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Info. su miglior semitrofeo per piaggio lc
11590526
11590526 Inviato: 29 Mar 2011 21:55
 



Che dici di provare a fare?
 
11591476
11591476 Inviato: 30 Mar 2011 8:44
 

rrei ha scritto:
Che dici di provare a fare?
ma sei sicuro al 100% che è quello che a volte batte? perchè a me sembra davvero strano.
 
11605649
11605649 Inviato: 1 Apr 2011 21:26
 

Quello ho sistemato quello..ora ha un problema quando si scalda la trasmissione e inizia ad alzarsi meno e fa un casino di vibrazioni sotto la pedana.. E in partenza sembra che gratti qualcosa tipo da frizione! È strano è tutto nuovo! Tutto su un tratto!
 
11612008
11612008 Inviato: 3 Apr 2011 19:21
 

rrei ha scritto:
Quello ho sistemato quello..ora ha un problema quando si scalda la trasmissione e inizia ad alzarsi meno e fa un casino di vibrazioni sotto la pedana.. E in partenza sembra che gratti qualcosa tipo da frizione! È strano è tutto nuovo! Tutto su un tratto!
dai una leggera scartata alla campana e alla frizione e pulisci tutto.
 
11625308
11625308 Inviato: 6 Apr 2011 10:34
 

Campana e frizione carteggiate..controllata tutta la trasmissione. Controllato scarico,telaio..tutto ok! Eppure in partenza sembra che gratti e quando prende giri vibra un sacco la pedana( tutto questo a caldo)
Adesso quando gli do gas tipo dai 50 all ora in poi perde come colpi.. Sembra tipo che affoghi, e man mano che prende velocità lo continua a fare! ma la carburazione è ok..
Sta per bruciare la candela?
Vorrei venderlo..mi sta stufando..
 
11628105
11628105 Inviato: 6 Apr 2011 19:40
 

rrei ha scritto:
Campana e frizione carteggiate..controllata tutta la trasmissione. Controllato scarico,telaio..tutto ok! Eppure in partenza sembra che gratti e quando prende giri vibra un sacco la pedana( tutto questo a caldo)
Adesso quando gli do gas tipo dai 50 all ora in poi perde come colpi.. Sembra tipo che affoghi, e man mano che prende velocità lo continua a fare! ma la carburazione è ok..
Sta per bruciare la candela?
Vorrei venderlo..mi sta stufando..
mmmmm eppure mi pare strano ma cioè senti proprio venire questo rumore di qualcosa che gratta dalla trasmissione? per curosità controlla il cuscinetto del carter trasmissione.
 
11628971
11628971 Inviato: 6 Apr 2011 21:26
 

È normale che l' albero abbia un po di gioco a destra e sinistra? ( muovendo il ventilvar verso l esterno e l interno per capirci)
 
11628974
11628974 Inviato: 6 Apr 2011 21:27
 

rrei ha scritto:
È normale che l' albero abbia un po di gioco a destra e sinistra? ( muovendo il ventilvar verso l esterno e l interno per capirci)
no non è normale ma ti consiglio di provare sensa ventolino e variatore se lo fa ancora è probabile che sia centrato male.


comunque poi dipende quanto gioco.
 
11629027
11629027 Inviato: 6 Apr 2011 21:38
 

Appena provato..il gioco lo fa..ma minimo..tipo tic toc si sente!
L albero è stato montato ancora all inizio col replica..sempre andato bene..anche adesso col tpr..pero il lasco l ha sempre avuto ora che ci penso..
 
11629059
11629059 Inviato: 6 Apr 2011 21:42
 

rrei ha scritto:
Appena provato..il gioco lo fa..ma minimo..tipo tic toc si sente!
L albero è stato montato ancora all inizio col replica..sempre andato bene..anche adesso col tpr..pero il lasco l ha sempre avuto ora che ci penso..
be se ce la un minimo va bene specialmente se non sono centrati lo hanno un po tutti anche gli scooter con alberi originali facci caso.
 
11630345
11630345 Inviato: 7 Apr 2011 10:18
 

A casa ho un altro blocco tutto originale e il lasco in questione è leggermente minore!
Non capisco se il grattare venga dalla trasmissione.. So che vibra la pedana e in partenza mi toglie l accelerazione!
Comincio a pensare ai cuscinetti di banco ma mi pare veramente strano..avranno 2000 km a farla grande.. Ho fatto mille prove..ho cambiato carter, rimesso la puleggia originale..tolto spessore,cambiato cinghia ma lo fa lo stesso!
 
11630360
11630360 Inviato: 7 Apr 2011 10:20
 

rrei ha scritto:
A casa ho un altro blocco tutto originale e il lasco in questione è leggermente minore!
Non capisco se il grattare venga dalla trasmissione.. So che vibra la pedana e in partenza mi toglie l accelerazione!
Comincio a pensare ai cuscinetti di banco ma mi pare veramente strano..avranno 2000 km a farla grande.. Ho fatto mille prove..ho cambiato carter, rimesso la puleggia originale..tolto spessore,cambiato cinghia ma lo fa lo stesso!
ma se fossero i cucinetti di banco ti dovrebbe vibrare anche mentre vai ma penso di aver capito che ti vibra solamente alla partenza?
 
11630420
11630420 Inviato: 7 Apr 2011 10:31
 

Vibra/gratta soprattutto in partenza..poi anche quando prende giri (sotto la pedana) fino ad una certa velocità poi lo fa sempre meno...

Girando l albero a vuoto (senza variatore) senti il cigolio del cuscinetto..minimo..
 
11630467
11630467 Inviato: 7 Apr 2011 10:46
 

rrei ha scritto:
Vibra/gratta soprattutto in partenza..poi anche quando prende giri (sotto la pedana) fino ad una certa velocità poi lo fa sempre meno...

