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cause moto scarburata [aiuto]
11489139
11489139 Inviato: 8 Mar 2011 23:12
Oggetto: cause moto scarburata [aiuto]
 



ciao siccome ho montato un 21 un mesetto fa però è scarburato volevo chiedervi se poteva succedere qualcosa???
icon_arrow.gif non ho miscelatore
icon_arrow.gif quando apro di colpo a manetta affoga
grazie in anticipo
un altra cosa!!!!!!!!!!! siccome devo mettere un 2 plus e per un mesetto dovro tenere la marmitta orignale il gt si rovina?
 
11489200
11489200 Inviato: 8 Mar 2011 23:23
 

Che vuol dire può succedere qualcosa icon_question.gif

La moto per funzionare al meglio ed evitare danni deve essere carburata al meglio... icon_wink.gif
 
11489207
11489207 Inviato: 8 Mar 2011 23:23
 

Allora se non hai il miscelatore ovviamente dovrai farti la miscela da te aggiungendo l'olio al serbatoio. Se affoga vuol dire che è grassa quindi devi smagrire la carburazione.

Per il fatto del2plus probabilmente sarai un velettino sottoalimentato ma niente di grave. Invece la marmitta tapperà moltissimo e quindi erogherà pochissima potenza.
 
11489227
11489227 Inviato: 8 Mar 2011 23:26
 

allora per la marmitta no, mentre la carburazione (a spanne) sembra grassa quindi gia mettendo 2+ e scarico smagrirà di suo...comunque se è grassa non dovresti fare danni, se è magra si!
 
11489241
11489241 Inviato: 8 Mar 2011 23:28
 

cioe quindi se la moto quando al minimo apro a manetta muore vuol dire che è grassa?
 
11489269
11489269 Inviato: 8 Mar 2011 23:34
 

206_hm ha scritto:
cioe quindi se la moto quando al minimo apro a manetta muore vuol dire che è grassa?


Dipende se senti che manca benzina, oppure tende ad affogare. Presumo comunque che sia magra piuttosto che grassa, per tagliare la testa al toro controlla la candela, almeno ci iniziamo a bastare su qualcosa... icon_wink.gif

Per chi dice che la carburazione grassa non fà danni: provi ad aprire un motore dopo che ha girato con carburazione grassa, tutto incrostato e pieno di m***a... icon_rolleyes.gif
Prova a lasciarlo fermo per qualche giorno, che secca tutto, accendi et voilà cilindro che inizia a rigarsi... icon_rolleyes.gif
 
11489291
11489291 Inviato: 8 Mar 2011 23:37
 

ok grazie a tutti 0509_up.gif quanto puo costa piu o meno farsi carburare la moto?
 
11489326
11489326 Inviato: 8 Mar 2011 23:43
 

206_hm ha scritto:
ok grazie a tutti 0509_up.gif quanto puo costa piu o meno farsi carburare la moto?


Se trovi un meccanico bravo e onesto sui 30€ penso te la faccia, se sei capace tu spendi solo il costo dei getti... icon_wink.gif
 
11489352
11489352 Inviato: 8 Mar 2011 23:47
 

The_Godfather ha scritto:


Se trovi un meccanico bravo e onesto sui 30€ penso te la faccia, se sei capace tu spendi solo il costo dei getti... icon_wink.gif
si sono capace solo che non capisco con che getti potrei provare... allora: aveva su un 92 io ho messo un 85 è ho abassato di una tacca lo spillo ma la moto era ancora scarburata. il problema e che se vado via senza filtro tutto ok ma se metto il filtro quando accellero muore (il filtro è un tnt con solo la retina) quindi penso sia che prende troppa aria eusa_think.gif
 
11493058
11493058 Inviato: 9 Mar 2011 20:03
 

206_hm ha scritto:
si sono capace solo che non capisco con che getti potrei provare... allora: aveva su un 92 io ho messo un 85 è ho abassato di una tacca lo spillo ma la moto era ancora scarburata. il problema e che se vado via senza filtro tutto ok ma se metto il filtro quando accellero muore (il filtro è un tnt con solo la retina) quindi penso sia che prende troppa aria eusa_think.gif


Ti sbagli, se vai senza filtro e va tutto bene, vuol dire che sei grasso ancora. icon_wink.gif
 
11493186
11493186 Inviato: 9 Mar 2011 20:23
 

quindi se il carburatore va senza filtro ma con il filtro no.... la carburazione è grassa??? è sicuro??? poi con che getti potrei provare??? aveva di originale un 92 è ho messo un 85 e ho abbassato di una tacca lo spillo ma faceva la stessa cosa! che getti provo???
 
11493438
11493438 Inviato: 9 Mar 2011 21:02
 

Allora ti spiego: La moto ti va bene senza filtro, perchè entra un enorme quantità di aria, ma purtroppo non filtrata. Invece mettendo il filtro la quantità di aria che entra si riduce e di conseguenza il rapporto stechiometrico aria/benzina cambia, in quanto la quantità di aria rispetto alla benzina ora è minore rispetto a prima!
Non so cosa dirti, tu rimetti il filtro intanto e prova a scendere col getto ancora di 5 punti e se proprio ancora di una tacca di spillo 0509_up.gif
 
11493501
11493501 Inviato: 9 Mar 2011 21:11
 

ZamboMotors ha scritto:
Allora ti spiego: La moto ti va bene senza filtro, perchè entra un enorme quantità di aria, ma purtroppo non filtrata. Invece mettendo il filtro la quantità di aria che entra si riduce e di conseguenza il rapporto stechiometrico aria/benzina cambia, in quanto la quantità di aria rispetto alla benzina ora è minore rispetto a prima!
Non so cosa dirti, tu rimetti il filtro intanto e prova a scendere col getto ancora di 5 punti e se proprio ancora di una tacca di spillo 0509_up.gif
quindi in sostanza il carburatore con filtro... la moto è scarburata???
 
11494508
11494508 Inviato: 10 Mar 2011 1:09
 

Devi mettere il filtro e carburare con quello montato, come ti ha già detto Andrea sicuramente se senza filtro la moto và meglio dovresti essere grasso, inizia a scendere quindi con il getto del massimo e vediamo come và... icon_wink.gif
 
11495934
11495934 Inviato: 10 Mar 2011 13:43
 

ok grazie mille a tutti icon_wink.gif
 
11501621
11501621 Inviato: 11 Mar 2011 14:35
 

Quando avrai provato, dicci (se vuoi) i sintomi della moto che possiamo aiutarti a carburarla decentemente 0509_up.gif
 
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