Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 11 di 14
Vai a pagina Precedente  123...1011121314  Successivo
 
Prova nuovo CBR 600F - Impressioni di guida [2011]
13493835
13493835 Inviato: 21 Giu 2012 11:27
 



marcogig ha scritto:
Ciao a tutti, appena ritirato la mia cbr 600F ABS!!!

Fatti 130km circa e devo dire che sono molto soddisfatto!!!

Guido la moto da tanti anni e voglio lasciare il mio giudizio imparziale:

Pro: tenuta di strada, frenata, fluidità di marcia, maneggevolezza.
La carena protegge bene le gambe

Contro: Protezione dall'aria media, la carena lascia scoperto busto, spalle e casco....mi aspettavo qualcosa di meglio
Posizione di guida piuttosto caricata, certo non è la monster ma i polsi si affaticano dopo una mezz'oretta in sella e chi dice che è comodissima e ci fa 500km in una tirata ha 18 anni icon_smile.gif



Sicuramente cambierò il cupolino con uno decente. Se un domani non mi abituerò ai semimanubri monto il manubrio della hornet icon_smile.gif


Io credo che sia un problema più che altro tuo, tanta gente 500km li fa anche con moto molto più sportive e scomode... figuriamoci se non si riesce con quella.
 
13495993
13495993 Inviato: 21 Giu 2012 19:45
 

concordo con SSimo83, non è scomoda, anzi la trovo forse troppo assettata da passeggio con il busto troppo rialzato per una sportiva. ma va bene così in ogni caso, più comoda nel traffico un pò meno sport nella guida in montagna 0509_doppio_ok.gif
 
13508075
13508075 Inviato: 25 Giu 2012 11:25
 

simbad2 ha scritto:
ciao a tutti; è arrrivata l'estate e con essa il caldo. volevo sapere a voi la temperatura dell'acqua a quanto arriva nella guida nel traffico quando si è spesso fermi ai semafori per lunghi periodi? a me arriva a 107 con ventola in azione.


io massimo son arrivato a 105, e la ventola mi scatta a 103/104 gradi
 
13508324
13508324 Inviato: 25 Giu 2012 12:18
 

SSimo83 ha scritto:


Io credo che sia un problema più che altro tuo, tanta gente 500km li fa anche con moto molto più sportive e scomode... figuriamoci se non si riesce con quella.


400km su una ss ne so qualcosa XD eusa_whistle.gif

Comunque e tutta questione di abitudine... quando presi la moto ss dovevo fermarmi ogni 20km dal dolore..! Poi coi i km il tutto è migliorato =)
 
13510344
13510344 Inviato: 25 Giu 2012 19:49
 

magi1984 ha scritto:
per il cupolino che vibra cè un richiamo honda da fare in garanzia,io e molti altri l'abbiam già fatto e il problema è sparito
ciao magi, puoi dirci come hai fatto? ti spiego: hotelefonato all'honda ufficiale e l'operatore mi ha detto che non gli risulta nessun richiamo honda per il problema sul modello in questione. sono passato dal concessinario dove l'ho comprata e all'officina honda dove effettuo i tagliandi in garanzia idem. ti ringrazio fin d'ora per lo spirito di collaborazione di utenti/clienti. doppio_lamp.gif
 
13510446
13510446 Inviato: 25 Giu 2012 20:06
 

simbad2 ha scritto:
ciao magi, puoi dirci come hai fatto? ti spiego: hotelefonato all'honda ufficiale e l'operatore mi ha detto che non gli risulta nessun richiamo honda per il problema sul modello in questione. sono passato dal concessinario dove l'ho comprata e all'officina honda dove effettuo i tagliandi in garanzia idem. ti ringrazio fin d'ora per lo spirito di collaborazione di utenti/clienti. doppio_lamp.gif


idem per me...
 
13520776
13520776 Inviato: 28 Giu 2012 10:25
 
 
13524052
13524052 Inviato: 28 Giu 2012 23:03
 

SSimo83 ha scritto:
marcogig ha scritto:
Ciao a tutti, appena ritirato la mia cbr 600F ABS!!!

Fatti 130km circa e devo dire che sono molto soddisfatto!!!

