Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Info. su miglior semitrofeo per piaggio lc
11495608
11495608 Inviato: 10 Mar 2011 12:40
Oggetto: Info. su miglior semitrofeo per piaggio lc
 

Salve a tutti ragazzi..sono nuovo del forum. Ho provato a cercare parecchio ma devo ancora trovare una risposta al mio quesito..soprattutto vorrei sentire pareri seri su chi possiede il mio stesso blocco.
io posseggo un piaggio NTT a liquido con la seguente elaborazione:

_g.t. MHR replica raccordato ai carter.
_albero MALOSSI RHQ
_carburatore PHBG 21 con getto max 86 e min 50 spillo prima tacca. Filtro polini evo lungo.
_compensatore di fluidi tnt.
_collettore dritto malossi
_pacco lamellare stage 6 monopetalo
_candela BR9EG
_centralina MALOSSI TC UNIT RPM CONTROL
_variatore 101 MHR con rulli da 4.5g
_frizione fly clutch con mollette blu malossi
_cinghia mitsuboshi
_correttore torque drive malossi
_molla di contrasto originale
_scarico polini evo 9 con terminale corto.
_rapporti allungati malossi (non so il n. di dentatura)

credo di avere una ela intermedia completa,tuttavia non sono soddisfatto delle prestazioni.
lo scooter arriva poco piu di 110 EFFETTIVI però vorrei passare ad un semitrofeo in quanto lo scarico che monto svuota parecchio, in apri e chiudi è bello pronto ma non si alza di gas e non è stato per niente facile tararlo.
Vorrei un cilindro concentrato tanto su ripresa e coppia e pensavo ad tpr,o athena racing.
Pensavo all'Mhr monopezzo inizialmente ma non è come il team 98 di una volta quindi lo escluderei visto che i malossi vanno tanto solo se lavorati.
Il tpr è un buon cilindro di scatola?oppure l'athena racing?
grazie a tutti
 
11495775
11495775 Inviato: 10 Mar 2011 13:12
 
 
11495868
11495868 Inviato: 10 Mar 2011 13:30
 

ho letto già quel topic.. ma sono cavalli indicativi.
volevo proprio un parere da chi monta questi due cilindri su piaggio lc.
visto che cerco tanta accelerazione e coppia bassa.

come scarico utilizzo quello che già ho..ossia una polini evolution 9 con terminale corto.
 
11495921
11495921 Inviato: 10 Mar 2011 13:39
Oggetto: Re: Info. su miglior semitrofeo per piaggio lc
 

rrei ha scritto:
Salve a tutti ragazzi..sono nuovo del forum. Ho provato a cercare parecchio ma devo ancora trovare una risposta al mio quesito..soprattutto vorrei sentire pareri seri su chi possiede il mio stesso blocco.
io posseggo un piaggio NTT a liquido con la seguente elaborazione:

_g.t. MHR replica raccordato ai carter.
_albero MALOSSI RHQ
_carburatore PHBG 21 con getto max 86 e min 50 spillo prima tacca. Filtro polini evo lungo.
_compensatore di fluidi tnt.
_collettore dritto malossi
_pacco lamellare stage 6 monopetalo
_candela BR9EG
_centralina MALOSSI TC UNIT RPM CONTROL
_variatore 101 MHR con rulli da 4.5g
_frizione fly clutch con mollette blu malossi
_cinghia mitsuboshi
_correttore torque drive malossi
_molla di contrasto originale
_scarico polini evo 9 con terminale corto.
_rapporti allungati malossi (non so il n. di dentatura)

credo di avere una ela intermedia completa,tuttavia non sono soddisfatto delle prestazioni.
lo scooter arriva poco piu di 110 EFFETTIVI però vorrei passare ad un semitrofeo in quanto lo scarico che monto svuota parecchio, in apri e chiudi è bello pronto ma non si alza di gas e non è stato per niente facile tararlo.
Vorrei un cilindro concentrato tanto su ripresa e coppia e pensavo ad tpr,o athena racing.
Pensavo all'Mhr monopezzo inizialmente ma non è come il team 98 di una volta quindi lo escluderei visto che i malossi vanno tanto solo se lavorati.
Il tpr è un buon cilindro di scatola?oppure l'athena racing?
grazie a tutti

io li ho avuti montati entrambi, ho notato che l'athena racing ha lo scarico un pelo piu grande e rende leggermente di piu agli alti , ma se vuoi accellerazione vai di tpr se proprio devi scegliere tra i due, il miglior semitrofeo per piaggio comunque se ti interessa è l'mhr team replica icon_wink.gif
 
11496205
11496205 Inviato: 10 Mar 2011 14:17
 

il team replica presumo sia un gran cilindro. Però un po meno per il prezzo...
quindi te dici tpr...

come molle di contrasto da utilizzare? si puo osare anche ad una verde/viola?
con il replica non sono riuscito a trovare una taratura ottimale se non con la originale...le ho provate tutte!

per chi non lo sapesse ,la rossa per piaggio(che è indicata solo per alcuni modelli) è piu dura della blu.. testata! è un macigno di molla!
 
