Monster750 ha scritto:
La mia prima moto dopo tanti anni di abbandono delle due ruote ( portato solo jap : honda vfr 750 degli anni 85/90 e suzuki rd 350- la bara ) ma avevo vent'anni e la deficenza dei vent'anni di allora. Si guidava addirittura senza casco, roba che oggi non esco se non ho su tutto compreso i guanti. Dopo una vita di sola auto mi sono riaffacciato al mondo delle moto circa 2 anni fa ed affascinato da Ducati ho acquistato un Monster un poco più datato un 750 dark carburatori del 2000 ed aveva su (almeno quello segnava il contakm) 42.000 e rotti Km. L'ho presa l'ho messa a punto, gli ho fatto cinghie e la manutenzione ordinaria, l'ho risistemata per quel poco che si poteva fare senza smontare e romintare tutto e ci sono andato in giro senza avere nessun problema. Mi ha perdonato tanti errori, e mi ha fatto riscoprire il mondo delle due ruote divertendomi senza crearmi angoscie o ansie da prestazioni. Quando poi mi è diventata "stretta" l'ho cambiata per l'S2R 1000. Non ti nascondo che i primi Km con il millone comunque non sono stati facili per prenedere il feeling giusto con la moto, per cui se vai per gradi come dice Pier è meglio perchè le Ducati non sono come gli scooter o le jap che puoi andare anche con un filo di gas altrimenti scalciano, ci vuole di aprire quel tantino di più che se non hai esperienza su di un 1000 ti può mettere in crisi.
Ciao
Discorso giustissimo, se si vuole iniziare con il monster ok...però un 750 con 40mila km per me non è la moto gista con cui iniziare...te avevi già esperienza e sapevi cosa curare e cosa cambiare...per lui è LA PRIMA MOTO, quindi avrei puntato su qualcosa di più AFFIDABILE, nel senso che io personalmente ho visto dei monster 800 tenuti da Dio con 16mila km a 2500 euri....quindi voglio dire...va bene pure iniziare col mostro, ma non credo con QUELLO