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da 650cc [er-6n] a 125 cc? [Motard]
11488712
11488712 Inviato: 8 Mar 2011 22:13
Oggetto: da 650cc [er-6n] a 125 cc? [Motard]
 

Ciao ragazzi è da un po che non scrivo!
Come ho scritto in post precedenti io ho una er 6n del 2007 presa usata a settembre scorso, era il mio unico mezzo e a causa del mio lavoro ho dovuto comprare un'auto, acquistata circa un mese fa... da allora a causa del freddo e del brutto tempo avrò usato la moto 3 o 4 volte... è da un po che mi interessa il settore dei motard, infatti usando la moto prevalentemente in città non sono pienamente soddisfatto della mia er 6n e vorrei qualcosa di piu maneggevole e leggero... che ne dite sarebbe una pazzia cambiare la mia er 6n per un motardino 125 o 250??? mi interessava molto la yamaha wr 125 x... che ne dite me ne pento???
 
11488734
11488734 Inviato: 8 Mar 2011 22:15
Oggetto: Re: da 650cc a 125 cc???
 

mettiu09 ha scritto:
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo!
Come ho scritto in post precedenti io ho una er 6n del 2007 presa usata a settembre scorso, era il mio unico mezzo e a causa del mio lavoro ho dovuto comprare un'auto, acquistata circa un mese fa... da allora a causa del freddo e del brutto tempo avrò usato la moto 3 o 4 volte... è da un po che mi interessa il settore dei motard, infatti usando la moto prevalentemente in città non sono pienamente soddisfatto della mia er 6n e vorrei qualcosa di piu maneggevole e leggero... che ne dite sarebbe una pazzia cambiare la mia er 6n per un motardino 125 o 250??? mi interessava molto la yamaha wr 125 x... che ne dite me ne pento???

se è solo per la città, và anche bene un wr 125x, ma personalmente è un delitto.
 
11488758
11488758 Inviato: 8 Mar 2011 22:18
 

Approvo e condivido lo scendere di cilindrata (lo voglio fare anch'io) però scendere fino a 125 mi sembra eccessivo perchè comunque ti precludi l'accesso all'autostrada che, noiosa per quanto sia, può sempre tornarti utile. Visto che ti piacciono i motard pensa alla Beta M4, al DR-Z 400 o alla WR 250 X... assicurazione più bassa o al limite uguale al 125, consumi bassi ma potenza sufficiente per divertirti una volta sceso dalla ER6.

PS: del cambio non te ne penti sicuro, in città e tra le curve il motard è una goduria 0509_up.gif
 
11488837
11488837 Inviato: 8 Mar 2011 22:30
 

A me più che altro sembra strano che ti trovi male in città con una Er6...

E' agile,scattante e maneggevole, cosa vuoi di più dalla vita?
 
11488841
11488841 Inviato: 8 Mar 2011 22:30
 

NitroCento ha scritto:
Approvo e condivido lo scendere di cilindrata (lo voglio fare anch'io) però scendere fino a 125 mi sembra eccessivo perchè comunque ti precludi l'accesso all'autostrada che, noiosa per quanto sia, può sempre tornarti utile. Visto che ti piacciono i motard pensa alla Beta M4, al DR-Z 400 o alla WR 250 X... assicurazione più bassa o al limite uguale al 125, consumi bassi ma potenza sufficiente per divertirti una volta sceso dalla ER6.

PS: del cambio non te ne penti sicuro, in città e tra le curve il motard è una goduria 0509_up.gif

Bè certo è che lui lo userebbe solo in città, e vendere una er-n6 non so quanto ne valga la pena.
Ma io guardò il contensto con un'occhio da uno che guida un 50 o comunque piccole cilindrate.
Comunque una moto come il Beta m4 giusto per fare un esempio, costa poco e con meno di 5000 euro la si può portare a casa.
Che il motard sia una goduria tra le curve, bè... io da motardista direi che è molto di più icon_xd_2.gif
 
11488916
11488916 Inviato: 8 Mar 2011 22:40
 

NitroCento ha scritto:
Approvo e condivido lo scendere di cilindrata (lo voglio fare anch'io) però scendere fino a 125 mi sembra eccessivo perchè comunque ti precludi l'accesso all'autostrada che, noiosa per quanto sia, può sempre tornarti utile. Visto che ti piacciono i motard pensa alla Beta M4, al DR-Z 400 o alla WR 250 X... assicurazione più bassa o al limite uguale al 125, consumi bassi ma potenza sufficiente per divertirti una volta sceso dalla ER6.

