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Consiglio per il PRIMO Monster!!!!!!
11476663
11476663 Inviato: 6 Mar 2011 17:05
 

Ciao Alessandro,
non posso far altro che quotare Pier e Batista;da un amico ho appena acquistato un settemezzo carburatori del 2001,compresi pezzi di ricambio vari,per "qualcosina" in meno.
Tralasciando una bella pulizia e riverniciata,la moto è ok(e comunque,è la sostanza che conta).
Mi è stato vivamente consigliato di sostituire le cinghie,dato che il mostro ha poco meno di 30000km..
spero di esserti stato utile,
BF
 
11476893
11476893 Inviato: 6 Mar 2011 18:22
 

Non lo so ragazzi... prenderla da un privato che non conosco....e se mi esplode il motore? Almeno vado dal conce e lo prendo per le orecchie! A meno che nn ci sia qualcuno del forum di fidato che la vende...

per curiosita a 42.000 il 750 , che cosa dovrebbero fargli per darla in ordine e sicurezza??
 
11476904
11476904 Inviato: 6 Mar 2011 18:25
 

barfly ha scritto:
Ciao Alessandro,
non posso far altro che quotare Pier e Batista;da un amico ho appena acquistato un settemezzo carburatori del 2001,compresi pezzi di ricambio vari,per "qualcosina" in meno.
Tralasciando una bella pulizia e riverniciata,la moto è ok(e comunque,è la sostanza che conta).
Mi è stato vivamente consigliato di sostituire le cinghie,dato che il mostro ha poco meno di 30000km..
spero di esserti stato utile,
BF



Te hai detto di averla presa a meno, ma quanto? E che tipo di lavori di verniciatura ha bisogno? Per paragone, perche quella famosa mia e immacolata senza una riga ne graffi
 
11477347
11477347 Inviato: 6 Mar 2011 19:43
 

Alex, ma perché vuoi prendere una Ducati?
Se hai la testa piena dei soliti luoghi comuni ("le ducati perdono i pezzi, sono sempre dal meccanico, ducati soldi buttati, vibrano, non durano, pisciano olio ecc.") o non ti fidi, prendi una jap. Spendi meno, la prendi di cinque anni più giovane, metti la chiave accendi e ci vai in giro.
Le moto usate sono un terno al lotto. Non esiste purtroppo la certezza che la moto sia a posto, un pò perché è un mezzo meccanico e ovviamente si può rompere (per cause indipendenti dall'operato del proprietario) un pò perché nessuno che sta vendendo la moto ti dice l'assoluta verità. A meno che tu non conosca chi ti vende il mezzo, la certezza non esiste. La garanzia del concessionario è un palliativo, ti garantisce se c'è qualcosa che salta fuori nell'anno, ma è abbastanza ristretta: comunque meglio che niente.
Le Ducati sono un pò più da curare rispetto ad altre moto, ma non sono dei catenacci. Il motore non ti esplode, non si spacca a metà e non ti inonda il garage di olio. Può capitare, certo, ma non è la regola. La BMW R1200R del mio collega ha preso fuoco da sola dopo due mesi. comprata nuova di pacca. Può capitare.
Morale della favola: o ti togli dalla testa le paranoie e, dopo aver cercato un pò ed esserti fatto un'idea di cosa ti offre il mercato, ti compri il Monster che ti piace e che ti sembra a posto, o ti prendi, dopo la stessa trafila, una bella Hornet, possibilmente di una serie con le forcelle rovesciate.
Ma, per favore, non ti fermare alla prima che vedi. Magari la prenderai tra due settimane, ma prima dai un'occhiata in giro!
 
