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Metzeler Rennsport K 2011
11909533
11909533 Inviato: 30 Mag 2011 21:30
 

@atreju

"Se è stato un rimedio ad un acquisto poco ponderato allora ok, considera però che in caso dovessi trovarti nella stessa situazione meglio mettere la morbida sempre dietro"

a me la moto piace bella precisa-carica davanti e leggermente sovrasterzante,ora stò tentando di fare un set up sospensioni ad hoc.
quindi per le gomme mi tengo sul "neutro"
seguirò i tuoi consigli per le pressioni icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
11909547
11909547 Inviato: 30 Mag 2011 21:32
 

atreju ha scritto:



Se mi dici quanto pesi, che moto hai, che coperture monti (credo le renne k) e l'utilizzo che ne fai un'idea te la do volentieri, poi sta a te provare e sentire come ti trovi, anche lo stile di guida è cosa importante da considerare quando si sceglie la taratura (pressione) più adatta a noi.

Grazie, apprezzo il tuo gesto.
Ho un monster 600, peso 74 kg + stivali + protezioni + casco + giacca tecnica: stimerei non meno di 10kg (non credo di aver esagerato) guida solo ed esclusivamente sportiva e attualmente le renn, però se mi dai una pressione anche per l'M5 te ne sarei grato, dato che rimonto il posteriore e una volta finite ritorno alle M5.
Grazie.
 
11909689
11909689 Inviato: 30 Mag 2011 21:47
 

Legion ha scritto:
@atreju

"Se è stato un rimedio ad un acquisto poco ponderato allora ok, considera però che in caso dovessi trovarti nella stessa situazione meglio mettere la morbida sempre dietro"

a me la moto piace bella precisa-carica davanti e leggermente sovrasterzante,ora stò tentando di fare un set up sospensioni ad hoc.
quindi per le gomme mi tengo sul "neutro"
seguirò i tuoi consigli per le pressioni icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


Per pneumatici e sospensioni una mano se serve te la do volentieri, o almeno qualche consiglio in caso dovesse servirti, per il resto in bocca al lupo per il tuo set up icon_wink.gif
 
11909735
11909735 Inviato: 30 Mag 2011 21:53
 

atreju ha scritto:


Per pneumatici e sospensioni una mano se serve te la do volentieri, o almeno qualche consiglio in caso dovesse servirti, per il resto in bocca al lupo per il tuo set up icon_wink.gif


ti ringrazio!
e ti prendo in parola perchè sono avido di nozioni!

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11909761
11909761 Inviato: 30 Mag 2011 21:55
 

Legion ha scritto:


ti ringrazio!
e ti prendo in parola perchè sono avido di nozioni!

doppio_lamp.gif


Allora imparerai parecchio e sarà tutto a favore tuo icon_wink.gif
 
11909866
11909866 Inviato: 30 Mag 2011 22:11
 

Mi inserisco pure io icon_biggrin.gif ...avrei intenzione di cambiare gomme al più presto in quanto le attuali bridgestone bt 003 (type 3), veramente eccelse, sono alla frutta. Avrei voluto riprenderle ma vista la loro imbarazzantemente scarsa resa chilometrica (circa 2000 km) e dato che il mio gommista mi ha proposto sia le metzeler rennsport k che le racetec k3, vorrei sapere da voi la migliore scelta tra queste ultime due. Premetto che non penso di usarle in pista ma solamente per delle belle grattate di saponette sui passi mugellani.
Vi ringrazio in anticipo!
doppio_lamp_naked.gif
 
11909871
11909871 Inviato: 30 Mag 2011 22:12
 

MrHANGOVER68 ha scritto:

Grazie, apprezzo il tuo gesto.
Ho un monster 600, peso 74 kg + stivali + protezioni + casco + giacca tecnica: stimerei non meno di 10kg (non credo di aver esagerato) guida solo ed esclusivamente sportiva e attualmente le renn, però se mi dai una pressione anche per l'M5 te ne sarei grato, dato che rimonto il posteriore e una volta finite ritorno alle M5.
Grazie.


Innanzi tutto per la moto e la cavalleria che hai a disposizione le renne non sono le coperture ideali, ma questo credo che lo hai capito; le cavallerie che servono per mandare a temperature le renne sono altre, quindi le m5 sono la soluzione ideale nel tuo caso (nonché ottime gomme in generale, forse nel misto le migliori).

