Leggi il Topic


aiuto beta track 50cc vuoti in accellerazione???
11470216
11470216 Inviato: 4 Mar 2011 21:03
Oggetto: aiuto beta track 50cc vuoti in accellerazione???
 

ciao raga.....allora arrivo subito al punto.....da poco ho cambiato la marmitta sul mio beta ho messo la beta racing......e subito dal primo giro mi accorgo che accelerando la moto fa come se fosse ingolfata e non arriva al massimo dei giri pensate che dovevo stare basso di giri e mi faceva i 65...........poi dopo un po ci accorgiamo che il collettore d aspirazione è bucato e cosi per una settimana me la sono tenuta cosi.........oggi mi è arrivato il collettore nuovo,l ho montato e il problema persiste anke se in maniera minore in pratica fa come se fosse soffocasse come a motore freddo..........!!!!!!
non so piu cosa fare secondo voi cosa puo essere???
 
11470222
11470222 Inviato: 4 Mar 2011 21:04
 

Sposto in alimentazione 0509_up.gif

Ma le vedete le sottosezioni o sono invisibili?? icon_rolleyes.gif
 
11471665
11471665 Inviato: 5 Mar 2011 9:39
 

Cambiando marmitta hai ricarburato ??
 
11471924
11471924 Inviato: 5 Mar 2011 11:17
 

se ti fa dei vuoti è magro. . magari quando hai montato la marmitta non hai ricarburato. . se invece ad alti giri "gratta" sei grasso. . 0509_up.gif
 
11475430
11475430 Inviato: 6 Mar 2011 10:05
 

LucaSM ha scritto:
se ti fa dei vuoti è magro. . magari quando hai montato la marmitta non hai ricarburato. . se invece ad alti giri "gratta" sei grasso. . 0509_up.gif

non riesco proprio ad arrivare ad alti giri xchè fa come se non arrivasse miscela dunque mi tocca a cambiare ma la marcia supoeriore non me la tiene
ricarburare in ke senso???
il mio meccanico mi ha controllato i getti il max è 85 con carburatore da 16 di serie e poi ha girato la vite sulla faccia sinistra del carburatore penso sia quella dell aria!!!
 
11475603
11475603 Inviato: 6 Mar 2011 11:03
 

betemotard ha scritto:

non riesco proprio ad arrivare ad alti giri xchè fa come se non arrivasse miscela dunque mi tocca a cambiare ma la marcia supoeriore non me la tiene
ricarburare in ke senso???
il mio meccanico mi ha controllato i getti il max è 85 con carburatore da 16 di serie e poi ha girato la vite sulla faccia sinistra del carburatore penso sia quella dell aria!!!

ad un certo tot di giri cosa fa?. . "gratta" oppure fa dei piccoli vuotini?. . poi comunque il getto max di serie sul 16 dovrebbe essere il 115. . di solito è così 0510_confused.gif. . 85 mi sembra un po' basso. .sei sicuramente magro 0509_up.gif

Ultima modifica di LucaSM il 6 Mar 2011 11:38, modificato 1 volta in totale
 
11475645
11475645 Inviato: 6 Mar 2011 11:16
 

LucaSM ha scritto:
betemotard ha scritto:

non riesco proprio ad arrivare ad alti giri xchè fa come se non arrivasse miscela dunque mi tocca a cambiare ma la marcia supoeriore non me la tiene
ricarburare in ke senso???
il mio meccanico mi ha controllato i getti il max è 85 con carburatore da 16 di serie e poi ha girato la vite sulla faccia sinistra del carburatore penso sia quella dell aria!!!

ad un certo tot di giri cosa fa?. . "gratta" oppure fa dei piccoli vuotini?. . poi comunque il getto max di serie sul 16 dovrebbe essere il 115. . di solito è così 0510_confused.gif. . 85 mi sembra un po' basso. .


