sigmartini ha scritto:
Ciao a tutti!
è da un pò che mi dò un'occhiata in giro alla ricerca d'una moto...
Avrei trovato una bmw r 100 t, d'un colore piuttosto particolare verde-arancione, meccanicamente in ordine, con circa 100.000km ad un prezzo che mi sembra interessante:2700 euro.
Cosa ne pensate di questa tedesca, i chilometri potrebbero essere molti, esser un problema? e come prezzo? in settimana andrò a dargli un'occhiata e potrò dare info più dettagliate...
...a proposito a cosa dovrei dare particolarmente rilevanza in una prima analisi?
buona serata a tutti e grazie in anticipo a chi mi può dare qualche aiuto!
ciao sigmartini.
la moto in questione di che annata e'?
probabilmente se i km sono originali giustificano un prezzo direi buono, ora bisogna vedere lo stato fisico della moto.
al di la di tutti i controlli del caso che vanno effettuati e che ti sono stati ampiamente descritti da ocsecnarf, se ti trovi davanti a un buon conservato potresti anche procedere all'acquisto con il minimo delle riserve.
non e' raro trovare moto ricondizionate che a prima vista sembrano perfette, poi in seguito scopri che sotto il bel vestito ci sono grosse magagne imboscate ad arte.
il conservato dovrebbe dare una certa garanzia, ma quando si tratta di una moto di trent'anni e piu', il condizionale e' d'obbligo.
la sigla R 100 T non dice molto, se la moto e' dei primi anni ottanta esisteva un'allestimento "T" ( turismo ) che aveva il manubrio rialzato ( non di serie ) e il parabrezza alto piu' altri optional sempre forniti dalla casa.
il manubrio non era altro che quello dell'RT che in tanti montavano per stare piu' comodi e per avere piu' leva nella guida.
il motore era da 67 HP e le colorazioni erano molto sobrie, non ricordo un verde-arancio...
se la produzione e' anteriore agli anni ottanta allora e' un barra 7 ed il motore ha 60 HP e le colorazioni prevedono anche quelle sfumate...pero' qui col prezzo non ci siamo, generalmente e' piu' alto.
in ogni caso se fai l'affare ti metti in garage una moto che ( ovviamente se e' a posto ) puoi utilizzare tranquillamente tutti i giorni ed e' un gran bel pezzo di storia oltre che un buon investimento.
sappiaci dire.
bigben.