Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Scelta difficile su tre belle [Bonneville, W800, VT750S]
12071792
12071792 Inviato: 2 Lug 2011 16:01
 

_Giango_ ha scritto:
Giomasce sei sicuro che la Honda VT 750 S sia anche raffreddata ad aria? A me non pare sia così....

Sulla scheda tecnica la Honda scrive semplicemente "raffreddata a liquido" ed ha il suo bel radiatori li di fronte icon_asd.gif; radiatore che e' proprio davanti al cilindro (non so quanta aria possa prendere)

Pero' la "finta" alettatura dei cilindri fa molto big-twin icon_wink.gif
 
12072385
12072385 Inviato: 2 Lug 2011 18:47
 

42 ha scritto:

Sulla scheda tecnica la Honda scrive semplicemente "raffreddata a liquido" ed ha il suo bel radiatori li di fronte icon_asd.gif; radiatore che e' proprio davanti al cilindro (non so quanta aria possa prendere)

Pero' la "finta" alettatura dei cilindri fa molto big-twin icon_wink.gif


certo, al di la di tamburi e dischi, quel radiatorone davanti ai cilindri alettati non è proprio il massimo....a mio avviso, pur essendo un'ottima moto affidabile e quant'altro, rappresenta un po un vorrei ma non posso dell'HD.
Opinione personale si intende

icon_asd.gif icon_asd.gif
saluti
giuseppe
 
12072492
12072492 Inviato: 2 Lug 2011 19:08
 

opinione per opinione.
Mi piacciono le custom ma non posso permettermi un'Harley.

E allora? Mi accontento di questa, anche se Yamaha e la stessa Honda hanno custom belle e di una via di mezzo.

Mi accontento e godo, pensa te, anche se ti posso assicurare che conosco gente che non paga i debiti e mangia caffellatte non solo al mattino pur di sboronare con un'Harley.
Non sono così.
 
12072690
12072690 Inviato: 2 Lug 2011 19:56
 

OFH2O ha scritto:
opinione per opinione.
Mi piacciono le custom ma non posso permettermi un'Harley.

E allora? Mi accontento di questa, anche se Yamaha e la stessa Honda hanno custom belle e di una via di mezzo.

Mi accontento e godo, pensa te, anche se ti posso assicurare che conosco gente che non paga i debiti e mangia caffellatte non solo al mattino pur di sboronare con un'Harley.
Non sono così.

opinione per opinione... non mi sembra che nessuno abbia giudicato negativamente la VT... anzi, non so se qui o in un altro topic avevo proprio detto che come custom non mi dispiace... Pero' se DEVO trovarle un difetto... ecco, quello che mi piace di meno (insieme ai 10 litri di capacita' del serbatoio - che a me sembrano un po' pochi) e' quel "voglio sembrare un big twin raffreddato ad aria" con tanto di coperchione filtro cromato, che non ricorda "custom", ma "HD".

Da' l'impressione che sia Honda per prima a voler fare un'operazione del tipo "vuoi la HD ma non te la puoi permettere? Te ne do una che ci assomiglia!"


EDIT: ecco il mio post precedente:
Messaggio #11538727
 
12072750
12072750 Inviato: 2 Lug 2011 20:13
 

_Giango_ ha scritto:
Giomasce sei sicuro che la Honda VT 750 S sia anche raffreddata ad aria? A me non pare sia così....

tutti i motori sono comunque raffreddati ad aria e se hanno le alette raffreddano ad aria anche meglio
 
12072857
12072857 Inviato: 2 Lug 2011 20:45
 

quante perle di saggezza in questo topic! Vado a farmi un viro in VT dai... così se incontro un herleysta mi nascondo dietro l'albero, dovesse mai fucilarmi! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ma che nazz... di discorsi! mah... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12072933
12072933 Inviato: 2 Lug 2011 21:12
 

supercook ha scritto:

rappresenta un po un vorrei ma non posso dell'HD.


A livello estetico, io preferisco le giapponesi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Quindi è più un "vorrei e prima o poi potrò" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12073015
12073015 Inviato: 2 Lug 2011 21:35
 

Sinceramente non capisco queste inalberate.

NESSUNO ha detto che la VT fa schifo.

Pero'...
che abbia 10 litri di serbatoio e' un dato oggettivo
che il design del motore (disposizione dei cilindri, degli scarichi, del coprifiltro) ricordi quello delle HD (piuttorto che quello di una california) e' un dato oggettivo
che le alettature siano "finte (visto che i cilindri sono coperti dal radiatore) e' un dato oggettivo.

