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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Prova nuovo CBR 600F - Impressioni di guida [2011]
11802685
11802685 Inviato: 9 Mag 2011 22:46
Oggetto: cbr600 2011 risposta agli appunti fatti su questo topic
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao regà ariecco simbad2. a chi ha scritto che tra qualche mese il cbr600 te lo tireranno appresso faccio notare che il futuro non lo becca neanche l'oroscopo e che in ogni caso ogni mese passato senza questa (a mio avviso) splendida moto è una goduta persa. circa il paragone con l'hornet non mi semra proprio che vada così meglio della mia, ho fatto un mega giro di 700 km per le montagne dell'abbruzzo con un gruppo di roma molto smalizziato tra cui c'era iceman con l'hornet molto bravo a guidare e non mi sembra proprio che mi seminava. provare prima di parlare. icon_razz.gif peace and love da simbad2 0510_five.gif
 
11803063
11803063 Inviato: 10 Mag 2011 0:34
 

Due problemi segnalati sia da pocos cche da Laure ai quali Honda dovrebbe porre rimedio:
-vibrazioni del cupolino(questo dovrebbe avvenire al + presto)
-strumentazione(temevo che con 'sta mania di digitalizzare si creasse il problema;possibile,forse,una soluzione solo nel m.y2012,penso io...

-Per gli specchietti lo stesso problema c' era sul vecchio cbr,specie con i capi invernali..

-discorso motore:quello è,lì non cambierà x parecchio(come "filosofia",intendo:diversamente perde senso la F...)

Io aspetterò primavera prox per vedere come/se risolvono queste prime magagne(e x aver un po' di sconto in +... eusa_think.gif )
 
11803201
11803201 Inviato: 10 Mag 2011 6:35
 

Ovviamente non si critica chi ha comprato il cbrf.
Se la moto piace e uno se la può permettere perchè non prenderla?!
La mia osservazne era mirata alle persone più "comuni",alle quali,magari,i 1000/2000 € fanno differenza e che soprattutto si sentirebbero presi in giro ad acquistare una moto oggi a 9000€ per poi vederla tra un anno in saldo!
Io ci sono passato col GSR comprato nel 2006 a 7000€ e già dall anno successivo lo si trovava a poco più di 5000€.
Ma vedo che è un male che si ripercuote su tutta la gamma jap.
Tornando sul cbrf,non riesco a capacitarmi del fatto che non abbiano inserito un contagiri analogico,tipo quello della fz8..
 
11803219
11803219 Inviato: 10 Mag 2011 6:45
 

Ale_10 ha scritto:
Due problemi segnalati sia da pocos cche da Laure ai quali Honda dovrebbe porre rimedio:
-vibrazioni del cupolino(questo dovrebbe avvenire al + presto)
-strumentazione(temevo che con 'sta mania di digitalizzare si creasse il problema;possibile,forse,una soluzione solo nel m.y2012,penso io...

-Per gli specchietti lo stesso problema c' era sul vecchio cbr,specie con i capi invernali..

-discorso motore:quello è,lì non cambierà x parecchio(come "filosofia",intendo:diversamente perde senso la F...)

Io aspetterò primavera prox per vedere come/se risolvono queste prime magagne(e x aver un po' di sconto in +... eusa_think.gif )


Speriamo bene che risolvano tutti i problemi! anche perchè presidio l'honda se non risolvono l'eventuale problema del cupolino che balla...anche èerchè davvero fastidioso, aumenta proporzionalmente al numero di giri!! eusa_wall.gif
 
11803525
11803525 Inviato: 10 Mag 2011 8:37
 

Laurelindorinan ha scritto:
Ale_10 ha scritto:
Due problemi segnalati sia da pocos cche da Laure ai quali Honda dovrebbe porre rimedio:
-vibrazioni del cupolino(questo dovrebbe avvenire al + presto)
-strumentazione(temevo che con 'sta mania di digitalizzare si creasse il problema;possibile,forse,una soluzione solo nel m.y2012,penso io...

-Per gli specchietti lo stesso problema c' era sul vecchio cbr,specie con i capi invernali..

-discorso motore:quello è,lì non cambierà x parecchio(come "filosofia",intendo:diversamente perde senso la F...)

