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Motard Uso Pista [Yz450f]
11470299
11470299 Inviato: 4 Mar 2011 21:14
Oggetto: Motard Uso Pista [Yz450f]
 



Ciao ragazzi volevo un parere su questo annuncio Link a pagina di Subito.it

Dite che e valida come moto,?(mi alletta il prezzo) Un amico era in possesso di una yz450 del 03 (smr) e dice che in curva da buttar giu e pesantuccia,voi mi sapresta dare informazioni di manualita nel guidarla e qualche informazione generale?

Help,ciaooo

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11470351
11470351 Inviato: 4 Mar 2011 21:20
 

Dipende da quante ore di motore ha.
Il prezzo è troppo basso per l'anno della moto,l'unico modo che hai di verificare lo stato è aprire il motore o farti dare eventuali fatture del meccanico.
 
11470374
11470374 Inviato: 4 Mar 2011 21:23
 

ehh è il dubbio che mi lascia di stucco per il prezzo perche i prezzi si orientano sui 3800-4000 e 1800 e davvero poco,prima di aquistarla dovrei fargli fare una revisione (sarebbe consigliato ma non saprei come fare si fa fatica a fargliela fare...)
 
11470384
11470384 Inviato: 4 Mar 2011 21:24
 

Se c'è da rifare tutto il motore preparati a tirar fuori almeno 1500 euro.
 
11470397
11470397 Inviato: 4 Mar 2011 21:28
 

tarlap ha scritto:
Se c'è da rifare tutto il motore preparati a tirar fuori almeno 1500 euro.


il rischio a cui vado incontro è da rifare albero ricromare cilindro e fare tutti i cuscinetti nuovi vero?
 
11470413
11470413 Inviato: 4 Mar 2011 21:31
 

derit ha scritto:


il rischio a cui vado incontro è da rifare albero ricromare cilindro e fare tutti i cuscinetti nuovi vero?


Valvole,albero di distribuzione ecc.
DIpende dallo stato del motore.
 
11470427
11470427 Inviato: 4 Mar 2011 21:33
 

woowoo...eheheh solo che si fa fatica ad essere dentro al motore..
 
11470515
11470515 Inviato: 4 Mar 2011 21:50
 

Secondo me il prezzo alla fine non è neanche così basso, è sempre un 4t che ha 6 anni che non sono pochi su questi motori, inoltre viene usato come motard (quindi manutenzione al motore che dovrebbe essere fatta in maniera più scrupolosa dell'uso cross).
C'è gente che vuole vendere subito e quindi fa un prezzo basso, in ogni caso una controllata è d'obbligo! 0509_up.gif
 
11470879
11470879 Inviato: 4 Mar 2011 22:43
 

Va be ma solo i cerchi alphina da nuovi vengono quasi quel prezzo.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11471056
11471056 Inviato: 4 Mar 2011 23:16
 

puoi fare 2 cose con una moto del genere...

o la prendi, gli rifai tutto e intendo proprio tutto il motore, riportandola a nuovo e la usi senza problemi...anche se spenderai più per la revisione che per la moto in sè

o la prendi la usi così com'è e quando si sfonda (goditela da subito perchè con l'età che ha io dico che ti saluta dopo 2-3 uscite se non è stata revisionata) ti rivendi i pezzi utili e rifai più o meno quello che hai speso, anzi, forse di più icon_wink.gif
 
11471572
11471572 Inviato: 5 Mar 2011 8:39
 

si infatti fai prima a rifare il motore
per me alla rpima tirata si distrugge il motore icon_asd.gif icon_asd.gif
la smonti tutta e la rivendi a pezzi cosi forse ricavi quello che hai speso
su questi mezzi racing 4t è molto meglio non prendere cose vecchie

oper i 250 2t invece anche se hanno 10 anni non c'è nessun problema
 
11471691
11471691 Inviato: 5 Mar 2011 9:56
 

già...i 4t dopo un certo periodo diventano delle bombe ad orologeria...da un momento all'altro di scoppiano sotto il culo icon_asd.gif


comunque facendomi 2 conti approssimati...rivendendo a pezzi rifarai almeno 1000€ solo con forcelle, piastre e mono... 7-800€ con gli alpina...2-300€ con l'impianto frenante...e già così hai recupeato la spesa della moto....poi se è rimasto qualcosa di utilizzabile nel motore puoi vendere pure quello, anche se il motore è consigliabile metterlo in vendita intero anche se grippato... e infine telaio, serbatoio, plastiche...un altri 2-300€ li dovresti fare icon_wink.gif
 
11472131
11472131 Inviato: 5 Mar 2011 12:25
 

ahahah mi state demolendo le mie idee di tenermela,come comprarla e poi venderla a pezzi?Io la volevo tenere per girarci icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif a novembre ho comprato un kx250 usato del 98 gli ho rifatto tutti i liquidi e ancora va come se fosse "nuova"purtroppo so che nei 4t non è cosi,se ce da rifarci il motore come e stato detto prima 1000-1500€ partono a fare conto di ridere icon_rolleyes.gif


ma a livello di maneggievolezza come si comporta questa moto voi sapete niente? è valida?
 
