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Scelta difficile su tre belle [Bonneville, W800, VT750S]
12027375
12027375 Inviato: 23 Giu 2011 20:16
 

quoto al 101 per cento anche perchè alla mia età non posso certo permettermi i numeri.
tra l'altro, a parte il tagliando a 1.500 per € 170, non mi sembra che poi abbia grandi costi generali di gestione.
semplice, godereccia e, strano a dirsi, invoglia ad .... andare piano.
Non mi pento assolutamente e se ci fosse qualche altro possessore in zona brianza una bella birra......
 
12027531
12027531 Inviato: 23 Giu 2011 20:39
 

OFH2O ha scritto:
quoto al 101 per cento anche perchè alla mia età non posso certo permettermi i numeri.
tra l'altro, a parte il tagliando a 1.500 per € 170, non mi sembra che poi abbia grandi costi generali di gestione.
semplice, godereccia e, strano a dirsi, invoglia ad .... andare piano.
Non mi pento assolutamente e se ci fosse qualche altro possessore in zona brianza una bella birra......

Cerchiamo un altro possessore di VT!
In effetti invoglia a godersi il panorama e a passeggiare tranquillamente anche in due. Davvero una moto incredibile. La mia è bicolore

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Organizziamo birretta VTs brianzola? 0509_campione.gif
 
12029767
12029767 Inviato: 24 Giu 2011 10:33
 

Mannaggia, la volevo anch'io ma ci volevano 2 mesi....
Aspettiamo adesioni e poi, perchè no ???
eventualmente in mp se la cosa resta ufficiosa.
 
12030531
12030531 Inviato: 24 Giu 2011 12:42
 

quanto consuma la VT in città?
 
12030645
12030645 Inviato: 24 Giu 2011 13:04
 

Guarda, l'ho da un mese e esattamente non lo so.
Sembra però che se non smanetti si possa aggirare sui 20 a litro.
Io vado tranquillo e il numero mi sembra preciso.
Scendo da un Majesty 400 e il consumo è più o meno uguale
 
12030699
12030699 Inviato: 24 Giu 2011 13:11
 

Umby, vedo che hai il parabrezza.
Ti trovi bene? di che marca l'hai messo?
 
12030744
12030744 Inviato: 24 Giu 2011 13:16
 

OFH2O ha scritto:
Guarda, l'ho da un mese e esattamente non lo so.
Sembra però che se non smanetti si possa aggirare sui 20 a litro.
Io vado tranquillo e il numero mi sembra preciso.
Scendo da un Majesty 400 e il consumo è più o meno uguale

grazie!
 
12031816
12031816 Inviato: 24 Giu 2011 16:57
 

Sono arrivato a circa 1000 km e il consumo si è attestato su 23/25km litro. Sono molto soddisfatto, sinceramente credevo consumasse di più! icon_wink.gif
Sinceramente io l'ho avuta in 3 giorni, fortunatamente bicolora ce ne aveva solo una disponibile!icon_wink.gif
Il parabrezza l'ho preso qui Link a pagina di Motocustom.it
è il modello da 99 euro, si aggancia acon due supporti al manubrio ma bisogna stringere bene altrimenti si muove un po. comunque la differenza si sente eccome soprattutto dopo i 100 all ora che l0aria non ti spinge il petto.
Per l'aperitivo vediamo cosa esce fuori, dai si organizza! 0509_up.gif
 
12040033
12040033 Inviato: 26 Giu 2011 22:05
 

Ciao, io ho una shadow VT 600 C, ma sono sempre stato affascinato dalle sportster di casa Harley.
Qualche giorno fa nel sito della Honda trovo questo modello: VT 750 S, che si avvicina tantissimo allo stile sportster.
Dalle foto e dai video in rete sembra davvero bella (a me piace di più la colorazione nera), il prezzo è nettamente inferiore alle altre di pari categoria e vogliamo parlare di affidabilità Honda, ragazzi la mia VT 600 è del '93 ma sembra uscita ieri dal concessionario, il motore ha una grinta da vendere, sembra una giovincella.