Io aspetterò primavera prox per vedere come/se risolvono queste prime magagne(e x aver un po' di sconto in +... eusa_think.gif )


Speriamo bene che risolvano tutti i problemi! anche perchè presidio l'honda se non risolvono l'eventuale problema del cupolino che balla...anche èerchè davvero fastidioso, aumenta proporzionalmente al numero di giri!! eusa_wall.gif


questo fa pensare che sia un problema di fissaggio,che però se vogliono risolvono abbastanza rapidamente;per me è fondamentale pure avere una buona visibilità,però...l' ideale,come scritto da pocos,sarebbe ridividere analogico/digitale,ma ho il timore che non lo facciano,sarebbe come ammettere un errore... eusa_think.gif ..io tanto li aspetto,mica gli porto i soldi,per ora... eusa_naughty.gif icon_biggrin.gif
 
11908845
11908845 Inviato: 30 Mag 2011 20:08
 

Ciao a tutti
per quel che riguarda il cupolino io ho comprato quello fumè che per altro è leggermente più alto. La moto sembra più cattiva e vibra nettamente meno dell'altro 0509_up.gif
 
11910404
11910404 Inviato: 31 Mag 2011 1:29
 

Jackal84 ha scritto:
Ma qualche possessore della vecchia 600 F è riuscito a provarla? Sarebbe interessante un confronto...meglio il nuovo monotrave hornettiano o il vecchio doppio trave campione SS!?
eusa_think.gif

eccolo qua!! icon_asd.gif io ho provato entrambe...anzi,io ho una F del 2001...si sente la differenza di telaio...l'esperienza honda,cresciuta negli ultimi 10 anni ha dato i suoi frutti non solo nel mondo delle corse,ma ovviamente anche nello stradale...la moto è ottima,e ci si innamora subito...per la seconda volta! icon_wink.gif è tutto migliorato tranne una cosa...il mio "vecchio" motore ha meno elettronica. icon_cool.gif l'iniezione pgm fi è stata una delle prime dopo i carburatori e la "cattiveria" si sente tutta,mentre negli ultimi motori,tra normative antinquinamento 0509_down.gif surplus elettronico 0509_down.gif abs eusa_naughty.gif la moto è meno "ignorante" di una volta... icon_twisted.gif quello che voglio dirvi è che la F 2011 è una moto spettacolare ma più attenta al divertimento sicuro e al viaggio comodo;la mia F del 2001 è comoda per viaggiare,ma quando la stuzzichi cambia faccia completamente! 0509_lucarelli.gif
 
11910527
11910527 Inviato: 31 Mag 2011 6:58
 

andreacbrf ha scritto:

eccolo qua!! icon_asd.gif io ho provato entrambe...anzi,io ho una F del 2001...si sente la differenza di telaio...l'esperienza honda,cresciuta negli ultimi 10 anni ha dato i suoi frutti non solo nel mondo delle corse,ma ovviamente anche nello stradale...la moto è ottima,e ci si innamora subito...per la seconda volta! icon_wink.gif è tutto migliorato tranne una cosa...il mio "vecchio" motore ha meno elettronica. icon_cool.gif l'iniezione pgm fi è stata una delle prime dopo i carburatori e la "cattiveria" si sente tutta,mentre negli ultimi motori,tra normative antinquinamento 0509_down.gif surplus elettronico 0509_down.gif abs eusa_naughty.gif la moto è meno "ignorante" di una volta... icon_twisted.gif quello che voglio dirvi è che la F 2011 è una moto spettacolare ma più attenta al divertimento sicuro e al viaggio comodo;la mia F del 2001 è comoda per viaggiare,ma quando la stuzzichi cambia faccia completamente! 0509_lucarelli.gif


Ma quindi degno successore il cbr-f 2011 o no? 0509_up.gif

fabriz ha scritto:
Ciao a tutti
per quel che riguarda il cupolino io ho comprato quello fumè che per altro è leggermente più alto. La moto sembra più cattiva e vibra nettamente meno dell'altro 0509_up.gif


il cupolino hai preso quello originale honda o sei andato sull'aftermarket??

comunque il problema cupolino che vibra si sta verificando anche sulla mia 0509_down.gif

ora al primo tagliando cerco di farmelo mettere a posto!!
 
