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Taratura Aprilia sr 1994
11456512
11456512 Inviato: 1 Mar 2011 22:38
Oggetto: Taratura Aprilia sr 1994
 

ciao a tutto

ho un problema (credo)

il mio aprilia sr che prima aveva su:

malossi 70 base in ghisa

multivar (non mi ricordo il peso dei rulli, erano dei rulli tappati senza buco)

chinghia originale

frizione originale con mollettine e molla di contrasto originale

carburatore originale con getti del max:70 min; 30

candela denso

marmitta originale

albero motore originale

faceva i 90 - 95 KM/h


dopodiche ho preso una buca mentre andato e ho rotto il motore.

ho cambiato il motore e marmitta perchč rotti e li ho cambiati (motore uguale) e in oltre ho messo su (

multivar nuovo con rulli 7gr

velntilvar semiuleggia fissa

frizione malossi con mollettine bianche e molla di contrasto gialla

cinghia malossi

marmitta LeoVince TT

carburatore dell'orto del 17,5 con getti Max: 70 Min: 34

con queste cose in pił fa i 70 allora a fatica. (ho in mente di metter su un albero motore malossi perchč penso di avere qualche problema anche li, su sente che fa un po di fatica sopratutto a freddo, mi da dei colpetti di decellerazione per i primi 100 metri e poi non lo fa pił)

qualcuno sa come mai non fa pił come prima?

forse devo mettere i rulli pił pesanti? perchč come carburazione sembra carburato bene (non fa tanto funo e la candela ha un colore nocciola)

o le mollettine gialle sulla frizione?

o rimettere su la candela denso (perchč ora ho una NGK quelle che costano poco)

e dovrei cambiare anche la campana frizione?

quali potrebbero essere le causo di questa diminuzione di velocitą?

grazie 10000 0509_doppio_ok.gif
 
11456730
11456730 Inviato: 1 Mar 2011 23:23
 

e da tarare.

per la taratura fai cosi. molla bianca mollette verdi o gialle e rulli sui 4.7 o 5gr..

campana se non e ovalizzata non cambiarla.. per l'albero un rhq sarebbe sprecato se vuoi risparmiare metti un carenzi con cuscinetti e paraoli skf c4 in metallo.. se no l'rhq va benisismo sopratutto se vuoi un ela pił spinta
 
11457574
11457574 Inviato: 2 Mar 2011 10:33
 

man ha scritto:
e da tarare.

per la taratura fai cosi. molla bianca mollette verdi o gialle e rulli sui 4.7 o 5gr..

campana se non e ovalizzata non cambiarla.. per l'albero un rhq sarebbe sprecato se vuoi risparmiare metti un carenzi con cuscinetti e paraoli skf c4 in metallo.. se no l'rhq va benisismo sopratutto se vuoi un ela pił spinta
a il ventilvar essendo pił leggero della puleggia originale va appesantito di rulli, l'albero motore non penso centri nulla puoi lasciare anche quello originale.
 
11459827
11459827 Inviato: 2 Mar 2011 18:46
 

A parte quello gią detto da speedy, la molla di contrasto gialla non serve a nulla. Rimetti quella originale oppure la bianca che danno con il multivar, molle frizione bianche malossi. 0509_up.gif
 
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