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Info. su miglior semitrofeo per piaggio lc
11568769
11568769 Inviato: 25 Mar 2011 12:37
 

rrei ha scritto:
Per il momento lo lascio cosi si..poi quando sarà ora di cambiar rulli ci faró un pensierino!
Comunque ho la semipuleggia che si sta sdentando e vorrei cambiarla..
Mi consigli un ventilvar o uno stage6? So la differenza delle alette ecc..
guarda t consiglio quella originale non danno problemi sono troppo leggere le altre in particolare la stage.
 
11568829
11568829 Inviato: 25 Mar 2011 12:49
 

il ventilvar malossi è piu leggero dell'originale piaggio?
lo stage6 lo escludo a priori...
 
11568927
11568927 Inviato: 25 Mar 2011 13:08
 

rrei ha scritto:
il ventilvar malossi è piu leggero dell'originale piaggio?
lo stage6 lo escludo a priori...
sisi sono tutte più leggere ti consiglio quello originale.
 
11568938
11568938 Inviato: 25 Mar 2011 13:10
 

dovrei ritrovarlo...perche il mio ormai è rovinato..ho paura mi rovini la dentatura dell'albero!
 
11568979
11568979 Inviato: 25 Mar 2011 13:16
 

rrei ha scritto:
dovrei ritrovarlo...perche il mio ormai è rovinato..ho paura mi rovini la dentatura dell'albero!
se non è rovinato l'ingranaggino dove poggia su l'albero non c'è pericolo.
 
11569169
11569169 Inviato: 25 Mar 2011 13:53
 

infatti quello è rovinato!
 
11569183
11569183 Inviato: 25 Mar 2011 13:56
 

rrei ha scritto:
infatti quello è rovinato!
e allora ritrovane un'altro originale se no prova con il ventilvar ma poi devi rivedere la taratura, dovrai appesantire.
 
11570014
11570014 Inviato: 25 Mar 2011 16:21
 

Devo appesantire di molto?
 
11571935
11571935 Inviato: 25 Mar 2011 21:55
 

rrei ha scritto:
Devo appesantire di molto?
0,2 0,4 gr prima prova con i rulli che hai.
 
11573160
11573160 Inviato: 26 Mar 2011 10:53
 

Allora il ventilvar lo monto un altro giorno.. Ho provato a tirarlo tutto..
Arriva sparato di giri fino a 120 poi li inizia come a calare di giri..e non va piu su!!!
E la molla troppo dura che fa da muro??
 
11573291
11573291 Inviato: 26 Mar 2011 11:46
 

rrei ha scritto:
Allora il ventilvar lo monto un altro giorno.. Ho provato a tirarlo tutto..
Arriva sparato di giri fino a 120 poi li inizia come a calare di giri..e non va piu su!!!
E la molla troppo dura che fa da muro??
come ti ho detto leva allungo quella molla prova a tarare con la verde come ti ho detto massimo una viola che è già più morbida della blu.
 
11573337
11573337 Inviato: 26 Mar 2011 12:05
 

Ho appens preso spessori stage6 e rulli da 3.. Se metto il ventilvar lascio i 3,3 con la molla verde?
 
11573397
11573397 Inviato: 26 Mar 2011 12:25
 

rrei ha scritto:
Ho appens preso spessori stage6 e rulli da 3.. Se metto il ventilvar lascio i 3,3 con la molla verde?
si prova a fare così 0509_up.gif
 
11573501
11573501 Inviato: 26 Mar 2011 12:59
 

Spessore metto 0,4 o 0,8? Va tra mozzo e ventilvar vero?
 
11573534
11573534 Inviato: 26 Mar 2011 13:07
 

rrei ha scritto:
Spessore metto 0,4 o 0,8? Va tra mozzo e ventilvar vero?
metti uno 0,4. no non si mettano mai frà mozzo e puleggia impediresti solamente alla cinghia di salire bene, devi metterlo frà piattello del variatore e mozzo.
 
11573584
11573584 Inviato: 26 Mar 2011 13:20
 

Ma se il mozzo va dentro il variatore.. Devo metterlo tra piattello e spessore finale del variatore( quello in fondo all albero??!!
 
