Marco_Ninja ha scritto:
Siccome oggi mi sento polemico...facciamo alcune precisazioni!
1) A parità di gomma il profilo del /65 per evidenti ragioni geometriche è meno appuntito del /70.
2) Premesso che se non hai Kawa ed hai preso la moto nuova non è possibile che ti ritrovi un /65 anche perchè le due gomme hanno circonferenze di rotolamento diverse, quindi una non vale l'altra!
3) Se ti eri abituato al /65 e adesso monti un /70 per riportare la moto alle quote ciclistiche a cui ti eri abituato devi sfilare le forcelle di 6.52 cm, considerando l'inclinazione del tuo canotto di sterzo pari a 23°. Infatti sebbene Sandro abbia considerato la differente altezza tra i due pneumatici (6 cm) non ha considerato che tave valore è riferito alla normale alla superficie d'appoggio, mentre le forcelle sono appunto inlinate mediamente di 23°.
Grazie, ma ho una cbr 600 rr, ce l'ho da aprile, e vado per ora solo in strada, anche se mi piacciono strade molto "curvose" ....
Tuttavia, di assetti non ci capisco un cazz..... di niente, anche perchè non voglio sbattimenti a provare e provare per trovare il giusto assetto per fare qualche piega su strada.....
Secondo voi sarebbe consigliabile portarla in Honda e far dare un'occhiata all'assetto dell'anteriore? non vorrei che il precedente "proprietario" montando la /65 avesse toccato qualcosa, così da portarmela fuori assetto ora che monto le sue gomme giuste....
Da cosa potrei accorgermene di questo sbilanciamento?