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vuoti agli alti phbh 26
13314489
13314489 Inviato: 4 Mag 2012 19:24
Oggetto: vuoti agli alti phbh 26
 

ciao ho cercato con la funzione cerca a qualcosa ho trovato però ho un dubbio....quando il motore è bello caldo hai bassi va benissimo invece quando accelero per tirarla su di giri ad un certo punto fa come un vuoto come se si spegnesse allora ho mollato il gas e viaggiavo a regimi bassi per non incidere in esso!
siccome era molto grassa ho spostato lo spillo sull'ultima tacca in cima e ho comprato la spugna filtro poliair....premetto che prima di tutto questo hai bassa sbrodolava molto invece ora è perfetta:) so che è magra di massimo ma mi conviene alzare lo spillo aumentare di 4/5 punti il getto di massimo (ora è 98) o lavoro sulla guida della carburazione?? la vite della carburazione è svitata di 4 giri che mi sonsigliate di fare ?? si tratta di un carburatore PHBH 26
Grazie mille a tutti!icon_smile.gif
 
13319050
13319050 Inviato: 6 Mag 2012 11:13
 

perchè nessuno risponde 0510_sad.gif
 
13319131
13319131 Inviato: 6 Mag 2012 11:35
 

dipende dal vuoto, io metterei getto max 102 e la vite da chiusa farei 1 giro e mezzo (26 vhst su mhr)
 
13319747
13319747 Inviato: 6 Mag 2012 14:43
 

Khalifaa ha scritto:
dipende dal vuoto, io metterei getto max 102 e la vite da chiusa farei 1 giro e mezzo (26 vhst su mhr)



un mio amico mi ha dato un 100 di getto:) porverò con quello prima grazie intanto icon_biggrin.gif
 
13351143
13351143 Inviato: 14 Mag 2012 18:53
 

Khalifaa ha scritto:
dipende dal vuoto, io metterei getto max 102 e la vite da chiusa farei 1 giro e mezzo (26 vhst su mhr)

ho provato con il getto da 100 è migliorata parecchio adesso devo giocarmi sulla guida perchè un getto giusto sarebbe un 101 che però non penso ci sia eusa_think.gif perchè la guida da avvitata è di 4 giri e mezzo cosa dovrei fare ??? provare con un 102 come dici tu e avvitare la guida ?
 
13352584
13352584 Inviato: 14 Mag 2012 23:19
 

ZangheHM94 ha scritto:

ho provato con il getto da 100 è migliorata parecchio adesso devo giocarmi sulla guida perchè un getto giusto sarebbe un 101 che però non penso ci sia eusa_think.gif perchè la guida da avvitata è di 4 giri e mezzo cosa dovrei fare ??? provare con un 102 come dici tu e avvitare la guida ?


metti 102 e avvita di mezzo giro, casomai di 1 icon_wink.gif
 
13369607
13369607 Inviato: 19 Mag 2012 14:09
 

Khalifaa ha scritto:


metti 102 e avvita di mezzo giro, casomai di 1 icon_wink.gif



ciao ho provato come dici tu ma non và icon_sad.gif
sono andato da uno che di moto nè sa! e sono andato la con la moto e ha provato ad andare e cosi poi ha avvitato la vite della carburazione e mi ha detto che lui sente che quando è avvitata dal tutto sente che cominca ad andare su e mi ha detto che devo togliere benzina di diminuire il getto di 4 punti.....tu che dici di fare ???



perchè prima sono andato in moto e allora in prima seconda terza va bene poi quando comincio ad aprire comincia a far vuoti allora mollo acceleratore ed ho provato a tirare l'aria e tipo affoga quindi devrei abbassare il getto spero di ruiscire a carburarla icon_rolleyes.gif
 
13369624
13369624 Inviato: 19 Mag 2012 14:13
 

Khalifaa ha scritto:


metti 102 e avvita di mezzo giro, casomai di 1 icon_wink.gif



mi sa che tutte le mie ipotesi che mi facevo che era magra agli alti mi sa che mi sbagliavo penso proprio di aver sbagliato non è magra è troppo grassa e il motore non riesce a trattenerla quindi ne entra troppa e non sale di giri perchè con l'aria tirata ancora peggio quindi suppongo che devo abbassare il getto di 4 punti!