11477859
11477859 Inviato: 6 Mar 2011 21:19
 

Ti parlo della mia esperienza personale...sono possessore di un monster 600 a carburatori anno 2000 comprato usato con 21000 km (2200,00 euro) e da un mio amico che sapevo che lo tneva con un certo riguardo ma nonostante tutto le spese in questo anno per poterlo far girare a punto non sono state poche....regolatore di tensione dopo 2 mesi(85,00 euro),batteria andata subito dopo(55,00 euro),collaudo fatto per mio scrupolo personale(cinghie di distribuzione,kit catena pignone e corona,registrazione valvole,cambio olio,filtro olio e benzina,candele [300,00 euro]).........insomma 500,00 euro circa di spese per avere la coscienza a posto.Passano 4-5 mesi e la moto mi cala di prestazioni.....ulteriore controllo....membrane carburatori lesionate per usura.....altre 150,00 euro tra ricambio nuovo e manodopera montaggio icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ora è tutto ok ma mi domando ogni giorno....per quanto ancora?!?
Insomma le spese da affrontare ci sono state e aveva 20000 km in meno del M750 che vuoi acquistare tu in più l'ho acquistato da una persona conosciuta!!!!
Ma come caspita è che ho una caterva di amici che hanno acquistato giapponesi e non hanno avuto tutti sti c..z.!!!
La verità è che le ducati ante 620 i.e. sono piene di difettucci e sono delicate anche se sono moto che ti danno emozioni uniche.Ti sconsiglio l'acquisto di monster datati e con molti km....te ne pentirai secondo me!!!Parere puramente personale
 
11478112
11478112 Inviato: 6 Mar 2011 22:01
 

Desmopier ha scritto:
Alex, ma perché vuoi prendere una Ducati?
Se hai la testa piena dei soliti luoghi comuni ("le ducati perdono i pezzi, sono sempre dal meccanico, ducati soldi buttati, vibrano, non durano, pisciano olio ecc.") o non ti fidi, prendi una jap. Spendi meno, la prendi di cinque anni più giovane, metti la chiave accendi e ci vai in giro.
Le moto usate sono un terno al lotto. Non esiste purtroppo la certezza che la moto sia a posto, un pò perché è un mezzo meccanico e ovviamente si può rompere (per cause indipendenti dall'operato del proprietario) un pò perché nessuno che sta vendendo la moto ti dice l'assoluta verità. A meno che tu non conosca chi ti vende il mezzo, la certezza non esiste. La garanzia del concessionario è un palliativo, ti garantisce se c'è qualcosa che salta fuori nell'anno, ma è abbastanza ristretta: comunque meglio che niente.
Le Ducati sono un pò più da curare rispetto ad altre moto, ma non sono dei catenacci. Il motore non ti esplode, non si spacca a metà e non ti inonda il garage di olio. Può capitare, certo, ma non è la regola. La BMW R1200R del mio collega ha preso fuoco da sola dopo due mesi. comprata nuova di pacca. Può capitare.
Morale della favola: o ti togli dalla testa le paranoie e, dopo aver cercato un pò ed esserti fatto un'idea di cosa ti offre il mercato, ti compri il Monster che ti piace e che ti sembra a posto, o ti prendi, dopo la stessa trafila, una bella Hornet, possibilmente di una serie con le forcelle rovesciate.


perche e rossa, perche e italiana e un po perche stranamente a crederci ma faccio un po parte anche io della Ducati... non ho paranoie strane, solo le piu normali di uno che si trova davanti 42.000km, come puoi biasimarmi su questo?
Ma, per favore, non ti fermare alla prima che vedi. Magari la prenderai tra due settimane, ma prima dai un'occhiata in giro!
 
