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Regolare Minimo ( rs 50 2003 originale )
11538647
11538647 Inviato: 19 Mar 2011 12:36
Oggetto: Regolare Minimo ( rs 50 2003 originale )
 

come da titolo non avendo trovato nulla nel forum stranamente eusa_think.gif chiedo a voi tutti i singoli passaggi per regolare al meglio il minimo della mia rs 50 del 2003 , magari avendo delle info precise quindi sapendo che io ho il carbu originale " sha / 12 dell'orto " purtroppo sono un ignorante ma vorrei imparare per non dover andare sempre dal mecca per queste cose superificiali .

premetto che la moto si spegne sia da calda che da fredda quando è al minimo , da 1000 giri scende e si spegne , non se c'entra qualcosa ma delle volte mettendo la prima si spegne.
 
11539282
11539282 Inviato: 19 Mar 2011 14:31
 

Allora , su un lato del carburatore ( di solito quello sinistro) ci dovrebbero essere due viti...una delle due dovrebbe avere una molla o comunque si trova al centro del carburatore mentre l'altra è più verso "i lati" . Quella con la molla la devi avvitare lentamente fino a quando la moto non resta accesa. Quando cominci a sentire che resta accesa, la avviti ancora di pochissimo. Ecco, ora dovrebbe essere regolato a dovere icon_wink.gif

Questa regolazione va fatta a motore caldo, ricorda 0509_up.gif
 
11539286
11539286 Inviato: 19 Mar 2011 14:32
 

Ciao,
A lato del carburatore ci dovrebbe essere una vite che se tu provi con un cacciavite ad avvitarla (a motore acceso) senti la moto salire leggermente di giri.
Una soluzione potrebbe essere questa, se no sopra al carburatore, dove entra il cavo ci dovrebbe essere anche li un regolaggio che ti sviti per alzare il minimo.
Per quanto riguarda il fatto che ti si spegne la moto, penso sia dovuto al minimo troppo basso.
Quando metti la prima marcia, anche a frizione tirata, il cambio "prende" già un po', quindi il numero di giri motore cala.
Questo lo vedo anche io con la mia, se la metto in folle il minimo è abbastanza alto, ma se mi fermo con la prima il minimo è più basso.

Spero di esserti stato d'aiuto e spero di non aver detto boiate. icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
11539299
11539299 Inviato: 19 Mar 2011 14:34
 

LittleWhite ha scritto:
Ciao,
A lato del carburatore ci dovrebbe essere una vite che se tu provi con un cacciavite ad avvitarla (a motore acceso) senti la moto salire leggermente di giri.
Una soluzione potrebbe essere questa, se no sopra al carburatore, dove entra il cavo ci dovrebbe essere anche li un regolaggio che ti sviti per alzare il minimo.
Per quanto riguarda il fatto che ti si spegne la moto, penso sia dovuto al minimo troppo basso.
Quando metti la prima marcia, anche a frizione tirata, il cambio "prende" già un po', quindi il numero di giri motore cala.
Questo lo vedo anche io con la mia, se la metto in folle il minimo è abbastanza alto, ma se mi fermo con la prima il minimo è più basso.

Spero di esserti stato d'aiuto e spero di non aver detto boiate. icon_smile.gif

doppio_lamp.gif




rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11539307
11539307 Inviato: 19 Mar 2011 14:35
 

Eh si forse non è il termine tecnico più adeguato..
Hahah
Scusate eusa_doh.gif
 
11539318
11539318 Inviato: 19 Mar 2011 14:36
 

LittleWhite ha scritto:
Eh si forse non è il termine tecnico più adeguato..
Hahah
Scusate eusa_doh.gif


non è che ci sono molti termini tecnici....bastava dire "una regolazione" o "un registro" icon_wink.gif

Fine OT
 
11539427
11539427 Inviato: 19 Mar 2011 14:55
 

ok quindi a motore caldo faccio questo lavoro , ma a motore caldo appunto il numero di giri ottimale quanto dev'essere? di modo che sia al folle o in prima al minimo non si spenga?
 
11539483
11539483 Inviato: 19 Mar 2011 15:04
 

1800/2000 rpm
 
11539495
11539495 Inviato: 19 Mar 2011 15:06
 

allora 1900 rpm , una via di mezzo icon_asd.gif
 
11541123
11541123 Inviato: 19 Mar 2011 22:28
 

Si all'incirca è su quella cifra però se uno per esempio non ha il contagiri si va ad orecchio...basta che stia accesa 0509_up.gif
 
11542344
11542344 Inviato: 20 Mar 2011 12:29
 

ok il minimo l'ho regolato e a caldo sta a 1900rpm , ovviamente è normale che da fredda i giri siano più alti e quando metto la marcia scendono?

approfitto per chiedere una cosa , quando spengo la moto anche togliendo la chiave rimane accesa , prima girando il manubrio verso destra si spengeva ora neanche così cosa devo fare? eusa_wall.gif
 
11542469
11542469 Inviato: 20 Mar 2011 12:57
 

Quando metti la marcia è normale che scende di giri, e da freddo anche la mia resta un po' più alta icon_wink.gif

Ma come, se tu togli la chiave dal blocchetto la moto resta proprio accesa??
Se intendi che quando giri la chiave non si ferma subito il motore, è normale, cioè, gira ancora un po' per inerzia.
O intendi dire che resta proprio ACCESA??
 
11542554
11542554 Inviato: 20 Mar 2011 13:23
 

nono è proprio accesa se continui a dare gas lo da , non si spegne in nessun caso.
 
11543665
11543665 Inviato: 20 Mar 2011 18:49
 

icon_eek.gif
Oh Dio. Aspetta una risposta dagli altri..
Secondo me potrebbe essere il blocchetto che è qua andato..
Non saprei, mi dispiace!
 
11545939
11545939 Inviato: 21 Mar 2011 8:26
 

raramente girando la chiave si spegne , prima mi ero abituato a girare il manubrio verso destra ma ieri neanche in quel modo si spegneva... uno del forum aveva lo stesso problema e aveva detto che nel blocchetto aveva trovato un filo staccato e risaldandolo gli funzionava bene , speriamo sia così anche per me!.
 
11554253
11554253 Inviato: 22 Mar 2011 18:38
 

Probabilmente ci deve essere qualche contatto, magari un filo scoperto che quando giri il manubrio verso destra fa contatto da qualche parte, sul manubrio o sul telaio... eusa_think.gif
 
11554895
11554895 Inviato: 22 Mar 2011 20:10
 

si soltanto che ora neanche quel misero contatto me la fa spegnere , devo sempre mettere la prima e lasciare la frizza , spero di risovlere entro sabato sennò tocca riportarla dal mecca ahahah eusa_wall.gif
 
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