?l:


Mi hai anticipato...quoto il mio identico pensiero!! 0509_up.gif
 
11488940
11488940 Inviato: 8 Mar 2011 22:43
 

DRZ-400 icon_biggrin.gif

una goduria, consuma poco e rende tanto, fino ai 120 è una goduria! poi l'aria si sente però che pretendere è un motard!
 
11489093
11489093 Inviato: 8 Mar 2011 23:03
 

perfavore non ti prendere il wr 125 icon_asd.gif icon_asd.gif

io l'ho provato e riprovato, ti assicuro sembra uno scooter e poi non cammina... io prenderei un 400/450 tranquillo, come già detto, tipo il beta m4 o il drz 0509_up.gif 0509_up.gif

sinceramente un 250 secondo me non vale la pena, perchè non so se ci sono 250 street che comunque avrebbero più manutenzione di un 400 icon_mrgreen.gif

per il passaggio al motard ti stimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
11490140
11490140 Inviato: 9 Mar 2011 10:17
 

considera i kawa 125 4 tempi costano poco e vanno bene 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11490522
11490522 Inviato: 9 Mar 2011 11:41
 

escluderei i 125 4t perchè prestazionalmente sono una palla al piede per uno come te che viene da un er-6n
se proprio vuoi un 125 prenditi un 2t come un husqy o un aprilia sx
poi ci sono i 125 racind ma quelli li vedo tanto sprecati in città
prenderei in considerazione anche moto come ktm 690sm o husqy 610/630 sm oppure hm 450x( nulla di esagerato però)
poi c'è il beta 350 che però secondo me è troppo spompato
 
11490788
11490788 Inviato: 9 Mar 2011 12:47
 

gian_94 ha scritto:
escluderei i 125 4t perchè prestazionalmente sono una palla al piede per uno come te che viene da un er-6n
se proprio vuoi un 125 prenditi un 2t come un husqy o un aprilia sx
poi ci sono i 125 racind ma quelli li vedo tanto sprecati in città
prenderei in considerazione anche moto come ktm 690sm o husqy 610/630 sm oppure hm 450x( nulla di esagerato però)
poi c'è il beta 350 che però secondo me è troppo spompato




i 125 sono delle gran moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif i motard di 250/400 nn sono x autostrada xrche vibrano terribilmente tipo beta m4 e inoltre sono pericolosi nelle scie x via delle sospensioni,insomma dopo 10 km esci dall'autostrada 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif col 125 4t tieni una bella media sulle statali 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif x autostrada ci vuole moto da strada e nn mono che si rovina 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11490901
11490901 Inviato: 9 Mar 2011 13:13
 

ciao a tutti, io consiglio di continuare con i 600, hai + possibilità di spostarti per le autostrade, i supermoto sono molto divertenti, se io fossi in voi prenderei un'XT600X è bello ha un motore molto vigoroso algli alti regimi e non è molto pesante, ci farei un pensierino, poi se il problema è delle vibrazioni in tutte le moto vi sono le vibrazioni è normale, sopratutto sui monocilindrici.



se volete info vedete sulle prove fatte su moto.it & motociclismo
 
11490929
11490929 Inviato: 9 Mar 2011 13:18
 

veloxx ha scritto:
ciao a tutti, io consiglio di continuare con i 600, hai + possibilità di spostarti per le autostrade, i supermoto sono molto divertenti, se io fossi in voi prenderei un'XT600X è bello ha un motore molto vigoroso algli alti regimi e non è molto pesante, ci farei un pensierino, poi se il problema è delle vibrazioni in tutte le moto vi sono le vibrazioni è normale, sopratutto sui monocilindrici.



se volete info vedete sulle prove fatte su moto.it & motociclismo



I suopermono sono del tutto inutili x vibrazioni e peso
 
11490940
11490940 Inviato: 9 Mar 2011 13:20
 

pisello_sr ha scritto:

