Sabato mattina, intanto che la mia era a fare il tagliando, l'ho provata una mezz'oretta.
Che dire... carina... il motore è la solita bomba! Accendi, parti e sembra che non voglia fermarsi mai. L'hanno reso più fluido e corposo in basso, già dai 2-3.000 giri spinge bene e per tutti i medi ha un bel tiro. Da questo punto di vista non fa rimpiangere la scelta di Honda di non aver incrementato la cilindrata.
Però... però... accidenti... l'hanno reso un po' piatto... manca un po' di cattiveria agli alti... eppure avevo provato la Hornet 2007 e me la ricordavo più sportiva... mah...
Comunque è comoda e non ha praticamente vibrazioni. E' agile, anche se ben piantata, e snella tra le gambe, quasi come una bicilindrica. Incredibile come il serbatoio contenga 18 litri, sembra piccolissimo!
Personalmente preferisco i semi più bassi della mia (2006). Mi sembra che li abbiano rialzati ed aperti un po' troppo.
La strumentazione, scusate, ma non si può guardare... mamma mia... oltre che brutta è quasi illegibile...
E' piuttosto protettiva ma, proprio a causa dei semi un po' alti, non si riesce ad accucciarsi tanto bene in velocità.
La plastica del parabrezza originale è ben sagomata ma davvero troppo sottile. Non stento a credere che a qualcuno faccia dei brutti scherzi.
In sostanza un po' tutta la moto è un po' plasticona... dà l'idea di essere costruita un po' in economia...
Le sospensioni sono discrete, un po' rimbalzine sulle sconnessioni più pronunciate, soprattutto il mono.
Le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone BT012) non mi sono sembrate eccezionali, comunque vanno benino.
Peccato per lo scarico (sarebbe meglio un po' più sportivo) un po' bruttino ed "educato".
In conclusione non riesce ad essere al livello della vecchia CBR 600 F, ma non ci va troppo lontana. Se l'avessero realizzata solo un pelo meno "entry level"...
...l' avrebbero messa in vendita a 9500/97000 €....