Girando l albero a vuoto (senza variatore) senti il cigolio del cuscinetto..minimo..
allora è molto probabile siano i cuscinetti. se senti un cigolio porebbe essere anche la biella.
 
11630559
11630559 Inviato: 7 Apr 2011 11:09
 

biella è ok.. l ho controllata cambiando g.t.

stiamo parlando di un rhq comunque con 2000 km usato principalmente con un replica..
 
11632610
11632610 Inviato: 7 Apr 2011 17:50
 

rrei ha scritto:
biella è ok.. l ho controllata cambiando g.t.

stiamo parlando di un rhq comunque con 2000 km usato principalmente con un replica..
be si sbiella anche l'rhq non è immortale allora probabilmente sono i cuscinetti.
 
11633236
11633236 Inviato: 7 Apr 2011 19:36
 

Ho guardato tutto ma tutto!!!
Dopo lo provo..se vibra ancora lo vendo ho deciso!!
 
11633647
11633647 Inviato: 7 Apr 2011 20:26
 

Ecco le vibrazioni son sparite ma cosa è successo?? Arrivo a casa lo spengo..faccio per riaccenderlo e non parte piu..controllo candela e non fa piu scintilla..cambio candela e niente.. Mi si sara bruciata la tc unit !???
 
11635262
11635262 Inviato: 8 Apr 2011 8:58
 

Ho fatto prova col tester.. Ho puntato filo verde e bianco e spedalando da corrente.. Anche col filo rosso!!
 
11635466
11635466 Inviato: 8 Apr 2011 9:54
 

rrei ha scritto:
Ho fatto prova col tester.. Ho puntato filo verde e bianco e spedalando da corrente.. Anche col filo rosso!!
ti consiglio di vedere se arriva corrente alla candela la poggi sul telaio e spadivelli se fa scintilla va bene.
 
11635756
11635756 Inviato: 8 Apr 2011 11:02
 

appunto, non la fa...

ho controllato filo verde e bianco e quando spedivello il tester mi segna corrente..

secondo te è lo statore?
stasera provo a cambiare bobina centralina con quella piaggio originale sennò ho lo statore pronto
 
11635899
11635899 Inviato: 8 Apr 2011 11:38
 

rrei ha scritto:
appunto, non la fa...

ho controllato filo verde e bianco e quando spedivello il tester mi segna corrente..

secondo te è lo statore?
stasera provo a cambiare bobina centralina con quella piaggio originale sennò ho lo statore pronto
ma hai provato anche con un'altra candela? perchè magari è andata solo quella.
 
11635929
11635929 Inviato: 8 Apr 2011 11:43
 

si, ho provato con altre due...

di solito lo statore puo bruciarsi cosi di colpo senza sintomi o puo essere la tc unit?
ricordi che ti avevo scritto che domenica mi aveva dato un problema ad un certo punto che sembrava affogasse in accelerazione? era quello...tutto collegato..
ieri sera mi faceva cosi..
arrivato a casa..spento.. e non si è piu riacceso..sparita la scintilla
 
11635956
11635956 Inviato: 8 Apr 2011 11:47
 

rrei ha scritto:
si, ho provato con altre due...

di solito lo statore puo bruciarsi cosi di colpo senza sintomi o puo essere la tc unit?
ricordi che ti avevo scritto che domenica mi aveva dato un problema ad un certo punto che sembrava affogasse in accelerazione? era quello...tutto collegato..
ieri sera mi faceva cosi..
arrivato a casa..spento.. e non si è piu riacceso..sparita la scintilla
molto strano prova come prima cosa con la bobina originale piaggio. prima di levare lo statore.
 
11638474
11638474 Inviato: 8 Apr 2011 19:39
 

Allora fatto..con la bobina originale niente!
Ho smontato il volano e l ho trovato danneggiato.. Tutta la calamita con crepi..montagnette..
Puo dipendere da quello?
 
11643109
11643109 Inviato: 10 Apr 2011 8:34
 

rrei ha scritto:
Allora fatto..con la bobina originale niente!
Ho smontato il volano e l ho trovato danneggiato.. Tutta la calamita con crepi..montagnette..
Puo dipendere da quello?
se sono vecchi puole succedere che si sciupi la calamita, ma non penso dipenda da quello, comunque puoi provare ad appoggiarci un'altro volano se ce l'hai.
 
11644529
11644529 Inviato: 10 Apr 2011 17:04
 

Statore bruciato! Il volano comunque é danneggiato, lavora male.. Manca un pezzo di calamita! Ora ne ho preso un altro da ebay!
Secondo me i troppi giri l han bruciato!
 
11645333
11645333 Inviato: 10 Apr 2011 19:38
 

avevo sentito un ragazzo che aveva il tuo stesso problema! praticamente lui aveva un polini evolution 2 e ogni mese gli bruciava lo statore! ha risolto mettendo un'accensione a rotore interno! probabilmente deve ssere come dici te,i giri sono elevati per un'accensione originale!
però,un mio amico aveva la tua stessa elaborazione su un nrg nuovo! il tpr gli è durato 8000km cambiando una sola volta la fascia e con l'albero originale!e dopo ha venduto lo scooter ma andava ancora tantissimo! non ha mai avuto problemi di accensione o elettrici! lui aveva anche la centralina originale piaggio...lo scooter lo ha preso nuovo nel 2008! io ti consiglio di rivedere la centralina
 
11647675
11647675 Inviato: 11 Apr 2011 11:04
 

Mi consigli di mettere la centralina ducati originale? Cambia qualcosa in prestazioni?
 
11651224
11651224 Inviato: 11 Apr 2011 20:44
 

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