Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
[GSX-R 1000 K7] regolazione ammortizzatori [quali fare?]
11422722
11422722 Inviato: 23 Feb 2011 0:13
Oggetto: [GSX-R 1000 K7] regolazione ammortizzatori [quali fare?]
 

ciao ragazzi sono Fabio!!
Vorrei sapere quali regolazioni posso effettuare sulla ciclistica della mia moto!
il mio obbiettivo sarebbe quello di abbassare un pò l'anteriore, senza però smontare i steli dalla moto.....
io sono "alto" 165cm e peso 67 kg, per comodità ho fatto abbassare il mono post.(solo in regolazione) per toccare meglio a terra, però secondo me così si rovinato un pò il lavoro tra anteriore e posteriore....
io vorrei far abbassare anche davanti, cosi per me la moto è ancora più bassa, ma comunque da far risultare un assetto ben riuscito.
conosco i metodi per regolare "l'affondo" dei ammortizatori anteriori con fascette o menate del genere però non sò se si può ottenere un assetto più basso solo nelle regolazioni.
Un grazie da subito a chi risp con educazione!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11427960
11427960 Inviato: 23 Feb 2011 22:09
 

Le regolazioni delle sospensioni vanno fatte con criterio e da persone competenti 0509_mitra.gif cosi' hai stravolto l'assetto,e sicuramente ne risentirai su strada eusa_wall.gif io non sono troppo esperto, ma se chiedi all'esperto ansetup che da quel che ho capito se la cava molto bene con le regolazioni e problemi di ciclistica eusa_clap.gif sicuramente rispondera' al tuo topic doppio_lamp.gif
 
11434006
11434006 Inviato: 24 Feb 2011 23:45
 

k4 ha scritto:
Le regolazioni delle sospensioni vanno fatte con criterio e da persone competenti 0509_mitra.gif cosi' hai stravolto l'assetto,e sicuramente ne risentirai su strada eusa_wall.gif io non sono troppo esperto, ma se chiedi all'esperto ansetup che da quel che ho capito se la cava molto bene con le regolazioni e problemi di ciclistica eusa_clap.gif sicuramente rispondera' al tuo topic doppio_lamp.gif

ciao!
la moto la porto da un mecc. specializzato sulle sospensioni, non ci metto le mani io!
quando ho comprato la moto mi hanno detto che che la sospensione dietro si poteva regolare più bassa e l'ho fatto fare.....però mi pare un pò una porcata! eusa_think.gif
ieri ho portato la moto da questo tizio specializzato e mi ha detto che bisogna cambiare leveraggi sul post. e sul ant. abbassare le piastre con dovute regolazioni.....200 euri!!! è un lavoro giusto da fare? sembra uno bravo il tipo però mi è giunta voce che stravolgere l'assetto della moto a volte va bene ma capita anche di sbagliare e di compromettere la geometria della moto.... che mi dite???
 
11434667
11434667 Inviato: 25 Feb 2011 10:02
 

Premesso che fino a qualche mese fa non capivo quasi nulla di regolazioni delle sospensioni io mi sono fatto una piccola cultura e ho trovato l'assetto perfetto per me....

Io ho il tuo stesso problema ma al contrario, sono 1.95 per 105Kg, ho fatto così:

1)Ho riportato le sospensioni nella configurazione suggerita dalla casa madre.

2)Ho iniziato ad alterare un singolo parametro per volta, es: aumentato notevolmente il precarico dell'anteriore, dopodichè sono uscito dal garage e ho fatto un breve giretto, tutto questo per capire cosa cambiava nella risposta della forcella (che in questo caso sembrava rimbalzare). Tutto ciò mi ha aiutato a sperimentare sulla mia pelle su cosa vanno a influire le varie regolazioni. (cose che prima sapevo per sentito dire o lette sui libri)

3)Una volta passato passato al posteriore e regolato per bene ero convinto di essere a posto... nulla di più sbagliato: ho scoperto che ritoccando il posteriore mi si è sballato l'anteriore e quindi di nuovo a mettere a posto davanti... Ci ho perso un bel po' di pomeriggi di sole con sta storia ma alla fine ho ottenuto quello che volevo, e mi sembra di guidare tutta un'altra moto. Tuttora tengo cacciavite e chiave nel vano portaoggetti e sperimento piccole modifiche di assetto magari durante le soste sul lago ecc...

4)Se qualcosa va storto e ti incasini riporta tutto alla regolazione base con cui esce dal conce e riprova a lavorarci.

Tutto ciò perchè a mio parere è difficile andare da un meccanico e dirgli sistemami le sospensioni e sperare che ne venga fuori proprio quello che cerchiamo, perchè oltre alla nostra corporatura le sospensioni devono assecondare il nostro stile di guida, e, a meno di avere un meccanico personale che ci segue ovunque andiamo, nessuno le può regolare meglio di noi stessi.... 0509_campione.gif

Ps: per il fatto di abbassare e alzare la moto vacci coi piedi di piombo, anche una modifica di pochi millimetri può profondamente alterare la distribuzione dei carichi, infatti io non mi sono fidato a sfilare le forcelle o fare altre modifiche nel garage di casa... Meglio lasciare il lavoro a qualcuno che ne capisce meglio di noi... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11434684
11434684 Inviato: 25 Feb 2011 10:08
 

quotone 0509_doppio_ok.gif
 
11436927
11436927 Inviato: 25 Feb 2011 19:01
 

spoke88kki ha scritto:


Ps: per il fatto di abbassare e alzare la moto vacci coi piedi di piombo, anche una modifica di pochi millimetri può profondamente alterare la distribuzione dei carichi, infatti io non mi sono fidato a sfilare le forcelle o fare altre modifiche nel garage di casa... Meglio lasciare il lavoro a qualcuno che ne capisce meglio di noi... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

infatti la porto da uno bravo, solo che tanti (adesso anche te) mi sconsigliano di far sfilare gli ammortizzatori ant.!
però dei leveraggi sul posteriore non ne sapevo niente e ora mi convince di più il lavoro sulle piastre ant.
spiegazione del tipo......se abbassi il baricentro della moto risulterà più dura da mettere in piega ma dopo avrai più stabilità nelle curve......
io desidero la moto più bassa ma ovviamente deve essere un lavoro eseguito in maniera ottimale, altrimenti non lo farei fare....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©