11478144
11478144 Inviato: 6 Mar 2011 22:06
 

Desmopier ha scritto:
Alex, ma perché vuoi prendere una Ducati?
Se hai la testa piena dei soliti luoghi comuni ("le ducati perdono i pezzi, sono sempre dal meccanico, ducati soldi buttati, vibrano, non durano, pisciano olio ecc.") o non ti fidi, prendi una jap. Spendi meno, la prendi di cinque anni più giovane, metti la chiave accendi e ci vai in giro.
Le moto usate sono un terno al lotto. Non esiste purtroppo la certezza che la moto sia a posto, un pò perché è un mezzo meccanico e ovviamente si può rompere (per cause indipendenti dall'operato del proprietario) un pò perché nessuno che sta vendendo la moto ti dice l'assoluta verità. A meno che tu non conosca chi ti vende il mezzo, la certezza non esiste. La garanzia del concessionario è un palliativo, ti garantisce se c'è qualcosa che salta fuori nell'anno, ma è abbastanza ristretta: comunque meglio che niente.
Le Ducati sono un pò più da curare rispetto ad altre moto, ma non sono dei catenacci. Il motore non ti esplode, non si spacca a metà e non ti inonda il garage di olio. Può capitare, certo, ma non è la regola. La BMW R1200R del mio collega ha preso fuoco da sola dopo due mesi. comprata nuova di pacca. Può capitare.
Morale della favola: o ti togli dalla testa le paranoie e, dopo aver cercato un pò ed esserti fatto un'idea di cosa ti offre il mercato, ti compri il Monster che ti piace e che ti sembra a posto, o ti prendi, dopo la stessa trafila, una bella Hornet, possibilmente di una serie con le forcelle rovesciate.
Ma, per favore, non ti fermare alla prima che vedi. Magari la prenderai tra due settimane, ma prima dai un'occhiata in giro!



la mia grande paura di prenderla fuori e di come la porto, no mi fido di farmi 2/300km per portarmela a casa senza averla mia guidata. quanto mi prendono a portarmela?Cioe, voi che avete esperienza in questi casi come si fa? si affitta un furgone? quanto viene?
 
11478203
11478203 Inviato: 6 Mar 2011 22:15
 

alexfri ha scritto:
perche e rossa, perche e italiana e un po perche stranamente a crederci ma faccio un po parte anche io della Ducati... non ho paranoie strane, solo le piu normali di uno che si trova davanti 42.000km, come puoi biasimarmi su questo?

Non ci penso neanche a biasimarti! Scusa se mi sono espresso male.
Qui ti abbiamo detto in tanti che 42.000 km non sono un gran problema (a proposito, il mio Bastardo Giallo ne ha 38.000... mi piacerebbe fartelo provare!) ma per te evidentemente lo sono. Inoltre le tue "paure" sono un pò ingiustificate ("e se mi scoppia il motore?") anche se legittime. Però, ripeto, perché ti sei fissato su questa moto? Solo perché è rossa?
Hai troppi dubbi, vuol dire che non è la moto per te. Quando troverai "la tua" i dubbi ti svaniranno immediatamente.

alexfri ha scritto:

la mia grande paura di prenderla fuori e di come la porto, no mi fido di farmi 2/300km per portarmela a casa senza averla mia guidata. quanto mi prendono a portarmela?Cioe, voi che avete esperienza in questi casi come si fa? si affitta un furgone? quanto viene?


Sai guidare lo scooter, non credo avrai grossi problemi (cambio a parte) a portare a casa una moto. E poi perché devi farti 200 km?
Hai provato a dare un'occhiata a subito.it, a moto.it o motousate.it? Ci sono migliaia di annunci, selezionabili anche come zona o provincia, spesso messi online da concessionarie. Hai provato a fare il giro dei concessionari Ducati della tua zona?
Di dove sei? Aggiungi sul tuo profilo la tua zona di residenza... serve a trovare utenti che abitano vicino a te (per girare un pò insieme, magari) e anche a ricevere offerte da utenti che vogliono vendere la moto. L'amico Ivanhls ha buone probabilità di vendere il suo 620 proprio ad un altro utente del forum che ne cercava uno, come te...
 
11478800
11478800 Inviato: 7 Mar 2011 0:47
 

Allora.. ho scritto su google moto usate e ho fatto ricerche praticamente sui siti che erano nelle pagine... nelle vicnanze ho trovato dei 620 che pero' costavano sui 3000 circa piu o meno, gli unici sotto i 2000 della fatidica 750 di cui parliamo sono tutti 600 con quasi pari km... forse piu lontano c'e qualcosa (piu lontano dalla liguria)...
 