Ora però vorrei porre alcune domande ai felici possessori della nuova VT 750 S.
Io sono alto circa 1.80, secondo voi in sella starei scomodo?
Cosa ne pensate del motore raffreddato a liquido? Io col raffreddamento ad aria mi ci trovo benissimo.

Grazie a tutti... doppio_lamp_naked.gif
 
12040853
12040853 Inviato: 27 Giu 2011 8:17
 

Credo che fino ad 1.80 non dovresti avere problemi, le pedane non sono molto avanzate ma nemmeno sotto la sella (stile naked), si assume una posizione di guida molto naturale e che non stanca affatto!
Ho sempre avuto moto raffredate a liquido quindi per me è normale avere un radiatorino con il suo circuito. Pensa che anche harley dadivson sta progettando un sistema di raffreddamento a liquido per i suoi v twin (la v road ce l'ha già!).
Per il resto posso dirti che la moto è F A V O L O S A, nonostante il tamburo posteriore frena molto bene, la coppia del motore è davvero forte, ieri in due sui tornanti in salita non faceva una piega... anzi no le pieghe le faceva eccome!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
L'ho pagata quanto uno scooter e ho sotto una tecnologia completamente diversa ma soprattutto garanzia di affidabilità honda. Non dimentichiamo che questo motore è lo stesso delle vecchie shadow, dell'africa twin, transalp, ecc.... un mulo da soma indistruttibile!
Secondo me a quel prezzo non c'è nulla da poter pragaonare. E' bella anche la guzzi nevada ma assistenza e affidabilità guzzi mi lasciano con molti interrogativi. (proprio ieri ai piani del tivano c'era una bellagio nuova di pacca che non manteneva il minimo e due o tre motociclisti stavano cercando una soluzione per l'amico!!! naaaaaaa preferisco le jap purtroppo!)
Un ultima cosa, ero in ballo tra la VT e la CBF600 ma dopo averle provate entrambe non ho avuto più dubbi, la CBF completamente vuota ai bassi, zero coppia se non dopo gli 8000 giri dove gestirla diventa pericoloso e poi personalità completamente assente, la VT è una moto con la quale ti ci fermi a parlare, sembra avere un'anima! La mia Carolina ha ricevuto in regalo per i suoi primi 1000km un bel tatuaggio!!!! icon_wink.gif)))

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12041375
12041375 Inviato: 27 Giu 2011 10:27
 

Concordo sui giudizi positivi di Umby sul Twin Honda da vecchio possessore di Transalp. Non concordo per nulla sui giudizi di afidabilità delle Guzzi. Occorre smetterla di lanciare anatemi su ciò che non si conosce. Chi millanta favole sulla poca affidabilità delle Moto Guzzi nella migliore delle ipotesi è poco informato. Conosco possessori di Nevada e California con più di 200.000 km sulle spalle. Si accendono al primo colpo e vanno da meraviglia. Conosco personalmente possessori di BMW GS e di Jap che fanno la spola con l'officina disperati. Non sono di parte perchè possessore di Guzzi ma, proprio perchè possessore di Guzzi posso dirvi la mia esperienza (con la Breva 750 prima e con la Breva 850 adesso). MAI UN PROBLEMA. Le nuove e le vecchie Guzzi si possono rompere come qualsiasi altro mezzo meccanico ma chi le conosce bene ti dirà sempre una cosa: "le Guzzi ti riportano a casa". Quindi....prima provatele poi decidete in base a tutto. Ma non per l'affidibilità. Quella c'è. Fidatevi.

Ultima modifica di pepe71 il 27 Giu 2011 18:19, modificato 1 volta in totale
 
12043177
12043177 Inviato: 27 Giu 2011 15:42
 

Bella moto, mi piace proprio... Anche se la preferisco nera, il bicolore le dona tantissimo.
Tu l'hai presa nuova in concessionaria?
 