11574348
11574348 Inviato: 26 Mar 2011 17:10
 

rrei ha scritto:
Ma se il mozzo va dentro il variatore.. Devo metterlo tra piattello e spessore finale del variatore( quello in fondo all albero??!!
devi metterlo praticamente dentro il variatore frà piattello e mozzo.
 
11576990
11576990 Inviato: 27 Mar 2011 12:38
 

Fatto!! Allora giri in partenza ne ha e si alza e va bene..peró coi rulli da 3 sembra che frulli un po..devo provare con i 3,3 mi sa:)
 
11578362
11578362 Inviato: 27 Mar 2011 18:21
 

rrei ha scritto:
Fatto!! Allora giri in partenza ne ha e si alza e va bene..peró coi rulli da 3 sembra che frulli un po..devo provare con i 3,3 mi sa:)
prova con i 3,3 allora messo la malossi verde?
 
11578471
11578471 Inviato: 27 Mar 2011 18:36
 

Ho montato la verde, il torsion che avevo a casa, rulli da 3,3 e rasamento da 0.4 e ventilvar.
Na furia in ripresa( si alza 3 volte prima di star giu)
Coppia va su che é un piacere..al massimo della velocità non diminuisce piu di giri, l unica cosa è la velocità massima.. Poco sotto i 120 segnati.
A me va bene cosi perche mi interessa solo la potenza e non la vel di punta, ma è possibile che il rasamento tolga un po di velocità?
 
11578532
11578532 Inviato: 27 Mar 2011 18:45
 

rrei ha scritto:
Ho montato la verde, il torsion che avevo a casa, rulli da 3,3 e rasamento da 0.4 e ventilvar.
Na furia in ripresa( si alza 3 volte prima di star giu)
Coppia va su che é un piacere..al massimo della velocità non diminuisce piu di giri, l unica cosa è la velocità massima.. Poco sotto i 120 segnati.
A me va bene cosi perche mi interessa solo la potenza e non la vel di punta, ma è possibile che il rasamento tolga un po di velocità?
certo il rasamento accorciando il rapporto di partenza toglie qualcosa a discaito dell'allungo, te lo dicevo che tarando così avevi più potenza.
 
11581377
11581377 Inviato: 28 Mar 2011 12:34
 

grazie di tutto speedy4ever! gentilissimo e bravo!
 
11582738
11582738 Inviato: 28 Mar 2011 16:45
 

un'ultima domanda su una campana...
adesso monto una simil originale..abbastanza leggera..
a casa ho una wing clutch bell con dissipatore..bella pesante..
mi consigli di lasciare quella che ho, o di montarci la malossi?
 
11584581
11584581 Inviato: 28 Mar 2011 21:04
 

rrei ha scritto:
un'ultima domanda su una campana...
adesso monto una simil originale..abbastanza leggera..
a casa ho una wing clutch bell con dissipatore..bella pesante..
mi consigli di lasciare quella che ho, o di montarci la malossi?
di nulla 0509_up.gif

comunque se hai quella alettata della malossi magari aiuti un po la frizione a raffreddarsi meglio oltre ad essere un po più resistente, se ce l'hai a questo punto montala 0509_up.gif
 
11586333
11586333 Inviato: 29 Mar 2011 10:14
 

Il peso influisce su qualcosa?
 
11586903
11586903 Inviato: 29 Mar 2011 12:44
 

rrei ha scritto:
Il peso influisce su qualcosa?
influirà qualcosa su come attacca la frizione ma nulla di che.
 
11589684
11589684 Inviato: 29 Mar 2011 20:17
 

Ogni tanto mi gratta il ventilvar sul carter.. Come faccio devo limare l ingranaggio dentro?
 
11589941
11589941 Inviato: 29 Mar 2011 20:50
 

rrei ha scritto:
Ogni tanto mi gratta il ventilvar sul carter.. Come faccio devo limare l ingranaggio dentro?
non è che sei spessorato troppo? controlla di stringere bene il dado del ventolino.
 
11590132
11590132 Inviato: 29 Mar 2011 21:12
 

Il dado è stretto bene.. Spessore è il 0,4 solito..bo limo l ingranaggio del carter?
 
11590243
11590243 Inviato: 29 Mar 2011 21:22
 

rrei ha scritto:
Il dado è stretto bene.. Spessore è il 0,4 solito..bo limo l ingranaggio del carter?
mmmm no non è una buona idea. eusa_think.gif
 
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