Guido la moto da tanti anni e voglio lasciare il mio giudizio imparziale:

Pro: tenuta di strada, frenata, fluidità di marcia, maneggevolezza.
La carena protegge bene le gambe

Contro: Protezione dall'aria media, la carena lascia scoperto busto, spalle e casco....mi aspettavo qualcosa di meglio
Posizione di guida piuttosto caricata, certo non è la monster ma i polsi si affaticano dopo una mezz'oretta in sella e chi dice che è comodissima e ci fa 500km in una tirata ha 18 anni icon_smile.gif



Sicuramente cambierò il cupolino con uno decente. Se un domani non mi abituerò ai semimanubri monto il manubrio della hornet icon_smile.gif


Io credo che sia un problema più che altro tuo, tanta gente 500km li fa anche con moto molto più sportive e scomode... figuriamoci se non si riesce con quella.


Lo premetto sempre: secondo me hanno preso un manichino fatto sulle mie misure per fare questa moto.
Nell'ultimo weekend ci ho fatto 1.500km, 500 il venerdì, 400 sabato e 600 domenica, senza accusare alcun tipo di affaticamento.
Provengo da Transalp e CBF ma, per me, questa è la moto più comoda della mia vita.

Il problema vibrazioni si risolve in mezzo secondo: smontare il plexi, incollare del nastro paraspifferi adesivo lungo i bordi, rimontare il plexi .... problema risolto senza tante menate!
 
13569178
13569178 Inviato: 11 Lug 2012 17:53
 

volevo chiedere se anche a voi capita di raggiungere 107 gradi di temp. acqua nel traffico delle grandi città e anche quando si cammina sui 70/80 km/h non scende sotto gli 80 gradi.
 
13572418
13572418 Inviato: 12 Lug 2012 13:33
 

sisi, tutto corretto!stai tanquillo! 0509_doppio_ok.gif
 
13575077
13575077 Inviato: 13 Lug 2012 8:41
 

simbad2 ha scritto:
volevo chiedere se anche a voi capita di raggiungere 107 gradi di temp. acqua nel traffico delle grandi città e anche quando si cammina sui 70/80 km/h non scende sotto gli 80 gradi.


e ripeto...solite temperature anche per cbr vecchio modello (io ho una 2001) 0509_up.gif
mai vista scendere sotto 78 anche in inverno
 
13643844
13643844 Inviato: 3 Ago 2012 19:36
 

Laurelindorinan ha scritto:


unico difetto che ho notato tutte le volte: una fastidiossisima vibrazione del cupolino, che evidentemente non è attaccato tanto bene e balla! spero che sia un problema unicamente degli esemplari che ho provato! 0509_up.gif

a presto sulle strade doppio_lamp.gif


Difetto che ho riscontrato anche io oggi nella mia prova...l'ho detto al venditore e lui ha alzato le spalle come se lo stesse sentendo per la prima volta..

la vibrazione è tra i 4000 e i 5000 giiri solo
 
13647790
13647790 Inviato: 5 Ago 2012 20:17
 

Aggiungo, non sembra strano che nonostante il richiamo ufficiale di Honda escano ancora modelli con questo difetto? e soprattutto che lo diano in prova!
 
13647827
13647827 Inviato: 5 Ago 2012 20:33
 

il richiamo non é ufficiale, cè un bollettino tecnico per le officine che spiega come sistemare la cosa se il cliente lamenta il difetto, tutto qua!
 
13659922
13659922 Inviato: 10 Ago 2012 14:29
Oggetto: 2500 km all'attivo
 

che dire procede bene icon_smile.gif

Montati paracarena, akaprovic e mega baulone GIVI icon_smile.gif

Aggiungo tra i difetti che il freno posteriore non pinza un tubo, prossimo pit stop cambio pasticche non vorrei fossero quelle....
 
13661034
13661034 Inviato: 10 Ago 2012 23:04
 

Io mi sto chiedendo come abbiano concepito le ventole del radiatore.... l'aria viene fatta uscire dalla carena dritta dritta sulle tue gambe! MI sono ustionato anche con il pedale del fremo....e diventato incandescente!!!

Che voi passiate e possibile qualche modifica per convogliare l'aria calda da un'altra parte?
 
