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Meccanici autorizzati come li seleziona Aprilia?
11573326
11573326 Inviato: 26 Mar 2011 12:02
 

Io onestamente in tutta questa faccenda non ci vedo chiaro.
Secondo me ti hanno montato la forcella di un'altra moto.
 
11573411
11573411 Inviato: 26 Mar 2011 12:28
 

Se qualcuno non ci sente da un orecchio....fatture alla mano e prove e si manda a 2-3 testate giornalistiche, vedrai che dopo la pubblicazione qualcuno poi si muove.

Solo che a quanto pare qui il problema non è di aprilia icon_rolleyes.gif ma ti devi rifare su chi ci ha messo mano in quel modo.
 
11573910
11573910 Inviato: 26 Mar 2011 14:30
 

Purtroppo a Torino è prassi consolidata che alcune officine-concessionarie rifiutino di accettare moto non acquistate da loro per eseguire lavori in garanzia. I avevo mandato un infornmativa ad aprilia ed anche ad alcune riviste, ma sono sempre li.

Ciao Binox
 
11574804
11574804 Inviato: 26 Mar 2011 19:19
 

Guarda che fan così tutti... se lavori nel settore capisci anche il perchè se sei cliente mio io servo prima i miei clienti, poi eventualmente tempo permettendo vieni tu che sei esterno maaa sempre se ho tempo per farti il lavoro.

Invece di badare al prezzo al giorno d'oggi bisogna rendersi conto che comprarla in un officina decente e spendere qualcosina in più è più conveniente.

Ultima modifica di CrazyScientist il 26 Mar 2011 19:21, modificato 1 volta in totale
 
11574818
11574818 Inviato: 26 Mar 2011 19:21
 

No io il perché non lo capisco.
Anche perché mica si parla di lavori gratis.
 
11574826
11574826 Inviato: 26 Mar 2011 19:22
 

6thgear ha scritto:
Io onestamente in tutta questa faccenda non ci vedo chiaro.
Secondo me ti hanno montato la forcella di un'altra moto.

In che senso? Se intendi dire che la forcella non è quella adatta alla Shiver lo posso escludere con certezza, se invece pensi che sia quella di un'altra Shiver allora non solo non si tratta di un'attenuante, ma pure di un'aggravante.
 
11574852
11574852 Inviato: 26 Mar 2011 19:27
 

I soldi non contano nulla, se non lo capisci è come chi va in officina pordandosi i kit di trasmissione comprati da internet ecc e poi chiede di montarli, è come andare al ristorante con la pasta al forno fatta a casa e te la fai servire al tavolo,

o chi compra a 10 km un mezzo per risparmiare 100 euro e poi vieni da me a far manutenzione, è no ragazzo prima servo i miei clienti poi risolvo le tue beghe in garanzia se ho il tempo anche per te,
anche perchè loro hanno un contratto dove vengono pagati tot all'ora per l'assistenza ma non sempre è conveniente, anzi spesso e volentieri è una perdita solo per l'impazzimento a trovare il problema telefonate ecc.
 
11574875
11574875 Inviato: 26 Mar 2011 19:31
 

CrazyScientist ha scritto:
Guarda che fan così tutti... se lavori nel settore capisci anche il perchè se sei cliente mio io servo prima i miei clienti, poi eventualmente tempo permettendo vieni tu che sei esterno maaa sempre se ho tempo per farti il lavoro.

Invece di badare al prezzo al giorno d'oggi bisogna rendersi conto che comprarla in un officina decente e spendere qualcosina in più è più conveniente.