11932562
11932562 Inviato: 4 Giu 2011 18:18
 

Ho comprato l'originale honda. Le vibrazioni non spariscono del tutto ma per qualche motivo si sentono molto meno e comunque non sono proporzionali all'aumento dei giri del motore. Tra l'altro entrambi i cupolini li smontati e rimontati io e devo dire che gli assemblamenti mi sembrano molto buoni. Comunque se ci fai caso in genere è proprio la parte anteriore destra della moto che vibra leggermente di più. infatti il vecchio cupolino avevo provato a bloccarlo mentre andavo in moto e avevo notato che facendo una leggera pressione sulla parte destra smetteva di vibrare.
La stessa manopola destra vibra leggermente a bassi regimi e alla lunga produce un leggero indolenzimento alla mano destra.
Comunque la moto è veramente 0509_up.gif Piuttosto mi sai dire che pressione devono avere queste benedette bt012?
ciao
 
11934722
11934722 Inviato: 5 Giu 2011 11:50
 

Laurelindorinan ha scritto:


il cupolino hai preso quello originale honda o sei andato sull'aftermarket??

comunque il problema cupolino che vibra si sta verificando anche sulla mia 0509_down.gif

ora al primo tagliando cerco di farmelo mettere a posto!!


altro che!!degno eccome!! icon_smile.gif
 
11935149
11935149 Inviato: 5 Giu 2011 13:29
 

andreacbrf ha scritto:


altro che!!degno eccome!! icon_smile.gif


Alla faccia di quelli che dicevano che sarebbe stato un flop rispetto alla vecchia moto!! 0509_pernacchia.gif

il telaio è meglio quello attuale?
 
11937686
11937686 Inviato: 5 Giu 2011 21:28
 

Laurelindorinan ha scritto:


Come già detto sopra, l'hornet non l'ho mai provata, però l'impressione che ho avuto guardandola è che sia come dici tu meno caricata, e non di poco, sull'anteriore!! poi occorrerebbe davvero provarle entrambe per poter dire!!

Quindi nessun altro di voi è riuscito a guidare il cbr 600 f? Mi devo ritenere fortunato allora!! 0509_banana.gif

posso dire di essere il primo tingavertiano ad averla guidata icon_xd_2.gif


no non sei il primo ho noleggiato la cbr f con abs tre giorni per andare a vedere sullo zoncolan la tappa del giro ho fatto tre passi di montagna dopo 25 anni che non portavo più la moto l'ultima una honda 500 four è stato magnifico sembrava fossi sceso dalla moto il giorno prima tenuta di strada perfetta, eccellente sul misto mi sono persino permesso qualche apertura a 10.000 giri meno impegnativa del previsto sui tornanti stretti
innamorato a prima vista
 
11939168
11939168 Inviato: 6 Giu 2011 10:59
 

Ciao a tutti....
io la cbr 600 f l'ho comprata da 2 settimane dopo il test drive !

l'ho presa nera con abs e ci ho messo il sotto coda ed il parafanghino posteriore gialli ....il porta targa corto e le frecce piccole....

anche la mia ha avuto problemi di vibrazione (fastidiossissimi) del cupolino....ma io ho risolto da solo...smontato ...messo una piccola guaina in gomma sul bordo inferiore (quello che si incastra nel musetto) e il problema è sparito completamente !!! ora sento solo il bellissimo rumore del motore icon_smile.gif


Sono molto contento dell'acquisto ...devo dire che è un bellissimo compromesso tra una moto tranquilla ed una belvetta (quando usi i 110 cavallini a disposizione li senti eccome !!)

Voglio fare ancora qualche piccola modifica ....specchi un pochino + bellini....e bilancieri gialli e poi ...forse ....appena raccimolo i soldini cambio lo scarico.....

un saluto a tutti !!!

Dario doppio_lamp.gif
 
11941557
11941557 Inviato: 6 Giu 2011 18:41
 

Laurelindorinan ha scritto:


Alla faccia di quelli che dicevano che sarebbe stato un flop rispetto alla vecchia moto!! 0509_pernacchia.gif

il telaio è meglio quello attuale?


he he he non posso dire queste cose,se mi sente la mia bimba si offende icon_asd.gif icon_asd.gif diciamo che sono due telai molto diversi...in fin dei conti il mio ha 10 anni,quindi la honda ha sviluppato concetti ingegneristici molto più validi nell'arco di 10 anni...ma io preferisco il mio!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11965288
11965288 Inviato: 11 Giu 2011 11:44
 

Sono un possessore ninja 250 ma mi sono innamorato di questa moto icon_biggrin.gif chi ne ha, puo postare qualche foto?magari della versione nera? icon_wink.gif
 
11966396
11966396 Inviato: 11 Giu 2011 16:26
 

Carissimi.....come richiesto...ecco alcune foto della mia piccolina icon_biggrin.gif

ciao a tutti !!