13683552
13683552 Inviato: 22 Ago 2012 10:34
 

Ciao a tutti!! Stavo pensando di comprare il cupolino più alto, per caso qualcuno di voi lo ha già messo e sa dirmi se devia di più l'aria?! 0510_saluto.gif
 
13684295
13684295 Inviato: 22 Ago 2012 14:23
 

Enigmisth ha scritto:
Io mi sto chiedendo come abbiano concepito le ventole del radiatore.... l'aria viene fatta uscire dalla carena dritta dritta sulle tue gambe! MI sono ustionato anche con il pedale del fremo....e diventato incandescente!!!

Che voi passiate e possibile qualche modifica per convogliare l'aria calda da un'altra parte?


e meno male che non si era scaldata..... icon_asd.gif
 
13684311
13684311 Inviato: 22 Ago 2012 14:25
 

spazio1969 ha scritto:


Lo premetto sempre: secondo me hanno preso un manichino fatto sulle mie misure per fare questa moto.
Nell'ultimo weekend ci ho fatto 1.500km, 500 il venerdì, 400 sabato e 600 domenica, senza accusare alcun tipo di affaticamento.
Provengo da Transalp e CBF ma, per me, questa è la moto più comoda della mia vita.

Il problema vibrazioni si risolve in mezzo secondo: smontare il plexi, incollare del nastro paraspifferi adesivo lungo i bordi, rimontare il plexi .... problema risolto senza tante menate!


buona idea oppure del nastro biadesivo dello spessore di 1 mm....cosi non crea volume ma si schiaccia e si assesta al meglio
 
13684318
13684318 Inviato: 22 Ago 2012 14:26
 

MercurioRm ha scritto:


e meno male che non si era scaldata..... icon_asd.gif


Me ne sono accorto la prima volta quando l'ha usata mio fratello che l'ha tirata! con me le ventole nn si sono accese
 
13916020
13916020 Inviato: 9 Nov 2012 18:52
 

torno sul discorso della vibrazione del cupolino cbr600 mod 2011, finalmente ho risolto con intervento in garanzia dopo una certa difficoltà a trovare un centro honda a roma informato del problema ( dove l'ho acquistato e un'altro per i tagliandi in garanzia non ne sapevano niente). se qwualcuno che di roma avesse incontrato problemi simili mi faccia sapere in mp. doppio_lamp.gif
 
14401579
14401579 Inviato: 30 Mag 2013 17:04
 

Ciao ragazzi,

il post è un po' datato, quindi immagino ormai 'sta CBR 600F 2011 l'abbiano provata in tanti...

Io sto valutando di prenderla, ma vengo da una Z750 '06 (110 CV), non vorrei restare deluso dal motore, che ne pensate?

In realtà ho sempre voluto una carenata sportiva, ma mi ha sempre fermato il fatto che in moto ci devo anche andare a lavorare... con l'aggravante per me della posizione di guida (sono alto 1.90).

La Z mi ha permesso in questi anni una buona versatilità (casa-lavoro, passi di montagna, qualche pistarella), ma il fascino di una carenata mi attira da sempre e sapendo che le varie RR, Ninja, etc. sono troppo specifiche, ho pensato che questa 600 F possa essere la giusta soluzione.

Tra l'altro adesso c'è la promo primavera e te la porti a casa a 6.290 (!) con scarico Akrapovic...

Che ne pensate?
 
14401770
14401770 Inviato: 30 Mag 2013 18:07
 

Io direi che la promozione è ottima icon_wink.gif icon_smile.gif
 
14402531
14402531 Inviato: 30 Mag 2013 22:30
 

ghostchild ha scritto:
Io direi che la promozione è ottima icon_wink.gif icon_smile.gif


...già! Ma questo era l'unico dubbio che NON ho icon_wink.gif
 
14402672
14402672 Inviato: 30 Mag 2013 23:25
 

non avere dubbi, è fantastica, il giusto equilibrio tra una naked e una rr! la mia l'ho presa ad aprile 2011 ed ho su 35000 km. non mi fermerei mai icon_asd.gif
 
14403081
14403081 Inviato: 31 Mag 2013 9:17
 

PANdemonio ha scritto:
Ciao ragazzi,

il post è un po' datato, quindi immagino ormai 'sta CBR 600F 2011 l'abbiano provata in tanti...