11501040
11501040 Inviato: 11 Mar 2011 12:24
 

Altri pareri? mi sono iscritto apposta...
 
11501535
11501535 Inviato: 11 Mar 2011 14:22
 

rrei ha scritto:
il team replica presumo sia un gran cilindro. Però un po meno per il prezzo...
quindi te dici tpr...

come molle di contrasto da utilizzare? si puo osare anche ad una verde/viola?
con il replica non sono riuscito a trovare una taratura ottimale se non con la originale...le ho provate tutte!

per chi non lo sapesse ,la rossa per piaggio(che è indicata solo per alcuni modelli) è piu dura della blu.. testata! è un macigno di molla!

io col tpr mi trovavo bene con la blu , mentre con l'athena racing mi trovavo meglio con la viola
 
11503247
11503247 Inviato: 11 Mar 2011 20:16
 

vai di top tpr!!! è un ottimo cilindro!icon_smile.gif taratura prova con molla viola mollette blu o più dure e rulli metti tra i 3.2 e 3.9!!
 
11505158
11505158 Inviato: 12 Mar 2011 11:29
 

ok ho deciso.. ho comprato il tpr!
come scarico ho una evo 9 terminale corto..

molle ho le blu sulla fly, disponibili a casa ho : molla blu, molla verde, molla rossa(durissima)
serie di rulli da 3,5 e 4,0.

per lo squish la guarnizione che forniscono nel kit va bene?
monto un rhq come albero.

aspetto consigli.
grazie in anticipo ragazzi.
 
11505816
11505816 Inviato: 12 Mar 2011 14:28
 

ottima elaborazione complimenti!icon_wink.gif
comunque si si va bene,io ho montato quella e ti giuro non sta giùicon_smile.gif
per la taratura fammi sapere! hai tutto quello che ti serve
 
11510878
11510878 Inviato: 13 Mar 2011 19:00
 

Ok allora..qualche domanda su lamelle, e trasmissione.
Ho una cinghia mitsuboshi non consumata,la cambio lo stesso?
Mettendo il ventilvar miglioro qualcosa?
Monto il pacco lamellare stage 6 monopetalo,penso che le lamelle che monto siano da 0,35, le cambio?




Ho tirato giu il mio mhr replica,è nuovo perfetto, con 1000 km solo sulle spalle..
Per chi fosse interessato lo svendo a 80 euro..è nuovo!

Ultima modifica di rrei il 13 Mar 2011 19:27, modificato 1 volta in totale
 
11510928
11510928 Inviato: 13 Mar 2011 19:06
 

rrei ha scritto:
il team replica presumo sia un gran cilindro. Però un po meno per il prezzo...
quindi te dici tpr...

come molle di contrasto da utilizzare? si puo osare anche ad una verde/viola?
con il replica non sono riuscito a trovare una taratura ottimale se non con la originale...le ho provate tutte!

per chi non lo sapesse ,la rossa per piaggio(che è indicata solo per alcuni modelli) è piu dura della blu.. testata! è un macigno di molla!
il team replica è un trofeo alla fin fine è nettamente superiore a un tpr, athena racing, che sono dei classici semi trofeo che sviluppano massimo 17 cv un team replica con elaborazione completa stai sui 20 cv forse anche qualcosa di più. se vuoi spendere meno possibile prendi l'athena racing lo avevo e andava benone non c'è che dire.
 
11511188
11511188 Inviato: 13 Mar 2011 19:43
 

Lo so..il team replica comunque un semitrofeo..ma il migliore su piaggio!
Comunque se rompo la pompa acqua da cosa me ne accorgo?
Tirando giu il cilindro ho visto liquido dentro l albero..forse mi sará caduta dalla testa nel cilindro durante lo smontaggio!!
 