Mi sono permesso di guardare il link di youtube per vedere che tipo di guida hai, o almeno per farmi un'idea e nella maggior parte dei casi aggredisci la corda allargando la traiettoria in entrata quindi una gomma troppo gonfia ti fa rischiare lo scivolamento. Con le renne proverei un 2.2 ant 2.1 al post., questo solo per prendere familiarità, per poi portare l'ant a 2.1 e il post a 1.9. Si potrebbe pensare che quel 0,2 sia indifferente, e nella guida cittadina lo è, ma se spingi un po anche lui puo dare nel suo piccolo il suo. Le temperature sono a freddo e con manometro di qualità.

Con le M5 userei una pressione maggiore in quanto scaldano prima ma considerevolmente meno, quindi 2.4 ant 2.2 post.
In caso di guida cittadina 2.4 ant e post. ed ho il sospetto che sia questa la taratura con la quale ti troverai meglio in quanto le masse centrali del monster sono favorite da pressioni uguali.

Prova e fatti un'idea, poi se vuoi mi fai sapere come va.
 
11909910
11909910 Inviato: 30 Mag 2011 22:19
 

leopoldone8V ha scritto:
Mi inserisco pure io icon_biggrin.gif ...avrei intenzione di cambiare gomme al più presto in quanto le attuali bridgestone bt 003 (type 3), veramente eccelse, sono alla frutta. Avrei voluto riprenderle ma vista la loro imbarazzantemente scarsa resa chilometrica (circa 2000 km) e dato che il mio gommista mi ha proposto sia le metzeler rennsport k che le racetec k3, vorrei sapere da voi la migliore scelta tra queste ultime due. Premetto che non penso di usarle in pista ma solamente per delle belle grattate di saponette sui passi mugellani.
Vi ringrazio in anticipo!
doppio_lamp_naked.gif


Prima di farmi due tortellini dico la mia anche al tuo quesito, poi però vado a mangiare..icon_smile.gif

La differenza sostanziale tra le k3 e le rennsport è nella carcassa. Dagli intagli si capisce subito che sono entrambe coperture sportive e la mescola credo sia pressoché identica; la nuova tecnologia Interact da più garanzie di tenuta in piega e sopratutto di consumo omogeneo. La scelta rimane la tua considerando che tra le due ci sono circa 100 euro di differenza.

P.s
Le k3 entrano in temperatura leggermente più facilmente ma questa è solo un'impressione personale.
 
11910007
11910007 Inviato: 30 Mag 2011 22:35
 

Grazie mille, per quanto riguarda le temperature allora propenderei per le k3...comunque non monterei le interact ma quelle "vecchie".
Buon appetito icon_wink.gif !
 
11910222
11910222 Inviato: 30 Mag 2011 23:12
 

leopoldone8V ha scritto:
Grazie mille, per quanto riguarda le temperature allora propenderei per le k3...comunque non monterei le interact ma quelle "vecchie".
Buon appetito icon_wink.gif !


Fossi in te butterei un occhio alle D211 gp racer.., costano, te lo dico subito, ma credo siano le migliori in circolazione nel loro utilizzo, e sul tuo s4r ti renderebbero un uomo felice; solo un consiglio.. icon_wink.gif
 
11914373
11914373 Inviato: 31 Mag 2011 19:55
 

atreju ha scritto:


Innanzi tutto per la moto e la cavalleria che hai a disposizione le renne non sono le coperture ideali, ma questo credo che lo hai capito; le cavallerie che servono per mandare a temperature le renne sono altre, quindi le m5 sono la soluzione ideale nel tuo caso (nonché ottime gomme in generale, forse nel misto le migliori).

Mi sono permesso di guardare il link di youtube per vedere che tipo di guida hai, o almeno per farmi un'idea e nella maggior parte dei casi aggredisci la corda allargando la traiettoria in entrata quindi una gomma troppo gonfia ti fa rischiare lo scivolamento. Con le renne proverei un 2.2 ant 2.1 al post., questo solo per prendere familiarità, per poi portare l'ant a 2.1 e il post a 1.9. Si potrebbe pensare che quel 0,2 sia indifferente, e nella guida cittadina lo è, ma se spingi un po anche lui puo dare nel suo piccolo il suo. Le temperature sono a freddo e con manometro di qualità.

Con le M5 userei una pressione maggiore in quanto scaldano prima ma considerevolmente meno, quindi 2.4 ant 2.2 post.
In caso di guida cittadina 2.4 ant e post. ed ho il sospetto che sia questa la taratura con la quale ti troverai meglio in quanto le masse centrali del monster sono favorite da pressioni uguali.

Prova e fatti un'idea, poi se vuoi mi fai sapere come va.

