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Top 2+ minarelli orizzontale dubbio? [poca velocità]
11468381
11468381 Inviato: 4 Mar 2011 14:43
Oggetto: Top 2+ minarelli orizzontale dubbio? [poca velocità]
 

Ciao a tutti dopo una lunga ricerca non ho trovato quello che mi serviva.

Io possiedo un top 2+ t.s grippato e rettificiato con pistone nuovo e maggiorato. ho fatto il rodaggio e tutto ma non mi cammina come dovrebbe! mi fa massimo 93 km/h e monto i seguenti pezzi:
Top 2+ t.s
19
pro replica
pacco lamellare stage r/t
pinasco overdrive 18/19
fly clutch
malossi wing clutch bell
red sponge
Carenzi Evolution come albero

Sono carburato:
getto max 95
vite aria 1 giro e mezzo
red sponge

Tarato:

rulli da 4.5 grammi
molettine verdi
mcd gialla


ho un problema quando parto e accellero a tutto mi comincia a scoppiettare e poi piano piano parte (max 93 km/h)
Oggi ho visto che dal cilindro perdo acqua. può essere questo il problema che non mi cammina lo scooter o che cosa? attendo le vostre risposte!!!
 
11468453
11468453 Inviato: 4 Mar 2011 14:57
Oggetto: Re: Top 2+ minarelli orizzontale dubbio?
 

FoxDriver ha scritto:
Ciao a tutti dopo una lunga ricerca non ho trovato quello che mi serviva.

Io possiedo un top 2+ t.s grippato e rettificiato con pistone nuovo e maggiorato. ho fatto il rodaggio e tutto ma non mi cammina come dovrebbe! mi fa massimo 93 km/h e monto i seguenti pezzi:
Top 2+ t.s
19
pro replica
pacco lamellare stage r/t
pinasco overdrive 18/19
fly clutch
malossi wing clutch bell
red sponge
Carenzi Evolution come albero

Sono carburato:
getto max 95
vite aria 1 giro e mezzo
red sponge

Tarato:

rulli da 4.5 grammi
molettine verdi
mcd gialla


ho un problema quando parto e accellero a tutto mi comincia a scoppiettare e poi piano piano parte (max 93 km/h)
Oggi ho visto che dal cilindro perdo acqua. può essere questo il problema che non mi cammina lo scooter o che cosa? attendo le vostre risposte!!!


2 sono le possibili cause....:
- probabilmente ssarai solamente scarburato....
- forse hai bruciato la bobina.... quella scatoletta da dove parte la pipetta..... ieri sono riuscito finalmente a capire il problema.... e sono davvero contento perche lo scooter adesso "si incazza" e sale di giri in modo assurdo... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11468461
11468461 Inviato: 4 Mar 2011 14:58
 
 
11468620
11468620 Inviato: 4 Mar 2011 15:24
 

_SuperMan_ ha scritto:
se ti può interessare vatti a leggere qualcosina qui...
problema candela runner sp


si ma non penso che è la bobbina perchè lo scooter va sui giri solo che fa fatica per partire!
 
11468734
11468734 Inviato: 4 Mar 2011 15:46
 

Il fatto che perde acqua dal cilindro non è un buon segno...smontalo e cambia le guarnizioni. Poi provalo. Se da ancora problemi, un getto da 93 è troppo grande per un filtro originale..metti un 84
 
11468785
11468785 Inviato: 4 Mar 2011 15:53
 

Virtualdevil ha scritto:
Il fatto che perde acqua dal cilindro non è un buon segno...smontalo e cambia le guarnizioni. Poi provalo. Se da ancora problemi, un getto da 93 è troppo grande per un filtro originale..metti un 84


il filtro non è originale ho la spugna malossi red sponge con dei buchi nel filtro.
comunque può centrare qualcosa con la trassmissione? sicuro la guarnizioni le cambio perchè perde acqua dalla testa scomponibile. Ma potrebbe essere anche la bobina che è rotta? perchè quando parto mi scoppietta e poi smette!
 
11468994
11468994 Inviato: 4 Mar 2011 16:44
 

Vuoi andare di più? togli quel tappo di marmitta per il due plus e metti una pws nardò o ancora meglio una evo.. con un bel 21 dell'orto o se proprio vuoi un 24 consigliato con la evo.. c'è chi mette pure la r1200.. e magari dei rapporti primari per avere più allungo.. se hai un phantom f12 a liquido mina orizz ti consiglio i 13/44 i secondati per ora lasciali perdere.. o se vuoi lavorare il cilindro.. un filtro aperto.. i carter.. ce ne sono di cose da fare per farlo andare.. ma se uno non si intende di scooter.. beh ragas.. arrangiatevi e date tutto ai vostri meccanici in cui credete tanto..
 
