Milsanto ha scritto:
Sarei curioso di sapere cosa aveva il 250 di Pispo.......e se poi è andato in moto.
In quanto a te Bombardiere: Tico, forse con poca diplomazia, ti ha fatto notare che buona parte delle cose che dici sono errate o contraddittorie:
1 "confermo che la benzina è corrosiva, infatti la funzione del piombo che prima era presente è una funzione lubrificante (informati)" - SBAGLIATO - il piombo era innanzi tutto un'antidetonante
2 "tirando l'aria cambi in modo eccessivo la carburazione (bruci tutto l'olio della miscela ed il velo d'olio presente sul cilindro)" - SBAGLIATO - tirando l'aria sia nei 2T che nei 4T di fatto ingrassi la miscela; (ma non quella olio-benzina) quella aria - carburante; il cosiddetto rapporto stechiometrico. morale: al massimo ingolfi il motore (ho fatto km con l'aria tirata sul PX125.......ti ricordi che fumo bianco faceva?)
3 "una marea di Yamaha r1 sostituiscono le bronzine perchè i proprietari alzano su una ruota ed automaticamente la moto ha problemi di pescaggio lubrificante......" -
- ma se prima hai detto che "il 4 tempi (quando è in moto) è soggetto ad una lubrificazione forzata degli organi" forzata vuol dire che è sotto pressione non che viene spinta dalla forza di gravità
......ma soprattutto Pispo aveva problemi ad accendere un 250 2T fermo da anni (con probabilmente un problema elettrico) cosa c'entra tutto il tuo discorso??
Ciao
PS ho evitato le faccine che, mi pare di capire, ti stanno antipatiche.
ciao eccomi tornato dopo un po di tempo.
la moto stenta a partire ancora...lo portata da un mecca a detta di molti bravo.
non so se posso fare il nome ma è a villafranca di verona. per lui sono le bobine degli statori. ancora qualke giorno e si saprà di cosa si tratta.
finora la moto è stata ferma mi sono deciso solo ora di portarla in officina.
ciao ciao