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Moto depotenziate a confronto hornet, sv, speed four
11585733
11585733 Inviato: 29 Mar 2011 2:02
Oggetto: Moto depotenziate a confronto hornet, sv, speed four
 

Ciao a tutti, allora come si intuisce dal post sono ad un confronto tra moto( "vecchie", in quanto si parlerebbe di moto che vanno dal 2004 della speed al 2006 della hornet e sv)depotenziate avendo io 18 anni.

Le moto sono:

Hornet 600 2006 16k km a 2750€ concessionario moto tutto originale

Speed Four 2004 24k km 2700€ privato moto modificata nell'estetica più nello scarico

Sv 650 2006 10k km 2300€ privato con cupolino

Allora il dilemma è questo: il prezzo è un fattore importante per me perchè per la moto voglio avere se voglio sia la possibilità di ripotenziarla che di cambiarla, quindi queste tre sono le moto a cui sono giunto dopo 3 mesi di ricerche.

Allora io adoro la guida sportiva, infatti esteticamente e anche come tipo di guida forse la speed four sarebbe quella che preferisco, la ciclistica è la migliore e anche come motore essendo una tt600 scarenata depotenziata poco è tra i miglior in generale nella sua categoria.
La hornet è sempre la hornet, affidabile sicura, maneggevole, ottima in tutto ma meno sportiva come impostazione, non di motore invece che spinge fino a 13k giri.
Sv (tipo di impostazione simile alla hornet), anche se ovviamente è un bicilindrico che spinge di più ai bassi e ha un allungo minore rispetto ai 4 cilindri e sopratutto alla speed che è proprio da corsa, però in una moto depo dell'allungop me ne faccio poco no?

Dopo questa lunga introduzione nasce il mio dilemma:

La moto la lascio depotenziata di sicuro fino a 21 anni quindi si pone il problema che sopratutto la speed four depotenziata ma anche la hornet sono fatte per girare agli alti regimi ma con il depotenziamento non ci arrivano al regime di coppia, in più la speed four ha un buco ai 3000 giri per cui il motore strappa, ma proprio sui 3000, a 2500 o 3300 no, quindi non vorrei che queste 2 moto poi non spingessero, e che con la speed mi ritrovassi spesso su quel fastidioso buco del motore dato che nn posso spingere molto in alto.
La sv invece anche da depo dovrebbe spingere molto di più essendo un bicilindrico con coppia massima a giri minori e quindi mi divertirei di più no? spinge di più no?

la hornet però è concessionario garantito 12 mesi

tutto questo perchè vorrei sapere se le mie conclusioni sono esatte oppure no, e se qualcuno che ha avuto o ha queste moto mi può dire se spingono o no e come!

p.s. fino a quanti giri si possono spingere le varie moto?

grazie mille a tutti, scusate la lunghezza spero sia tutto chiaro

lamps
 
11585825
11585825 Inviato: 29 Mar 2011 7:23
 

allora, oltre al fatto che non sono sicuro tu possa resistere fino i 21 anni con una moto depotenziata (e quando la provi per un mesetto inizi a capire perchè icon_asd.gif )
io ti direi speed...proprio perchè tu stesso dici che ami la guida sportiva...
la sv di sportivo c'ha poco, è una moto fondamentalmente versatile e senza troppe pretese (ottima moto in generale, meno se vuoi una moto sportivetta)
Hornet vai sul sicuro...non va comunque piano, meno sportiva della speed, ma va comunque molto bene.
La speed è abbastanza grintosa e scorbutica, molto sportiva nell'impostazione.
Da depo sono praticamente tutte uguali le moto..forse ti troveresti meglio con la sv solo perchè è più leggera delle 3...
ma lì prenderei quella che ti stimola di più una volta ripotenziata.
 
11587014
11587014 Inviato: 29 Mar 2011 13:04
 

si hai ragione è quella che mi ispira di più, ma considerando che non la pdosso ripotenziare, perchè anche mio padre la guiderebbe, ogni tanto, e lui è profondamente e indiscutibilmente avverso a tutto ciò che nn è legale, sopratutto se poi c'è il rischio che l'assicurazione non paga! quindi devo considerare che la moto non la posso ripo, di conseguenza mi chiedevo se con un 2 cilindri non andassi più forte che con un 4, e poi 24k km non sono tanti? considera che devo tenerla 3 anni!, e la hornet ha 1 hanno di garanzia e costa poco, e la sv costa poco!! AIUTOOOOOOOO!
 