12046534
12046534 Inviato: 28 Giu 2011 8:32
 

_Giango_ ha scritto:
Bella moto, mi piace proprio... Anche se la preferisco nera, il bicolore le dona tantissimo.
Tu l'hai presa nuova in concessionaria?
si, presa nuova con un ottimo sconto. Credo di aver azzeccato la scelta di una moto economica nell acquisto e nella gestione con molta personalità e poco impegnativa da guidare. Ti porta ovunque con calma e relax con il favoloso sound del suo bicilindrico v52:-)
 
12051618
12051618 Inviato: 28 Giu 2011 23:22
 

umby4u ha scritto:
Credo che fino ad 1.80 non dovresti avere problemi, le pedane non sono molto avanzate ma nemmeno sotto la sella (stile naked), si assume una posizione di guida molto naturale e che non stanca affatto!
Ho sempre avuto moto raffredate a liquido quindi per me è normale avere un radiatorino con il suo circuito. Pensa che anche harley dadivson sta progettando un sistema di raffreddamento a liquido per i suoi v twin (la v road ce l'ha già!).
Per il resto posso dirti che la moto è F A V O L O S A, nonostante il tamburo posteriore frena molto bene, la coppia del motore è davvero forte, ieri in due sui tornanti in salita non faceva una piega... anzi no le pieghe le faceva eccome!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
L'ho pagata quanto uno scooter e ho sotto una tecnologia completamente diversa ma soprattutto garanzia di affidabilità honda. Non dimentichiamo che questo motore è lo stesso delle vecchie shadow, dell'africa twin, transalp, ecc.... un mulo da soma indistruttibile!
Secondo me a quel prezzo non c'è nulla da poter pragaonare. E' bella anche la guzzi nevada ma assistenza e affidabilità guzzi mi lasciano con molti interrogativi. (proprio ieri ai piani del tivano c'era una bellagio nuova di pacca che non manteneva il minimo e due o tre motociclisti stavano cercando una soluzione per l'amico!!! naaaaaaa preferisco le jap purtroppo!)
Un ultima cosa, ero in ballo tra la VT e la CBF600 ma dopo averle provate entrambe non ho avuto più dubbi, la CBF completamente vuota ai bassi, zero coppia se non dopo gli 8000 giri dove gestirla diventa pericoloso e poi personalità completamente assente, la VT è una moto con la quale ti ci fermi a parlare, sembra avere un'anima! La mia Carolina ha ricevuto in regalo per i suoi primi 1000km un bel tatuaggio!!!! icon_wink.gif)))
Immagine: Link a pagina di Lh6.googleusercontent.com
Immagine: Link a pagina di Lh5.googleusercontent.com


Bella, e con sissy bar e parabrezza è anche meglio, i miei complimenti!!!
 
12051747
12051747 Inviato: 29 Giu 2011 0:02
 

w800... è stupenda, affidabile, comoda... linea affascinante..
 
12052430
12052430 Inviato: 29 Giu 2011 8:55
 

E con un freno a tamburo...
 
12052465
12052465 Inviato: 29 Giu 2011 9:01
 

gatobrujo ha scritto:
E con un freno a tamburo...
che ti assicuro che non frena molto meno del disco posteriore della tua brevina! Il posteriore poi lo si usa davvero poco e quel tamburo basta e avanza x questo tipo da moto.
 
12055195
12055195 Inviato: 29 Giu 2011 15:07
 

salve a tutti,
permettetemi di esprimere il mio parere nel paragone tra w800 e V7 classic (moto che possiedo e di cui sono innamorato)