I suopermono sono del tutto inutili x vibrazioni e peso
Ciao, o ci dai un taglio alle abbreviazioni oppure applico il punto 3.4 del regolamento e cestino i tuoi posts.
Patti chiari, amicizia lunga icon_wink.gif
Buon proseguimento. 0510_saluto.gif
 
11490997
11490997 Inviato: 9 Mar 2011 13:34
 

ragazzi grazie a tutti per le risposte!!! girando in rete ho trovato un concessionario che sarebbe disposto a scambiare uno husqvarna sm 610 del 2005 con 15000 km con la mia... diciamo alla pari... che ne dite? intanto metto il link cosi mi dite cosa ne pensate!!! che problemi ha la versione 2005?

Link a pagina di Moto.it

per quanto riguarda il 125 cercherò al piu presto di provarlo e vedere se potrebbe essere una buona scelta!!! anche se già mi aspetto che rimarrò delusissimo per i numerosi cavalli in meno rispetto alla mia er 6n!
 
11491332
11491332 Inviato: 9 Mar 2011 14:39
 

mettiu09 ha scritto:
ragazzi grazie a tutti per le risposte!!! girando in rete ho trovato un concessionario che sarebbe disposto a scambiare uno husqvarna sm 610 del 2005 con 15000 km con la mia... diciamo alla pari... che ne dite? intanto metto il link cosi mi dite cosa ne pensate!!! che problemi ha la versione 2005?

Link a pagina di Moto.it

per quanto riguarda il 125 cercherò al piu presto di provarlo e vedere se potrebbe essere una buona scelta!!! anche se già mi aspetto che rimarrò delusissimo per i numerosi cavalli in meno rispetto alla mia er 6n!


ciao, le husqvarna del 2005 non avevano problemi di genere grave, era una moto normale come tutte, xò l'offferta l'hai trovata buona per un'husky 15.000 è giusta anche come km anzi è nuova da quanto vedo dalla foto.
 
11491362
11491362 Inviato: 9 Mar 2011 14:47
 

Xt non è un motard... per uso città escluderei anche il 690, non sfrutta il kawino, figurati questo...

610 ok, però quello ti vuole incul... alla pari dello stesso anno... quotati uguali
 
11491379
11491379 Inviato: 9 Mar 2011 14:52
 

ho visto le quotazioni e l'husqvarna 610 del 2005 e la mia er 6n del 2007 hanno all'incirca la stessa valutazione... dovrei andare a provarla però al concessionario husqvarna mi farebbero provare la nuova 630 giusto?
 
11491415
11491415 Inviato: 9 Mar 2011 14:59
 

l'Husky non è male è ottima e ti diverti poi il prezzola er-6n costa meno di listino nuovo 6.390€ + lo sconto che ti fa il concessionario e se c'è il bonus rottamazione non ti viene a costare nulla mentre l'Husky la paghi 7.420 nuova (sm630),mentre la 610 costava 7.520 vedi un pò tu.
 
11491524
11491524 Inviato: 9 Mar 2011 15:20
 

che ne dici la sella del 610 è troppo alta per me? sono alto 173 cm... so che è molto stretta e quindi ci dovrei toccare!
 
11491536
11491536 Inviato: 9 Mar 2011 15:23
 

veloxx ha scritto:
ciao a tutti, io consiglio di continuare con i 600, hai + possibilità di spostarti per le autostrade, i supermoto sono molto divertenti, se io fossi in voi prenderei un'XT600X è bello ha un motore molto vigoroso algli alti regimi e non è molto pesante[b], ci farei un pensierino, poi se il problema è delle vibrazioni in tutte le moto vi sono le vibrazioni è normale, sopratutto sui monocilindrici.



se volete info vedete sulle prove fatte su moto.it & motociclismo

se per te 176kg (dato di insella) sono pochi per un motard
almeno l'husqy 610 sm (che ha gli stessi cavalli) pesa sui 145kg

mettiu09: secondo me tocchi benissimo a terra anche perchè vista da qua la moto sembra bassa
P.S. nell'annuncio dicono che la cilindrata è 610 ma in realtà è 570cc
 