Ora... sarebbe piaciuta meno con i cilindri lisci e gli scarichi simmetrici?
Forse si', forse no... la mia opinione (MIA) e' che una bella moto (anche se ovviamente preferisco la mia, altrimenti avrei preso una VT) che pero' ha il difetto di voler somigliare a una HD, perdendo un po' di quella personalità che Honda avrebbe potuto darle (ad esempio con un bel Twin a vista EVIDENTEMENTE raffreddato ad acqua)
Che poi il fatto di assomigliare ad una HD sia un vantaggio o uno svantaggio non sta a me giudicarlo, ma a chi dovra' decidere se comprare una 883 o una VT.
 
12073065
12073065 Inviato: 2 Lug 2011 21:52
 

OFH2O ha scritto:

Mi accontento e godo, pensa te, anche se ti posso assicurare che conosco gente che non paga i debiti e mangia caffellatte non solo al mattino pur di sboronare con un'Harley.
Non sono così.


mi trovi d'accordo.....la mia era una semplice e personale opinione icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12073118
12073118 Inviato: 2 Lug 2011 22:06
 

Io ho Moto Guzzi presa da poco però non mi sento di giudicare negativamente la Honda VT750S poiché è una bella moto, fatta bene dall'aspetto semplice. Sono sicuro che chi la prende non sbaglia come non resterà insoddisfatto chi prenderà Guzzi.
 
12073172
12073172 Inviato: 2 Lug 2011 22:21
 

umby4u ha scritto:
quante perle di saggezza in questo topic! Vado a farmi un viro in VT dai... così se incontro un herleysta mi nascondo dietro l'albero, dovesse mai fucilarmi! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ma che nazz... di discorsi! mah... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


beh hai iniziato tu però con la lezioncina (dandomi del novello motociclista) insegnandomi che in caso di frenata di emergenza (o panic stop come lo chiami tu) il carico maggiore viene sopportato dal freno anteriore..... ma dai sta roba la sanno pure i bambini di V elementare figurati i frequentatori di questo forum che, salvo qualche eccezzione, di moto ne masticano. Altra perla: se non sono articoli riportati da motociclismo (bella rivista sono d'accordo) valgono meno di zero!! (tipo giornalisti che le moto le hanno viste solo da lontano?). Poi scusami ma, secondo me, eri convinto che criticando il tamburo e la frenata della W800, (ripeto critica assolutamente legittima) automaticamente si criticava pure la VT, che magari frena benissimo? Assolutamente no! te lo posso garantire! l'unica cosa che mi da un po da pensare e che quando si parla, difficilmente lo si fa in modo oggettivo ma si scivola sempre nella partigianeria. Chi ha le jap (ottime moto lo ribadisco!!) di solito parla male delle italiane fino a non vedere manco i pregi più evidenti, che magari non sono tanti ma, se ci sono e sono sotto gli occhi di tutti, perchè non ammetterli? No la moto italiana deve, per luogo comune, essere inaffidabile, mal costruita ecc.. Al di la di tutto, si sta qua per dire la propria opinione e cercare di dare qualche consiglio a chi lo chiede tutto qui...poi pensa a noi guzzisti quante ne dobbiamo subire di quei nazz di discorsi (a volte da gente che una guzzi non la mai provata!!), questi a confronto sono elogi credimi...qundi goditi la tua VT, che è una bella moto
saluti
giuseppe
 
12074921
12074921 Inviato: 3 Lug 2011 13:48
 

perchè sostenere il discorso honda "non ti puoi permettere una HD e io te ne do una che le assomiglia"?
in fondo la honda ha sempre fatto la Silver e la Black che assomigliavano molto di più.
Yamaha mi risulta anche.
A che scopo fare anche la VT?
Una custom che copre una fetta di mercato e che mi risulta anche fetta consistente tenut6o conto che è uscita l'anno scorso.
Resto interessato di sapere il motivo di chi l'aveva e l'ha venduta.
 
12075057
12075057 Inviato: 3 Lug 2011 14:19
 

42 ha scritto:
Sinceramente non capisco queste inalberate.

NESSUNO ha detto che la VT fa schifo.