11478849
11478849 Inviato: 7 Mar 2011 2:16
 

guarda..ho fatto il dre base il giorno prima di ritirare il mio 696..prima di allora non avevo mai guidato nulla oltre alla bicicletta icon_mrgreen.gif
e per tornare a casa mi sono fatto una 40ina di km nel ferocissimo traffico romano..bè..se sono sopravvissuto io, chiunque può benissimo farsi 200km di autostrada per ritirare "quella giusta" icon_mrgreen.gif
 
11478954
11478954 Inviato: 7 Mar 2011 8:30
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo ducatista in strada.
Vengo da anni di scooter nn per scelta ma per caso icon_wink.gif
Finalmente sono riuscito a comprarmi un bel monster 620 dark.
La moto è del 2004 20.000 km super tagliandata e con un anno di garanzia..costo 3500 euro.

Sono stato un pazzo ????
forse....ma il monster ...è il monster...
 
11480322
11480322 Inviato: 7 Mar 2011 14:15
 

Darklem ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo ducatista in strada.
Vengo da anni di scooter nn per scelta ma per caso icon_wink.gif
Finalmente sono riuscito a comprarmi un bel monster 620 dark.
La moto è del 2004 20.000 km super tagliandata e con un anno di garanzia..costo 3500 euro.

Sono stato un pazzo ????
forse....ma il monster ...è il monster...


diciamo che sec me ci sarebbero state delle occasioni migliori, ma ormai il gioco è fatto, e se la moto te gusta, ben venga!
 
11480555
11480555 Inviato: 7 Mar 2011 15:04
 

alexfri ha scritto:
Allora.. ho scritto su google moto usate e ho fatto ricerche praticamente sui siti che erano nelle pagine... nelle vicnanze ho trovato dei 620 che pero' costavano sui 3000 circa piu o meno, gli unici sotto i 2000 della fatidica 750 di cui parliamo sono tutti 600 con quasi pari km... forse piu lontano c'e qualcosa (piu lontano dalla liguria)...
Se vuoi spendere meno di 3000 euro allora non hai molta scelta.
O jap o quel che trovi. Però preferirei prendere un 620 a 3000 piuttosto che una più vecchia a 2000, visti i tuoi dubbi. Più sono nuove, meno probabilità hanno di avere dei problemi.

Ultima modifica di Desmopier il 7 Mar 2011 15:47, modificato 1 volta in totale
 
11480611
11480611 Inviato: 7 Mar 2011 15:15
 

Ho dimenticato di aggiungere che nei 3500 ci sono anke un casco AGV nuovo un giubbotto e dei guanti per un totale circa di 450 euro.Quindi tutto sommato l'ho pagata 3000 !!!!
E il tagliando piu grosso è stato fatto !!!

Sono felicissimo !
 
11481251
11481251 Inviato: 7 Mar 2011 17:08
 

e va bene vorrà dire che lascio il 750 ad altri e aspetto l'occasione...
ma e tutta colpa vostra!! icon_mrgreen.gif
ora dovete trovarmi un 620 per me 0509_doppio_ok.gif
 
11484769
11484769 Inviato: 8 Mar 2011 10:32
 

Andrea95 ha scritto:
le ducati hanno bisogno di tantissima manutenzione........


dall'alto della tua esperienza... rotfl.gif

capodeibriganti ha scritto:
troppi km per una ducati vecchiotta


ci sono desmodue con più di 100.000km e pare vadano come il primo giorno... (letto qui sul forum)...

alexfri ha scritto:
quindi dite che posso salire su una 996 senza esperienza?

comunque me la sono guardata bene e non la considero un ripiego la monster, mi e piaciuta molto la sua maneggevolezza da ferma, spostarla, salirci sopra, come ci tocco. a prescindere dal fatto che mi sia stata proposta come moto scuola.


io dico che dopo un monster 695 (20.000km in un anno) e un'hypermotard 1100 (13.000km in un anno e mezzo) quando ho tirato per la prima volta il monster s4r 996 mi sono venuti i capelli bianchi... credo in tutta sincerità che chi viene da uno scooter debba evitare come prima moto un 4 valvole ducati... rischi di mettertela per cappello ad ogni accelerata. Con un 600/620/750/695/696 puoi tranquillamente divertirti più spensierato e con una moto che perdona gli errori che sicuramente farai, non ti sto portando sfiga, è una cosa normale... per esempio all'uscita di curva vuoi provare ad andare di più* magari apri di botto il gas... bene con un 996 derapi o impenni e se non la sai controllare sei a terra, nella migliore delle ipotesi devi solo cambiare i pezzi alla moto...