11472225
11472225 Inviato: 5 Mar 2011 12:53
 

il problema è proprio quello....a un 250 2t, fosse pure di 20 nni fa, gli cambi l'oli odel cambio, un pistone nuovo, una lucidata al cilindro e con 150€ hai una moto praticamente indistruttibile per un altro paio di anni

un 4t non è così... chi li vende a poco in genere è per un solo motivo: è arrivato il momento di fare la manutenzione e la spesa della manutenzione è talmente elevata che risparmiando quei soldi e vendendo la moto se ne comprano un'altra più recente dovendoci aggiungere molto poco...i concessionari sono pieni di 250 e 450 cross o motard che hanno tutte questa storia....e la manutenzione del 4t aumenta sia come quantità di cose da fare che come frequenza man mano che avanzano gli anni...parliamo di un 450 del 2005...già le moto di allora erano molto meno solide delle attuali, negli anni hanno migliorato molto l'affidabilità, quella quindi era già meno affidabile da nuova, figurati con 5 anni di uso in pista (è evidente, non è targata) alle spalle... pistone, valvole, cammes, catena di distribuzione e non so cos'altro saranno arrivati allo stremo delle forze e cambiare tutte queste cose non è fattibile in casa come su un 2t, è necessario un meccanico specializzato perchè mettere mano sulle teste dei 4t è roba complicata e rischi di fare più danni che altro se non sai di preciso cosa fare e soprattutto cosa regolare prima di chiudere tutto


quello che dicevo io e che penso intendeva pure topo, non era per smontarti, ma proprio per farti vedere le cose diversamente....anch'io avevo trovato un occasione...un VOR 530 (che partiva) a meno di 1000€ sappiamo tutti che le vor anche col motore nuovo richiano di esplodere al primo giro in pista, ma fin quando vanno ti fanno divertire, inoltre hanno componenti ciclistiche di qualità e di marca...quindi avevo seriamente iniziato prendere in considerazione l'idea di prenderlo, girarci anche solo un weeckend fin quando non fosse morto e poi smembrarlo e recuperare la spesa... il problema è che non sapevo nè come andarlo a prendere nè come portarlo poi in psita quindi ho lasciato perdere icon_asd.gif

per questo valuta bene quale delle 2 opzioni che ti ho detto prima vuoi provare...prenderlo e rimetterlo a nuovo, così puoi farci 3-4 uscite in pista senza doverci rimettere mano (si spera), però poi comunque richiederà altra manutenzione...
oppure prenderla, cambiare magari solo lo strettamanete necessario, sfruttarla fino alla morte e rivenderne la carcassa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11472958
11472958 Inviato: 5 Mar 2011 15:14
 

Controlla che non abbia le forcelle storte o i cerchi rovinati e comprala... la usi fin quando non va più e poi la smembri... e guadagni (se in buone condizioni) più dei 1800 euro che hai speso a comprarla intera! 0509_up.gif
 
11473151
11473151 Inviato: 5 Mar 2011 16:07
 

Dai ragazzi uno non penso che si compra una moto per rivenderla, se la prendi falla rivisionare e mettila a posto per bene... comprare un 2t per usarlo su una pista da supermotard secondo me non è il caso...
 
11473380
11473380 Inviato: 5 Mar 2011 17:26
 

grifon ha scritto:
Dai ragazzi uno non penso che si compra una moto per rivenderla, se la prendi falla rivisionare e mettila a posto per bene... comprare un 2t per usarlo su una pista da supermotard secondo me non è il caso...


il discorso è: la compri, spendi 1800€, prima revisione, sicuramente sopra i 1500€ ma non è difficile superare anche i 2000....comunque facciamo finta che sono 1500... hai già speso 3300€... dopo poco devi riaprire il motore, se non altro per la riequilibratura delle valvole e controllo pistone, se tutto va bene e come minimo altri 500€ partono....dopo un altro pò dovrai ricambiare pistone, valvole e altro...altri 1000€ o oltre.... e sarà sempre così, anzi, più passa il tempo e peggio andrà... un 4t uso pista di 5 anni richiede una certa manutenzione, io penso che convenga più prenderne uno di massimo un paio di anni, tanto quello che risparmieresti sull'acquisto lo rispendi sicuro entro un anno di utilizzo icon_wink.gif
 
11477832
11477832 Inviato: 6 Mar 2011 21:13
 

effettivamente Ld,quello che dici è giusto solo che vedi..la trovi a un prezzaccio e l occhio "purtroppo"cade.