Premetto che sono di parte, ma il paragone tra la frenata delle due moto è assolutamente a favore della guzzi. Posso affermarlo in quanto l'ho personalmente testato in una condizione di emergenza. Stavo passeggiando su una bella stradina provinciale, con la mia zavorrina, quando un cane randagio, avanti con gli anni, mi si è piazzato in mezzo alla strada praticamente in rotta di collisione (andatura d 70 km/h circa) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif. Risultato: cuore in gola, pinzatona esasperata e fortunatamente la moto che frena bene, rimane stabile e mi blocco a praticamente 1 metro dal cane che, impassibile, mi guarda malinconicamente. Fortunatamente pericolo scampato, ma mi ci è voluta una buona mezzora per convicere la zavorrina a risalire in moto!!
Su due ruote di luglio c'è la prova della W800 vi leggo testuale "In frenata la W800 delude soprendentemente. è soprattutto il disco anteriore (più che il tamburo posteriore) ad offrire scarsa potenza, costringendo a tirare a fondo la leva per garantire decellerazioni accettabili"
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif C'è bisogno di aggiungere altro? Io penso che una buona frenata anzichè una insufficiente in una moto può fare la differenza tra la vita e la morte!! e non sono d'accordo che i freni della W800, per il tipo di moto, bastano e avanzano, perchè a mio avviso è l'impianto della V7 che, pur non essendo un portento, lo si può giudicare sufficiente per la tipologia vintage ed i pochi cavalli a disposizione. Ragazzi la V7 frena eccome, provare per credere. tralascio altri particolari che potrebbero essere soggettivi tipo l'estetica ed il borbottio del bicilindrico guzzi che, rispetto al sound della kawa, è una delle cose che mi arriva dritto al cuore ( a 2500 giri di quinta, diventa la colonna sonora della passeggiata) e che mi ha fatto innamorare del marchio dell'aquila
saluti
giuseppe
 
12055531
12055531 Inviato: 29 Giu 2011 16:18
 

supercook ha scritto:
salve a tutti,
permettetemi di esprimere il mio parere nel paragone tra w800 e V7 classic (moto che possiedo e di cui sono innamorato)

Premetto che sono di parte, ma il paragone tra la frenata delle due moto è assolutamente a favore della guzzi. Posso affermarlo in quanto l'ho personalmente testato in una condizione di emergenza. Stavo passeggiando su una bella stradina provinciale, con la mia zavorrina, quando un cane randagio, avanti con gli anni, mi si è piazzato in mezzo alla strada praticamente in rotta di collisione (andatura d 70 km/h circa) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif. Risultato: cuore in gola, pinzatona esasperata e fortunatamente la moto che frena bene, rimane stabile e mi blocco a praticamente 1 metro dal cane che, impassibile, mi guarda malinconicamente. Fortunatamente pericolo scampato, ma mi ci è voluta una buona mezzora per convicere la zavorrina a risalire in moto!!
Su due ruote di luglio c'è la prova della W800 vi leggo testuale "In frenata la W800 delude soprendentemente. è soprattutto il disco anteriore (più che il tamburo posteriore) ad offrire scarsa potenza, costringendo a tirare a fondo la leva per garantire decellerazioni accettabili"
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif C'è bisogno di aggiungere altro? Io penso che una buona frenata anzichè una insufficiente in una moto può fare la differenza tra la vita e la morte!! e non sono d'accordo che i freni della W800, per il tipo di moto, bastano e avanzano, perchè a mio avviso è l'impianto della V7 che, pur non essendo un portento, lo si può giudicare sufficiente per la tipologia vintage ed i pochi cavalli a disposizione. Ragazzi la V7 frena eccome, provare per credere. tralascio altri particolari che potrebbero essere soggettivi tipo l'estetica ed il borbottio del bicilindrico guzzi che, rispetto al sound della kawa, è una delle cose che mi arriva dritto al cuore ( a 2500 giri di quinta, diventa la colonna sonora della passeggiata) e che mi ha fatto innamorare del marchio dell'aquila
saluti
giuseppe