Dario doppio_lamp.gif

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11966752
11966752 Inviato: 11 Giu 2011 18:10
 

va ben dai allora lo scrivo qui tanto non devo poi raccontare così tanto!!( eusa_liar.gif )

Reportino primo test ride honda(naturalmente fedelissimo) cb1000r e cbr600f
Sta mattina non stavo nella pelle perchè era da tanto che speravo di fare un test ride e anche se ho avuto la possibilità
di provare solo due delle 3 moto che volevo (l'altra era il cbr1000rr che non c'era) però poco importa ci sarà sicuramente un altra occasione.
dopo il diluvio iniziato alle 11 di sta mattina speravo che venisse giù tutta e in fretta così da poter andare a fare le prove che tanto desideravo...
e così è stato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
allora alle 3 e mezza (il tempo di aspettare che l'asfalto si asciugasse il giusto) mi preparo e parto con la mia hornettina alla volta del d-store di mestre
vicino all'auchan!!(già non sto nella pelle) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
arrivo e non c'è nessuno!! icon_eek.gif icon_eek.gif probalile che non si aspettassero la veloce schiarita!!(il sole gia scaldava bene bene) ma tanto meglio per me che ho potuto scegliere le moto che volevo provare senza aspettare!!! eusa_dance.gif eusa_dance.gif e a quelli che volevano il cb1000 arrivati poco dopo di me dico... 0510_mina.gif 0510_mina.gif icon_asd.gif
ok parte il turno prima del mio, compilo i moduli, e ho il tempo di bermi una monster-energy in tutta tranquillità! 0509_up.gif (intanto quelli di moto-tv di sky mi fanno una intervista...che gnocca la presentatrice...e mi fanno qualche domanda generale)

CB1000R
OK è il mio turno!!! rompo gli indugi e mi siedo!! sella davvero comfortevole e ho subito notato come io che son alto 1 e 87 stavo meglio che nella mia hornettina!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif posizione di guida davvero ottima!!
ok si parte...qualche problemino di traffico, qualche stop e start sulla prima parte di strada ma poi appena c'è un pò di spazio faccio cantare un pò il motore honda!!NA BOMBA!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif
adesso qualche mia opinione tecnica: motore con una erogazione davvero esagerata!! stupenda anche ai medi regimi il motore spinge subito!!cambio preciso come un orologio svizzero! leggerezza impressionante nei cambi di direzione e nell'entrata di curva quasi come una hornet!! ciclistica sopraffina e freni da cappotto in avanti in pinzate decise ma molto modulabili!!!(fra due anni ci faccio davvero un pensiarino!!!)
Conclusione: SPETTACOLO di moto!! davvero complimenti honda eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif (ora capisco perchè ha venduto così tanto) la parcheggio con il sorriso icon_mrgreen.gif e un pò dleuso che sia durato così poco!! 0510_sad.gif

