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Inviato: 21 Giu 2008 21:00 Oggetto: Gomme e pedane (stile di guida)
Allora, innanzitutto oggi più che mai non capisco chi si lamenta delle gomme di serie.
Oggi, col caldo che faceva, sembravano chewing gum....difatti le ho sfrittellate e non mi hanno mai dato nessun problema.
Anche l'anteriore mi ha fatto l'effetto bollicine e "grattuggiato", nn me lo sarei aspettato.
Chiuse richiuse e stracchiuse dietro, davanti c balla meno di un cm, qnd piego nn mi capita mai d toccare con le pedane perchè tocco sempre prima con la punta del piede.
Dovrei tenere la punta del piede sulla pedana perchè nn tocchi, e avrei anche una posizione migliore che mi farebbe piegare più comodamente, solo che così nn sarei pronto sul freno posteriore per correggere e sul cambio.
Dovrei fare avanti e indietro col piede molto repentinamente, ma nn mi viene molta naturale...
Voi come fate?
P.S. Oggi ero su strade di montagna, precisamente al passo del penice.
mao11
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Inviato: 21 Giu 2008 22:21
bravo bravo 7+, anche io oggi ero in montagna con un caldo d'inferno, ho strusciato sapontte, tuta, stivali e con le metzeler k1 i ricchioli nn li ho fatti............e si è camminato parecchio........
r1forever
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Inviato: 21 Giu 2008 22:26
r1forever ha scritto:
bravo bravo 7+, anche io oggi ero in montagna con un caldo d'inferno, ho strusciato sapontte, tuta, stivali e con le metzeler k1 i ricchioli nn li ho fatti............e si è camminato parecchio........
Non ho mica capito il senso...
mao11
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Inviato: 21 Giu 2008 22:29
mao11 ha scritto:
r1forever ha scritto:
bravo bravo 7+, anche io oggi ero in montagna con un caldo d'inferno, ho strusciato sapontte, tuta, stivali e con le metzeler k1 i ricchioli nn li ho fatti............e si è camminato parecchio........
Non ho mica capito il senso...
il senso è che se sei stato in montagna i riccioli nn li hai potuti fare
r1forever
Derapata
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Inviato: 21 Giu 2008 22:32
r1forever ha scritto:
il senso è che se sei stato in montagna i riccioli nn li hai potuti fare
Non era mio intento farli.
mao11
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Inviato: 21 Giu 2008 22:51
Un gran bel topic con dei post molto sensati...
MrTomy
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Inviato: 21 Giu 2008 22:57
guarda che non devi tenere i piedi a papera, ma devi tenerli paralleli al motore, ovvero girati verso il senso di marcia, e quando non freni e non cambi, tieni solo la punta del piede sulla pedana
baronerosso3
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Inviato: 21 Giu 2008 23:17
Per quello che sapevo io i piedi vanno tenuti paralleli con l'avampiede sulla pedana. Il freno posteriore, con un freno motore come il nostro, non è essenziale, e le cambiate si fanno spostando il piede, mentre in ingresso di curva si sposta il piede interno in modo che la punta della pedalina stia tra il ditone ed il 2° dito in modo che la gamba si possa aprire senza torsione della caviglia.
Poi ovviamente ognuno ha le sue posizioni preferite
Mi sa che sono andato OT
AndreZ
Senza Freni
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Inviato: 22 Giu 2008 7:19
AndreZ ha scritto:
Mi sa che sono andato OT
Io invece penso che il tuo post, unitamente a quello di baronerosso, abbia dato un senso a questo topic...
MrTomy
Moderatore
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Inviato: 22 Giu 2008 7:53
MrTomy ha scritto:
AndreZ ha scritto:
Mi sa che sono andato OT
Io invece penso che il tuo post, unitamente a quello di baronerosso, abbia dato un senso a questo topic...
straquoto
r1forever
Derapata
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Inviato: 22 Giu 2008 11:53
AndreZ ha scritto:
Per quello che sapevo io i piedi vanno tenuti paralleli con l'avampiede sulla pedana. Il freno posteriore, con un freno motore come il nostro, non è essenziale, e le cambiate si fanno spostando il piede, mentre in ingresso di curva si sposta il piede interno in modo che la punta della pedalina stia tra il ditone ed il 2° dito in modo che la gamba si possa aprire senza torsione della caviglia.
Poi ovviamente ognuno ha le sue posizioni preferite
Mi sa che sono andato OT
Ma che OT, erano proprio opinioni altrui sulla posizione che volevo.
Sapendo che la mia posizione nn era corretta chiedevo come si trovava qualcun altro, difatti era postato nella sezione Z.
Grazie
mao11
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Giu 2008 18:14
comunque ... almeno per me ... è ovvio che non puoi tenere il piede sempre sul pedale del freno posteriore altrimenti lo tocchi per terra.
Io sinceramente non mi sono mai posto il problema dato che lo uso poco o niente il freno posteriore.