Il 115 è un getto particolarmente obeso, lo mettono di stok quando ti sbloccano la moto, ma carburando come si deve a seconda di diversi fattori Io ero sceso di circa 10 punti... icon_wink.gif
 
11475667
11475667 Inviato: 6 Mar 2011 11:21
 

The_Godfather ha scritto:


Il 115 è un getto particolarmente obeso, lo mettono di stok quando ti sbloccano la moto, ma carburando come si deve a seconda di diversi fattori Io ero sceso di circa 10 punti... icon_wink.gif

anch'io ero grasso col 115 sul 16. . però un 85 di max mi sembra un po' poco. . 30 punti sono tanti icon_wink.gif . .
 
11475727
11475727 Inviato: 6 Mar 2011 11:37
 

LucaSM ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Il 115 è un getto particolarmente obeso, lo mettono di stok quando ti sbloccano la moto, ma carburando come si deve a seconda di diversi fattori Io ero sceso di circa 10 punti... icon_wink.gif

anch'io ero grasso col 115 sul 16. . però un 85 di max mi sembra un po' poco. . 30 punti sono tanti icon_wink.gif . .


Loro lo fanno perchè alla fine sanno che le moto andranno in mano a 14enni che le tireranno a manetta in qualunque situazione (la maggior parte), quindi in qualche modo si tutelano facendo una carburazione grassa... icon_wink.gif

Io da moto bloccata montavo un getto attorno all' 80, poi da sbloccata mi hanno appunto montato il 115, ma carburando attentamente mi pare che avessi messo un 107 ed alzato di una tacca lo spillo, la moto andava benissimo... icon_wink.gif
 
11475737
11475737 Inviato: 6 Mar 2011 11:40
 

The_Godfather ha scritto:


Loro lo fanno perchè alla fine sanno che le moto andranno in mano a 14enni che le tireranno a manetta in qualunque situazione (la maggior parte), quindi in qualche modo si tutelano facendo una carburazione grassa... icon_wink.gif

Io da moto bloccata montavo un getto attorno all' 80, poi da sbloccata mi hanno appunto montato il 115, ma carburando attentamente mi pare che avessi messo un 107 ed alzato di una tacca lo spillo, la moto andava benissimo... icon_wink.gif

q8 0509_up.gif
 
11476426
11476426 Inviato: 6 Mar 2011 15:24
 

ecco io ho lo stesso problema di carburazione , a me se si può dire così ai medi regimi gratta , nel senso che è come se più di quei giri non potesse andare e mi costringe a cambiare marcia, poi ai bassi i 2/4 di gas sono quasi inesistenti , ovvero giri quasi a metà la manopola e sale di 2 o 3 mila giri , e per salire di giri fa un'immensa difficoltà .

sono grasso o magro in questo caso ?
 
11476803
11476803 Inviato: 6 Mar 2011 18:00
 

simonev ha scritto:
ecco io ho lo stesso problema di carburazione , a me se si può dire così ai medi regimi gratta , nel senso che è come se più di quei giri non potesse andare e mi costringe a cambiare marcia, poi ai bassi i 2/4 di gas sono quasi inesistenti , ovvero giri quasi a metà la manopola e sale di 2 o 3 mila giri , e per salire di giri fa un'immensa difficoltà .

sono grasso o magro in questo caso ?

grasso 0509_up.gif
 
11480630
11480630 Inviato: 7 Mar 2011 15:19
 

LucaSM ha scritto:

ad un certo tot di giri cosa fa?. . "gratta" oppure fa dei piccoli vuotini?. . poi comunque il getto max di serie sul 16 dovrebbe essere il 115. . di solito è così 0510_confused.gif. . 85 mi sembra un po' basso. .sei sicuramente magro 0509_up.gif

in che senso gratta??
a me sembra quasi che faccia dei piccoli vuotini......allora il mio meccanico è un c........ mi ha detto che l 85 va bn....boh ci ritornero in settimana
 
11480700
11480700 Inviato: 7 Mar 2011 15:31
 

betemotard ha scritto:

in che senso gratta??
a me sembra quasi che faccia dei piccoli vuotini......allora il mio meccanico è un c........ mi ha detto che l 85 va bn....boh ci ritornero in settimana

nel senso che la moto fatica a salire di giri 0509_up.gif . . hai provato a controllare la candela?
 