Grazie per la risposta, sabato ho in programma 300km di sole curve, proverò la pressione che mi hai consigliato. Le M5 sono fantastiche, ne ho già fatto fuori 2 treni, adesso mi ritrovo con le renn solo per un ritardo del gommista per M5 e non potevo più aspettare.
Riguardo al video, di acqua sotto i ponti ne è passata dall'agosto 2009, avevo un mono vecchio di 10 anni mai revisionato e forcelle senza regolazioni di serie. Adesso mono mupo, forcelle showa regolabili e soprattutto tanta ma tanta voglia di divertirmi, non ho motore ma di grinta ne ho fin troppa.
 
11914557
11914557 Inviato: 31 Mag 2011 20:14
 

MrHANGOVER68 ha scritto:

Grazie per la risposta, sabato ho in programma 300km di sole curve, proverò la pressione che mi hai consigliato. Le M5 sono fantastiche, ne ho già fatto fuori 2 treni, adesso mi ritrovo con le renn solo per un ritardo del gommista per M5 e non potevo più aspettare.
Riguardo al video, di acqua sotto i ponti ne è passata dall'agosto 2009, avevo un mono vecchio di 10 anni mai revisionato e forcelle senza regolazioni di serie. Adesso mono mupo, forcelle showa regolabili e soprattutto tanta ma tanta voglia di divertirmi, non ho motore ma di grinta ne ho fin troppa.


Showa non è male, dipende molto dal prodotto, bisognerebbe poi capire se stai parlando di sole molle/olio, di pompanti/lamelle/molle/olio o della forcella completa. Il mono Mupo è un'ottima scelta, qualità costruttiva non inferiore a Ohlins o Gubellini. Le M5 sono perfette per il tuo Monster (che ho avuto). Il setting delle sospensioni come la pressione degli pneumatici è un qualcosa di molto personale, l'importante è solo rispettare regole generali che si basano poi sulla fisica e di cui si parlava in precedenza.
Se vuoi fammi sapere come senti le nuove pressioni.

doppio_lamp.gif
 
11944752
11944752 Inviato: 7 Giu 2011 11:01
 

ragazzi, ma è possibile che la rennsport K del 160/60-17 sia introvabile?
tutti i gommisti a cui le ho chieste dicono che non riescono ad averla e c'è da aspettare nonsisaquanto per averle
 
11965029
11965029 Inviato: 11 Giu 2011 10:47
 

Ciao, stando a quanto riportato sul catalogo Metzeler 2011, le nuove Rennsport K dovrebbero avere la mescola uguale elle m5 (e non alle racetec), entrambe infatti a catalogo riportano la tecnologia DURA SIL:

Dura Sil:
L‘ultima generazione di mescole dalle elevate performance, con un’elevata percentuale di Silica
e nuovi componenti di rinforzo per una migliore stabilita e un’eccellente resistenza meccanica.
Questa nuova mescola è stata sviluppata per garantire veloce e facile adeguamento dal caldo al freddo, dall’asciutto al bagnato, sia su strada che su pista.

LINK CATALOGO METZELER 2011:
Link a pagina di Nikpneumatici.com



0510_saluto.gif
 
11988414
11988414 Inviato: 16 Giu 2011 8:16
 

c'è qualcuno che le ha provate in pista? icon_rolleyes.gif

io avrei le pilot power con 8000 km sulle spalle, ancora buone per 2/3000 (non si consumano mai ma vanno bene) in strada ma non per una giornata in pista, o almeno io psicologicamente non mi fido.
quindi vorrei prendere le rennsport k, montarle per una pistata intera ad adria, tenerle su tutta l'estate (probabilmente altre pistate entro settembre sicuro) e quando saranno finite rimontare le pilot power per finirle.

che dite? eusa_think.gif
 
11989359
11989359 Inviato: 16 Giu 2011 11:19
 

flash_point ha scritto:
c'è qualcuno che le ha provate in pista? icon_rolleyes.gif

io avrei le pilot power con 8000 km sulle spalle, ancora buone per 2/3000 (non si consumano mai ma vanno bene) in strada ma non per una giornata in pista, o almeno io psicologicamente non mi fido.
quindi vorrei prendere le rennsport k, montarle per una pistata intera ad adria, tenerle su tutta l'estate (probabilmente altre pistate entro settembre sicuro) e quando saranno finite rimontare le pilot power per finirle.

che dite? eusa_think.gif


Dipende da come vai e da che moto hai, con cavallerie intorno ai 140 in una giornata intera le cuoci e non c'è verso di tenerle su per tutta l'estate, se invece avessi meno cavalli sotto e/o con rispetto parlando meno manico allora lo potresti fare. Considera che una gomma quasi finita tende ad indurirsi molto velocemente se non utilizzata e che quindi non è una buona idea smontarla e rimontarla dopo qualche mese.