Senno ho trovato trovato un 510 rr del 09' a 7500€:
-12/h pistone
-mono revisionato andreani
-cerchi faba
-antissaltellamento stm
-freno ant. radiale beringer
-cerchi tubeless faba

tutti gli aquisti, lavori alla moto, cambi olii,sostituzione pistoni ,ecc. son tutti documentabili

in totale la moto ha 47 ore e il pistone e stato fatto fare 4 volte..cosa dite?

[Piccolo OT]
 
11477893
11477893 Inviato: 6 Mar 2011 21:25
 

Lascia perdere 7500 è un furto !!!!!
 
11481042
11481042 Inviato: 7 Mar 2011 16:33
 

a questo punto ci aggiungi 1000 euro e ti compri la moto nuova, almeno sai di preciso quante ore ha effettivamente e sai che è immacolata...
Inoltre non so cosa significhi "fatto il pistone 4 volte" perchè se ha 50 ore di utilizzo hai ancora tempo per cambiare il PRIMO pistone...
 
11492611
11492611 Inviato: 9 Mar 2011 18:59
 

grifon ha scritto:
a questo punto ci aggiungi 1000 euro e ti compri la moto nuova, almeno sai di preciso quante ore ha effettivamente e sai che è immacolata...
Inoltre non so cosa significhi "fatto il pistone 4 volte" perchè se ha 50 ore di utilizzo hai ancora tempo per cambiare il PRIMO pistone...


cioe che da quando la moto e stata acquistata ha sostituito 4 volte il pistone
 
11492650
11492650 Inviato: 9 Mar 2011 19:04
 

non ci credo neanche se mi da le ricevute che in un anno ha cambiato 4 pistoni solo per manutenzione....ha sicuramente avuto un sacco di problemi se è vero che ne ha già cambiati 4 icon_wink.gif
 
11492849
11492849 Inviato: 9 Mar 2011 19:30
 

lui dice che e tutto fatturato e che i pistoni li ha tutti a casa..Non so icon_rolleyes.gif
 
11493303
11493303 Inviato: 9 Mar 2011 20:44
 

Allora è uno che fa sicuramente delle gare, aver cambiato 4 pistoni significa che lui deve anche aver sostituito biella, valvole, catena di distribuzione e controllato tutto.
 
11497166
11497166 Inviato: 10 Mar 2011 17:11
 

derit ha scritto:
lui dice che e tutto fatturato e che i pistoni li ha tutti a casa..Non so icon_rolleyes.gif


il fatto è che se è vero hce ne ha cambaiti 4 in così poco tempo è ancora più preoccupante....o la moto ha un sacco di problemi o lui ci gareggiava e allora ci sono molte altre cose che vanno cambiate eusa_doh.gif
 
11498954
11498954 Inviato: 10 Mar 2011 21:25
 

Ma stai cercando un motard racing a poco prezzo?? Sarà difficile trovare qualcosa di realmente utilizzabile.. eusa_think.gif
Non vorrei fare il rompipalle ma se vai sul sito dell'husky vedi che il 630 MY 2011 è in offerta a 6490 €... moto nuova niente male...
 
11499473
11499473 Inviato: 10 Mar 2011 22:31
 

Andrea610sm ha scritto:
Ma stai cercando un motard racing a poco prezzo?? Sarà difficile trovare qualcosa di realmente utilizzabile.. eusa_think.gif
Non vorrei fare il rompipalle ma se vai sul sito dell'husky vedi che il 630 MY 2011 è in offerta a 6490 €... moto nuova niente male...


io cerco un only pista...
 
11499571
11499571 Inviato: 10 Mar 2011 22:52
 

non esistono economici...o ne prendi uno e sei pronto a dover fare quello che serve per usarlo in sicurezza o è meglio lasciar perdere...il motard non è certo una disciplina economica icon_wink.gif
 
11502186
11502186 Inviato: 11 Mar 2011 16:40
 

Beh dai non è vero che non è economica... prova ad andare in pista con una sportiva... costa un botto... certo non è facile trovare un motard a poco prezzo messo bene... o lo prndi seminuovo o ci devi spendere soldi dopo..
 
11502220
11502220 Inviato: 11 Mar 2011 16:50
 

io mi riferisco solo alla manutenzione della moto, un monocilindrico 450 spinto richiede una certa cura...

l'unica spesa della sportiva è l'ingresso in pista....ma se giri con la sportiva nelle piste da motard voglio vedere quanto spendi...poi naturalmentelasciamo perdere le cadute, con una sportiva ogni volta che tocchi terra fai un macello icon_asd.gif
 
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