come regolare lo spillo (no carburazione, come farlo)
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Inviato: 27 Mar 2011 18:19 Oggetto: come regolare lo spillo (no carburazione, come farlo)
Allora ciao a tutti...
Monto sulla mia moto un PHBG 19 DS e vorrei imparare a regolare lo spillo...
Allora ho cercato in lungo ed in largo e ho trovato delle foto che mostrano sopra la ghigliottina un pezzo di ferro con un buco al centro ed il segher inserito nello spillo che ci sta dentro
solo che il mio spillo li nella ghigliottina ha un pezzo di plastica, nessun pezzo di metallo.
In più non riesco a togliere il filo del gas so che ci sono due buchi vicini ed io dovrei fare scorrere il cavo nell'altro buco ma si incastra e devo farlo tornare nell' altro.
spero di essere stato chiaro e spero che qualche buona anima mi aiuti scrivendo qualcosa che mi faccia capire come agire.
Ciao
jack96
Derapata
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Inviato: 27 Mar 2011 19:20
Allora per trovare lo spillo sviti la vite del "tappo" del carburatore..
Poi comprimi la molla verso l'alto e capovolgi tutta la gigliottina in modo che il pezzo di plastica bianco cade per terra..
Poi prendi lo spillo e lo sfili..con una pinza stringi il clap e lo togli e lo metti dove vuoi metterlo tu.. dopodichè rimetti lo spillo nel buco, rimetti il pezzo di plastica bianco e rilasci la molla...
Non c'è bisogno di togliere il filo del gas dall'incastro..
CasinoElectro
Senza Freni
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Inviato: 27 Mar 2011 19:26
Sapevo che un giorno il mio video sarebbe tonato utile
Simone_95
Sbk
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Inviato: 27 Mar 2011 19:28
il montaggio è all'inizio, il rimontaggio al minuto 7.45.
se non hai capito qualcosa chiedi
Simone_95
Sbk
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Inviato: 27 Mar 2011 19:56
siii credo di avere capito
quindi devo staccare la molla dalla ghigliottina far salire il coperchietto di plastica non piu schiacciato dalla molla e sfilare lo spillo..... lo regolo rialzo la molla e la plastichina rimetto lo spillo metto la plastichina centrata e la molla poi monto tutto.....
Grazie mille a tutti e 2!
jack96
Derapata
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Inviato: 27 Mar 2011 20:54
si, però il filo essendo attaccato non sarà così lungo come nel video, e allora per riuscire a sfilarlo dalla ghigliottina devi comprimere la molla con le dita, e poi sfilare il coperchietto bianco di plastica e infine togliere il filo.
Simone_95
Sbk
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Inviato: 27 Mar 2011 20:59
ok grazie.. ma non posso togliere lo spillo senza togliere il filo?
jack96
Derapata
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Inviato: 28 Mar 2011 13:28
sisi, io comprimo la molla, faccio uscire il fermo bianco e poi sfilo lo spillo, fai prima.
P.S.: stai lontano dai tombini, per esperienza personale ripredere lo spllo con una calamita e un filo non è piacevole
Simone_95
Sbk
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Inviato: 28 Mar 2011 13:54
Simone_95 ha scritto:
P.S.: stai lontano dai tombini, per esperienza personale ripredere lo spllo con una calamita e un filo non è piacevole
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2011 13:58
hahahah adesso vado a provare...
l'ho chiesto perche voglio lavorare la cassa filtro e montare la red sponge che ho gia sagomato...
monto un 100 di max con cassa filtro lavorata tipo questa
immagini visibili ai soli utenti registrati
e la red sponge dite che faccio bene a comprare un 110 un 108 e un 106 per il max da provare ed abbassare il segher di una tacca??? voi come fareste? non vi chiedo la carburazione esatta ma come partireste voi
jack96
Derapata
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Inviato: 28 Mar 2011 14:07
jack96 ha scritto:
hahahah adesso vado a provare...
l'ho chiesto perche voglio lavorare la cassa filtro e montare la red sponge che ho gia sagomato...
monto un 100 di max con cassa filtro lavorata tipo questa
Immagine: Link a pagina di Img35.imageshack.us
e la red sponge dite che faccio bene a comprare un 110 un 108 e un 106 per il max da provare ed abbassare il segher di una tacca??? voi come fareste? non vi chiedo la carburazione esatta ma come partireste voi
E la madonna solo per la Red Sponge per me puoi ingrassare anche molto meno
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2011 14:12
red sponge e cassa filtro... tutti e 2 conta che adesso ho i buchi originali dell' air box... tu cosa mi consigli di fare?
jack96
Derapata
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Inviato: 28 Mar 2011 14:15
conta che la mia cassa ha i buchi cosi'
immagini visibili ai soli utenti registrati
jack96
Derapata
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Inviato: 28 Mar 2011 14:38
Ah ok, io pensavo che era già stata lavorata !