un 96 dovrebbe andare bene almeno spero icon_neutral.gif
 
13373405
13373405 Inviato: 20 Mag 2012 18:47
 

ZangheHM94 ha scritto:



mi sa che tutte le mie ipotesi che mi facevo che era magra agli alti mi sa che mi sbagliavo penso proprio di aver sbagliato non è magra è troppo grassa e il motore non riesce a trattenerla quindi ne entra troppa e non sale di giri perchè con l'aria tirata ancora peggio quindi suppongo che devo abbassare il getto di 4 punti!

un 96 dovrebbe andare bene almeno spero icon_neutral.gif


Ah ma tu hai un Top Viola!

allora prova con massimo 96, non di piu, prova e casomai scendi icon_wink.gif
 
13376615
13376615 Inviato: 21 Mag 2012 17:41
 

Khalifaa ha scritto:


Ah ma tu hai un Top Viola!

allora prova con massimo 96, non di piu, prova e casomai scendi icon_wink.gif



ora ha disposizione ho un 92 ed un 94 il 96 non lo ho sincaso andrò a comprarlo!icon_smile.gif
intanto provo con il 94 poi vedo:)
ma lo spillo lo lascio cosi come è ??



ma posso chiederti una cosa ?? percè quando hai scoperto che ho un viola mi hai detto ben metti massimo un 96 ?? perchè ?? vorrei informarmi il piu possibile sulla carburazione

GRAZIE MILLE!icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13376817
13376817 Inviato: 21 Mag 2012 18:39
 

ZangheHM94 ha scritto:



ora ha disposizione ho un 92 ed un 94 il 96 non lo ho sincaso andrò a comprarlo!icon_smile.gif
intanto provo con il 94 poi vedo:)
ma lo spillo lo lascio cosi come è ??



ma posso chiederti una cosa ?? percè quando hai scoperto che ho un viola mi hai detto ben metti massimo un 96 ?? perchè ?? vorrei informarmi il piu possibile sulla carburazione

GRAZIE MILLE!icon_smile.gif icon_smile.gif


no lo spillo fallo solo quando avrai trovato il getto piu vicino alla carburazione perfetta.

comunque perchè il 26 è un po grandicello per il viola, a meno che non ce l'hai lavorato step 3 da un preparatore che non scherza..
 
13376868
13376868 Inviato: 21 Mag 2012 18:52
 

Khalifaa ha scritto:


no lo spillo fallo solo quando avrai trovato il getto piu vicino alla carburazione perfetta.

comunque perchè il 26 è un po grandicello per il viola, a meno che non ce l'hai lavorato step 3 da un preparatore che non scherza..


ma io avrei ben un 21 a casa ma molti mi han detto di tenerlo su perchè la top vuota troppo e quindi un carburatore cosi va bene con un 21 consumerei di piu e endrei di meno poi se è vero non lo so ma cosi mi han detto
 
13378862
13378862 Inviato: 22 Mag 2012 10:16
 

ZangheHM94 ha scritto:


ma io avrei ben un 21 a casa ma molti mi han detto di tenerlo su perchè la top vuota troppo e quindi un carburatore cosi va bene con un 21 consumerei di piu e endrei di meno poi se è vero non lo so ma cosi mi han detto


è giusto quello che ti hanno detto, ma per il viola il 24 è il carburatore giusto. poi se hai il top viola lavorato per bene ci puoi mettere anche un 28, ma se ce l'hai non lavorato il 24 sarebbe giusto. (è ovvio puoi mettere anche un 26, ma farai piu fatica appunto a carburarlo). comunque hai provato coi getti? a proposito che filtro hai? cosi ti posso aiutare meglio icon_wink.gif
 
13380489
13380489 Inviato: 22 Mag 2012 17:27
 

Khalifaa ha scritto:


è giusto quello che ti hanno detto, ma per il viola il 24 è il carburatore giusto. poi se hai il top viola lavorato per bene ci puoi mettere anche un 28, ma se ce l'hai non lavorato il 24 sarebbe giusto. (è ovvio puoi mettere anche un 26, ma farai piu fatica appunto a carburarlo). comunque hai provato coi getti? a proposito che filtro hai? cosi ti posso aiutare meglio icon_wink.gif



ho la cassa filtro con i buchi allargati e monto un filtro poliair....ho preso un 26 perchè per 50 euro mi han dato carburatore e collettore ( ha anche il guida flussi però mi sa che manca un pezzo perchè c'è come una vite al suo interno e poi niente altro) avevo comprato il 21 a 40 euro nuovo e non lo ho mai montato!icon_smile.gif


domani porverò con un 94 di getto ma non vorrei mai che sia magra dopo!icon_sad.gif non so
ma un pacco conta tanto ?? perchè il mio è originale solo allargato sono indeciso se comprarne uno nuovo o cambiare le lamelle e magari farlo monopetalo:) di pacco sarei indeciso tra il top quello (nero) e poi i vforce non so
 
