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Improvvisamente Scarburata
13774811
13774811 Inviato: 20 Set 2012 18:43
Oggetto: Improvvisamente Scarburata
 



salve ragazzi, dato il freddo ho messo un getto da 97 sul mio 21, all'inizio andava bene, poi ogni tanto verso i 5000-7000 giri stentava a salire, oggi pomeriggio ho regolato la vite aria/benzina e andava bene (tutta avvitata) poco fa prendo la moto e inizia a grattare gia da 5000 giri fino a 10000, prova 1 volta prova 2 e grattava sempre in un modo terribile a qualsiasi apertura di gas eusa_wall.gif il problema che non so propio come carburarla ora, mi potete dare una mano???? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13774842
13774842 Inviato: 20 Set 2012 18:52
 

prova ad alzare di una tacca lo spillo o abbassare di 3-5 punti il getto max
 
13774852
13774852 Inviato: 20 Set 2012 18:54
 

essiocentro4ever ha scritto:
prova ad alzare di una tacca lo spillo o abbassare di 3-5 punti il getto max

scusa icon_xd_2.gif come si alza lo spillo?? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13774879
13774879 Inviato: 20 Set 2012 19:01
 

[quote="hymperion"#13774852]
scusa icon_xd_2.gif come si alza lo spillo?? icon_redface.gif icon_redface.gif[/quote

tiri fuori la ghiliottina , la molla e ti ritrovi con lo spillo in mano, toglil il seeger che troverai su e lo metti una tacca in più verso l'alto (tipo se è sulla 2 vai sulla 3 contando a partire dal basso)
 
13774897
13774897 Inviato: 20 Set 2012 19:05
 

[quote="essiocentro4ever"#13774879]
hymperion ha scritto:

scusa icon_xd_2.gif come si alza lo spillo?? icon_redface.gif icon_redface.gif[/quote

tiri fuori la ghiliottina , la molla e ti ritrovi con lo spillo in mano, toglil il seeger che troverai su e lo metti una tacca in più verso l'alto (tipo se è sulla 2 vai sulla 3 contando a partire dal basso)

ok... provero 0509_up.gif
 
13783388
13783388 Inviato: 23 Set 2012 21:26
 

[quote="essiocentro4ever"#13774879]
hymperion ha scritto:

scusa icon_xd_2.gif come si alza lo spillo?? icon_redface.gif icon_redface.gif[/quote

tiri fuori la ghiliottina , la molla e ti ritrovi con lo spillo in mano, toglil il seeger che troverai su e lo metti una tacca in più verso l'alto (tipo se è sulla 2 vai sulla 3 contando a partire dal basso)

Si, ci ho provato e non ci sono riuscito icon_xd_2.gif il problema e questo, la moto a freddo va benino, i giri li prende abbastanza bene, poi quando e calda fa letteralmente ca***e, leggendo qualche guida sul forum dicono che non si risolve alzando solo lo spillo, ora ho messo il getto max da 92 ma per quello non so propio come fare 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
13783405
13783405 Inviato: 23 Set 2012 21:30
 

hymperion ha scritto:

Si, ci ho provato e non ci sono riuscito icon_xd_2.gif il problema e questo, la moto a freddo va benino, i giri li prende abbastanza bene, poi quando e calda fa letteralmente ca***e, leggendo qualche guida sul forum dicono che non si risolve alzando solo lo spillo, ora ho messo il getto max da 92 ma per quello non so propio come fare 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif


come non ci sei riuscito????? 0509_si_picchiano.gif
 
13783413
13783413 Inviato: 23 Set 2012 21:33
 

essiocentro4ever ha scritto:


come non ci sei riuscito????? 0509_si_picchiano.gif


Non è poi così facile per uno che non è molto esperto. Regolare lo spillo è più difficile che cambiare un getto, te lo dico personalmente perchè ho imparato prima a cambiare i getti e poi anche a regolare lo spillo, ma non è stato facilissimo 0509_up.gif
 
13783419
13783419 Inviato: 23 Set 2012 21:34
 

essiocentro4ever ha scritto:


come non ci sei riuscito????? 0509_si_picchiano.gif

Qual'e sto seger??
 
13783425
13783425 Inviato: 23 Set 2012 21:34
 
 
13783456
13783456 Inviato: 23 Set 2012 21:41
 
 
13783462
13783462 Inviato: 23 Set 2012 21:43
 

allora se lo alzi lo spillo si abbassa e quindi entra meno miscela ai bassi e ai medi
se lo abbassi il contrario
 
13783468
13783468 Inviato: 23 Set 2012 21:44
 

essiocentro4ever ha scritto:
allora se lo alzi lo spillo si abbassa e quindi entra meno miscela ai bassi e ai medi
se lo abbassi il contrario

Quindi che dovrei fare??
 
