Leggi il Topic


Info su duke 690 [dubbi pre-acquisto]
11576488
11576488 Inviato: 27 Mar 2011 10:32
Oggetto: Info su duke 690 [dubbi pre-acquisto]
 

Ieri pomeriggio, son passato da un conce Ktm vicino a casa e c'era fuori un duke 690 nero. Mamma che spettacolo di moto! Davvero bellissima dal vivo! Ho parlato anche un pò col venditore, che mi assicura che far autostrada a 130 con il 690 ktm non è affatto un problema, anche se secondo me far 200 km di autostrada, magari con anche passeggero su questa moto non devono essere il massimo. Comunque le cose che volevo chiedervi sono:

- Il concessionario ktm, pure non dando dentro nulla, mi sconterebbe solo la messa in strada dandomi il duke 690 a 8000 euro. Lo sconto mi è sembrato davvero basso, mi aspettavo che a 7500 si riuscisse a portar via la moto

- Parlatemi un pò dell'autostrada col duke 690. Non vi chiedo di parlarmi del comportamento del duke 690 in tutte le altre occasioni, perchè so già che in città e sui passi va da dio, ma mi interessa avere opinioni nella cosa in cui questo giocattolino riesce peggio.

- Parlatemi un pò del passeggero sul duke 690

- Qualcuno ha provato street triple r e dorsoduro (le altre 2 moto che si contendono la scelta) e sa farmi un confronto col duke?

- Il duke R vale la pena considerarlo o da solo un di più che solo un manico riesce ad apprezzare?
 
11579801
11579801 Inviato: 27 Mar 2011 22:28
 

Allora, a 130 non vibra, va come una naked normale

il passeggero... ti deve... amare, sella dura e scivolosa


Rispetto alla street e DD è mooolto più leggera, scattante e divertente, ergo tra le curve polverizza ogni cosa

Il duke r va un pelino meglio, sono quasi mille euro però...

p.s. non si fanno scontoni perché prendi una ktm, domani vale quanto oggi
 
11580947
11580947 Inviato: 28 Mar 2011 10:59
 

Ma il duke 2011 è rimasto lo stesso del 2008 o ha dotazioni tecniche inferiori? La pompa radiale è ancora presente?
 
11581771
11581771 Inviato: 28 Mar 2011 13:53
 

Identici
 
11587987
11587987 Inviato: 29 Mar 2011 15:53
 

Ragazzi a me davano, fino ad un mese fa' la DUKE R a 8400 con 2 tagliandi compresi nel prezzo. chiedi a Sesto San Giovanni o a Bergamo. 0510_saluto.gif
 
11588008
11588008 Inviato: 29 Mar 2011 15:57
 

Kattivik ha scritto:
Ragazzi a me davano, fino ad un mese fa' la DUKE R a 8400 con 2 tagliandi compresi nel prezzo. chiedi a Sesto San Giovanni o a Bergamo. 0510_saluto.gif


buonissimo! icon_eek.gif
 
11593524
11593524 Inviato: 30 Mar 2011 16:30
 

A me la Duke normale a 7850compresa di IPT
 
11597672
11597672 Inviato: 31 Mar 2011 12:06
 

Kattivik ha scritto:
Ragazzi a me davano, fino ad un mese fa' la DUKE R a 8400 con 2 tagliandi compresi nel prezzo. chiedi a Sesto San Giovanni o a Bergamo. 0510_saluto.gif


Che concessionari sono?
 
11597866
11597866 Inviato: 31 Mar 2011 12:50
 

Valmont ha scritto:


Che concessionari sono?


Dai non farmi fare i nomi, via nel sito di KTM e guarda i nomi dei concessionari di Bergamo e Sesto San Giovanni. Quello di Bergamo mi dava anche i tagliandi. In via ufficiosa sono venuto a conoscenza di un problema del DUKE R ai cuscinetti di banco, valutate.
 
11597901
11597901 Inviato: 31 Mar 2011 12:58
 

Kattivik ha scritto:


Dai non farmi fare i nomi, via nel sito di KTM e guarda i nomi dei concessionari di Bergamo e Sesto San Giovanni. Quello di Bergamo mi dava anche i tagliandi. In via ufficiosa sono venuto a conoscenza di un problema del DUKE R ai cuscinetti di banco, valutate.


Questo problema di ai cuscinetti di banco affligge tutti i duke R che tu sappia? I duke normali?

Il duke l'hai provato? Mi dai le tue impressioni in riferimento alle domande che ho fatto quando ho aperto il topic? Alla fine perchè non l'hai preso? Grazie
 
11597983
11597983 Inviato: 31 Mar 2011 13:13
 

Valmont ha scritto:


Questo problema di ai cuscinetti di banco affligge tutti i duke R che tu sappia? I duke normali?

Il duke l'hai provato? Mi dai le tue impressioni in riferimento alle domande che ho fatto quando ho aperto il topic? Alla fine perchè non l'hai preso? Grazie


Non non ho provato il duke 3, lo voleva comperare mia moglie ma siccome aveva il 690 sm ha scelto (giustamente) la 990 smr.