Sarebbe un ragionamento un po' miope che non permette di acquisire nuovi clienti ed allontanare quelli potenziali. Certamente si debbono soddisfare al meglio le richieste dei proprio clienti, ma questo non vuol dire necessariamente doverne respingere di nuovi, a meno che non si sia già alla massima capacità. Comunque nel mio caso fu il servizio clienti che, in occasione di una mia chiamata di protesta, mi rispose che la moto doveva essere assolutamente portata in quell'officina. In occasione dell'ultimo intervento in garanzia , dopo essere stato bellamente imbrogliato con la questione del livello dell'olio, me ne fregai e la consegnai da un'altra parte, dove riscontrarono che i fenomeni, in occasione di quell'ultima manutenzione, si erano dimenticati di connettere dei tubi (credo di aspirazione o qualcosa del genere). Una volta si dimenticano di mettere i bulloni al piede della forcella, una volta rabboccano troppo olio, un'altra non allacciano i tubi e poi ancora montano gli steli storti, cos'altro deve combinare un meccanico per essere giudicato incompetente dalla casa madre?
 
11575009
11575009 Inviato: 26 Mar 2011 19:56
 

CrazyScientist ha scritto:
I soldi non contano nulla, se non lo capisci è come chi va in officina pordandosi i kit di trasmissione comprati da internet ecc e poi chiede di montarli, è come andare al ristorante con la pasta al forno fatta a casa e te la fai servire al tavolo,

o chi compra a 10 km un mezzo per risparmiare 100 euro e poi vieni da me a far manutenzione, è no ragazzo prima servo i miei clienti poi risolvo le tue beghe in garanzia se ho il tempo anche per te,
anche perchè loro hanno un contratto dove vengono pagati tot all'ora per l'assistenza ma non sempre è conveniente, anzi spesso e volentieri è una perdita solo per l'impazzimento a trovare il problema telefonate ecc.


Hai ragione per il kit trasmissione ma nel caso del tagliando dici una [cosa che non condivido]; sono anche cavoli suoi dove ha comprato la moto e se tu devi dare un servizio lo devi dare uguale per tutti.

Già (non so se lo fai anche tu ma è probabile) quasi tutte le officine si fottono quasi il doppio del prezzo sull'olio e di tanti altri ricambi (ammesso che l'olio venga cambiato perché ho i miei dubbi) e mi devo fare anche il problema che se ti porto la moto alle 9 di mattina e un tuo "cliente) entra alle 12 prima fai il lavoro sulla sua moto?

Se ti rompi a cercare soluzioni per risolvere il problema di un cliente vai a fare il pizzaiolo.

Con tutto il rispetto per i pizzaioli ovviamente.

**canc** famoso l'esempio del tagliando dove non era previsto cambio olio e il negoziante mi disse che non avrebbe messo il timbro se non avessi cambiato anche l'olio.

**canc**

PS: quelli che vengono da te anche se hanno comprato la moto altrove un domani saranno potenziali acquirenti.
Se questo è il trattamento che riservi a loro hai proprio il senso degli affari.
 
11575329
11575329 Inviato: 26 Mar 2011 20:50
 

CrazyScientist ha scritto:
I soldi non contano nulla, se non lo capisci è come chi va in officina pordandosi i kit di trasmissione comprati da internet ecc e poi chiede di montarli, è come andare al ristorante con la pasta al forno fatta a casa e te la fai servire al tavolo,

o chi compra a 10 km un mezzo per risparmiare 100 euro e poi vieni da me a far manutenzione, è no ragazzo prima servo i miei clienti poi risolvo le tue beghe in garanzia se ho il tempo anche per te,
anche perchè loro hanno un contratto dove vengono pagati tot all'ora per l'assistenza ma non sempre è conveniente, anzi spesso e volentieri è una perdita solo per l'impazzimento a trovare il problema telefonate ecc.


Sarebbe un bel ragionamento se solo nelle officine facessero dei prezzi decenti per i ricambi, per l'olio e per ogni altro materiale di consumo...

Il ricarico che applicano è spropositato e sinceramente poco sostenibile...

Per cara grazia riesco a fare i piccoli lavori da solo a casa ma non ho mai avuto problemi a chiedere all'officina di montare un ricambio comprato da me o anche di seconda mano...