CBR600F
OK piccola pausa per le iscrizioni agli altri turni e si riparteeee!! 0509_banana.gif
prime impressioni: posizione di guida da sportiva ma non esasperata e geometria simile alla hornet! insomma mi sembra di esser salito sulla mia hornettina solo caricato un pò più sull'anteriore! 0509_up.gif
si parteee! 0509_campione.gif come prima stesso giro, inizio lento e poi un pò di strada libera!!! e via un pò di allungo!! motore inconfondibile il 600 honda trovo subito fiducia perchè il comportamento è lo stesso però sono un pò impacciato sulle prime curve (è la prima volta che uso i semi-manubri)
ma poco dopo non ci faccio nemmeno più caso!
adesso personale analisi tecnica: come detto all'inizio e confermo che è un hornet con le carene e i semi!! non per questo non è divertentissima! io poi ne so qualcosa mi ha dato le stesse sicurezze di sempre! il motore spinge dopo i 7000 ma l'erogazione un pò più fluida ai medi (un pò corretta rispetto al mio motore) protezione aerodinamica davvero ottima!! sensazione nuova per me però ho pensato che mi ci sarei potuto abituare da subito!!! 0509_si_picchiano.gif cambio più preciso negli innesti! 0509_up.gif
leggera come sempre mangia le curve a colaccione! poi con lil peso più sull'anteriore era proprio un gioco da ragazzi!! ciclistica ottima e mi sarebbe piaciuto tirare un pò di più e fare qualche regolazione per sentire le differenze con i diversi assetti ma va bene così!!(per una prova gratis anca massa! 0509_up.gif )
Conclusione:mi è piaciuta!e davvero tanto!c'è chi snobba il look ma a me non dispiace davvero! devo dire anzi che la preferisco alla hornet 2011 come estetica! sensazioni ottime e praticamente identiche a quelle che mi regala ogni giorno la mia hornet... anche con un pò di qualità in più!(han fatto davvero un altro bel lavoro alla honda!e spero che faccia strada sto progetto) secondo me la cbrrina è stata riportata in vita davvero egregiamente! fosse venuta fuori un pò prima ci avrei fatto davvero un pensiarino!!!

BEH...che dire al prox test drive!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11968961
11968961 Inviato: 12 Giu 2011 14:56
 
 
11969286
11969286 Inviato: 12 Giu 2011 17:31
 

tarabuzzu ha scritto:





ciao 0509_campione.gif ma questa colorazione è originale????




Ciao !

il nero si è originale - le parti in giallo le ho aggiunte io ....cosi come quelle oro sui mezzi manubri....

Dario doppio_lamp.gif
 
11975820
11975820 Inviato: 13 Giu 2011 21:17
 

Dario sto sbavando sulle tue foto XDDD
 
11976170
11976170 Inviato: 13 Giu 2011 22:07
 

Sciuri ha scritto:
Dario sto sbavando sulle tue foto XDDD


0509_campione.gif azzzz......non mi fare preoccupare ehhhhhh........ 0509_si_picchiano.gif
 
12107244
12107244 Inviato: 9 Lug 2011 8:50
 

stupenda...anche io ho una ninja 250r,ma la mia prossima moto in una città trafficata e caotica come napoli è questa cbr 600f 2011..! visto che non voglio rinunciare alle carenate, per me è ottima, carenata e agile al tempo stesso, giusto?! icon_biggrin.gif
 
12113359
12113359 Inviato: 10 Lug 2011 20:13
 

Bellissima la nuova CBR 600 F, mi piace molto e sembra anche molto valida... icon_wink.gif

Complimenti alla moto di vadoapala, con quelle modifiche azzeccate è davvero bellissima... eusa_clap.gif

Per la storia del cupolino che cosa genera esattamente e per quale motivo icon_question.gif
 
12123107
12123107 Inviato: 12 Lug 2011 16:50
 

Sabato mattina, intanto che la mia era a fare il tagliando, l'ho provata una mezz'oretta.
Che dire... carina... il motore è la solita bomba! Accendi, parti e sembra che non voglia fermarsi mai. L'hanno reso più fluido e corposo in basso, già dai 2-3.000 giri spinge bene e per tutti i medi ha un bel tiro. Da questo punto di vista non fa rimpiangere la scelta di Honda di non aver incrementato la cilindrata.
Però... però... accidenti... l'hanno reso un po' piatto... manca un po' di cattiveria agli alti... eppure avevo provato la Hornet 2007 e me la ricordavo più sportiva... mah...
Comunque è comoda e non ha praticamente vibrazioni. E' agile, anche se ben piantata, e snella tra le gambe, quasi come una bicilindrica. Incredibile come il serbatoio contenga 18 litri, sembra piccolissimo!
Personalmente preferisco i semi più bassi della mia (2006). Mi sembra che li abbiano rialzati ed aperti un po' troppo.
La strumentazione, scusate, ma non si può guardare... mamma mia... oltre che brutta è quasi illegibile...
E' piuttosto protettiva ma, proprio a causa dei semi un po' alti, non si riesce ad accucciarsi tanto bene in velocità.
La plastica del parabrezza originale è ben sagomata ma davvero troppo sottile. Non stento a credere che a qualcuno faccia dei brutti scherzi.
In sostanza un po' tutta la moto è un po' plasticona... dà l'idea di essere costruita un po' in economia...
Le sospensioni sono discrete, un po' rimbalzine sulle sconnessioni più pronunciate, soprattutto il mono.
Le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone BT012) non mi sono sembrate eccezionali, comunque vanno benino.
Peccato per lo scarico (sarebbe meglio un po' più sportivo) un po' bruttino ed "educato".
In conclusione non riesce ad essere al livello della vecchia CBR 600 F, ma non ci va troppo lontana. Se l'avessero realizzata solo un pelo meno "entry level"... eusa_think.gif
 
