo del 99 con 20.000km. Preciso che è lo scarabeo della mia ragazza, quindi niente elaborazioni spinte o scarichi ad espansione..

La situazione attuale è questa: a parte lo sporco e lo schifo che ricopre questo povero scooter (ha avuto una perdita dal serbatoio dell'olio), la meccanica non è un disastro completo: il motore si avvia regolarmente, sia a freddo che a caldo, ma non spinge, ovvero il motorino in pari non passa i 50-55 km/h.

I blocchi dovrebbero essere stati rimossi, si vede che qualcuno ci ha messo le mani, combinando anche qualche pasticcio (viti carter spanate in primis).

Dopo qualche km percorso viene un rumore strano dal gt come se ci fosse poca compressione, ho avuto un altro scarabeo in precedenza e non aveva questo problema.

In partenza saltella e penso possano essere i rulli o al massimo la cinghia.

Io avevo pensato di procedere come segue:
- sostituzione GT con il d. 40 in ghisa di malossi
- sostituzione variatore con multivar malossi con massette e molla di contrasto frizione nuova
- frizione e campana fly malossi
- cinghia in kevlar
- filtro malossi

che ne dite? temo che il carburatore originale poi non sia adeguato.. dovrei cambiare anche quello?

il mio obiettivo è quello di avere lo scooter in efficienza, affidabile, senza modifiche estetiche che faccia i 70 km/h senza troppi patemi.

attendo news

Enrico
 
11747416
11747416 Inviato: 29 Apr 2011 15:58
 

ok.. allora dopo un mese ho finito di montare tutto il materiale che avevo indicato nel topic precedente.
Nel frattempo ho cambiato anche le lamelle (con quelle incluse nel gt malossi) e alzato lo spillo conico di un tacca.
La marmitta è una sito plus.

Devo dire che il motore gira molto regolare, anche di carburazione mi sembra ok (ho fatto la prova della tirata e poi spento subito il motore e viene fuori bella asciutta e con l'isolante color nocciola.

Fa pochissimo fumo sia a caldo che a freddo e parte al primo colpo.

Unica cosa (premetto che ci avrò fatto 10-15km non di più) ho provato ad aumentare l'andatura e nonostante ieri sera fosse freschino dopo un rettilineo di 500mt fatto a 60km/h ha incominciato a perdere prestazioni, come se si fosse surriscaldato.

Secondo voi può essere normale? è perchè sono ancora in rodaggio? boh.. non riesco a capire..

Enrico
 
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