Come ho detto la questione dei cuscinetti è in via ufficiosa, mi è stata data da una persona competente, ma non arriva da canali ufficiali e pare si riferisca alle R per l'aumentata potenza. Le duke normali, come la sm di mia moglie non hanno mai sofferto di queste noie. Ho guidato molto la SM (stesso motore) e devo dire che con la trasmissione di serie va' molto forte ma senza brio, per renderla "divertente" abbiamo dovuto mettere un -1 al pingone e un +2 alla corona, ma con questa configurazione gira molto alta e patisce le lunghe percorrenze. Che dire, affidabile, generosa e anche veloce, ma snaturata, poco impetuosa per essere un mono, un po' sotto le righe per competere con una bicilindrica. Dovessi scegliere prenderei senza pensarci 2 volte la 990 sm che a sesto san giovanni ne avevano ancora una a 9900 euro.
 
11598319
11598319 Inviato: 31 Mar 2011 14:10
 

Io veramente un 625 l'ho provato

è più brutale nelle aperture ma va nettamente meno e ha un ciclistica e frenata inferiore

forse katti non hai lo stile di guida giusto per questa moto, ma tra i mono è il top, fino a 150/160 poi, riesci a stare a pari di cavallerie più dotate

990? è la sua prima moto
 
11598395
11598395 Inviato: 31 Mar 2011 14:26
 

Icarus992 ha scritto:
Io veramente un 625 l'ho provato

è più brutale nelle aperture ma va nettamente meno e ha un ciclistica e frenata inferiore

forse katti non hai lo stile di guida giusto per questa moto, ma tra i mono è il top, fino a 150/160 poi, riesci a stare a pari di cavallerie più dotate

990? è la sua prima moto


Boh, io ho avuto il 625 sxc e il 690 smc e il nettamente meno non l'ho proprio notato. Allunga un po' meno ma ha una rabbia ai bassi che è di gran lunga superiore. Non è un mistero che non amo il nuovo motore LC4, lo troppo "vuoto" ai bassi per essere un mono.

990 la prima moto di chi?
 
11598464
11598464 Inviato: 31 Mar 2011 14:40
 

Guarda il 690 smc non l'ho mai provato, so solo che il duke ha un albero a camme più spinto e volumetria di scarico maggiore

comunque è vero che ai bassi è più vuoto, dopo i 5mila giri però ti fa arrivare al limitatore tirando come una furia

sono due scuole di intendere il mono.diverse, una prende una marcia dopo l'altra, l'altro invece va usato tutto, ripaga con accelerazioni e velocità migliori però

comunque da chi ha cambiato scarico, messo un filtro e centralina aggiuntiva dice che ai bassi prende di più, si guadagnano giri in basso e sale pure meglio

p.s. per valmont sarebbe la prima moto, un po eccessiva la 990 icon_asd.gif
 
11598531
11598531 Inviato: 31 Mar 2011 14:53
 

Icarus992 ha scritto:

comunque è vero che ai bassi è più vuoto, dopo i 5mila giri però ti fa arrivare al limitatore tirando come una furia



Io comprendo che dopo i 5000 cambia di carattere, ma è un mono! Se dovessi scegliere un mono che corre dopo i 5000 preferirei un bicilindrico che oltre a quella caratteristica ha la dote di rotondità e di maggior resistenza sui lunghi percorsi. Facessero una 750 bicilindrica derivata dall'LC8, ma più "magra" sarebbe perfetta, oppure il buon LC4 con più brio ai bassi per farci divertire veramente.

Ma forse non si può avere tutto.
 
11598556
11598556 Inviato: 31 Mar 2011 15:00
 

Ehh forse per il 2013 arriva veramente un lc8 in piccolo

poi però si alzano parecchio i kg....
 
11599241
11599241 Inviato: 31 Mar 2011 17:28
 

Kattivik ha scritto:


Boh, io ho avuto il 625 sxc e il 690 smc e il nettamente meno non l'ho proprio notato. Allunga un po' meno ma ha una rabbia ai bassi che è di gran lunga superiore. Non è un mistero che non amo il nuovo motore LC4, lo troppo "vuoto" ai bassi per essere un mono.

990 la prima moto di chi?


E' la mia prima moto e sto decidendo tra duke 690, dorsoduro e street triple r. La userò da solo sia in città che per qualche giro con gli amici sui passi, sia con la ragazza per andare al mare ( 200 km di autostrada) o a far qualche gita. Tu che consigli?
 
11603445
11603445 Inviato: 1 Apr 2011 14:59
 

Valmont ha scritto:


E' la mia prima moto e sto decidendo tra duke 690, dorsoduro e street triple r. La userò da solo sia in città che per qualche giro con gli amici sui passi, sia con la ragazza per andare al mare ( 200 km di autostrada) o a far qualche gita. Tu che consigli?


Nonostante il mio amore per le K prenderei la street senza neanche un dubbio, se invece fosse in ballo il 990 allora non avrei dubbi sulla K. La dorsoduro non la conosco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©