Credo che tu abbia guidapo davvero poche moto.
Quando effettui un panic stop il trasferimento di carico rende il posteriore leggerissimo tanto da rendere quasi inutile la frenata sia con tamburo che senza. Il lavoro lo fa tutto l'anteriore.
Le prove di dueruote o riviste del genere valgono meno di zero! Faccio tesoro SOLO dei tester di motociclismo (che sono 8 spanne sopra a quelli dei concorrenti!)
Non metto in dubbio che la v7 abbia ottimi freni brembo ma in caso di emergenza frenerà quasi sicuramente quanto una w800.
Chi sa frenare si ferma molto prima di noi profani anche con una tamburo all'anteriore!
La vera differenza riguardo la sicurezza la fa il santo abs che purtroppo non è ancora previsto su queste moto (e non capisco il perchè!!!!!).
Considerate che marchi affermati come kawasaki, honda, ecc non mettono in circolazione moto che non frenano! doppio_lamp_naked.gif
 
12055886
12055886 Inviato: 29 Giu 2011 17:31
 

umby4u ha scritto:

Credo che tu abbia guidapo davvero poche moto.
Quando effettui un panic stop il trasferimento di carico rende il posteriore leggerissimo tanto da rendere quasi inutile la frenata sia con tamburo che senza. Il lavoro lo fa tutto l'anteriore.
Le prove di dueruote o riviste del genere valgono meno di zero! Faccio tesoro SOLO dei tester di motociclismo (che sono 8 spanne sopra a quelli dei concorrenti!)
Non metto in dubbio che la v7 abbia ottimi freni brembo ma in caso di emergenza frenerà quasi sicuramente quanto una w800.
Chi sa frenare si ferma molto prima di noi profani anche con una tamburo all'anteriore!
La vera differenza riguardo la sicurezza la fa il santo abs che purtroppo non è ancora previsto su queste moto (e non capisco il perchè!!!!!).
Considerate che marchi affermati come kawasaki, honda, ecc non mettono in circolazione moto che non frenano! doppio_lamp_naked.gif

Guido moto da quando avevo 13 anni e ne ho 45, ma non voglio fare polemiche.....un paio di amici hanno provato sia la w800 che la V7 (e non sono pivelli te lo assicuro) e riferiscono che i due impianti sono distanti in quanto ad efficacia!!! poi si possono fare tutte le disamine più o meno tecniche vuoi ma questo è un fatto! inoltre non ho affermato che la kawasaki o altre mettono in circolazione moto che non frenano ma è fuori discussione che ci sono moto dalla frenata più pronta delle altre.... tutto qui
saluti
giuseppe
 
12056012
12056012 Inviato: 29 Giu 2011 17:54
 

umby4u ha scritto:

Quando effettui un panic stop il trasferimento di carico rende il posteriore leggerissimo tanto da rendere quasi inutile la frenata sia con tamburo che senza. Il lavoro lo fa tutto l'anteriore.


Giusto per essere più precisi, i due amici che hanno provato la W800 riferiscono che è proprio l'anteriore, e non il tamburo, a non avere, a detta loro, sufficente mordente....
In giro per questo forum c'è qualche iscritto che provata la W800, di cui parla bene, è rimasto perplesso sull'efficacia dei freni.......con questo non voglio dire che la kawa è una schifezza ma semplicemente che, paragonata ad altre sue colleghe (V7 e bonnie tra tutte), ha la frenata un tantinello più scarsa icon_wink.gif

...a proposito dalla prova della V7 di Motociclismo, in sintesi il giudizio riservato ai freni: "Convincente la frenata, affidata ad un grosso disco anteriore con pinza Brembo a 4 pistoncini e a un disco posteriore con pinza a 2 pistoncini. All’avantreno la potenza è davvero ben modulabile e anche il disco posteriore, una volta tanto, ha del mordente".
Non so se abbiano mai provato la W800 ma quando lo faranno sarò curioso di leggerla
saluti
giuseppe
 
12056036
12056036 Inviato: 29 Giu 2011 17:58
 

Quoto il discorso di 42, se ti piacciono valuta la Moto Guzzi V7 e la Nevada, molto più belle delle 3 che hai citato tu, poi ovviamente i gusti sono gusti... icon_wink.gif

In definitiva Io ti consiglierei o V7 oppure la Triumph... icon_wink.gif
 
12068906
12068906 Inviato: 1 Lug 2011 21:03
 

Però ho notato, su moto.it, che ci sono già diverse persone che hanno dato via la VT 750 S. Questo mi fa venire un pò di dubbi sulla sua riuscita....
 