Pero'...
che abbia 10 litri di serbatoio e' un dato oggettivo
che il design del motore (disposizione dei cilindri, degli scarichi, del coprifiltro) ricordi quello delle HD (piuttorto che quello di una california) e' un dato oggettivo
che le alettature siano "finte (visto che i cilindri sono coperti dal radiatore) e' un dato oggettivo.

Ora... sarebbe piaciuta meno con i cilindri lisci e gli scarichi simmetrici?
Forse si', forse no... la mia opinione (MIA) e' che una bella moto (anche se ovviamente preferisco la mia, altrimenti avrei preso una VT) che pero' ha il difetto di voler somigliare a una HD, perdendo un po' di quella personalità che Honda avrebbe potuto darle (ad esempio con un bel Twin a vista EVIDENTEMENTE raffreddato ad acqua)
Che poi il fatto di assomigliare ad una HD sia un vantaggio o uno svantaggio non sta a me giudicarlo, ma a chi dovra' decidere se comprare una 883 o una VT.


le alette scambiano calore oltre che per convezione (aria) e li se sono dietro il rediatore ne prendono di meno... ma ne prendono comunque, anche per irraggiamento quindi funzionano comunque. 0510_saluto.gif
 
12078707
12078707 Inviato: 4 Lug 2011 10:58
 

Ciao a tutti!

sono un novello motociclista, da un paio d'anni ho preso un suzuki intruder 250, e ora vorrei cambiare ed aver un qualcosa di più, ma restando sempre su un'andatura tranquila!

il mio occhio s'è fermato sul vt750s dell'honda ma oltre ai difettucci già commentati, vorrei avere un commento da chi già ce l'ha o almeno l'ha provata in due:

il passeggero come sta dietro?? salendoci da fermo dal conessionario ho asvuto l'impressione che il sellino fosse un pelo risicato, per non dire piccolo, e che le pedane fossero troppo alte.

che mi dite, la mia zavorrina rischio di perderla subito? è "necessario" lo schienalino, che però fa perdere un po' di linea alla moto??
 
12079614
12079614 Inviato: 4 Lug 2011 12:54
 

il passeggero purtroppo non sta molto comodo. La sella stretta e i pedalini alti complicano un pò la vita a bordo. comunque x giretti di 200km va bene, oltre inizia ad essere davvero fastidiosa. Per il pilota invece estrema comodità, con cupolino è l ideale. Lo schienalino x il pax è quasi d obbligo altrimenti dopo 20km la perdi x strada:-) comunque è una moto onesta che non eccelle in nulla ma molto equilibrata e divertente da guidare.
 
12080601
12080601 Inviato: 4 Lug 2011 15:51
 

cesco607 ha scritto:
Ciao a tutti!

sono un novello motociclista, da un paio d'anni ho preso un suzuki intruder 250, e ora vorrei cambiare ed aver un qualcosa di più, ma restando sempre su un'andatura tranquila!

il mio occhio s'è fermato sul vt750s dell'honda ma oltre ai difettucci già commentati, vorrei avere un commento da chi già ce l'ha o almeno l'ha provata in due:

il passeggero come sta dietro?? salendoci da fermo dal conessionario ho asvuto l'impressione che il sellino fosse un pelo risicato, per non dire piccolo, e che le pedane fossero troppo alte.

che mi dite, la mia zavorrina rischio di perderla subito? è "necessario" lo schienalino, che però fa perdere un po' di linea alla moto??


In autostrada ti è mai capitato di essere sorpassato da gruppi di motociclisti con supersportive, e molti di questi erano in due? A me si, quelle sono moto che raggiungono anche i 270-280 Km/h e il passeggero ha una posizione "fetale", chi più scomodo di lui???

Voglio dirti che, anche non essendo possessore della moto in questione, sicuramente non avrà la comodità di un custom 1800, ma con uno schienalino e un briciolo di passione vi potete sicuramente macinare centinaia di Km tu con la zavvorrina... icon_biggrin.gif
 
12081606
12081606 Inviato: 4 Lug 2011 19:03
 

L'amore può quasi tutto.
Dipende anche però dal sederino della zavorrina.
 