Io sto valutando di prenderla, ma vengo da una Z750 '06 (110 CV), non vorrei restare deluso dal motore, che ne pensate?

In realtà ho sempre voluto una carenata sportiva, ma mi ha sempre fermato il fatto che in moto ci devo anche andare a lavorare... con l'aggravante per me della posizione di guida (sono alto 1.90).

La Z mi ha permesso in questi anni una buona versatilità (casa-lavoro, passi di montagna, qualche pistarella), ma il fascino di una carenata mi attira da sempre e sapendo che le varie RR, Ninja, etc. sono troppo specifiche, ho pensato che questa 600 F possa essere la giusta soluzione.

Tra l'altro adesso c'è la promo primavera e te la porti a casa a 6.290 (!) con scarico Akrapovic...

Che ne pensate?
6.290€ nuova?!?!?!? E io che ho pagato 2.300 per una '03 con 20.000 km.... 0510_sad.gif
 
14403114
14403114 Inviato: 31 Mag 2013 9:35
 

caspita, ed io che l'ho pagata 8000 nel 2011! be, chi la compra fa un'affare che la motina è un'amore. doppio_lamp.gif
 
14403173
14403173 Inviato: 31 Mag 2013 9:58
 

In realtà poi sono 6.600 finiti con targa e messa in strada.

Poi su eventuale usato da dar dentro ti tirano il collo perché con questo prezzo il conce non ha margine. Solo a titolo di esempio, in Triumph per una Speed nuova, la mia Z750 '05 me la ritirano a 2.000 senza batter ciglio, mentre in honda per la 600F in promo mi danno della mia 1.300 se mi va di lusso. Quindi diciamo che la moto alla fine mi costerebbe 7.300 reali, che comunque è un ottimo prezzo.

comunque, che questo sia un buon affare non si discute.

MA I MIEI DUBBI ERANO ALTRI 2:

- passare dalla Z750 al CBR 600F '11 è un downgrade o un upgrade?
- sono 1.90 x 90 kg, sulla 600F ci sto?? Ieri ho provato a sedermi su, la posizione non è male, la sentivo un po' bassa, ma forse indurendo al max il precarico del mono risolverei...boh eusa_think.gif
 
14403277
14403277 Inviato: 31 Mag 2013 10:37
 

ciao, esco spesso con compagni del tinga che hanno il z750 e sostanzialmente come prestazioni sono equivalenti a mio parere, come dimensione io sono 1,80 e mi ci trovo comodo.nel traffico va fluida ed agile, nei giri anche di 300- 500 km mi sono trovato meno affaticato di tanti altri essendo una moto con assetto sportivo-turistico (ben diverso dalla ottima cbr 600 rr che va di più ma stanca i polsi per esempio) doppio_lamp.gif
 
14403442
14403442 Inviato: 31 Mag 2013 11:29
 

simbad2 ha scritto:
ciao, esco spesso con compagni del tinga che hanno il z750 e sostanzialmente come prestazioni sono equivalenti a mio parere, come dimensione io sono 1,80 e mi ci trovo comodo.nel traffico va fluida ed agile, nei giri anche di 300- 500 km mi sono trovato meno affaticato di tanti altri essendo una moto con assetto sportivo-turistico (ben diverso dalla ottima cbr 600 rr che va di più ma stanca i polsi per esempio) doppio_lamp.gif



Grazie x le info, come la trovi ai bassi?

Ho letto un post su "dueruote" di un ragazzo che ne parlava così:
"il motore sotto i 5000 è morto, buono per la città senza ansia, dai 5000 inizia a sbadigliare e sgranchirsi, dai 7000 fa colazione con il bifidus...."
Il tipo veniva da una SV bicilindirca, quindi ci sta anche che avvertisse un po' marcata la differenza di coppia e magari non era abituato ai 4 che van tenuti un po' su.

La Z è un 750 molto pronto ai medi per essere un 4 cilindri, in città riesco a tenerla quasi sempre in III senza dover scalare come un dannato. In questo senso il 600F è altrettanto elastico?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 14
Vai a pagina Precedente  123...1011121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©