13380544
13380544 Inviato: 22 Mag 2012 17:44
 

ZangheHM94 ha scritto:



ho la cassa filtro con i buchi allargati e monto un filtro poliair....ho preso un 26 perchè per 50 euro mi han dato carburatore e collettore ( ha anche il guida flussi però mi sa che manca un pezzo perchè c'è come una vite al suo interno e poi niente altro) avevo comprato il 21 a 40 euro nuovo e non lo ho mai montato!icon_smile.gif


domani porverò con un 94 di getto ma non vorrei mai che sia magra dopo!icon_sad.gif non so
ma un pacco conta tanto ?? perchè il mio è originale solo allargato sono indeciso se comprarne uno nuovo o cambiare le lamelle e magari farlo monopetalo:) di pacco sarei indeciso tra il top quello (nero) e poi i vforce non so


non hai il pacco? metti un vforce! è praticamente essenziale con un'ela del genere!
 
13380554
13380554 Inviato: 22 Mag 2012 17:47
 

Khalifaa ha scritto:


non hai il pacco? metti un vforce! è praticamente essenziale con un'ela del genere!



a breve lo prenderò!
bè domani provo con il 94 poi ti faccio sapere:) 0509_up.gif


mi han proposto un vl6 di seconda mano a 25€
 
13384114
13384114 Inviato: 23 Mag 2012 16:46
 

alora ho provato con un 98 e agli alti è perfetta solo che hai bassi si ingosa 0510_sad.gif 0510_sad.gif nel senso le marce le tira bene ma se in discesa la lascio andare un po arrivo in fondo alla discesa che ci mette 2 -3 acceleroni per desgosarsi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif perchè all'inizio agli alti ne arrivava poca e allora ho un po svitato la guida e agli alti va bene ma in basso si ingosa icon_sad.gif hai qualche consiglio ???

e poi è normale che scaldi abbastanza ?? c'è la marmitta si raffredda quasi subito il cilindro ci vuole une mezzora cosi
 
13384198
13384198 Inviato: 23 Mag 2012 17:12
 

io son stufo icon_sad.gif è un mese che è scarburata io ci provo e sempre na m***a prima hai bassi andava bene agli alti no ora hai bassi na m***a hai alti abbastanza bene icon_sad.gif icon_sad.gif perchè si ingosa icon_sad.gif


di minimo ho un 50 e un 70 di avviamento lo spillo è abbassato dal tutto sono indeciso se mettere un 96 e se è troppo magra alzare lo spillo o abbassare il getto del minimo di 2-4 punti tu cosa faresti ?
 
13385503
13385503 Inviato: 23 Mag 2012 22:01
 

ZangheHM94 ha scritto:
io son stufo icon_sad.gif è un mese che è scarburata io ci provo e sempre na m***a prima hai bassi andava bene agli alti no ora hai bassi na m***a hai alti abbastanza bene icon_sad.gif icon_sad.gif perchè si ingosa icon_sad.gif


di minimo ho un 50 e un 70 di avviamento lo spillo è abbassato dal tutto sono indeciso se mettere un 96 e se è troppo magra alzare lo spillo o abbassare il getto del minimo di 2-4 punti tu cosa faresti ?


quello che hai detto, metti un 96 e prova, casomai regolati sullo spillo icon_wink.gif
 
13412406
13412406 Inviato: 31 Mag 2012 14:33
 

Khalifaa ha scritto:


quello che hai detto, metti un 96 e prova, casomai regolati sullo spillo icon_wink.gif




Link a pagina di Youtube.com ecco questo è un video di come si comporta la moto ora....ho montato un getto da 98 e ho lavorato sulla guida della carburazione smbra vadi meglio hai bassi si ingosa lo stesso un po però a me sembre che hai medi/alti ne arrivi poca quindi penso che alzerò lo spillo o se hai qualche consiglio sono contento di riceverlo!
da notare al minuto 4.13 ero quasi fermo ho tirato la frizione e ho dato una accelerata secca e ha fatto qual vuoto a cosa è dovuto non lo so poi sembra giri abbastanza bene....sono andato piano per fer risaltare di piu il comportamento della moto hai bassi e dico che mi smbra manchi benzina perchè se tipo la lascio andare in discesa e poi do un accelerata ha piu sprint quindi un po piu di benzina non farebbe male prima provo con la guida della carburzione poi vedo:)
aspetto risposta ma sopratutto consigli grazie mille:)
 