Ciao
 
11989419
11989419 Inviato: 16 Giu 2011 11:32
 

Si dovrebbe vedere dal profilo che ho un hornet 600 k9.
Comunque non sono un manico e che psicologicamente non mi fido di andare con le pilot power con 8000 km addosso e già una giornata intera a Precenicco e mezza ad Adria, anche se al centro hanno ancora 2/2,5 mm prima della tacca di legge e ai borsi almeno 3 mm.
Vanno ancora bene ma mi secca buttarle.....le conserverei in garage.
Le rennsport le userei per una giornata intera ad Adria e sicuramente altre 1,2 pistate sempre ad Adria (forse due mezze giornate, o almeno un’intera), fino a fine settembre prevedo almeno altri 4000 km, quindi le dovrei finire proprio prima di chiudere l’assicurazione.

Poi finite le rennsport, rimetto le pilot power, le finisco e monto le m5.
Non monto adesso le m5 perchè mi secca tenere poi da parte per troppo tempo le pilot power....visto che le m5 mi durerebbero almeno 6000/7000 km.


Ps: non sono per niente un manico. icon_wink.gif
 
11989904
11989904 Inviato: 16 Giu 2011 12:52
 

Tocci ha scritto:
Ciao ragazzi ho montato la scorsa settimana queste gomme sulla mia z750.
Riscontro come problema uno scivolamento al posteriore. Credo sia un fatto di temperatura perchè quando ho percorso su e giù 3 volte la strada di castel san gimignano il problema non si è presentato ma come fai un mezzo km senza curve alla prima piega sento riscivolare il posteriore. Può darsi che abbiano questo comportamento perchè troppo sgonfie?Il meccanico me le ha settate 2.1 davanti e 1.9 dietro, mi sembra un settaggio troppo pistaiolo per me che non faccio pista ma un uso sportivo..
Che ne pensate?


io le tenevo sempre a 2.3 post e 2.3 ant..mi trovavo bene sulla mia vecchia zetina icon_wink.gif
 
11994663
11994663 Inviato: 17 Giu 2011 10:56
 

e alla fine le ho ordinate.
spero di montarle entro la pistata del 25 così da testarle in pista 0509_campione.gif
vi farò sapere le miei impressioni.
 
12006816
12006816 Inviato: 20 Giu 2011 9:39
 

ho comprato delle rennsport sulla baya, quando ho chiesto al venditore se fossero le rennsport K mi ha risposto di sì. Oggi mi sono arrivate a casa e mi sono accorto che manca la bandierina a scacchi bianca e blu…. Tuttavia il dot è recentissimo: 1411 davanti e 1011 dietro (praticamente fine febbraio inizi di marzo 2011). A me non cambia niente, perché tanto sempre rennsport è…. Tra l’altro ho letto i commenti e chi ha provato le “vecchie” e le “nuove” dice che sono sempre le stesse. Ma quello che mi chiedo è: ma quelle targate dot 2011 non dovevano essere tutte rennsport K?
Inoltre posso stare “tranquillo” nonostante abbia le rennsport “vecchie”? ci devo andare ad Adria (più di una volta) e forse Rijeka (sì lo so si maciulleranno qui…dovrò stare attento e uscire ogni 5 giri tirati.
Altra domanda e poi basta:
come faccio a capire il consumo sulle spalle visto che non ci sono intagli o fori (come sulle slick) dove si può capire a che livello è il consumo?

ps: l'unica cosa "strana" sono quei due puntini rossi sulle spalle....

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12007217
12007217 Inviato: 20 Giu 2011 10:50
 

ragazzi!!!! rettifico tutto!!!


ho contattato il venditore su ebay, e mi ha confermato al 100% che sono le rennsport K.
infatti ho controllato meglio la spalle e ho notato la targhetta, però era coperta con del "nero"... con un fazzoletto ci ho strofinato sopra ET VOILA'!! è sbucata la targhetta bianca a scacchi blu!! 0509_banana.gif


sono dei vostri!! 0509_doppio_ok.gif

vi farò sapere come mi trovo e le sensazioni che mi daranno icon_wink.gif
 
12022425
12022425 Inviato: 22 Giu 2011 21:16
 

Mi accodo perchè oggi alla fine dopo una lunga riflessione ho deciso di montare le Renne.

Le proposte erano Renne a 280 e M5 a 300, tutto compreso.

Il gommista in questione è conosciuto, grande, ufficiale, serio.


Beh il 120/70 davanti è un "regolare" DOT 1611.
Il 190/50 post invece con mia somma sorpresa è appunto un DOT 2010.