12123325
12123325 Inviato: 12 Lug 2011 17:34
 

saturnz70 ha scritto:
Sabato mattina, intanto che la mia era a fare il tagliando, l'ho provata una mezz'oretta.
Che dire... carina... il motore è la solita bomba! Accendi, parti e sembra che non voglia fermarsi mai. L'hanno reso più fluido e corposo in basso, già dai 2-3.000 giri spinge bene e per tutti i medi ha un bel tiro. Da questo punto di vista non fa rimpiangere la scelta di Honda di non aver incrementato la cilindrata.
Però... però... accidenti... l'hanno reso un po' piatto... manca un po' di cattiveria agli alti... eppure avevo provato la Hornet 2007 e me la ricordavo più sportiva... mah...
Comunque è comoda e non ha praticamente vibrazioni. E' agile, anche se ben piantata, e snella tra le gambe, quasi come una bicilindrica. Incredibile come il serbatoio contenga 18 litri, sembra piccolissimo!
Personalmente preferisco i semi più bassi della mia (2006). Mi sembra che li abbiano rialzati ed aperti un po' troppo.
La strumentazione, scusate, ma non si può guardare... mamma mia... oltre che brutta è quasi illegibile...
E' piuttosto protettiva ma, proprio a causa dei semi un po' alti, non si riesce ad accucciarsi tanto bene in velocità.
La plastica del parabrezza originale è ben sagomata ma davvero troppo sottile. Non stento a credere che a qualcuno faccia dei brutti scherzi.
In sostanza un po' tutta la moto è un po' plasticona... dà l'idea di essere costruita un po' in economia...
Le sospensioni sono discrete, un po' rimbalzine sulle sconnessioni più pronunciate, soprattutto il mono.
Le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone BT012) non mi sono sembrate eccezionali, comunque vanno benino.
Peccato per lo scarico (sarebbe meglio un po' più sportivo) un po' bruttino ed "educato".
In conclusione non riesce ad essere al livello della vecchia CBR 600 F, ma non ci va troppo lontana. Se l'avessero realizzata solo un pelo meno "entry level"... eusa_think.gif
...l' avrebbero messa in vendita a 9500/97000 €.... icon_xd_2.gif eusa_think.gif
Il difetto + grave di questa moto,alla fine della fiera,mi pare sia la strumentazione,unanimemente giudicata "fatta male" (poco leggibile e compressa)..Il resto non son veri e propri difetti,ma scelte al risparmio che coin volgono + o - tutte le nuove proposte(cedansi lamentele sulla nuova fazer8)...Come entry level c' è la cb 600...questa come scelta di mezzo mi pare una buona soluzione...Per esempio,anche la scelta della posizione dei sm meno esasperata rispetto alla vecchia cbr f si spiega col fatto che all' epoca non vi fosse la rr...mi pare logico:oggi chi vuole una ss guarda altrove...
Grazie per il tuo confronto...da chi ha avuto la "vecchia" cbr 600 F.... 0510_saluto.gif
 
12125817
12125817 Inviato: 13 Lug 2011 7:40
 

The_Godfather ha scritto:
Bellissima la nuova CBR 600 F, mi piace molto e sembra anche molto valida... icon_wink.gif

Complimenti alla moto di vadoapala, con quelle modifiche azzeccate è davvero bellissima... eusa_clap.gif

Per la storia del cupolino che cosa genera esattamente e per quale motivo icon_question.gif



Ciao ...
prima ti tutto grazie per i complimenti alla mia "bambina" 0509_up.gif a dire il vero non ho ancora finito con le piccole modifiche....proprio oggi è dal meccanico per il tagliando dei 1000 e con l'occasione faccio cambiare i tubi di gomma dei freni anteriori con quelli intrecciati...giusto per avere la frenata sempre uguale con qualsiasi temperatura (anche con i 40 gradi di questi giorni a Milano....dove la gomma tende a diventare molle...e perdi pressione). Inoltre ho comprato le viti per il tappo del serbatoio e il tappo dell'olio dello stesso colore dei forcelloni e delle pinze dei freni (tipo oro).