13783469
13783469 Inviato: 23 Set 2012 21:44
 

Tommi97 ha scritto:


Non è poi così facile per uno che non è molto esperto. Regolare lo spillo è più difficile che cambiare un getto, te lo dico personalmente perchè ho imparato prima a cambiare i getti e poi anche a regolare lo spillo, ma non è stato facilissimo 0509_up.gif


beh ma almeno lui sa cambiare getto, lo spillo sarà una cosa nuova ma te la puoi cavare 0509_up.gif
 
13783474
13783474 Inviato: 23 Set 2012 21:45
 

hymperion ha scritto:

Quindi che dovrei fare??


dimmi in che senso va male la moto, che sintomi ha
 
13783485
13783485 Inviato: 23 Set 2012 21:49
 

essiocentro4ever ha scritto:


dimmi in che senso va male la moto, che sintomi ha

Dunque ai bassi giri fino ai 4500 non spinge molto, poi inizia a grattare da 5000 a circa 6000-6500 giri, ma sale veramente male a qualsiasi apertura poi continua a grattare anche a 8000 e passa giri 0510_help.gif
 
13783499
13783499 Inviato: 23 Set 2012 21:52
 

hymperion ha scritto:

Dunque ai bassi giri fino ai 4500 non spinge molto, poi inizia a grattare da 5000 a circa 6000-6500 giri, ma sale veramente male a qualsiasi apertura poi continua a grattare anche a 8000 e passa giri 0510_help.gif


prova a alzare il seger su una tacca più alta e vedi se migilora
 
13783509
13783509 Inviato: 23 Set 2012 21:55
 

Sì allora devi smagrire di spillo... prendi lo spillo, togli il seeger e rimettilo nella tacca inferiore a quella dov'era prima, e rimonta tutto normalmente.
 
13783510
13783510 Inviato: 23 Set 2012 21:55
 

essiocentro4ever ha scritto:


prova a alzare il seger su una tacca più alta e vedi se migilora

Ma devo togliere la molla??
 
13783561
13783561 Inviato: 23 Set 2012 22:04
 

hymperion ha scritto:

Ma devo togliere la molla??

boh io riesco senza nel mio, nel tuo non so
 
13783564
13783564 Inviato: 23 Set 2012 22:05
 

Tommi97 ha scritto:
Sì allora devi smagrire di spillo... prendi lo spillo, togli il seeger e rimettilo nella tacca inferiore a quella dov'era prima, e rimonta tutto normalmente.


scusa ma così ingrassi di spillo
 
13783607
13783607 Inviato: 23 Set 2012 22:18
 

essiocentro4ever ha scritto:


scusa ma così ingrassi di spillo


Sì scusa ho sbagliato 0509_up.gif
 
13785062
13785062 Inviato: 24 Set 2012 14:14
 

Dopo smonto e faccio le foto eusa_think.gif
 
13785162
13785162 Inviato: 24 Set 2012 14:41
 

Ah, mi sono dimenticato di dirvi che più svito la vite dorata dell'aria più va male eusa_think.gif
 
13785224
13785224 Inviato: 24 Set 2012 14:50
 

hymperion ha scritto:
Ah, mi sono dimenticato di dirvi che più svito la vite dorata dell'aria più va male eusa_think.gif


allora sembra che tu sia magro se dici così
ho visto adesso che hai il filtro a torta
prova a rimettere il 97 e regolare lo spillo
 
13785249
13785249 Inviato: 24 Set 2012 14:55
 

essiocentro4ever ha scritto:


allora sembra che tu sia magro se dici così
ho visto adesso che hai il filtro a torta
prova a rimettere il 97 e regolare lo spillo

Nono con il 92 va bene gratta solo raramente a freddo, proverò a mettere un getto come il93-94 appena li compro 0509_up.gif ora il problema e solo lo spillo eusa_wall.gif
 
13785721
13785721 Inviato: 24 Set 2012 16:48
 

se a freddo va bene e a caldo va male, allora è sicuramente grassa 0509_up.gif
 
13785962
13785962 Inviato: 24 Set 2012 17:35
 

Growl ha scritto:
se a freddo va bene e a caldo va male, allora è sicuramente grassa 0509_up.gif


non è il contrario??
quanto a freddo va bene e caldo male è magra?
almeno sulla mia è così quando è grassa va bene se calda
 
13785974
13785974 Inviato: 24 Set 2012 17:38
 

quando cilindro e pistone sono freddi( come i carter) la benzina condensa sulle pareti metalliche quindi si smagrisce la carburazione, mentre quando si scalda il metallo, la benzina non condensa piu, quindi la carburazione si ingrassa => se a freddo va bene, allora vuol dire che a caldo sarà grassa 0509_up.gif
 
13786049
13786049 Inviato: 24 Set 2012 17:53
 

Growl ha scritto:
quando cilindro e pistone sono freddi( come i carter) la benzina condensa sulle pareti metalliche quindi si smagrisce la carburazione, mentre quando si scalda il metallo, la benzina non condensa piu, quindi la carburazione si ingrassa => se a freddo va bene, allora vuol dire che a caldo sarà grassa 0509_up.gif


ah icon_biggrin.gif
 
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