Sò che non c'è niente di illegale, di scorretto nel vendermi quel pneumatico ma confesso che ci sono rimasto un pò male.

Mi ha fregato il fatto che l'anteriore, che ho controllato, non aveva la K stampata...il post, per fiducia, non l'ho controllato.

A questo punto ho la certezza di avere una gomma mescola "vecchia" vero?!

E insieme ai miei desideri di provare la novità, se n'è volata via anche la fiducia VENTENNALE di tutta la famiglia nel gommista in questione.
 
12023746
12023746 Inviato: 23 Giu 2011 8:29
 

Mellon_Collie ha scritto:
Mi accodo perchè oggi alla fine dopo una lunga riflessione ho deciso di montare le Renne.

Le proposte erano Renne a 280 e M5 a 300, tutto compreso.

Il gommista in questione è conosciuto, grande, ufficiale, serio.


Beh il 120/70 davanti è un "regolare" DOT 1611.
Il 190/50 post invece con mia somma sorpresa è appunto un DOT 2010.

Sò che non c'è niente di illegale, di scorretto nel vendermi quel pneumatico ma confesso che ci sono rimasto un pò male.

Mi ha fregato il fatto che l'anteriore, che ho controllato, non aveva la K stampata...il post, per fiducia, non l'ho controllato.

A questo punto ho la certezza di avere una gomma mescola "vecchia" vero?!

E insieme ai miei desideri di provare la novità, se n'è volata via anche la fiducia VENTENNALE di tutta la famiglia nel gommista in questione.


controlla bene, la bandierina blu potrebbe essere coperta da uno strato scuro e nella scritta a lato non c'è la K..

comunque per me 280-300 euro per le K sono un furto, qui intorno a bologna si trovano a 185-190 € montate

per una spesa intorno ai 300 euro io avrei provato le racetek k3 interact
 
12023780
12023780 Inviato: 23 Giu 2011 8:38
 

Matt-Er6n ha scritto:


controlla bene, la bandierina blu potrebbe essere coperta da uno strato scuro e nella scritta a lato non c'è la K..

comunque per me 280-300 euro per le K sono un furto, qui intorno a bologna si trovano a 185-190 € montate

per una spesa intorno ai 300 euro io avrei provato le racetek k3 interact


280 euro le Rennsport.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
è un furto davvero questo!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Anche a Verona si trovano sui 190 euro massimo!!!! 0509_down.gif
 
12023887
12023887 Inviato: 23 Giu 2011 9:01
 

a me il meccanico mi ha chiesto 340 €!! prezzo da listino.... gli ho detto "no sai vedo se riesco a trovarle per conto mio"..... ma me l'ha fatto capire che le gomme lui non le tratta, le monta e basta.

confermo 280 € un furto e confermo che di solito la bandierina è nascosta da uno strato di gomma che va via con un fazzoletto. controlla bene tutti i 2011 sono "K".
 
12024510
12024510 Inviato: 23 Giu 2011 11:16
 

E allora è un discorso "zonale".

Quà 280 è il prezzo migliore su 5 gommisti interpellati...ci vorrebbe un bel database di gommisti validi magari divisi per zone.

Grazie a tutti...ora sò che mi hanno sfilato 100€ ma soprattutto sono incazzato per quel DOT 2010 che implica che la gomma non può essere una "K".
 
12024605
12024605 Inviato: 23 Giu 2011 11:32
 

E invece parlando di pressioni?

2.1 /2.3 possono andare?

Contando tutta la spalla "slick" pensavo che non c'è bisogno di sgonfiare troppo per fa spalmare la gomma e alzare la temperatura...non vorrei che scendendo troppo la gomma strappi.
 
12034130
12034130 Inviato: 25 Giu 2011 8:28
 

Ragazzi, qualcuno sa dirmi dove posso trovare le Rennsport a Firenze, Prato e relative province??

Sto cercando da un po', ma ... eusa_wall.gif
 
12034350
12034350 Inviato: 25 Giu 2011 9:37
 

Ma sono così diventarte rare? Io a Siena le trovo ma i fornitori penso siano gli stessi, quindi se non le consegnano più non arrivano nemmeno qui. Il mio gommista comunque può darsi che le abbia già disponibili, prova a sentire lui: BAZZOTTI PNEUMATICI 0577373243
 
12035311
12035311 Inviato: 25 Giu 2011 13:40
 

Grazie mille...

io però sto a Carraia, a metà strada tra Firenze e ì Mugello, sicché Siena mi torna un pohino scomoda... icon_sad.gif

Qualcuno conosce un gommaio dotato di Renne a Firenze? O anche a Barberino...o a Prato... ???
 
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