Comunque bell'atteggiamento... Per fortuna non sei nelle mie zone...
 
11575598
11575598 Inviato: 26 Mar 2011 22:01
 

Si prega di evitare gli attacchi personali, al di là delle risposte, grazie
 
11576900
11576900 Inviato: 27 Mar 2011 12:16
 

Secondo me l'osservazione di Easy_Rider e di 6thgear è giusta.
Io la Pegaso l'ho comprata usata da un privato.
Sono andato a fare un tagliando dal concessionario Aprilia, che mi ha trattato bene anche se non mi aveva mai visto prima e si è dimostrato competente. E così anche per tutti gli altri interventi.
Per comprare la Shiver sono andato direttamente da lui senza passare da altri concessionari, anche se son convinto che a girare un po' avrei risparmiato qualcosa.

In compenso lui non aveva in officina la GT, ma se l'è fatta arrivare in conto visione per farmela provare prima di venderla.

L'unico difetto è che mi fa sempre dei cazziatoni tremendi quando combino qualcosa alla moto: con la Shiver sono caduto da fermo due volte: la prima ho rotto la leva della frizione, la seconda ho storto il pedale del freno posteriore. Sembrava che gli avessi stuprato la figlia! icon_asd.gif icon_asd.gif . Quando entro in officina mi saluta con "cos'hai combinato stavolta?" icon_redface.gif
Però il pedale del freno me l'ha smontato, raddrizzato e rimontato aggratis 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11577052
11577052 Inviato: 27 Mar 2011 12:50
 

Il discorso che se io vado da un meccanico con i pezzi comprati in internet a farglieli montare e lui si rifiuta sinceramente ha anche ragione...purchè tu non sia un suo cliente fisso e ti faccia un piacere!!!!Insomma credo darebbe fastidio a tutti voi!!!
E' vero peròl che se io arrivo da uno per riparare una moto che non ho preso là, questo non deve importargli, anche perchè nel mio caso cerco di andare dal meccanico più in gamba e più vicino a casa mia...se poi vedo che mi tratta bene torno di nuovo e di nuovo ancora....
 
11577251
11577251 Inviato: 27 Mar 2011 13:26
 

ciao

ho letto un po tutto il post , devo dire che mi dispiace molto per easy dell'accaduto , che personalmente da come ne descrive i particolari ,lo ritengo grave visto che la moto in questione se non ha mai subito cadute o incidenti oppure il proprietario non ha mai richiesto interventi sulle forcelle , e' chiaro che o in fase di assemblaggio in fabbrica c'e stato un problema per l'assembalggio delle forcelle che non e' stato intercettato dal controllo qualita , opure sta moto il proprietario l'ha comprata come km 0 che invece zero non era e quindi e' stata ricondizionata alla bell e meglio finche la magagna e' saltata fuori .
In ogni caso vedo che tuti parlano dei problemi relativi all'assistenza aprilia , be io da propritario ducati posso dire che anche per lei si sentono problemi vari e lamentele di clienti nno soddisfatti dagli store , quindi non e' solo un problema aprilia .
Comunque aggiungo che esiste una legge per cui se io ho un modello di moto ancora in garanzia , io posso portarla da qualunque meccanico , purche sia iscritto all'albo dei meccanici e che quest'ultimo durante la manutenzione segua le indicazioni dell'casa utilizzando i materiali prescritti.
mio fratello ha una kawa ebbene il 1 tagliando l'ha fatto nell'officina dove l'ha comprata che pure ha il marchio aprilia e poi il secondo per comodita l'ha fatto fare da un'meccanico generico non kawa , che e' molto bravo , io ci orto la ducati e' va come un gioiellino, e' la garanzia non e' assolutamente invalidata .
Spempre per easy non ho capito pero quale parte della forcella e' stata trovata rigata , io ho capito lo stelo interno quelllo che scorre nel fodero ??
dico giusto ?? Pero da quel che ne so la forcella in genre arriva in catena di montaggio gia assemblata l'operaio deve solo fissarla alla piastra della dello sterzo percui non dovrebbe venire assolutamente smontata ed e' difficile montarla storta .
 