Allora va bene
Diego
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Inviato: 28 Mar 2011 15:16
ok ce l'ho fatta solo che poi ho tolto anche il cavo accelleratore ed ho smontato tutto... che palle rimontare
comunque grazie a tutti!!! quindi dieguz dici che segher dell spillo una tacca in giu e max 108 puo andare? che altri max prendo? Grazie mille
jack96
Derapata
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Inviato: 28 Mar 2011 19:11
jack96 ha scritto:
ok ce l'ho fatta solo che poi ho tolto anche il cavo accelleratore ed ho smontato tutto... che palle rimontare
comunque grazie a tutti!!! quindi dieguz dici che segher dell spillo una tacca in giu e max 108 puo andare? che altri max prendo? Grazie mille
Ma per me può benissimo bastare anche solo aumentare il massimo a 108, poi il seeger semmai lo sposti dopo se ti da problemi
Diego
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Inviato: 28 Mar 2011 19:41
ok a me basta che la moto sia carburata poi di cosa devo fare non me ne frega nulla......... appena ho tempo piglio 110 e 108 per sicurezza..... Grazie
jack96
Derapata
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Inviato: 28 Mar 2011 20:07
jack96 ha scritto:
ok a me basta che la moto sia carburata poi di cosa devo fare non me ne frega nulla......... appena ho tempo piglio 110 e 108 per sicurezza..... Grazie
Bhè per carburarla bene devi fare diverse prove !
Poi l'unica cosa è provare e poi regolarsi di conseguenza !
Diego
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Inviato: 28 Mar 2011 20:10
si ok...... quindi quali mi consigli di prendere per fare diverse prove? e per non andare a prendere getti in bici a 2km??!?!
jack96
Derapata
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Inviato: 28 Mar 2011 20:36
jack96 ha scritto:
si ok...... quindi quali mi consigli di prendere per fare diverse prove? e per non andare a prendere getti in bici a 2km??!?!
Prendi un 106 e un 110
Diego
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Inviato: 28 Mar 2011 20:41
non 108? seguiro il tuo consiglio grazie..... comincio con il 110 se e grassa 106 se poi e' un po magra metto il 110 e vado a prendere il 108 se va bene regola la vite e lo spillo e bona
jack96
Derapata
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Inviato: 29 Mar 2011 13:57
jack96 ha scritto:
non 108? seguiro il tuo consiglio grazie..... comincio con il 110 se e grassa 106 se poi e' un po magra metto il 110 e vado a prendere il 108 se va bene regola la vite e lo spillo e bona
Bravo fai così
Diego
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Inviato: 29 Mar 2011 19:00
Stai andando OT ...elimino i messaggi
ZamboMotors
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Inviato: 29 Mar 2011 19:11
ma non sono aiuti sulla carburazione potevi lasciarmelo da mettere sul topic
jack96
Derapata
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Inviato: 30 Mar 2011 14:47
allora ho provato tutti e 3 i getti e con il 110 in coppia gratta tanto
con il 108 meno con il 106 meno ma lo fa ancora abbastanza... ho giocato anche con la vite della miscela smagrendo ma non riesco a fare nulla... gratta sempre in alto nella coppia verso la fine ....... la candela ha l' elettrodo in basso nero con i bordi non colorati o bianchi o e' il metallo della candela....... mentre l' elettrodo sopra e' marroncino...... tutto il resto nerissimo......
ah si gli elettrodi sono secchi..........
adesso ho un 106, 50 min, spillo con segher alla 2a dall alto e vite miscela in cui la testa esce poco dal carbu
come dovrei agire? adesso che ci penso credo di portarla da quello che mi ha montato il trophy e dirgli che essendo 15 giorni che non la uso (vero) si e' scarburata un po' e farmela fare da lui
quando invece io ho cambiato i pezzi ma mica smonta il filtro..... il getto non se lo ricorda sono 3 meccanici pieni di lavoro non sapra mai che la ho toccata
ad ogni modo preferirei carburarla io come mi consigliate di agire??
io ho tanta paura di farla magra
Grazie
jack96
Derapata
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Inviato: 30 Mar 2011 18:57
Se gratta in alto smagrisci ancora !
Non spacchi tutto alla prima tirata anche se sei un po' magro vai tranquillo
Poi lo senti se fa i vuoti
Diego
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Inviato: 30 Mar 2011 19:34
quindi devo prendere un 104? oggi pero l' ho provata in strada ed il comportamento e' cambiato cioe nel cortile grattava ma nelle marce lunghe non gratta si sente solo che e' un po grassa ma e' bella spigliata..... che dite lascio cosi? un po grassa non fa male tanto........ o si? se mi piace posso tenerla? poi quando ho tempo prendo un 105....... ad ogni modo le prestazioni sono aumentate........ e' veramente piu piena
jack96
Derapata
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Inviato: 30 Mar 2011 19:39
jack96 ha scritto:
quindi devo prendere un 104? oggi pero l' ho provata in strada ed il comportamento e' cambiato cioe nel cortile grattava ma nelle marce lunghe non gratta si sente solo che e' un po grassa ma e' bella spigliata..... che dite lascio cosi? un po grassa non fa male tanto........ o si? se mi piace posso tenerla? poi quando ho tempo prendo un 105....... ad ogni modo le prestazioni sono aumentate........ e' veramente piu piena
Se è grassa di poco fa niente, ma è sempre meglio carburarla per bene.
Ti spiego, io avevo messo il 21 e avevo provato la prima combinazione..la moto andava già molto meglio rispetto a prima ed ero soddisfatto, poi ho provato dopo vari tentativi a trovare la carburazione ottimale..risultato = Spingeva il doppio rispetto a prima
Quindi poi va bè vedi te !
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mar 2011 20:25
ah beh a me adesso basta che vada perche e un mese che non ci vado causa punizione per cazzata.... poi me la regolo bene scendo di un punto ecc....... se ho bisogno chiedo neh
jack96
Derapata
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Inviato: 30 Mar 2011 20:48
jack96 ha scritto:
ah beh a me adesso basta che vada perche e un mese che non ci vado causa punizione per cazzata.... poi me la regolo bene scendo di un punto ecc....... se ho bisogno chiedo neh
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