Desmopier ha scritto:
Alex, ma perché vuoi prendere una Ducati?
Se hai la testa piena dei soliti luoghi comuni ("le ducati perdono i pezzi, sono sempre dal meccanico, ducati soldi buttati, vibrano, non durano, pisciano olio ecc.") o non ti fidi, prendi una jap. Spendi meno, la prendi di cinque anni più giovane, metti la chiave accendi e ci vai in giro.
Le moto usate sono un terno al lotto. Non esiste purtroppo la certezza che la moto sia a posto, un pò perché è un mezzo meccanico e ovviamente si può rompere (per cause indipendenti dall'operato del proprietario) un pò perché nessuno che sta vendendo la moto ti dice l'assoluta verità. A meno che tu non conosca chi ti vende il mezzo, la certezza non esiste. La garanzia del concessionario è un palliativo, ti garantisce se c'è qualcosa che salta fuori nell'anno, ma è abbastanza ristretta: comunque meglio che niente.
Le Ducati sono un pò più da curare rispetto ad altre moto, ma non sono dei catenacci. Il motore non ti esplode, non si spacca a metà e non ti inonda il garage di olio. Può capitare, certo, ma non è la regola. La BMW R1200R del mio collega ha preso fuoco da sola dopo due mesi. comprata nuova di pacca. Può capitare.
Morale della favola: o ti togli dalla testa le paranoie e, dopo aver cercato un pò ed esserti fatto un'idea di cosa ti offre il mercato, ti compri il Monster che ti piace e che ti sembra a posto, o ti prendi, dopo la stessa trafila, una bella Hornet, possibilmente di una serie con le forcelle rovesciate.
Ma, per favore, non ti fermare alla prima che vedi. Magari la prenderai tra due settimane, ma prima dai un'occhiata in giro!
la mia grande paura di prenderla fuori e di come la porto, no mi fido di farmi 2/300km per portarmela a casa senza averla mia guidata. quanto mi prendono a portarmela?Cioe, voi che avete esperienza in questi casi come si fa? si affitta un furgone? quanto viene?