11577483
11577483 Inviato: 27 Mar 2011 14:09
 

goosecat ha scritto:
ciao

in fase di assemblaggio in fabbrica c'e stato un problema per l'assembalggio delle forcelle che non e' stato intercettato dal controllo qualita , .


Dubito molto che in fabbrica Aprilia facciano certe st*****te. Gli costerebbe di più ricorrere a certi stupidi espedienti che non richiedere una nuova parte fatta a modo.

Penso che abbia ragione Easy Rider: è l'opera di un meccanico incompetente e delinquente.

Sinceramente l'affermazione di 6thgear che potrebbero aver scambiato la forcella mi fa venire la pelle d'oca, ma purtroppo non è così assurda.
Diversi meccanici che hanno le convenzioni con le società di leasing prendono i pezzi fallati dalle auto dei loro clienti, li sistemano alla meglio, li montano sulle auto dei clienti leasing, ed i pezzi nuovi, pagati dalle società di leasing, li montano sulle auto dei loro clienti.

Finché mi fanno certi giochetti sull'auto, non mi frega più di tanto, ma se me lo fanno sulla moto li spello vivi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

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11580369
11580369 Inviato: 28 Mar 2011 8:38
 

Sì, Goosecat, hanno rigato gli steli, quelli che scorrono nei foderi, con i cacciaviti utilizzati, secondo la ricostruzione del meccanico, per forzarne l'inserimento visto che essendo stati avvitati storti e quindi non rimanendo perfettamente in asse non scorrevano a dovere! icon_eek.gif
Escludo che la moto sia uscita dalla linea di montaggio in questo modo, proprio perché la forcella arriva già assemblata dal produttore.
Personalmente non trovo molte spiegazioni per quanto è successo, ma se metto in fila gli aneddoti che riguardano l'assistenza fornita da questa officina, qualche sospetto mi viene. La moto non è stata acquistata di seconda mano, ma direttamente da Aprilia, non è mai stata incidentata e non ho mai richiesto un intervento sulle forcelle. Perché l'officina ha sentito la necessità di intervenire? Forse c'è stata una campagna di richiamo di cui non so nulla? Oppure c'è dell'altro su cui Aprilia dovrebbe indagare?
 
11580892
11580892 Inviato: 28 Mar 2011 10:46
 

mirtone ha scritto:
Anchi'io credo che la casa non possa importi un meccanico rispetto ad un altro...io posso andare anche in capo al mondo se voglio...basta sia conce Aprilia!!!!

Quoto...credo piuttosto che Aprilia si sia permesso di dire vada dal tale meccanico peer questo problema:non è un'imposizione,è un consiglio.
 
11580911
11580911 Inviato: 28 Mar 2011 10:50
 

CrazyScientist ha scritto:
è no ragazzo prima servo i miei clienti poi risolvo le tue beghe in garanzia se ho il tempo anche per te


Abbiamo appena assistito ad una bella lezione su come NON operare nel commercio.

Vorrei proprio guardare in faccia queste persone quando perdono i loro clienti abituali (perché succede di cambiare marca / modello) non potendone acquisire di nuovi vista la fama che li circonda.

Estendere il ragionamento di cui sopra al tipico negoziante scazzato che pare che gli fai un favore quando entri nel suo regale negozio.
 
11580929
11580929 Inviato: 28 Mar 2011 10:55
 

mirtone ha scritto:
Il discorso che se io vado da un meccanico con i pezzi comprati in internet a farglieli montare e lui si rifiuta sinceramente ha anche ragione...purchè tu non sia un suo cliente fisso e ti faccia un piacere!!!!Insomma credo darebbe fastidio a tutti voi!!!
E' vero peròl che se io arrivo da uno per riparare una moto che non ho preso là, questo non deve importargli, anche perchè nel mio caso cerco di andare dal meccanico più in gamba e più vicino a casa mia...se poi vedo che mi tratta bene torno di nuovo e di nuovo ancora....