Darkn3ss
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Inviato: 24 Giu 2008 16:28
Darkn3ss ha scritto:
comunque ... almeno per me ... è ovvio che non puoi tenere il piede sempre sul pedale del freno posteriore altrimenti lo tocchi per terra.
Io sinceramente non mi sono mai posto il problema dato che lo uso poco o niente il freno posteriore.
qualche giorno fa dal gommista che mi scmbiava le gomme mi ha detto che avevo le pasticche finite e voleva cambiarmele(le posteriori), io gli ho riso in faccia e lui si è offeso, ma mi aveva detto di essere motociclista, a quanto pare o lo era troppo o nn lo era x niente
r1forever
Derapata
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Inviato: 25 Giu 2008 11:31
Io nelle curve tengo sempre il piede fuori, quando faccio delle curve abbastanza piegate( anche perkè è una sicurezza in più mettere il piede fuori a velocità più alte) , proprio per non toccare con la punta atterra, e quando devo andare a frenare o cambiare marcia, o lo faccio prima di piegarmi oppure addrizzo leggermente la moto quando devo toccare il cambio o il freno.
Ma comunque ti consiglio toccare queste leve prima di piegarti perkè è sconcio da fare il curva.
rocco21
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Inviato: 25 Giu 2008 16:08
rocco21 ha scritto:
Io nelle curve tengo sempre il piede fuori, quando faccio delle curve abbastanza piegate( anche perkè è una sicurezza in più mettere il piede fuori a velocità più alte) , proprio per non toccare con la punta atterra, e quando devo andare a frenare o cambiare marcia, o lo faccio prima di piegarmi oppure addrizzo leggermente la moto quando devo toccare il cambio o il freno.
Ma comunque ti consiglio toccare queste leve prima di piegarti perkè è sconcio da fare il curva.
EH?
Comunque tu hai una supermotard e l'impostazione è molto diversa...
Almeno spero tu abbia una supermotard...
AndreZ
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Inviato: 25 Giu 2008 16:13
questo post era x un kawasaki z se nn sbaglio, il motard cosa c'entra? secondo te con una moto stradale tiriamo fuori i piedi?..............
r1forever
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Inviato: 25 Giu 2008 16:35
r1forever ha scritto:
questo post era x un kawasaki z se nn sbaglio, il motard cosa c'entra? secondo te con una moto stradale tiriamo fuori i piedi?..............
Nn sembra tu abbia un modo molto gentile di rispondere....
mao11
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Inviato: 25 Giu 2008 16:47
r1forever ha scritto:
questo post era x un kawasaki z se nn sbaglio, il motard cosa c'entra? secondo te con una moto stradale tiriamo fuori i piedi?..............
Infatti nel moto Gp girano i motard...
C'è gente che in un momento di sicurezza lo tira fuori...
Themarini
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Inviato: 25 Giu 2008 16:55
Themarini ha scritto:
Infatti nel moto Gp girano i motard...
C'è gente che in un momento di sicurezza lo tira fuori...
Ha detto moto stradali.........nn pistali!!!!
mao11
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Inviato: 26 Giu 2008 6:20
mao11 ha scritto:
Ha detto moto stradali.........nn pistali!!!!
Era una battuta ovviamente ,
però è vero, ho notato gente che magari in un piccolo lungo prima di far la curva ha quell'istinto di tirar fuori il piede....
Comunque bei consigli ragazzi, starò attento a seguirli anche io...
Hola
Themarini
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Inviato: 26 Giu 2008 7:30
bè, in pista sono bravi manici e si sentono sicuri a tirare fuori il piede, direi principalmente per abbassare ancora di più il baricentro ed evitare complicazioni di una derapata, ma evitando io ingressi di curva di traverso per quanto mi è possibile, non mi sento tranquillo a tenere la gamba dritta accanto [ndr leggasi "possibilmente sotto"] a 220 kg di moto, con seri rischi di rottura della stessa [ndr "la gamba"] in caso di scivolata
AndreZ
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2008 8:10
Themarini ha scritto:
Era una battuta ovviamente ,
però è vero, ho notato gente che magari in un piccolo lungo prima di far la curva ha quell'istinto di tirar fuori il piede....
Comunque bei consigli ragazzi, starò attento a seguirli anche io...
Hola
Anche la mia
Io mi son gia abituato alla "nuova" posizione....ora muovo molto di più il piede avanti e indietro.
mao11
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Inviato: 26 Giu 2008 8:45
baronerosso3 ha scritto:
guarda che non devi tenere i piedi a papera, ma devi tenerli paralleli al motore, ovvero girati verso il senso di marcia, e quando non freni e non cambi, tieni solo la punta del piede sulla pedana
in realtà la posizione finale è proprio un pochino a papera: punta del piede sull'esterno della pedana, tallone leggermente ruotato in dentro per agevolare "l'uscita" del ginocchio senza torsioni della caviglia, praticamente parallelo al motore ci deve essere lo slider dello stivale.
poi questa è la teoria che ho sentito spiegare da un'istruttore in pista, la pratica (la mia soprattutto!) è un'altra cosa!
c_peri
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