carterra ha scritto:
Ciao, io a dire il vero non ho ancora deciso...anzi mi sto guardando in giro per una RT usata (con meno di 30.000 km) dal prezzo inferiore ai 10.000 euro.
Io faccio circa 22.000 km all'anno nel tragitto casa - ufficio, ma distribuiti 50% autostrada, 45% tangenziale e 5% città. Quindi le dimensioni dell'RT non dovrebbero essere un problema...e poi non mi sembra che il ciccio sia tutta questa agilità in città.
Questo è il mio primo ciccio e vengo da un silverwing che ho dovuto rottamare (dopo incidente) a 70.000 km.
La questione dell'assicurazione non l'ho ancora valutata, ma tu hai provato con quelle on-line? io ormai ho tutti i miei veicoli assicurati con Genertel e mi trovo bene.
Certo il ciccio è comodo e con il percorso che faccio sono sui 18-21 km al litro (dipende da quanto sono nervoso).
... a me non va di acquistare un mezzo usato e quindi proprio non ho buttato l'occhio all'usato... comunque nella conce dove sono stato io avevano il modello 2010 ed erano disposti a farmi un "prezzone" .... non so quantificarlo perchè visto la cifra impegnativa, se devo fare la follia, fatto 30 faccio 31 e prendo il modello attuale.... come detto io sono ormai sei anni che mi muovo con il ciccio ed in città mi infilo ovunque...certo, dove proprio fisicamente non c'è spazio ti fermi ma per il resto chiudi gli specchi e via.... io ho sia auto che moto assicurate on line ma il prezzo per la moto è comunque alto purtroppo... ... acquisto rimandato a tempi migliori... tra l'altro proprio questa mattina ho letto che dal 2012 tutte le moto BMW saranno equipaggiate con ABS di serie... oggi ci vogliono dagli 800 ad oltre 1000 Euro per avere l'ABS.... sempre che non aumentano anche i listini!!!! Potrei aggiungere che se mamma Suzuki il prossimo anno tira fuori il modello nuovo del ciccio, bè allora saprei già cosa acquistare.... ma questa è un altra storia....
Ciao