11587332
11587332 Inviato: 29 Mar 2011 13:57
 

HORNETHORNETHORNETHORNETHORNET icon_asd.gif Scherzo, io ti consiglio questa anche perchè ne sono posessore di un splendido esemplare...Per la guida sportiva va bene il ginocchio a terra lo metti tranquillamente. Io l'ho acquistata due anni fa e inizio a stancarmi adesso perchè sabato ho provato un fazer8 e quindi mi sembrava di decollare ad ogni apertura di gas 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e al ritorno mi sembrava di guidare un ciao. L'unico problema saranno gli 800 euro eusa_wall.gif per il ripotenziamento futuro che devi tenere in conto se la vorrai tenere.
 
11587539
11587539 Inviato: 29 Mar 2011 14:25
 

si la hornet è un pò una certezza però considera che è una moto che spinge agli alti e depotenziata agli alti non ci arriva, anche poi che per ripo mi serve la centralina perché se nn sbaglio il depotenziamento consiste in un blocco alle valvole più centralina depo, mentre la speed ha solo un blocco alle valvole quindi il ripotenziamento sarebbe molto meno costoso, giusto 15€ di lavoro e la rimmatricolazione.
ma 24000 km sono troppi?
ma il discorso che il bicilindrico depotenziato spinge di più del 4 cilindri depo è giusto??
 
11587562
11587562 Inviato: 29 Mar 2011 14:28
 

ah e poi è vero che la hornet impregna i vestiti con i gas di scarico? considera che io girerei spesso in 2, anche per girate e viaggi
 
11588249
11588249 Inviato: 29 Mar 2011 16:43
 

cioppone ha scritto:
si la hornet è un pò una certezza però considera che è una moto che spinge agli alti e depotenziata agli alti non ci arriva, anche poi che per ripo mi serve la centralina perché se nn sbaglio il depotenziamento consiste in un blocco alle valvole più centralina depo, mentre la speed ha solo un blocco alle valvole quindi il ripotenziamento sarebbe molto meno costoso, giusto 15€ di lavoro e la rimmatricolazione.
ma 24000 km sono troppi?
ma il discorso che il bicilindrico depotenziato spinge di più del 4 cilindri depo è giusto??


si, è giusto, un bicilindrico depotenziato ha più coppia di un 4 cilindri depo
 
11588397
11588397 Inviato: 29 Mar 2011 17:08
 

e allora mi sa proprio che vado di sv, perchè 3 anni sono lunghi e se sento una moto troppo loffia nn mi diverto, avrei preferito la versione s, magari con le carene inferiori aggiunte ma la versione s nn si trova depo, quindi mi sa che andrò di naked! che per carità mi piace, però ho un debole per le carene!

quindi mi assicurate che lasciandole depo la Sv in teoria dovrebbe essere la più divertente, o quanto meno la meno strozzata dal depotenziamento, giusto?

grazie mille ragazzi

lamps doppio_lamp.gif
 
11593053
11593053 Inviato: 30 Mar 2011 14:59
 

quindi va più forte un bicilindrico che un quadricilindrico da depotenziato giusto?

Ma sulla sv ci si sta bene in 2 giusto??
 
11750449
11750449 Inviato: 30 Apr 2011 1:54
 

sisi tranquillo è un ottima moto ed essendo un bicilindirico è molto piu sfruttabile, specialmente in città,ed in due si sta abbastanza comodi!
 
11750924
11750924 Inviato: 30 Apr 2011 9:55
 

Evita la speed.
Inaffidabile, costosa nei tagliandi e irrivendibile.
 
11756060
11756060 Inviato: 1 Mag 2011 10:01
 

parlo da proprietario di sv depo,ti posso assicurare che la moto va che è una meraviglia,fino a 6K giri va come la ripo,pero il bello di questo motore che gia fino a quel numero di giri tira mica poco icon_cool.gif
poi ci sono tutti i vari bla bla che i freni non frenano,la ciclistica è bla bla...ti assicuro che per imparare è piu che perfetta
complimienti per l'ottima scelta!!
 
11759781
11759781 Inviato: 1 Mag 2011 22:26
 

gabbia ha scritto:
parlo da proprietario di sv depo,ti posso assicurare che la moto va che è una meraviglia,fino a 6K giri va come la ripo,pero il bello di questo motore che gia fino a quel numero di giri tira mica poco icon_cool.gif
poi ci sono tutti i vari bla bla che i freni non frenano,la ciclistica è bla bla...ti assicuro che per imparare è piu che perfetta
complimienti per l'ottima scelta!!



azz il bello arriva dai 6000 in su icon_biggrin.gif
 
11759812
11759812 Inviato: 1 Mag 2011 22:33
 

bho io direi sV telaio ottimo e motore che se è come quello della hyosung comet 650 viaggia benissimo certo da depo è un altra cosa ma secondome la terrai poco depo xD e se la terrai depo veramente bhe il bicilindrico è meglio=) anche se strappa un pò ai bassi bassi 0509_doppio_ok.gif
 
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