Leggi il Topic


Tiger 1050 VS R1200GS
11440428
11440428 Inviato: 26 Feb 2011 18:25
Oggetto: Tiger 1050 VS R1200GS
 

Ciao a tutti, se aveste davanti questa scelta quale delle due scegliereste? E x quali motivi? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11440501
11440501 Inviato: 26 Feb 2011 18:44
 

Posta così, più che il parere di un eventuale utente, sembra che stai facendo una indagine di mercato eusa_doh.gif
 
11441553
11441553 Inviato: 26 Feb 2011 22:43
Oggetto: non c'è storia
 

sono un estimatore delle triumph, lo premetto, ma non ho mai capito la tiger 1050, capisco molto invece le nuove 800, anche se non sono proprio belle, ma è una questione di gusti. La gs, moto non esente da difetti, è un mezzo totale. E' il riferimento della categoria, è la moto più venduta, è la moto più usata e sperimentata, ha caratteristiche che le hanno permesso di diventare un oggetto che non invecchia, ma "matura".
La gs non è una moda, e la bmw ha costruito sul modello una serie di moto di successo che portano la medesima sigla, e che godono di luce riflessa o quasi. La gs 800 è una ottima moto, ma niente a che vedere con il 1200.
La gs 1200 è il punto di arrivo. Chi la ha, se la tiene, e chi la vive come va vissuta, cresce con lei, invecchia con lei e muore con lei.

Questo per dirti che tra le due moto, non ci sono confronti, anche come sostanza. Ma per dirti anche che, come enduro, non mi sono preso una gs pur potendo e non mi prenderei una gs, per molti motivi che non sto a dirti. Ma che tra le due moto, gs! icon_xd_2.gif
 
11441717
11441717 Inviato: 27 Feb 2011 0:00
 

Purtroppo devo dare ragione di atreoing rotfl.gif
Preciso non che mi dia fastidio dar ragione a lui come persona, ciò che mi da fastidio è ammettere la superiorità di una casa che odio con tutto il cuore: la BMW 0509_down.gif

La Triumph, casa che adoro, ha il motore migliore: in questa categoria più che mai il tre cilindri della casa inglese è il motore perfetto, risposta pronta a tutti i giri, adatto a tirarti fuori d'impaccio sempre e comunque!

Certo la bmw con ruote a raggi e ruotone anteriore è decisamente più portata verso il fuoristrada rispetto alla Tiger che monta ruote stradali. Mi trovo d'accordo con atreoing nel dire che la Tiger 800 è senz'altro migliore in questo, oltre ha una linea mille volte più bella!!

La BMW, seppur dotata di un motore non così bello (parere mio), ha una linea assolutamente splendida in ogni suo particolare, ma devo dissentire da quanto dice atroing:

La bmw secondo me è la moto più venduta (non solo del segmento, ma in generale) proprio perchè va orribilmente di moda!! Certo sono sicuro che esistono quelli che l'han presa per le sue doti da maxi enduro, ma non credo che siano più del 30 % degli acquirenti! La restante parte l'han comprata solo perchè i giornali parlandone bene hanno lanciato la moda. Escludendo i 30 % prima citati che la useranno per ciò che è stata creata, il restante 70 si limiterà far vedere quanto è figo agli amici con la sua nuova moto osannata da tutti, sfoggiandola per andare al bar (e tutt'al più una gita ogni tanto fuori porta), avendo premura prima di sporcarla con la terra del giardino di casa per darle quella finta aria di moto sfruttata a dovere 0509_down.gif

In conclusione:
la BMW è comprata da tutti perchè fa figo averla?? Secondo me sì! Il fatto però che comprandola anche per fare i fighi si fa un ottimo affare è un'altro paio di maniche! 0509_up.gif
Quindi dico che io la BMW non la comprerei MAI per due motivi:
1- ODIO la BMW icon_lol.gif
2- Mi fan abbastanza ribrezzo le cose modaiole... Non voglio passare per "uno dei tanti" eusa_naughty.gif

Perciò quale delle due prenderei?? Nessuna!!
Prendo piuttosto la nuova Tiger 800 XC! O se proprio devo stare sui 1200 cc vado di Yamaha Superteneré 1200
 
11442991
11442991 Inviato: 27 Feb 2011 12:48
 

La triumph ha un pacchetto sospensioni, freni motore e telaio avanti anni luce

la bmw vive di ricordi e vende l'immagine, la triumph la moto

tanto ne una e ne l'altra sono enduro, 100 cv e 200 kg su terra sono troppi
 
11443477
11443477 Inviato: 27 Feb 2011 14:18
 

Icarus992 ha scritto:
La triumph ha un pacchetto sospensioni, freni motore e telaio avanti anni luce

