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Problema ad alti giri [moto scarburata]
10007120
10007120 Inviato: 9 Giu 2010 12:49
Oggetto: Problema ad alti giri [moto scarburata]
 



un giorno è piovuto e quel giorno la moto non entrava neanche in coppia che prendeva proprio a "scoreggiare" quando davo gas! (scusate è l unico terine che mi veniva) cioè quando do gas e faccio arrivare la moto a un certo numero di giri soppra la coppia comincia come detto prima a scoreggiare e nn va piu di così... il bello è che di sera non da questo problema... non riesco a capire perchè! forse la temperatura? ho lavato il filtro di recente da quando mi aveva dato quel problema quel giorno ma niente miglioramenti... ricarburarla? ultima cosa... a volte mi fa questo scherzo soltanto in 6a.... mi sembra una cosa troppo soggettiva persino per un motore a 2t... pulire il carburatore? (ho una giannelli su un 50 carb. 12 dell'orto PHBG)
 
10007146
10007146 Inviato: 9 Giu 2010 12:52
 

ma lo fa a motore freddo ???
 
10007287
10007287 Inviato: 9 Giu 2010 13:10
 

no... perchè a motore freddo sarebbe ovvio che lo facesse... infatti prima la scaldo fcendo i primi km non arrivando neanche in coppia...poi la scateno e arriva agli ottanta segnati che comincia a fare quello scherzo...
 
10007318
10007318 Inviato: 9 Giu 2010 13:14
 

allora non saprei proprio cosa dirti...a me non lo fa questo giochetto...
 
10007363
10007363 Inviato: 9 Giu 2010 13:19
 

ma ho lavato ilfiltro con il detersivo in polvere... può essere quello? e se scoreggia è xk arriva troppa benzina, troppa poca, perchè è grassa o magra?
 
10007384
10007384 Inviato: 9 Giu 2010 13:21
 

potrebbero essere le lamelle troppo morbide? che quindi, dopo un certo numero di giri vanno in risonenza..... non lo so, eh.... non vorrei aver detto una bischerata... 0510_saluto.gif
 
10007551
10007551 Inviato: 9 Giu 2010 13:39
 

Le lamelle non centrano... E' proprio una questione di carburazione... E' ben risaputo che i filtri aperti danno molti problemi per quanto riguarda la carburazione... C'è poco da fare.. Io stesso ho un filtro stage6 double layer, ci son momenti della giornata che vado il doppio rispetto a dopo 3 ore... L'unica sarebbe stare li a carburare ogni volta....

Ora, io non so come vada la tua moto quando va bene alla sera, però secondo me, di sera sei grasso di carburazione ma comunque nei limite.. quando piove invece sei grasso da morire... A sto punto ti consiglierei di diminuire il getto del massimo di qualche punto... se per esempio adesso hai un 100 (esempio puramente casuale) metti un 95 e provala sia di sera che di giorno, se senti che gratta ancora scendi di nuovo mettendo un 90, se invece col 95 fa vuoti vuol dire che sei sceso troppo, quindi metti un 97... il problema è al 100% di carburazione, e facendo come ti ho detto sei costretto a risolvere prima o poi...

P.S. su una moto originale con solo la Gianelli ti consiglio di lasciare la sua cassa filtro, zero problemi e prestazioni invariate!

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10007555
10007555 Inviato: 9 Giu 2010 13:39
 

boh... è una cosa tanto soggettiva che non riesco a spiegarmela... xò le le lamelle potrebbero essere.... se no! io quel giorno ero salito di quota... e fin quando ero su niente... inzio a scendere e si presenta il problema... quindi... alzamento-abbassamento di quota, magari la ruota a tirato su acqua, che è andata nella scatola filtro e il filtro si bagna... questo può aver manomesso la carburazione! oggi provo a ricarburarlo... secondo voi? e se dell'acqua fosse per disgrazia entrata nel condotto d'aspirazione? perchè adesso che ci penso quel giorno non arrivava neanche in coppia che cominciava a scoppiettare!!
 
10007614
10007614 Inviato: 9 Giu 2010 13:46
 

Prova a fare come ho detto.. icon_biggrin.gif
 
10007654
10007654 Inviato: 9 Giu 2010 13:49
 

se funziona mi dici dove abiti e ti vengo a stringere la mano... spiegato da dio oggi provo e poi scrivo!
 
10007775
10007775 Inviato: 9 Giu 2010 14:05
 

se non c'entrano le lamelle, la soluzione di ponzihm è la meglio! 0509_up.gif prova e facci sapere 0510_saluto.gif
 
10007789
10007789 Inviato: 9 Giu 2010 14:07
 

Ok prova a facci sapere icon_wink.gif
 
10009407
10009407 Inviato: 9 Giu 2010 18:21
 

Ma hai guardato se il filtro è asciutto? eusa_think.gif
Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
10009576
10009576 Inviato: 9 Giu 2010 18:44
 

si... asciuttissimo... anche xk l ho lavato con il detersivo in polvere... e asciugato prima al sole poi con il phon!!! èh che gg me l'ha ftt ancora... pur ricarburandolo... uffa... la candela? il bello è che delle volte lo fa e delle volte no... sempre agli alti
 
10024210
10024210 Inviato: 11 Giu 2010 21:26
 

prima cosa smonta la candela e dicci di che colore è l'elettrodo, ...ora spiega meglio il fenomeno...quando raggiunge un certo num di giri: ...scoppietta? ...va a colpi o strattoni? inoltre, fuma quando lo fa? lo fa anche se la mandi su di giri in folle????
 
10026022
10026022 Inviato: 12 Giu 2010 11:08
 

All.... Questo problema si presenta soltanto quando tiro in sesta..... Perciò agirei sul getto del massimo o no? Lo devo comprare o posso ridurlo? Poi scoppietta nn da vuoti ho provato a sistemare la cosa con le due viti miscela e aria ma si prssenta sempre lo stesso problema mentre al minimo e fino alla progressione va bn....
 
10026096
10026096 Inviato: 12 Giu 2010 11:27
 

Il getto più d tanto nn si riduce.... Ma se prima andava bn. Perché adesso nn va???l
 
10055459
10055459 Inviato: 17 Giu 2010 11:56
 

betamen ha scritto:
All.... Questo problema si presenta soltanto quando tiro in sesta..... Perciò agirei sul getto del massimo o no? Lo devo comprare o posso ridurlo? Poi scoppietta nn da vuoti ho provato a sistemare la cosa con le due viti miscela e aria ma si prssenta sempre lo stesso problema mentre al minimo e fino alla progressione va bn....
è impossibile solo in sesta...se tiri altre marce (anche piu del dovuto) non lo fa??
 
10070266
10070266 Inviato: 19 Giu 2010 19:10
 

come fa a dare problemi solo in sesta? eusa_think.gif forse le altre marce non le tiri e quindi non telo fa per quello!comunque non capisco la necessità di un filtro a cono con ela soft senza neanche cambiare carburatore..
 
10071591
10071591 Inviato: 19 Giu 2010 23:29
 

gli da il problema solo in sesta perchè nelle altre marce non apre a sufficienza...
 
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