13413601
13413601 Inviato: 31 Mag 2012 18:47
 

a questo punto regolati con la vite dell'aria. chiudila, (girando verso destra del tutto), poi apri di mezzo giro e prova, se no un altro mezzo giro fino al massimo 1 giro e mezzo icon_wink.gif
 
13413616
13413616 Inviato: 31 Mag 2012 18:50
 

Khalifaa ha scritto:
a questo punto regolati con la vite dell'aria. chiudila, (girando verso destra del tutto), poi apri di mezzo giro e prova, se no un altro mezzo giro fino al massimo 1 giro e mezzo icon_wink.gif



ma io ho la vite del minimo e la vite della benzina....guardando il carburatore la vite sta a destra della vite del minimo che devo fare ?
 
13414471
13414471 Inviato: 31 Mag 2012 21:38
 

fai la stessa cosa pero' con la vite benzina icon_wink.gif
 
13416798
13416798 Inviato: 1 Giu 2012 21:05
 

Innanzitutto fai una cosa per volta. La carburazione va fatta in una giornata "bella" dove pressione e temperatura sono costanti.

Se al minimo ti va bene non toccarlo più: sei sei magra agli alti prova a tirare l'aria a motore caldo, se resta in moto sei magro.

Lo spillo comanda dal un quarto a tre quarta dall'apertura ma non ho capito che sintomi ha in quella fase.

Prova partendo da una candela pulita a fare una tirata, spegni la moto e smonti subito la candela. Se é giusta dovrebbe essere color nocciola.
 
13417910
13417910 Inviato: 2 Giu 2012 10:26
 

Khalifaa ha scritto:
fai la stessa cosa pero' con la vite benzina icon_wink.gif



ok grazie mille!icon_smile.gif proverò poi ti faccio sapere
 
13417918
13417918 Inviato: 2 Giu 2012 10:29
 

King95 ha scritto:
Innanzitutto fai una cosa per volta. La carburazione va fatta in una giornata "bella" dove pressione e temperatura sono costanti.

Se al minimo ti va bene non toccarlo più: sei sei magra agli alti prova a tirare l'aria a motore caldo, se resta in moto sei magro.

Lo spillo comanda dal un quarto a tre quarta dall'apertura ma non ho capito che sintomi ha in quella fase.

Prova partendo da una candela pulita a fare una tirata, spegni la moto e smonti subito la candela. Se é giusta dovrebbe essere color nocciola.




ma tiro l'aria intando che vado tipo a metà acceleratore ??
 
13418754
13418754 Inviato: 2 Giu 2012 14:32
 

ZangheHM94 ha scritto:




ma tiro l'aria intando che vado tipo a metà acceleratore ??


no da fermo
 
13418806
13418806 Inviato: 2 Giu 2012 14:50
 

Tira l'aria mentre sei in viaggio se tende a ingolfarsi e ha spegnersi sei giusto o grassp se no se va normalmente sei magro.

Se vuoi essere sicuro guarda il colore della candela icon_smile.gif
 
13419162
13419162 Inviato: 2 Giu 2012 17:07
 

King95 ha scritto:
Tira l'aria mentre sei in viaggio se tende a ingolfarsi e ha spegnersi sei giusto o grassp se no se va normalmente sei magro.

Se vuoi essere sicuro guarda il colore della candela icon_smile.gif
ù

ok ti farò sapere 0509_doppio_ok.gif
 
13430318
13430318 Inviato: 5 Giu 2012 16:18
 

allora ragazzi ho fatto come avete detto voi adex il motore è pieno a qualsiasi regime 0509_doppio_ok.gif ho controllato la cendela ed al centro è un po scuretta all'esterno sul bordo (nel cerchio dell'elettrodo) è color nocciola:) e ho fatto come avete detto voi hai bassi regimi ho tirato l'aria e la moto affoga un po mentre agli ali regimi va un po di meno ma non succede piu o meno neinte non sento differenza!icon_smile.gif
la moto fuma diciamo abbastanza e esce un po di olio dalla marmitta che poi cola giu per tutto il finalino me lo ha sempre fatto e vedo anche le altro moto succede:)


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