*: perchè è così, inutile dire che basta usare il cervello, la moto non è la macchina, è passione, e come qualsiasi cosa passionale la si usa istintivamente
 
11485041
11485041 Inviato: 8 Mar 2011 11:38
 

alexfri ha scritto:



Te hai detto di averla presa a meno, ma quanto? E che tipo di lavori di verniciatura ha bisogno? Per paragone, perche quella famosa mia e immacolata senza una riga ne graffi


Guarda,i lavori di riverniciatura comprendono solo un rinnovo di serbatoio e parafango co qualche graffietto,ma giusto per mio eccesso di scrupolo.Altrimenti,la moto andrebbe bene così com'è.
Necessari comunque un controllo a corona-pignone,carburatori,sostituzione cinghie e pastiglie freno(queste ultime gentile omaggio)..
Dopo due anni di inattività,dovrò cambiare sicuramente anche le gomme.

I più,mi sono "accollato" i pezzi di ricambio,comprendenti: un mono,coppia staffe pedane,serbatoio grezzo,parafango posteriore e anteriore gialli icon_eek.gif Ducati,parafango posteriore e anteriore carbonio DP,carburatori,pompe e pinze freni originali,cerchio monodisco,silenziatori in titanio,fregi serbatoio originali del glorioso Scrambler icon_biggrin.gif ,specchietti stile cafè racer-che finiranno nella differenziata-,cupolino non meglio identificato,non ducati originale,comunque.Il tutto,1300 euro.
Guarda bene,però,che questo è il prezzo fattomi da un amico.


BF


@ Pier

Sicuramente ti chiederò consulenza durante i lavori;vorrei riportare agli antichi splendori questo ammasso di parti di ricambio icon_smile.gif..
 
11485149
11485149 Inviato: 8 Mar 2011 12:02
 

Dimenticavo,una chicca...

immagini visibili ai soli utenti registrati



BF
 
11485424
11485424 Inviato: 8 Mar 2011 12:55
 

barfly ha scritto:


@ Pier

Sicuramente ti chiederò consulenza durante i lavori;vorrei riportare agli antichi splendori questo ammasso di parti di ricambio icon_smile.gif..

Son qua.
Belle le due ali Ducati... peccato abbiano perso la smaltatura.
Se ti può interessare, ho il file in vettoriale sia della destra che della sinistra....
 
11485822
11485822 Inviato: 8 Mar 2011 14:02
 

Desmopier ha scritto:

Son qua.
Belle le due ali Ducati... peccato abbiano perso la smaltatura.
Se ti può interessare, ho il file in vettoriale sia della destra che della sinistra....


Peccato si..
Grazie per la consueta disponibilità,Pier.
Sono indeciso per la grafica del serbatoio,anzi dei due serbatoi.

Uno lo riporterò ai colori originali (dark)ducati,sul secondo potrei sbizzarirmi e quindi

a) lasciarlo così come è,e conservarlo come ricambio.
b)replica Scrambler
c)replica GT 750

eusa_think.gif
 
11486159
11486159 Inviato: 8 Mar 2011 15:02
 

L'unico colore che non farei è il dark... mi ha stufato.
Per il resto: se vuoi ho anche due adesive in PVC (già tagliate) del logo Ducati anni 70,
per intenderci quello della SportClassic, in outline argento. Sul serbatoio dark ci stanno da Dio. Se ti interessano MP, sennò ci cazziano.
Replica Scrambler... arancione o giallo con i fianchi cromati e le "ali"... che meraviglia.
Hai già anche il parafango giallo...

PS: se vuoi idee, vai a scartabellare nel vecchio topic delle elaborazioni in Photoshop.
C'è di tutto di più... anche se è un pò che non ci metto il naso.
 