12068998
12068998 Inviato: 1 Lug 2011 21:23
 

Non comprerei mai il V7 perchè non è il mio genere di moto, ma tra le "repliche" la Guzzi è secondo me assolutamente la più fascinosa e "vera".
Poi i gusti sono gusti, ma non posso fare a meno di guardare con sufficenza queste finte moto vecchie, al contrario di una Guzzi che è una evoluzione di un modello reale.
 
12069175
12069175 Inviato: 1 Lug 2011 21:59
 

Finte moto vecchie???
Si chiamano custom, queste in particolare sono un pò più da strada per via della ciclistica, ma resta sempre un custom.
Infatti ci sono molti aftermarket custom che hanno già in catalogo articoli per castomizzarla...
 
12069187
12069187 Inviato: 1 Lug 2011 22:01
 

_Giango_ ha scritto:
Però ho notato, su moto.it, che ci sono già diverse persone che hanno dato via la VT 750 S. Questo mi fa venire un pò di dubbi sulla sua riuscita....

Mah... di gente che cambia moto in fretta ce n'e'... di V7 su moto.it in questo mometo ce ne sono 21 (contro 10 VT 750 S)...

La cosa strana e' invece che ce ne siano un paio con meno di 1000 Km.
Questo, pero', fa pensare piu' al fatto che siano state comprate "per moda" (passami il termine), con l'idea del "proviamo anche un custom? ma si'... un VT 750 S che costa poco".
Stufati o delusi (dal tipo di moto, non dal modello specifico!) l'hanno messa in vendita.

Diamine... una moto di 300 Km in vendita? icon_eek.gif Non hai ancora nemmeno imparato a farci manovra!


PS: se proprio devo trovare un difetto alla VT... il "finto" raffreddamento ad aria. eusa_wall.gif
 
12070235
12070235 Inviato: 2 Lug 2011 9:05
 

Il riferimento alle finte moto vecchie non era certo per la Honda VT, la quale tra l'altro ha una tradizione ormai ventennale credo (pur in varie declinazioni e cilindrate).
 
12070605
12070605 Inviato: 2 Lug 2011 10:58
 

Ho visto un buon concorso di testimonianze sulle tre moto.
Voglio a questo punto provocare una reazione contraria.
Chi e cosa ha da dire invece contro le tre "brutte"?
Chi ha venduto per disperazione o delusione una delle tre e perchè?
 
12071743
12071743 Inviato: 2 Lug 2011 15:42
 

42 ha scritto:

Mah... di gente che cambia moto in fretta ce n'e'... di V7 su moto.it in questo mometo ce ne sono 21 (contro 10 VT 750 S)...

La cosa strana e' invece che ce ne siano un paio con meno di 1000 Km.
Questo, pero', fa pensare piu' al fatto che siano state comprate "per moda" (passami il termine), con l'idea del "proviamo anche un custom? ma si'... un VT 750 S che costa poco".
Stufati o delusi (dal tipo di moto, non dal modello specifico!) l'hanno messa in vendita.

Diamine... una moto di 300 Km in vendita? icon_eek.gif Non hai ancora nemmeno imparato a farci manovra!


PS: se proprio devo trovare un difetto alla VT... il "finto" raffreddamento ad aria. eusa_wall.gif


perchè finto?
è vero ...
solo che ha in doppio raffreddamento (aria ed acqua) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
puoi raffreddare anche la tua ad acqua... ma devi portarti una borraccetta dietro! 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif
 
12071777
12071777 Inviato: 2 Lug 2011 15:55
 

Giomasce sei sicuro che la Honda VT 750 S sia anche raffreddata ad aria? A me non pare sia così....
 
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