la bmw vive di ricordi e vende l'immagine, la triumph la moto


tanto ne una e ne l'altra sono enduro, 100 cv e 200 kg su terra sono troppi

Come non quotare il messaggio!! 0509_doppio_ok.gif
 
11444066
11444066 Inviato: 27 Feb 2011 16:42
Oggetto: morandre ti replico
 

egr. non hai bisogno di dissentire da me, e concordo con il dire che la maggior parte di coloro che hanno comprato un gs lo hanno fatto per moda. Però devi riconoscere che la gs, che ripeto come prima, è una moto NON esente da difetti, è una moto di sostanza che grazie al lavoro di BMW si è in qualche maniera "meritata" il successo che ha tutt'ora.
E' innegabile che se oggi compri un gs, tra dieci anni avrai un bel vecchio gs, come quelli che l'hanno da 10 o 15 anni hanno, invece una tiger tra 10 anni sarà solo una moto vecchia e invendibile. E questa non è una questione di moda, ma del fatto che il gs è costruito e concepito alla tedesca, è quasi un mezzo da lavoro, pensato per durare (ma oggigiorno non più fatto bene come una volta, sai quanta gente è rimasta a piedi per difettucci vari?). Eppoi la casa costruttrice gode di una immagine, meritata, di serietà totale. Il cliente la percepisce come vicina, rispondente alle sue aspettative e attenta ai suoi problemi.
Che poi sia vero, bah, io ti dico come forse si era capito, che quando è stata ora non mi sono preso un gs.
Ma mi fanno ridere quelli, e ce ne sono tanti, che confrontano le transalp con le gs, o i v strom con le gs, asserendo che offrono le stessa qualità e caratteristiche alla metà del prezzo. Mappercarità!!!!!!!!!
Gs ha delle caratteristiche che ha solo gs. Ed è per questo che non mi sono preso un gs.
Ti dirò, gs non è la sola moto che rappresenta una categoria di persone.
pensa alla ducati monster, o pensa alla kawasaki Z, o alla triumph street/speed (hanno avuto un coraggio da leone a cambiare i fari anteriori nella speed), o alla vecchia transalp o agli hornettisti, o alla harley. Le case costruttrici che negli anni hanno avuto la bravura e fortuna di ritrovarsi in mano un modello che ha sbancato, si trovano oggi a fare il mercato, ma hanno una grande responsabilità, Ma questo potrebbe essere l'argomento di un topic. Quindi tra le due moto, confermo gs se chi ha posto la questione si sente tipo da gs. 0510_inchino.gif
 
11444165
11444165 Inviato: 27 Feb 2011 17:12
 

Sulla GS 1200 c'è poco da dire, perchè è già stato detto tutto: è un'ottima moto, dal disegno razionale e anticonformistico (che però è diventato, meritatamente, moda).
La Tiger 1050 ha un ottimo motore e una linea che non lascerà tracce nella storia del design motociclistico. Avedo le ruote da 17" è votata ad un utilizzo prettamente stradale turistico-sportivo, come la KTM 990 SM-T e la Multistrada 1200. Sostanzialmente, aspetto estetico a parte, la differenza fondamentale è nella ciclistica, che nella BMW ti permette di fare viaggi a 360 gradi: ossia, tralasciando un offroad impegnativo, che con questa moto è alla portata solo di esperti, puoi andarci dove ti pare. La BMW costa molto e ti dà molto: chi ce l'ha se la tiene. Io la trovo troppo pesante e voluminosa, ma è una questione personale. Sul discorso BMW antipatica e/o modaiola, BMWisti antipatici, GSisti dentisti che ci fanno solo casa-ufficio con le borse Touratech ecc. non mi esprimo, penso solo che il carattere di una moto dipende da chi la guida e che queste cose non dovrebbero condizionare la tua scelta.
 
11444458
11444458 Inviato: 27 Feb 2011 18:30
 

diciamo che la gs ha tanto tanto mercato, se la prendi e non ti piace , puoi rivenderla perdendoci pochissimo.

anche la triumph tiene molto bene, ed esteticamente mi piace di più.

poi, non le ho provate, quindi non mi esprimo.

esteticamente dico tiger, economicamente GS, ma dinamicamente, la cosa più importante, non posso esprimermi
 
11444496
11444496 Inviato: 27 Feb 2011 18:45
 

non ho mai provato la Gs 1200 (non ci tengo affatto a farlo) ma, a detta di chi ce l'ha, e'
una bomba...personalmente, il solo fatto di dover aggiungere piu' o meno olio ogni 1000 km,
mi inorridisce (con una moto che costa quel che costa).


la tiger l'ho provata piu' volte, e' quella di un mio compagno di uscite...buonissima moto, ciclistica
sincera e gran motore, non mi convincono i freni...per me frena poco!
grande viaggiatrice, il suo proprietario, di media, fa 20000 km annui, quasi sempre zavorrato,
mai un problema, tagliandi ufficiali triumph molto costosi.


se dovessi sciegliere solo tra questi due modelli....Tiger di sicuro!
trovo assurdo spendere quei soldi per una Gs. IMHO, naturalmente.