11486620
11486620 Inviato: 8 Mar 2011 16:48
 

straquoto i consigli di tutti e non li sto a ripetere..
non avere fretta nella scelta, di occasioni ne trovi a morire, prendi quella che ti piace e fregatene se è più o meno vicina a casa e della garanzia del concessionario che, sopratutto se non è ufficiale ducati, lascia veramente il tempo che trova!..
la 916 o la 996 sono bellissime, ma personalmente non le comprerei solo perchè sono troppo scomode, poi tu prova a salirci sopra, vedi come ti trovi e poi decidi più sereno.

per il discorso prima moto.
..sicuramente il 996 ti perdona di meno...
ma ciò non preclude il fatto che tu possa prenderti anche una moto più potente, certo, devi avere molta molta molta testa..ma se fai il cretino ti fai male lo stesso!..poi conosco chi ha preso l's2r1000 come prima moto e ha imparato su quella!.. ma devi essere tranquillo e aver fiducia in te stesso, se inizi ad avere paura poi non giri più...
icon_wink.gif
in bocca al lupo!
 
11486720
11486720 Inviato: 8 Mar 2011 17:16
 

Desmopier ha scritto:
L'unico colore che non farei è il dark... mi ha stufato.
Per il resto: se vuoi ho anche due adesive in PVC (già tagliate) del logo Ducati anni 70,
per intenderci quello della SportClassic, in outline argento. Sul serbatoio dark ci stanno da Dio. Se ti interessano MP, sennò ci cazziano.
Replica Scrambler... arancione o giallo con i fianchi cromati e le "ali"... che meraviglia.
Hai già anche il parafango giallo...

PS: se vuoi idee, vai a scartabellare nel vecchio topic delle elaborazioni in Photoshop.
C'è di tutto di più... anche se è un pò che non ci metto il naso.


eusa_drool.gif
Penso di sì,ti contatterò nel caso..anche se devo dirti che l'idea di un "serbatoio scrambler"mi solletica non poco;certo,i fianchi cromati non sono semplici da riprodurre.Tieni conto che avevo pensato di eseguire tutto il lavoro "homemade"..
Ho pensato alla livrea dark per rendere il mostro il meno "pasticciato"possibile,ma tutto sommato no hai tutti i torti.
E poi,su un mezzo di dieci e più anni,ci si può anche sbizzarrire..

BF
 
11491014
11491014 Inviato: 9 Mar 2011 13:40
 

Ciao, ho cominciato anch'io con il monster, 620 ie, sono andato contro i pareri di tutti, a me piaceva....comunque ti dirò, grandissima moto, ottima per cominciare, per divertirti in compagnia etc etc, insomma la moto perfetta per diventare motociclista. Sono stati sei anni di pure soddisfazioni, mai un problema, mai una rottura, niente di niente. Certo devi fare la manutenzione come dio comanda. Tra i 2mila e i 3mila euri, ne trovi tante di 620. Hai tempo per arrivare alla 996, se hai il testone sulle spalle, procedi per gradi, piano piano, impara e gestire prima un monster e poi passi a qualcosa di più.

Per quanto riguarda il monster del concessionario, non è male, fatti mostrare il libretto dei tagliandi, e chiedi inoltre i pezzi originali. Se non può fornirti qualcuna o nessuna delle cose soprascritte, allora lascia perdere. Ciao e buon divertimento
 
11494143
11494143 Inviato: 9 Mar 2011 22:54
 

mikuno76 ha scritto:
Ti parlo della mia esperienza personale...sono possessore di un monster 600 a carburatori anno 2000 comprato usato con 21000 km (2200,00 euro) e da un mio amico che sapevo che lo tneva con un certo riguardo ma nonostante tutto le spese in questo anno per poterlo far girare a punto non sono state poche....regolatore di tensione dopo 2 mesi(85,00 euro),batteria andata subito dopo(55,00 euro),collaudo fatto per mio scrupolo personale(cinghie di distribuzione,kit catena pignone e corona,registrazione valvole,cambio olio,filtro olio e benzina,candele [300,00 euro]).........insomma 500,00 euro circa di spese per avere la coscienza a posto.Passano 4-5 mesi e la moto mi cala di prestazioni.....ulteriore controllo....membrane carburatori lesionate per usura.....altre 150,00 euro tra ricambio nuovo e manodopera montaggio icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ora è tutto ok ma mi domando ogni giorno....per quanto ancora?!?