11511392
11511392 Inviato: 13 Mar 2011 20:19
 

rrei ha scritto:
Lo so..il team replica comunque un semitrofeo..ma il migliore su piaggio!
Comunque se rompo la pompa acqua da cosa me ne accorgo?
Tirando giu il cilindro ho visto liquido dentro l albero..forse mi sará caduta dalla testa nel cilindro durante lo smontaggio!!
è molto probabile, se rompi la pompa in genere inizia a trasudare sui carter nelle vicinanze della pompa.
 
11511443
11511443 Inviato: 13 Mar 2011 20:26
 

Il liquido lo asciugo? O metto in moto tranquillo?
Delucidatemi su cinghia e ventilvar
 
11511471
11511471 Inviato: 13 Mar 2011 20:30
 

rrei ha scritto:
Il liquido lo asciugo? O metto in moto tranquillo?
Delucidatemi su cinghia e ventilvar
dagli una soffiata, la cinghia se hai i correttori completi accertati che non stia troppo corta, il ventilvar puoi montarlo se lo hai.
 
11511531
11511531 Inviato: 13 Mar 2011 20:37
 

Ho solo il correttore torque driver malossi.
Il ventilvar dovrei comprarlo..é un buon acquisto o inutile?
Lamelle vanno bene le stage6 da 0,35?
 
11511540
11511540 Inviato: 13 Mar 2011 20:39
 

rrei ha scritto:
Ho solo il correttore torque driver malossi.
Il ventilvar dovrei comprarlo..é un buon acquisto o inutile?
Lamelle vanno bene le stage6 da 0,35?
se sono le 0,35 in fibra possono andare bene se no prendi le 0,30 in carbonio malossi o i fogli polini e te le fai da te, il ventilvar mah non ci spenderei soldi la puleggia originale va benissimo.
 
11511836
11511836 Inviato: 13 Mar 2011 21:13
 

Sono di color bianco trasparente le lamelle..di che materiale sono?
 
11511846
11511846 Inviato: 13 Mar 2011 21:14
 

rrei ha scritto:
Sono di color bianco trasparente le lamelle..di che materiale sono?
sono di fibra 0509_up.gif
 
11511959
11511959 Inviato: 13 Mar 2011 21:29
 

Ok allora van bene icon_smile.gif
Non mi resta che montare il cilindro dunque...
Per quanto riguarda lo squish cosa consiglia casa top?

Ultima modifica di rrei il 13 Mar 2011 21:32, modificato 1 volta in totale
 
11511979
11511979 Inviato: 13 Mar 2011 21:32
 

rrei ha scritto:
Sono di color bianco trasparente le lamelle..di che materiale sono?
te lo detto fibra.
 
11512113
11512113 Inviato: 13 Mar 2011 21:47
 

Ho postato due volte per sbaglio.
Per lo squish le guarnizioni di base di vario spessore dove le trovo?
 
11512127
11512127 Inviato: 13 Mar 2011 21:49
 

rrei ha scritto:
Ho postato due volte per sbaglio.
Per lo squish le guarnizioni di base di vario spessore dove le trovo?
dai rivenditori o su internet.
 
11519182
11519182 Inviato: 15 Mar 2011 12:21
 

Aiutoooo! Il tprha un attacco diverso sulla testa intendo dove mettere i tubi del refrigerante! Come faccio???È perche ho il piaggio vecchio!!
 
11519197
11519197 Inviato: 15 Mar 2011 12:24
 

rrei ha scritto:
Aiutoooo! Il tprha un attacco diverso sulla testa intendo dove mettere i tubi del refrigerante! Come faccio???È perche ho il piaggio vecchio!!
guarda che non dovresti aver problemi.. sono tutti uguali.
 
11519239
11519239 Inviato: 15 Mar 2011 12:39
 

si invece!!la molla che va dentro la testa su replica ce l avevo per fuori mentre sul tpr è per dentro e non è lo stesso! come faccio? butto via tutto
 
11519260
11519260 Inviato: 15 Mar 2011 12:47
 

rrei ha scritto:
si invece!!la molla che va dentro la testa su replica ce l avevo per fuori mentre sul tpr è per dentro e non è lo stesso! come faccio? butto via tutto
guarda la molla che va dentro la testa è il termostato e devi levarlo non serve a nulla.
 
11519273
11519273 Inviato: 15 Mar 2011 12:51
 

èh quella intendo! quindi lo monto senza mettere niente?attacco il tubo e via?

scusate ma è la prima volta che monto un top..sul malossi è differente..ho sempre messo la molla
 
11519313
11519313 Inviato: 15 Mar 2011 13:07
 

Aiutoooo! Il tprha un attacco diverso sulla testa intendo dove mettere i tubi del refrigerante! Come faccio???È perche ho il piaggio vecchio!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©