12146553
12146553 Inviato: 17 Lug 2011 16:22
 

Ciao a tutti
mi sono iscritto appena oggi e il feedback del forum è più che positivo.
Vi scrivo perchè lo scorso settembre ho comprato il vt 750 s dopo aver fatto diverse valutazioni qualità prezzo e affidabilità. Premetto che la moto mi piace tantissimo; come ciclistica e semplicità di guida è al TOP. A Marzo di quest'anno quando è uscita dal letargo invernale, mi sono accorto che nella cromatura della marmitta che sta più in alto, in prossimità della saldatura è uscita la ruggine; cosicché l'ho portata al conc. e dopo un mese ho ricevuto la sostituzione e la garanzia della casa madre che fosse un difetto della mia moto. In seguito, sempre nelle parti cromate, è risbucata la ruggine nella marmitta appena cambiata, in quella inferiore, nella bulloneria in generale, nelle sospensioni ecct...Ora ho chiesto la sostituzione della moto e probabilmente e un pò a malincuore la venderò perchè non voglio una moto con le cromature di scarso livello.. La ruggine nelle cromature non esiste!!.L'ho sempre lavata con prodotti non aggressivi e quando piove sta in garage. Mi piacerebbe saper se altri hanno avuto lo stesso problema con la vt o ricevere consigli in tal merito.
un abbraccio a tutti..fate di questo forum una vera e propria Agorà
grazie torens
 
12157463
12157463 Inviato: 19 Lug 2011 20:45
Oggetto: V7 Classic a 6.200 Euro
 
 
12157467
12157467 Inviato: 19 Lug 2011 20:46
 

vt750s pagata uguale con in più finanziamento a tasso zero reale! icon_wink.gif
 
12157549
12157549 Inviato: 19 Lug 2011 20:58
 

Al prezzo indicato devi aggiungere la messa in strada e quindi......
se è una proposta nuova potrebbe essere una mossa proprio per contrastare l'opportunità della VT 750 che confermo è offerta anche con un finanziamento VERAMENTE a tasso zero
(promozione honda).
tutto sommato, però, mi sembrano due moto con stili diversi e quindi va proprio a gusti.
la guzzi è una bella moto e prima di chiedere al forum io stesso avevo contattato il concessionario di Verano che però. per orientamento aziendale, non ritira l'usato se non il proprio.
E quindi per me, a parte che ho scritto comunque alla Guzzi, ha perso un cliente e forse due.
 
12279132
12279132 Inviato: 17 Ago 2011 0:54
 

Ciao umby4u, navigavo su moto.it ed ho visto la tua VT 750 s in vendita. Come mai la vendi?
 
12279200
12279200 Inviato: 17 Ago 2011 4:26
 

Ci ho guardato ma non l'ho vista in vendita.
 
12279280
12279280 Inviato: 17 Ago 2011 7:53
 

Manco io
 
12281671
12281671 Inviato: 17 Ago 2011 17:53
 

ammesso e non concesso che l'amico umbi4u l'abbia messa in vendita, se lo riterrà opportuno ci dirà il perchè solo, è ovvio, limitatamente a qualche motivo tecnico.
altri motivi non ci devono interessare.
 
12282176
12282176 Inviato: 17 Ago 2011 19:59
 

OFH2O ha scritto:
ammesso e non concesso che l'amico umbi4u l'abbia messa in vendita, se lo riterrà opportuno ci dirà il perchè solo, è ovvio, limitatamente a qualche motivo tecnico.
altri motivi non ci devono interessare.


Concordo e ci mancherebbe altro!! però magari è stato colpito dal virus della guzzite e lo rivedremo presto in sella ad una fiammante nevada o, perchè no ad un bel california!!! chi lo sa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ovviamente si scherza
un saluto a tutti
giuseppe
 
12282705
12282705 Inviato: 17 Ago 2011 22:10
 

.......O al BMW GS 1.200 tie.gif
 
12283333
12283333 Inviato: 18 Ago 2011 7:31
 

o al tmax
 
12283353
12283353 Inviato: 18 Ago 2011 7:42
 

Ciao ragazzi, eccomi qui. Effettivamente la mia vt è in vendita con enorme dispiacere. Qualche giorno fa mi rom fatto dei giri favolosi in tutta la zona del lario, favorire che la moto si è comportata in maniera egregia. Sono sicuro che se dovessi venderla la rimpiangerò. Il motivo è semplice, Daniela mi accompagna in tutti i giri e il posto x il passeggero non è comodissmo. Per brevi giri di 100 km va bene ma visto che quando usciamo non ne facciamo meno di 300 preferisco più comodità. Con l enduro stradale ci trovavamo benissimo e mi sa che il passo sarà quello.
 
12283492
12283492 Inviato: 18 Ago 2011 9:03
 

A quale enduro stradale punti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©