doppio_lamp.gif
 
11444508
11444508 Inviato: 27 Feb 2011 18:47
 

diciamo che un po mi sono schiarito le idee ma quello che cerco io è una moto totale o quasi da fare qualche viaggio medio e lungo raggio, da smanettate con amici il sabato pomeriggio e qualche tragitto in città...certo se dovete dire qualcosa ditela tutta almeno me le schiarisco del tutto le idee...ciaoooo 0510_help.gif
 
11444551
11444551 Inviato: 27 Feb 2011 18:56
 

pippojek ha scritto:
diciamo che un po mi sono schiarito le idee ma quello che cerco io è una moto totale o quasi da fare qualche viaggio medio e lungo raggio, da smanettate con amici il sabato pomeriggio e qualche tragitto in città...certo se dovete dire qualcosa ditela tutta almeno me le schiarisco del tutto le idee...ciaoooo 0510_help.gif



sono effettivamente due moto "totali", se vuoi fare anche strade bianche, il Gs e' piu' indicato,
la Tiger e' a tutti gli effetti una stradale pura...


c'e' gente, me compreso, che ha fatto migliaia di km con moto molto, ma molto inferiori a queste...qui sei al top delle viaggiatrici (grosse sport/tourer escluse).

se ti puoi permettere di spendere, scegli quella che ti piu' ti piace, non resterai comunque deluso!

doppio_lamp.gif
 
11444563
11444563 Inviato: 27 Feb 2011 18:58
 

pippojek ha scritto:
diciamo che un po mi sono schiarito le idee ma quello che cerco io è una moto totale o quasi da fare qualche viaggio medio e lungo raggio, da smanettate con amici il sabato pomeriggio e qualche tragitto in città...certo se dovete dire qualcosa ditela tutta almeno me le schiarisco del tutto le idee...ciaoooo 0510_help.gif

Ma intendi farci anche del fuoristrada o parli di un utilizzo prettamente stradale?? Perchè così si sa se escludere o meno moto come la Multistrada (la nuova ovviamente; quella vecchia ha il cupolino orrido che la fa somigliare a un treno degli anni '60) e la Tiger 1050 che come già detto sono fatte per girar su strada e non sono adatte agli sterrati.

Citazione:
egr. non hai bisogno di dissentire da me, e concordo con il dire che la maggior parte di coloro che hanno comprato un gs lo hanno fatto per moda. Però devi riconoscere che la gs, che ripeto come prima, è una moto NON esente da difetti, è una moto di sostanza che grazie al lavoro di BMW si è in qualche maniera "meritata" il successo che ha tutt'ora.
...

Ma infatti ho detto che non mi dava fastidio dar ragione a te come utente, ma mi infastidisce dar merito alla BMW... Sebbene sia meritato (scusate il gioco di parole) icon_smile.gif
Rimane il fatto che una moto così costosa e schifidamente modaiola io proprio non la voglio eusa_naughty.gif
 
11444576
11444576 Inviato: 27 Feb 2011 19:03
 

Infatti, meglio un V Strom brutto ed ignorante.....
 
11444724
11444724 Inviato: 27 Feb 2011 19:39
 

A me lo sterrato non interessa particolarmente, magari in qualche occasione non disdegnerei il fatto di infilare una strada bianca ma diciamo chemnon ne andrei necessariamente in cerca...
 
11445141
11445141 Inviato: 27 Feb 2011 21:10
 

Dico solo che l'off che fai con il gs lo fai anche con il tiger. ogni endurista lo sa

il gs non ha difetti?? Ahahahah
 
11445332
11445332 Inviato: 27 Feb 2011 21:40
 

pippojek ha scritto:
A me lo sterrato non interessa particolarmente, magari in qualche occasione non disdegnerei il fatto di infilare una strada bianca ma diciamo chemnon ne andrei necessariamente in cerca...

allora vai di enduro-turistica-stradale coi fiocchi, fatti la Multistrada o la KTM 990 SMT!
 
11445587
11445587 Inviato: 27 Feb 2011 22:20
 

Dipende dall'uso......
- asfalto, e max strade bianche? Andrei di Tiger, un motore pazzesco e una ciclistica quasi eccellente.
-asfalto, strade bianche e off-road? Sicuramente Gs1200, è il riferimento....ma se non si ha intenzione di fare dell'off-road allora prenderei la Tiger, che mi piace molto di più...
 
11445899
11445899 Inviato: 27 Feb 2011 23:34
 

pippojek ha scritto:
A me lo sterrato non interessa particolarmente, magari in qualche occasione non disdegnerei il fatto di infilare una strada bianca ma diciamo chemnon ne andrei necessariamente in cerca...

Direi che allora la Tiger è perfetta 0509_up.gif
In alternativa suggerirei anche io la nuova Multistrada (se cerchi le prestazioni) o KTM 990 SMT
 
11445925
11445925 Inviato: 27 Feb 2011 23:44
 

Il ktm è una moto molto assassina, non è per gente tranquilla...infatti è un sm con cupolino

Il multi a comprarlo serve un mutuo icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©