11492383
11492383 Inviato: 9 Mar 2011 18:17
 

gian_94 ha scritto:

se per te 176kg (dato di insella) sono pochi per un motard
almeno l'husqy 610 sm (che ha gli stessi cavalli) pesa sui 145kg

mettiu09: secondo me tocchi benissimo a terra anche perchè vista da qua la moto sembra bassa
P.S. nell'annuncio dicono che la cilindrata è 610 ma in realtà è 570cc




Di in sella nn bisogna fidarsi raccontano un sacco frottole se ti devi fidare di qualke giornale vai con motociclismo o in moto,ma se anche fosse ti dico che io sono alto 1,62 e ho una massa di 47 kg e alzo una moto da 204 kg senza problemi, e una volta ke alzo una moto so perfettamente guidarla, quindi non è problema di massa, poi se uno ha il timore lascia stare e si prende una bicicletta.


poi la questione della cilindrata tutte le moto non hanno la cilindrata perfetta, poi le vengono aggiunte le guarnizioni, ecc......... e la fanno diventare 610 fidati nel campo di moto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif non racconto mai frottole 0509_up.gif fidati
 
11496987
11496987 Inviato: 10 Mar 2011 16:23
 

L'XT per la tipologia di moto in cui dovrebbe inserirsi è pesante... tralasciando in sella, basta andare a controllare sul sito yamaha... tutti i 660 del diapason sono pesanti.

il 610 del 2005 è a carburatore, scordati consumi sotto i 15-20 km/l. Io comunque non la scambierei.

Pisello è il solito che parla per sentito dire... io il motard in autostrada l'ho portato fino a 150 all'ora e non si scompone di una virgola... icon_rolleyes.gif Forse si scomponevano i vecchi motard derivati da enduro trasformate, causa parafango anteriore enorme e sospensioni molto più soffici...


comunque continuo a consigliare un dr-z, sopratutto considerato che la moto la usi poco e in città: risparmiare sull'assicurazione non è male!
 
11497448
11497448 Inviato: 10 Mar 2011 18:16
 

pisello_sr ha scritto:




i motard di 250/400 nn sono x autostrada xrche vibrano terribilmente tipo beta m4 e inoltre sono pericolosi nelle scie x via delle sospensioni,insomma dopo 10 km esci dall'autostrada 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Ho avuto l'M4.

L'ho adoperata in autostrada, tratte di 100 km continuativi.

Come pure TS-VR e ritorno.


Mai avute vibrazioni "terribili".
Mai patiti problemi di scia.

Se la si porta al limite per l'autostrada, certo, vibra (è una velocità prossima a quella massima).
Se ci si contenta di stare sui 120 orari, si possono sopportare vibrazioni ed aria in faccia a lungo.

"Scendendo" dall'ER-6, un motard lo troverai maneggevole e divertente.

Quoto chi ti consiglia M4 o DRZ 400.

0510_saluto.gif
 
11497986
11497986 Inviato: 10 Mar 2011 19:43
 

wankelmania ha scritto:


Ho avuto l'M4.

L'ho adoperata in autostrada, tratte di 100 km continuativi.

Come pure TS-VR e ritorno.


Mai avute vibrazioni "terribili".
Mai patiti problemi di scia.

Se la si porta al limite per l'autostrada, certo, vibra (è una velocità prossima a quella massima).
Se ci si contenta di stare sui 120 orari, si possono sopportare vibrazioni ed aria in faccia a lungo.

"Scendendo" dall'ER-6, un motard lo troverai maneggevole e divertente.

Quoto chi ti consiglia M4 o DRZ 400.

0510_saluto.gif



L'M4 a me non piace, la linea per me fa piangere, sembra lunga e la strumentazione di davanti mi sembra disordinata,

Il DR-Z è un buon motard, ma per 16enni, uno che scende da un ER-6N il DR-Z gli sembrera una bicicletta.
 
11498263
11498263 Inviato: 10 Mar 2011 20:13
 

...Queste sono idee tue, o mie, o di chi espone le proprie, senza la pretesa che ognuna sia la verità assoluta.