Ha ragione?ma io la manodopera gliela pago,mica lo fa a gratis per farmi un piacere!
Se uno mi dice che ovviamente non avrà un trattamento privilegiato su prezzi e tempistica perchè non è un cliente fisso o importante è assolutamente normale ed anche giustificato;ma da qui a dire che sia legittimo sputare su delle commissioni per un mero discorso di campanilismo ce ne passa!
Io ad esempio le gomme le compro su internet poi una volta arrivate le faccio montare al mio gommista:non è che non le acquisto da lui per dispetto,ma per un semplice discorso economico(io gli ho fatto vedere le offerte propostemi,gli ho chiesto se poteva esser competitivo in quanto avrei avuto piacere ad acquistarle da lui e mi ha risposto di no)...difatti andiamo ancora d'amore e d'accordo con lui che guadagna comunque sui montaggi ed io che risparmio sui costi di gestione.
 
11580934
11580934 Inviato: 28 Mar 2011 10:56
 

EasyRider_02 ha scritto:

Sarebbe un ragionamento un po' miope che non permette di acquisire nuovi clienti ed allontanare quelli potenziali. Certamente si debbono soddisfare al meglio le richieste dei proprio clienti, ma questo non vuol dire necessariamente doverne respingere di nuovi, a meno che non si sia già alla massima capacità. Comunque nel mio caso fu il servizio clienti che, in occasione di una mia chiamata di protesta, mi rispose che la moto doveva essere assolutamente portata in quell'officina. In occasione dell'ultimo intervento in garanzia , dopo essere stato bellamente imbrogliato con la questione del livello dell'olio, me ne fregai e la consegnai da un'altra parte, dove riscontrarono che i fenomeni, in occasione di quell'ultima manutenzione, si erano dimenticati di connettere dei tubi (credo di aspirazione o qualcosa del genere). Una volta si dimenticano di mettere i bulloni al piede della forcella, una volta rabboccano troppo olio, un'altra non allacciano i tubi e poi ancora montano gli steli storti, cos'altro deve combinare un meccanico per essere giudicato incompetente dalla casa madre?

Quotone...rifiutarsi significa che te non hai bisogno dei miei soldi,ed è un ragionamento che in linea di massima nessun imprenditore dovrebbe mai fare!
 
11581066
11581066 Inviato: 28 Mar 2011 11:22
 

Sì, per quanto mi sforzi di capirne le ragioni, il ragionamento che sta alla base del rifiuto di un nuovo cliente mi sfugge. Continuo a pensare che la realtà sia molto più semplice: alcuni concessionari nutrono scarso interesse verso la manutenzione, che probabilmente viene vissuta più come un'imposizione della casa madre che come un'opportunità imprenditoriale. Per costoro sembrerebbe che l'unico obiettivo sia vendere moto (del resto sappiamo che i produttori fissano paletti ben precisi) e non ripararle. Personalmente non so trovare altra spiegazione.
Comunque tornando al tema principale continuo a chiedermi quale mestiere facciano realmente alcuni concessionari e se anni di presenza sul mercato contino davvero nulla. Insomma alla luce di quanto affermato da qualcuno sull'atteggiamento verso i nuovi clienti "d'officina" (perché pare che le cose stiano diversamente per coloro che acquistano il mezzo presso la concessionaria) e di quest'ultima considerazione potrebbe sorgere qualche ulteriore sospetto.
 