Quelli che hai elencato non è che siano guasti, è semplicemente usura;
per una qualsiasi moto del 2000, presa usata, dover spendere 85euro di reg.tensione, cambiargli la batteria e 300 euro per un tagliando completo ...non son certo spese ecclatanti, quando si prende un auto o una moto usata anche se più giovane, in genere un tagliando si fa, e qualche spesa extra può capitare, altrimenti a prescindere dalla marca, nessuno comprerebbe auto o moto nuove.
 
11504848
11504848 Inviato: 12 Mar 2011 8:02
 

ok purtroppo devo rallentare le ricerche. lo studio di cui sono socio inizia i preparativi per il mondiale (seguiamo quello SM e MX) quindi ho poco tempo a girare per concessionari. comunque mi pare di aver ben capito che la famosa 620 e la migliore se si vuole percorrere la strada "monster"
 
11505256
11505256 Inviato: 12 Mar 2011 12:24
 

Per iniziare, spendendo poco, direi di sì...
 
11505474
11505474 Inviato: 12 Mar 2011 13:25
 

per me la scelta di una moto meno potente per inziare è giusta, pero nn il monster per un semplice motivo, se dopo devi passare ad un 996 è compeltamente diverso come stile di guida quindo per me è piu apprpriato inziare sempre con uan supersoprtiva tipo 749 oppure ss750.
sennò quando passi al 996 ricominci da capo....
nn ha senso per me...(personale opinione)
vedi tu comunque
un lampeggio
 
11505900
11505900 Inviato: 12 Mar 2011 14:44
 

E chi ti dice che dopo aver provato il Monster non ci si trovi bene e continui?
icon_biggrin.gif
In definitiva, il Monster è una delle moto più sfruttabili... sportiva quando si vuole, consente una passeggiata come un giro in pista, puoi farci turismo, e con un quattrovalvole bastoni anche parecchie supersportive. Ed è anche più comodo di un SS. Magari gli si apre un mondo...
 
11545753
11545753 Inviato: 21 Mar 2011 0:31
 

mikuno76 ha scritto:
Ti parlo della mia esperienza personale...sono possessore di un monster 600 a carburatori anno 2000 comprato usato con 21000 km (2200,00 euro) e da un mio amico che sapevo che lo tneva con un certo riguardo ma nonostante tutto le spese in questo anno per poterlo far girare a punto non sono state poche....regolatore di tensione dopo 2 mesi(85,00 euro),batteria andata subito dopo(55,00 euro),collaudo fatto per mio scrupolo personale(cinghie di distribuzione,kit catena pignone e corona,registrazione valvole,cambio olio,filtro olio e benzina,candele [300,00 euro]).........insomma 500,00 euro circa di spese per avere la coscienza a posto.Passano 4-5 mesi e la moto mi cala di prestazioni.....ulteriore controllo....membrane carburatori lesionate per usura.....altre 150,00 euro tra ricambio nuovo e manodopera montaggio icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ora è tutto ok ma mi domando ogni giorno....per quanto ancora?!?
Insomma le spese da affrontare ci sono state e aveva 20000 km in meno del M750 che vuoi acquistare tu in più l'ho acquistato da una persona conosciuta!!!!
Ma come caspita è che ho una caterva di amici che hanno acquistato giapponesi e non hanno avuto tutti sti c..z.!!!
La verità è che le ducati ante 620 i.e. sono piene di difettucci e sono delicate anche se sono moto che ti danno emozioni uniche.Ti sconsiglio l'acquisto di monster datati e con molti km....te ne pentirai secondo me!!!Parere puramente personale


Monster 600 carbu del 2000 di mia moglie (ma lo guido anch'io) - comprato usato a 46.000 km, adesso ne ha 52.000, va benissimo e a parte il cambio gomme e normale tagliando non ha mai avuto bisogno di null'altro!!

Unica spiegazione razionale icon_biggrin.gif le moto di ultima serie (dal 2000 hanno smesso di produrre il 600 credo) sono piu' affidabili...

Saluti Desmo 0510_saluto.gif
 
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