11469084
11469084 Inviato: 4 Mar 2011 17:18
 

Se scoppietta vuol dire che forse la candela è quasi bruciata ed è da cambiare, poi se ti fa i 93 è normale visto che hai quella marmitta cosi chiusa mettine una aperta come pws con un 21
 
11469086
11469086 Inviato: 4 Mar 2011 17:19
 

la marmitta tappa tantissimo! prendi una pws e stai a posto.
 
11469191
11469191 Inviato: 4 Mar 2011 17:43
 

io direi che sei molto grasso....io ho il 97 con 2 plus 19 e filtro a cono e va da dio.....tu hai l'air box con la red sponge metti un 87 0509_up.gif
 
11469604
11469604 Inviato: 4 Mar 2011 19:23
 

PhantomMalossi ha scritto:
Vuoi andare di più? togli quel tappo di marmitta per il due plus e metti una pws nardò o ancora meglio una evo.. con un bel 21 dell'orto o se proprio vuoi un 24 consigliato con la evo.. c'è chi mette pure la r1200.. e magari dei rapporti primari per avere più allungo.. se hai un phantom f12 a liquido mina orizz ti consiglio i 13/44 i secondati per ora lasciali perdere.. o se vuoi lavorare il cilindro.. un filtro aperto.. i carter.. ce ne sono di cose da fare per farlo andare.. ma se uno non si intende di scooter.. beh ragas.. arrangiatevi e date tutto ai vostri meccanici in cui credete tanto..


guarda che io lo scooter lo uso tutti giorni e mi sembra esagerato un 24 icon_eek.gif
lo so che la marmitta tappa perchè prima di mettere il 2+ avevo il dr e mi faaceva i 105 effettivi (115 segnati) ho ordinato la shot perchè mi è partito già + volte il silenziatore icon_asd.gif
comunque non è che mi intendo ma pensavo che con il 2+ mi faceva un pò di più del dr. e poi io non mi fido di nessun meccanico solo di babbo che è meccancio.
 
11471862
11471862 Inviato: 5 Mar 2011 11:00
 

Prova a sostituire le mollettine con altre e non verdi ma ROSSE,BLU O NERE... icon_wink.gif
 
11471885
11471885 Inviato: 5 Mar 2011 11:08
 

le blu e le nero no, sono durissime, prova le gialle o le rosse.
 
11472962
11472962 Inviato: 5 Mar 2011 15:15
 

si ma che centrano le molettine se il motore scoppietta?
 
11474806
11474806 Inviato: 5 Mar 2011 23:40
 

TOPTPR96 ha scritto:
Prova a sostituire le mollettine con altre e non verdi ma ROSSE,BLU O NERE... icon_wink.gif


Si, ma io ho qualche dubbio che siano le molettine. a me mi pare che il motoreè spompato. Mi va sui giri e non si muove... siccome il cilindro è stato grippato e rettificato ho fatto un rodaggio di soli 50 km... ho pensato di comprare un gruppo termico nuovo.
secondo voi che cosa è il GT o la trasmissione?? dai x favore rispondete in tanti!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11476406
11476406 Inviato: 6 Mar 2011 15:19
 

Trasmissione non di certo il cilindro...corrente sei sicuro che gli arrivi bene? la massa tra bobina e cilindro come sta?
 
11478547
11478547 Inviato: 6 Mar 2011 23:16
 

non lo so come sta penso bene... mi faceva un pò contatto la bobina e ho tagliato un pezzo via e sembra che vada bene. Ma può essere il cilindro spompato?
 
11478850
11478850 Inviato: 7 Mar 2011 2:21
 

No è difficile...
 
11480163
11480163 Inviato: 7 Mar 2011 13:44
 

se scoppietta è un problema elettrico...comunque metti delle mollette rosse se no parte sottocoppia
 
11481518
11481518 Inviato: 7 Mar 2011 17:58
Oggetto: Re: Top 2+ minarelli orizzontale dubbio? [poca velocità]
 

FoxDriver ha scritto:
Ciao a tutti dopo una lunga ricerca non ho trovato quello che mi serviva.

Io possiedo un top 2+ t.s grippato e rettificiato con pistone nuovo e maggiorato. ho fatto il rodaggio e tutto ma non mi cammina come dovrebbe! mi fa massimo 93 km/h e monto i seguenti pezzi:
Top 2+ t.s
19
pro replica
pacco lamellare stage r/t
pinasco overdrive 18/19
fly clutch
malossi wing clutch bell
red sponge
Carenzi Evolution come albero

Sono carburato:
getto max 95
vite aria 1 giro e mezzo
red sponge

Tarato:

rulli da 4.5 grammi
molettine verdi
mcd gialla


ho un problema quando parto e accellero a tutto mi comincia a scoppiettare e poi piano piano parte (max 93 km/h)
Oggi ho visto che dal cilindro perdo acqua. può essere questo il problema che non mi cammina lo scooter o che cosa? attendo le vostre risposte!!!