Dopo le vacanze penso che cambierò lo scarico ....credo akrapovic.

Per il cupolino il problema è il seguente....il cupolino è agganciato con delle viti nella parte superiore mentre nella parte inferiore (per intenderci quella appena sopra al faro) è ad incastro ...gli incastri sono tutti e due ti plastica ed hanno pochissima gomma per ammortizzare le vibrazioni...risultato a 4 / 5 giri sembrava un frullatore....messo il cupolino fumè che già di suo ha gli incastri fatti meglio ...ed inserito dei piccoli pezzettini di gomma ammortizzante lungo tutto il perimetro inferiore del cupolino (questo lavoro l'ho fatto io di mia iniziativa onde evitare di avere poi lo stesso problema del precedente) ora tutto è ok e non si sente più nessuna vibrazione a nessuna velocità .....


Chi volesse maggiori dettagli....sono a disposizione ....

Un Saluto e a presto.... doppio_lamp.gif

Dario
 
12127707
12127707 Inviato: 13 Lug 2011 13:02
 

Grazie della spiegazione ed ancora complimenti per la moto... eusa_clap.gif

Vedo che anche tu sei di Milano, ci credi che ancora in giro non ne ho vista nemmeno una icon_question.gif Mi sà che l' unico che la possiede per ora sei tu... icon_asd.gif
 
12127891
12127891 Inviato: 13 Lug 2011 13:31
 

The_Godfather ha scritto:
Grazie della spiegazione ed ancora complimenti per la moto... eusa_clap.gif

Vedo che anche tu sei di Milano, ci credi che ancora in giro non ne ho vista nemmeno una icon_question.gif Mi sà che l' unico che la possiede per ora sei tu... icon_asd.gif



Dici ?? no daiiii...possibile con tutte le due ruote che ci sono sota a la madunina è impossibile ... icon_mrgreen.gif

Stavo pensando di andare ad una delle serate fisse milanesi...tu ci sei mai stato ? magari potrebbe essere un'occasione per conoscersi e parlare di f...ops...moto rotfl.gif


doppio_lamp.gif
 
12129174
12129174 Inviato: 13 Lug 2011 17:33
 
 
12135002
12135002 Inviato: 14 Lug 2011 18:42
 

Salve a tutti. Anch'io possessore di una nuova CBR 600 F 2011.

Vi espongo un mio problemino e vorrei chiedere agli altri possessori se lamentano la stessa cosa.

Premetto che sono piu' di 8 anni che non possedevo una moto in quanto ero passato momentaneamente a scooters. I motoveicoli li uso non solo per diletto ma sopratutto come mezzo di locomozione per tragitto casa-lavoro. Non è che sono un pilota nato, ma tra XT-550, ER-5, Fazer 600, SH150 e X-Max 250 ho all'attivo circa 200.000 Km.

Precedentemente ho avuto, come detto, una Fazer 600 del 1998 e non ricordo assolutamente il comportamento della CBR quando si è a basse velocità. Mi spiego meglio. Con la Fazer mi potevo permettere di andare a 20/30 km orari nel traffico in 2a o 3a marcia e 2500/3000 giri senza problemi a, come si dice dalle mie parti, fil di gas. Con la CBR invece è come se perdesse erogazione di benzina e va a strappi. Questo lo noto sopratutto se il tratto che si percorre è in discesa.

Fatto notare la cosa al concessionario, mi risponde "ha la curva di coppia differente rispetto alla Fazer" !! Cavolo, ho preso una F o una RR che devo stare sempre alto di giri?? Hanno fatto anche il diagnostico e regolato l'accelleratore, ma niente da fare.

Inoltre, per confrontare, mi son fatto un giro sulla test drive. Devo dire la verità anche li c'era il problema ma molto ridotto rispetto alla mia. Mondo a parte la Crossrunner che ho provato. Quello è proprio il tipo di erogazione che fa per me. Ma oramai ho preso la CBR e me la tengo.

Domanda: A qualcuno di voi succede ?

Grazie anticipatamente
Pasquale
 
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