Io prediligo l'estetica dell'M4 a quella del DRZ, il quale però è migliore sotto tutti gli altri aspetti (motore, freni, ciclistica, finiture, componentistica).
Sull'estetica ognuno ha la sua idea del bello e del "mi piace".

Sulla qualità globale della moto, si può discutere per ore, ma se una è migliore di un'altra...Non c'è "pub talk power" che tenga.

Se chi ha aperto il topic diceva:

mettiu09 ha scritto:
è da un po che mi interessa il settore dei motard, infatti usando la moto prevalentemente in città non sono pienamente soddisfatto della mia er 6n e vorrei qualcosa di piu maneggevole e leggero..


Evidentemente l'avere un motard leggero è il suo fine.


Consigliamolo al meglio tenendo ben presenti le sue preferenze.
 
11498393
11498393 Inviato: 10 Mar 2011 20:26
 

Avevo scritto un post... poi mi sono accorto che era identico a quello sopra il mio! 0509_up.gif
 
11498928
11498928 Inviato: 10 Mar 2011 21:21
 

wankelmania ha scritto:
...Queste sono idee tue, o mie, o di chi espone le proprie, senza la pretesa che ognuna sia la verità assoluta.

Io prediligo l'estetica dell'M4 a quella del DRZ, il quale però è migliore sotto tutti gli altri aspetti (motore, freni, ciclistica, finiture, componentistica).
Sull'estetica ognuno ha la sua idea del bello e del "mi piace".

Sulla qualità globale della moto, si può discutere per ore, ma se una è migliore di un'altra...Non c'è "pub talk power" che tenga.

Se chi ha aperto il topic diceva:

mettiu09 ha scritto:
è da un po che mi interessa il settore dei motard, infatti usando la moto prevalentemente in città non sono pienamente soddisfatto della mia er 6n e vorrei qualcosa di piu maneggevole e leggero..


Evidentemente l'avere un motard leggero è il suo fine.


Consigliamolo al meglio tenendo ben presenti le sue preferenze.
wankelmania ha scritto:
...Queste sono idee tue, o mie, o di chi espone le proprie, senza la pretesa che ognuna sia la verità assoluta.

Io prediligo l'estetica dell'M4 a quella del DRZ, il quale però è migliore sotto tutti gli altri aspetti (motore, freni, ciclistica, finiture, componentistica).
Sull'estetica ognuno ha la sua idea del bello e del "mi piace".

Sulla qualità globale della moto, si può discutere per ore, ma se una è migliore di un'altra...Non c'è "pub talk power" che tenga.

Se chi ha aperto il topic diceva:

mettiu09 ha scritto:
è da un po che mi interessa il settore dei motard, infatti usando la moto prevalentemente in città non sono pienamente soddisfatto della mia er 6n e vorrei qualcosa di piu maneggevole e leggero..


Evidentemente l'avere un motard leggero è il suo fine.


Consigliamolo al meglio tenendo ben presenti le sue preferenze.



E tu sapevi che l'M4 monta motore Suzuki, e poi che paragone è, stiamo paragonando un 350 con un 125 cioè per dire che hanno carattteristiche diverse tra loro uno è più potente, l'altro è più leggero, l'interasse è diverso, noi dovremmo fare il paragone con motard di pari cilindrata, non credi???
 
11499095
11499095 Inviato: 10 Mar 2011 21:42
 

Guarda che wankelmania aveva l'm4 un paio d'anni fa icon_asd.gif

e noi per dr-z indendiamo il 400 non il dr 125 quindi m4 e dr-z 400 sono perfettamente paragonabili 0509_up.gif
 
11499551
11499551 Inviato: 10 Mar 2011 22:48
 

NitroCento ha scritto:
Guarda che wankelmania aveva l'm4 un paio d'anni fa icon_asd.gif

e noi per dr-z indendiamo il 400 non il dr 125 quindi m4 e dr-z 400 sono perfettamente paragonabili 0509_up.gif


Aaaaaaaaaaaa non l'avevo cpt icon_asd.gif icon_asd.gif , si si possono paragonare come ciclistica però perchè montano lo stesso motore, anche se quello dell'M4 come cilindrata è stato abbassato, secondo me meglio il DR-Z mi fido di più di Suzuki originale 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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