11480731
11480731 Inviato: 7 Mar 2011 15:37
 

LucaSM ha scritto:

nel senso che la moto fatica a salire di giri 0509_up.gif . . hai provato a controllare la candela?

si ieri ho provato asmontare la candela ed aveva un color marroncino chiaro......penso che la carburazione sia giusta visto il colore
in effetti fa fatica a salire di giri fa come se mentre vai tirassi l aria e non arriva al massimo dei giri infatti non tiene manko le marce superiori
 
11480808
11480808 Inviato: 7 Mar 2011 15:53
 

mmh. . se fa fatica a salire di giri vuol dire che è grassa. . però tu dici che ti fa dei vuotini cioè sintomo di carburazione magra eusa_think.gif . . perchè la carburazione sia corretta la candela deve essere color nocciola. .la tua è più chiara o più scura?
 
11481013
11481013 Inviato: 7 Mar 2011 16:28
 

LucaSM ha scritto:
mmh. . se fa fatica a salire di giri vuol dire che è grassa. . però tu dici che ti fa dei vuotini cioè sintomo di carburazione magra eusa_think.gif . . perchè la carburazione sia corretta la candela deve essere color nocciola. .la tua è più chiara o più scura?

il colore mi sembra giusto.........
non lo so ho gia provato di tutto ora mi viene il dubbio che ci sia un problema alla bobina o alla pipetta che non arrivi bene elettricitanon so piu che fare..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11481094
11481094 Inviato: 7 Mar 2011 16:40
 

betemotard ha scritto:

il colore mi sembra giusto.........
non lo so ho gia provato di tutto ora mi viene il dubbio che ci sia un problema alla bobina o alla pipetta che non arrivi bene elettricitanon so piu che fare..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

può anche darsi che la candela sia un po vecchia e fatichi a fare la scintilla icon_wink.gif . . comunque quanto di fa quei "vuoti" fa un rumore tipo "grrrrrr" o "buoooo"??
 
11481421
11481421 Inviato: 7 Mar 2011 17:37
 

infatti io con la moto originale avevo il 115 ma era molto grassa , poi ho messo un 97 (90 allargato) , poi dipenda anche da che scarico si ha
 
11482902
11482902 Inviato: 7 Mar 2011 21:30
 

LucaSM ha scritto:

può anche darsi che la candela sia un po vecchia e fatichi a fare la scintilla icon_wink.gif . . comunque quanto di fa quei "vuoti" fa un rumore tipo "grrrrrr" o "buoooo"??

il rumore non è tanto da vuoto fa piu grrrrrrrr grrrrrr grrrrrr grrrrrr grrrrrr e non sale piu di giri
 
11482920
11482920 Inviato: 7 Mar 2011 21:34
 

betemotard ha scritto:

il rumore non è tanto da vuoto fa piu grrrrrrrr grrrrrr grrrrrr grrrrrr grrrrrr e non sale piu di giri

se a motore caldo metti in folle tende a calare di giri?comunque hai la carburazione grassa 0509_up.gif. . sei sicuro che il getto max è da 85?. . magari il mecca ha sbagliato. .
 
11483460
11483460 Inviato: 7 Mar 2011 22:39
 

LucaSM ha scritto:

se a motore caldo metti in folle tende a calare di giri?comunque hai la carburazione grassa 0509_up.gif. . sei sicuro che il getto max è da 85?. . magari il mecca ha sbagliato. .

si tende a scendere di giri infatti se accellero dopo un po che è al minimo mi fa un vuoto e poi prende
 
11484535
11484535 Inviato: 8 Mar 2011 9:34
 

betemotard ha scritto:

si tende a scendere di giri infatti se accellero dopo un po che è al minimo mi fa un vuoto e poi prende

stessa cosa che faceva a me. . carburazione grassa. . oppure potrebbe essere il filtro sporco. . chiedi pure se ti serve qualcos'altro 0509_up.gif
 
11485514
11485514 Inviato: 8 Mar 2011 13:15
 

LucaSM ha scritto:

stessa cosa che faceva a me. . carburazione grassa. . oppure potrebbe essere il filtro sporco. . chiedi pure se ti serve qualcos'altro 0509_up.gif

ok grazie mille ora provo a vedere se è il filtro....lo pulisco bn e poi ti dico......altrimenti cambio i getti 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©