ho una brutta notizia per te , un mio amico aveva lo stesso problema , quello che scoppiettava , se il tuo scooter è euro 2 devi immediatamente cambiare la centralina se no entro 50 km grippi icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif questo perchè le centraline euro 2.3 (le ducati dei malaguti per esempio come la tua) hanno un sensore che elabori sopra il base (anche con uno streetrace) ti bucano il pistone e grippi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif (centraline del c****)
se no il problema è legato alla bobina , comunque sei un po starato , con la proreplica i rulli andrebbero intorno ai 5 - 5.5 per il resto è una buona ela
 
11482722
11482722 Inviato: 7 Mar 2011 21:06
Oggetto: Re: Top 2+ minarelli orizzontale dubbio? [poca velocità]
 

rabet ha scritto:

ho una brutta notizia per te , un mio amico aveva lo stesso problema , quello che scoppiettava , se il tuo scooter è euro 2 devi immediatamente cambiare la centralina se no entro 50 km grippi icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif questo perchè le centraline euro 2.3 (le ducati dei malaguti per esempio come la tua) hanno un sensore che elabori sopra il base (anche con uno streetrace) ti bucano il pistone e grippi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif (centraline del c****)
se no il problema è legato alla bobina , comunque sei un po starato , con la proreplica i rulli andrebbero intorno ai 5 - 5.5 per il resto è una buona ela


Non ti preuccupare che lo scotoer mio è abbastanza vecchio è del 2001 e sarà un euro 1
comunque ho risolto il problema che scoppietta! ho tolto il pezzo di sopra della pipetta (dove viene attaccata la candela) e ho tagliato 1 pezzetto del cavo che era rovinato adesso sembre che vada bene. comunque mi sembra strano sto scooter come va perchè mi va fuori giri (rulli da 5 g ho messo) e non si muove... sto a 10000 giri e arrivo max max a 93 km/h.Io penso che è finito il motore perchè ho grippato 1 volta e surriscaldato 1 volta... (3 pistoni nuovi ci ho messo)
 
11488765
11488765 Inviato: 8 Mar 2011 22:19
 

daii ragà che cosa devo fare? mi compro un cilindro nuovo? perchè mi sono rotto non cammina niente e consuma come un maiale ! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11491414
11491414 Inviato: 9 Mar 2011 14:59
 

Ci sta qualcuno!!!!!!!!!! che devo fare mi compro un cilindro nuovo?!?!? 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11491835
11491835 Inviato: 9 Mar 2011 16:16
 

mettici dei primari 13/44 su 2+ sono necessari a mio parere e anche la top consiglia di metterli...
 
11492346
11492346 Inviato: 9 Mar 2011 18:09
 

rokki94 ha scritto:
mettici dei primari 13/44 su 2+ sono necessari a mio parere e anche la top consiglia di metterli...


si ma non pensoche un 2+ mi fa quanto un 50... 90 km/h mi pare poco e prima di mettere il 2+ avevo il dr e mi faceva 100 e passa...
 
11492387
11492387 Inviato: 9 Mar 2011 18:17
 

devo dire la verità anche a me non va tanto in allungo da quando ho tolto la nardò e messo la romano...pensavo fosse un problema di contakm che avevo rotto e aggiustato ma adesso non ne sono più tanto sicuro eusa_think.gif fa tanti giri il motore ma non va mai in allungo e non so il perchè
 
11492475
11492475 Inviato: 9 Mar 2011 18:36
 

rokki94 ha scritto:
devo dire la verità anche a me non va tanto in allungo da quando ho tolto la nardò e messo la romano...pensavo fosse un problema di contakm che avevo rotto e aggiustato ma adesso non ne sono più tanto sicuro eusa_think.gif fa tanti giri il motore ma non va mai in allungo e non so il perchè


a te quanto ti fa? è rettificato? io non so cosa fare se devo comprare uno nuovo e no...
 
11492486
11492486 Inviato: 9 Mar 2011 18:37
 

il mio si è appena rettificato ma anche prima della rettifica faceva così e non so il perchè...forse perchè ho anticipato l'accensione o sono tarato male ma con la nardò andava tutto bene
 
11492526
11492526 Inviato: 9 Mar 2011 18:43
 

Tarare la trasmissione no eh? icon_asd.gif
 
11492596
11492596 Inviato: 9 Mar 2011 18:57
 

Virtualdevil ha scritto:
Tarare la trasmissione no eh? icon_asd.gif


Monto rulli da 5 g
mcd gialla
molettine verdi
frizione FLY
campana Malossi wing clutch bell...
come taratura penso che sto bene e anche come carburazione che monto:
RED SPONGE MALOSSI e filtro bucato
Getto max 91
vite aria 1 giro e mezzo
 
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