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Moto scarburata ad alti regimi
15515166
15515166 Inviato: 14 Dic 2015 17:54
Oggetto: Moto scarburata ad alti regimi
 



Ciao da poco ho finito il rodaggio del top 85, faccio una tirata e mi accorgo che in alto "gratta" (non fa il tipico vuoto come quando è magra). Allora procedo tirando giù la candela e mi accorgo che è color nocciola come se fosse ben carburata, decido di passare dal getto 105 a 110 pensando che il problema fosse la mancanza di benzina ad alti regimi e che entrasse più aria in proporzione a quella che dovrebbe entrare, monto tutto parto ma il problema è lo stesso, anzi lo riscontro in un range di giri inferiore, tiro giu la candela ed è leggermente grassa, rimetto il 105 e smagrisco un pelo, un po meglio ma niente lo stesso, provo disperatamente togliendo il collettote dell aria che si attacca alla cassa filtro lasciandolo attaccato al carburatore e diciamo che il problema è quasi svanito ma non posso andare via in quelle condizioni visto che faccio enduro, ora come ora vado via scarburato ad alti regimi e non ne posso piu, cosa può essere? Il carburatore che non fa passare abbastanza aria? E poi visto che in casa ho un bel dell orto phbl 26 pensavo di metterlo su ma avendo il collettore originale non va bene, pensavo al motoforce girevole ma avendo un beta rr del 2008 il collettore e curvo, questo motoforce girevole va bene? Poi il 26 ci sta nel collettore dell' "aria" quello che va dal carburatore al filtro? Vi prego rispondete che sono al limite della sopportazione con sto carburatore icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15515260
15515260 Inviato: 14 Dic 2015 20:44
 

che carburatore hai? puo darsi che sia un po piccolo per il top 85.
a me pure (con un tpr 86) dava questo problema, ed era la marmitta troppo piccola che tappava abbestia. che marmitta hai?
 
15515738
15515738 Inviato: 15 Dic 2015 15:21
 

Monto un 21 e un leovince. (Non uccidetemi se ho su questi pezzi ma per la marmitta ho già il progetto fatto per una artigianale, e a natale prendo il collettore motorforce e il 26) ma sicuro che potrebbe essere la marmitta? eusa_think.gif
 
15516353
15516353 Inviato: 16 Dic 2015 15:15
 

Nessuno che mi sa dirmi qualcosa? Può essere la marmitta troppo piccola?
 
15516459
15516459 Inviato: 16 Dic 2015 17:31
 

È la marmitta che tappa tantissimo, aspetta Natale e poi vedi come tira 0509_up.gif
 
15516626
15516626 Inviato: 16 Dic 2015 22:11
 

Ok dai allora meglio che mi rimbocco le maniche e mi daccio sta marmitta artigianale 0509_doppio_ok.gif
 
15516676
15516676 Inviato: 16 Dic 2015 23:05
 

Però prima avevo il 2plus e anche a manetta non "grattava", adesso mi chiedo per quale motivo è che il motore gratta....non scarica? Mi dite. una spiegazione un po' tecnica? Evidenzio il fatto che la moto è carburata e questo grattare non è prodotto dalla carburazione grassa come normalmente verrebbe da pensare.
 
15516962
15516962 Inviato: 17 Dic 2015 13:33
 

Per "gratta" intendi borbotta?
Secondo me è ancora la marmitta che tappando così tanto agli alti giri (tappata molto anche sul viola) genera una specie di borbottio e si riempe di incrostazioni d'olio che la rendono ancora più chiusa.
Servirebbe anche una carburatore più grande, va bene un 24 o anche 26 (Polini, dell'orto, ma anche mikuni) per evitare il grippaggio, meglio non rischiare icon_wink.gif
 
15517684
15517684 Inviato: 18 Dic 2015 19:14
 

Si ok ho capito ma il punto e che con il viola non lo faceva anche se 12 000 giri li prendevo come ridere
 
15517690
15517690 Inviato: 18 Dic 2015 19:24
 

Poi un altra cosa, al rilascio del gas mentre vado la moto resta su di giri, cosa può essere?
 
15518366
15518366 Inviato: 20 Dic 2015 11:07
 

Un mio amico aveva un probla simile al mio con un fantic caballero tutto originale e alla fine era la marmitta piena di olio che non riusciva a far uscire i gas in modo corretto
 
15518437
15518437 Inviato: 20 Dic 2015 13:08
 

È probabile... La leovince tappa molto e l'olio si accumula nella marmitta tappando ancora di piu
 
15518723
15518723 Inviato: 20 Dic 2015 22:56
 

Oggi ho bruciato la marmitta con il cannello e dentro c'era un bello strato di olio, domani la monto e vedo, se migliora sensibilmente ma lo fa ancora allora penso che il problema sia proprio la marmitta
 
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