11581091
11581091 Inviato: 28 Mar 2011 11:27
 

EasyRider_02 ha scritto:
Sì, per quanto mi sforzi di capirne le ragioni, il ragionamento che sta alla base del rifiuto di un nuovo cliente mi sfugge. Continuo a pensare che la realtà sia molto più semplice: alcuni concessionari nutrono scarso interesse verso la manutenzione, che probabilmente viene vissuta più come un'imposizione della casa madre che come un'opportunità imprenditoriale. Per costoro sembrerebbe che l'unico obiettivo sia vendere moto (del resto sappiamo che i produttori fissano paletti ben precisi) e non ripararle. Personalmente non so trovare altra spiegazione.
Comunque tornando al tema principale continuo a chiedermi quale mestiere facciano realmente alcuni concessionari e se anni di presenza sul mercato contino davvero nulla. Insomma alla luce di quanto affermato da qualcuno sull'atteggiamento verso i nuovi clienti "d'officina" (perché pare che le cose stiano diversamente per coloro che acquistano il mezzo presso la concessionaria) e di quest'ultima considerazione potrebbe sorgere qualche ulteriore sospetto.


Oramai certi concessionari hanno l'officina solo per due cose:
- Azzerare l'intervallo km per il tagliando
- Spacciare ricambi...

Vere e proprie "riparazioni" ormai non si vedono più, vuoi per la complessità delle moto di oggi, vuoi perchè ormai di competenti sono rimasti ben pochi...
 
11581395
11581395 Inviato: 28 Mar 2011 12:40
 

EasyRider_02 ha scritto:
Sì, per quanto mi sforzi di capirne le ragioni, il ragionamento che sta alla base del rifiuto di un nuovo cliente mi sfugge. Continuo a pensare che la realtà sia molto più semplice: alcuni concessionari nutrono scarso interesse verso la manutenzione, che probabilmente viene vissuta più come un'imposizione della casa madre che come un'opportunità imprenditoriale. Per costoro sembrerebbe che l'unico obiettivo sia vendere moto (del resto sappiamo che i produttori fissano paletti ben precisi) e non ripararle. Personalmente non so trovare altra spiegazione.
Comunque tornando al tema principale continuo a chiedermi quale mestiere facciano realmente alcuni concessionari e se anni di presenza sul mercato contino davvero nulla. Insomma alla luce di quanto affermato da qualcuno sull'atteggiamento verso i nuovi clienti "d'officina" (perché pare che le cose stiano diversamente per coloro che acquistano il mezzo presso la concessionaria) e di quest'ultima considerazione potrebbe sorgere qualche ulteriore sospetto.


Giusto.
 
11581478
11581478 Inviato: 28 Mar 2011 13:03
 

EasyRider_02 ha scritto:

alcuni concessionari nutrono scarso interesse verso la manutenzione, che probabilmente viene vissuta più come un'imposizione della casa madre che come un'opportunità imprenditoriale. Per costoro sembrerebbe che l'unico obiettivo sia vendere moto (del resto sappiamo che i produttori fissano paletti ben precisi) e non ripararle. Personalmente non so trovare altra spiegazione.


Forse la mia è una deformazione professionale, visto che da 21 mi occupo di assistenza clienti, ma tutti sanno che l'assistenza è uno degli strumenti più importanti per favorire le vendite.
Dai un buon servizio al cliente e 99 volte su 100 poi lui comprerà da te.

Io è 25 anni che uso auto aziendali, quindi non acquisto auto, ma uso molto il servizio di assistenza, e se dovessi adesso comprare un auto, a seconda della marca, saprei benissimo dove andare e chi evitare.

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11581605
11581605 Inviato: 28 Mar 2011 13:21
 

apistore ha scritto:


Forse la mia è una deformazione professionale, visto che da 21 mi occupo di assistenza clienti, ma tutti sanno che l'assistenza è uno degli strumenti più importanti per favorire le vendite.
Dai un buon servizio al cliente e 99 volte su 100 poi lui comprerà da te.

Io è 25 anni che uso auto aziendali, quindi non acquisto auto, ma uso molto il servizio di assistenza, e se dovessi adesso comprare un auto, a seconda della marca, saprei benissimo dove andare e chi evitare.

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Dovessimo attenerci al buon senso non potrebbe che essere così, ma a quanto pare quello si è perso da tempo e non certo solo per l'assistenza delle moto!
 
11586649
11586649 Inviato: 29 Mar 2011 11:38
 

CrazyScientist ha scritto:
Guarda che fan così tutti... se lavori nel settore capisci anche il perchè se sei cliente mio io servo prima i miei clienti, poi eventualmente tempo permettendo vieni tu che sei esterno maaa sempre se ho tempo per farti il lavoro.

Invece di badare al prezzo al giorno d'oggi bisogna rendersi conto che comprarla in un officina decente e spendere qualcosina in più è più conveniente.



Io ho acquistato la moto da un conce ufficiale, forse il più caro, ma nonstante questo il servizio è stato a dir poco pessimo, quindi permettimi ma la tua è un affermazione del tutto gratuita.

Inotre se gestisci un officina rifiutando i clienti che non hanno acquistato il mezzo da te, sei comunque in torto. E questo non lo dico io ma Aprilia, con cui ho avuto diversi contatti, specificando che nessun centro autorizzato può rifiutarsi di effettuare una riparazione.[u]

Sinceramente biasimo il tuo ragionamento, mi auguro che non debba mai fermarmi a far riparare la moto a Forlì, in quanto rischierei di finire nelle tue mani.

Di certo i cari signori a cui si riferisce EasyRider 02, che io purtroppo conosco benissimo, hanno perso diversi clienti, ma forse ancora non abbastanza.

Ciao Binox
 
11587343
11587343 Inviato: 29 Mar 2011 13:59
 

Sono convinto che seguendo ragionamenti come quelli di CrazyScientist, che rispetto, ma non condivido, alla lunga non si vada lontano. In ogni caso anche volendo prendere per buona la sua impostazione, penso non si giustifichi il fatto di lavorare così male da danneggiare il mezzo del cliente. Non vuoi fare il lavoro? Bene, mandami via, ma non procurarmi danni. Invece prevale il principio del menefreghismo che unito all'incompetenza produce quanto descritto. Lo ripeto, a mio giudizio la casa madre non può far finta di non vedere, altrimenti non si lamenti delle basse percentuali di vendita, perché le idee da sole non pagano, proprio come ha dimostrato il progetto Shiver.
 
11588450
11588450 Inviato: 29 Mar 2011 17:18
 

ciao

bene la disquisizione sul fatto che vi sono meccanici competenti e non opere conce che accettano o meno di fare lavori su mezzi non accquistati da loro va bene , e io sono daccordo coe easy e con binox.
Per un punto mi continua ad essere oscuro , ovvero perche ?? la forcella della shiver e' stata trattata a quel modo ?? perche e' stata smontata ??, se la moto non presentava problemi perche intervenire su un particolare che non doveva essere toccato , oltretutto mettiamo che era necessaria una revisione , pero nnon e' plausibile il fatto che si siano rovinati gli steli.
Un bel MISTERO
 
11588479
11588479 Inviato: 29 Mar 2011 17:25
 

Io un'idea l'avrei e penso che dovrebbe farsela venire anche Aprilia! icon_evil.gif
 
11588614
11588614 Inviato: 29 Mar 2011 17:50
 

Bisognerebbe essere nella testa di quei signori che si fanno chiamare meccanici. Penso che per lo più lo facciano per guadagnarci, a me hanno arbitrariamente sostituito l'olio con uno costosissimo senza chiedere per esempio.
Conoscendo bene il personaggio a cui si riferisce Easy non mi stupirei che abbia smontato la forcella sana, per capire come ripararne una danneggiata e alla fine le abbia monrtate emtrambe malamente.

ciao Binox
 
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